Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mark_lenders
non ho capito, tu paghi in anticipo una cosa "scontata" ma se non trovi gente che si iscrive loro si tengono i soldi e non ti danno la merce?
oppure devi solo pagare la differenza?
Puoi scegliere di pagare la differenza (e solitamente il prezzo da listino è più alto di quello che troveresti altrove) ed ottenere il prodotto... è questa la differenza rispetto ad un puro schema di ponzi...
-
Citazione:
salento87
Io non voglio guadagnare nulla, semplicemente mi interessa acquistare un oggetto e spendere meno possibile. :esd:
e questo è un reato in Italia (ammesso che Girada sia considerata illegale) e si chiama incauto acquisto
se non l'hanno fatta chiudere al volo presumo sia considerata lecita come attività
-
Ma se si parla di truffe, dove è
@ataris
?
-
Citazione:
Khabar
Ma se si parla di truffe, dove è
@
ataris
?
http://napoli.repubblica.it/cronaca/...ani-177381795/
-
Citazione:
fantaluca
e questo è un reato in Italia (ammesso che Girada sia considerata illegale) e si chiama incauto acquisto
In effetti...
-
Citazione:
Ciroxs
schema Ponzi
Da qui il detto "ti piace vincere facile...Ponzi Ponzi PoPoPo" :looksi:
-
Citazione:
fantaluca
se non l'hanno fatta chiudere al volo presumo sia considerata lecita come attività
Si e no. L'incauto acquisto è quando il prodotto comperato, ad un prezzo evidentemente fuori mercato, è alla fine di provenienza illecita. Se la vendita è comunque legale non c'è incauto acquisto.
Diciamo che nel caso di specie tu dai dei soldi ad un tizio per una sorta di "prelazione di acquisto", e questa va a buon fine solo se si verificano delle situazioni che sono specificate precisamente prima dell'acquisto, e quindi accettate dall'acquirente. Alla fine acquisti un "servizio" da una ditta, che potrebbe poi finire anche con l'acquisto di un prodotto effettivo.
A mio avviso non c'è truffa, ma semplicemente un sistema dove si sfrutta la volontà di tante persone di accedere ad un vantaggio. Il Sistema Ponzi è strutturato per lavori strutturati piramidalmente. Questo non è un lavoro.
-
Fantaluca al gabbio per incauti post.
-
Citazione:
Giangy
Si e no. L'incauto acquisto è quando il prodotto comperato, ad un prezzo evidentemente fuori mercato, è alla fine di provenienza illecita. Se la vendita è comunque legale non c'è incauto acquisto.
Diciamo che nel caso di specie tu dai dei soldi ad un tizio per una sorta di "prelazione di acquisto", e questa va a buon fine solo se si verificano delle situazioni che sono specificate precisamente prima dell'acquisto, e quindi accettate dall'acquirente. Alla fine acquisti un "servizio" da una ditta, che potrebbe poi finire anche con l'acquisto di un prodotto effettivo.
A mio avviso non c'è truffa, ma semplicemente un sistema dove si sfrutta la volontà di tante persone di accedere ad un vantaggio. Il Sistema Ponzi è strutturato per lavori strutturati piramidalmente. Questo non è un lavoro.
Grazie Giangy: un post illuminante ;)
-
Quindi tutti su GIRADA TIME che le liste sono corte e la gente ancora poca :O