no, di solito quella che potrebbe uscire è solo un fixing di cose 'macro' da correggere, null'altro...salvo grossi casini la fase di patching è finita.....
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto alcune partite, il numero di tiri è sostanzialmente invariato, forse, ma sottolineo il forse, ci sono meno gol.
Detto questo ho comunque fatto un bel 3 a 7 ed un 5 a 4.
Ho messo in stand by anche gli aggiornamenti sulla mia storia, così è poco stimolante, sembra di tirare un dado ogni volta che inizia la partita.
vedendo il fatto che il Bologna è ancora con le pezze al culo (e diciamo che il nostro passaggio di proprietà non è passato inosservato) e non ci sono i diritti di riscatto per Sansone, Krsticic e Mbaye... e Masina è ancora un terzino destro scarsissimo... io una risposta ce l'avrei...
Per il Database potrete usare il nostro, rossimi è già al lavoro
Solo belle notizie insomma :asd:
Bologna non aggiornato e ME rimasto praticamente invariato con i suoi enormi difetti.... :figo:
ci rivediamo l'anno prossimo ragazzi :asd:
MIRACOLO!
http://i.imgur.com/jhp4HOV.png
:asd:
Quasi tutte under. :hail:
E' evidente che il passaggio dal 2012 al 2013 (con la correzione della famosa 'assenza di collisioni') ha messo in realtà in campo un nuovo tipo di ME che, in accoppiata con la sciagurata idea di togliere le sliders, ha veramente scompaginato la parte tattica del gioco. Il 2013 era a mio avviso ingiocabile, il 2014 con alti e bassi qualcosa si poteva fare, il 2015 al momento per me è ancora una grossa incognita. Al di là di vedere goleade e 50 tiri in porta per partita (che i mods giustificano sempre con 'tattiche non coerenti' - ma un ME serio non dovrebbe permettere questo e lo stralcio delle sliders a loro modo doveva impedire anche questi impazzimenti) quello che è mancato sino ad ora è stato uno stile di gioco chiaramente percepibile e differenziato in base alle tattiche scelte anche solo guardando la modalità estesa, cosa che fino al 2012 era avvertibile da subito. Quest'anno poi sino ad ora si è fatto un passo indietro (se mai era possibile) rispetto all'anno scorso, salvo verificare in maniera più approfondita l'esito dell'ultima patch, anche se le prime avvisaglie non sono buone. Cercherò nei prox giorni di avviare un'altra partita e provare a fare qualcosa di specifico per cercare di capire a che punto siamo arrivati. Il tutto è chiaramente riscontrabile dalla quasi assoluta mancanza di tattiche 'custom' che prendano spunto dalle tattiche reali (ce ne sono in giro diverse che sembrano ispirarsi ad allenatori famosi poi una volta verificate si caspisce che fanno tutt'altro rispetto alla tattica ispiratrice). Per non parlare poi della presenza delle 'tattiche cheat' cosa tutt'altro che debellato con l'eliminazione delle sliders. Non depone a favore della situazione anche il fatto che alcuni 'guru' dichiarano apertamente che per capire dal punto di vista tattico come gioca la squadra oggi come oggi è meglio usare il 2d (sic.).
io continuo a divertirmi :look:
risultati "sballati" ne ho notati il giusto
e relativamente al totale dei tiri non m'importa
anche perchè faccio in modo che mi compaiano solo tiri in porta e tiri fuori (che sono nella norma, in totale una decina a partita)
E' veramente sconfortante il tutto...comunque provo anch'io a iniziare una nuova partita prima di passare a giocare ad altro....Crusader Kings2, Europa Universalis IV mi aspettano
Esatto non si riescono a percepire le differenze tra una tattica e l'altra....mettere in piedi una tattica difensiva è una utopia
Boh, sono indeciso se iniziare una partita osservando bene come si comporta il me o lasciar perdere.
Perchè ho notato che i tiri in porta sono "corretti", mentre sono completamente sballati i tiri "verso la porta". Magari è solo un problema di come "legge" i tiri? nel senso, magari gli anni scorsi non teneva conto di certi tiri (tipo quelli bloccati/respinti), mentre ora si? boh
seconda stagione di gioco, con l'Avellino in A, dopo 7 giornate miglior difesa del campionato :look:
tre partite giocate in casa, tutte senza subire reti :look:
la prima stagione, secondo in B, non con la miglior difesa, ma una delle prime :look:
piuttosto latito in attacco
ma finchè si vince 1-0 va benissimo
nb: gli screen non riesco prima di sera
ovvio
anticipo che si tratta di un 4-4-2 neutro di partenza per le gare casalinghe. Generalmente a metà gara se la partita è ancora bloccata faccio avanzare gli esterni di centrocampo
in trasferta 4-1-3-2, con i tre di centrocampo stretti per lasciare spazio ai due terzini (anche se non serve perchè badiamo principalmente a coprirci)
in B giocavo 3-5-2 (o 5-3-2, dipende come lo si vuole leggere) con i tre centrale e i due fluidificanti e ovviamente sempre con i tre di centrocampo stretti
ma per la A siamo ancora troppo acerbi per giocare con i tre dietro
Per me 28 partite e 32 reti subite, non mi lamento...:P
* paro paro pure io :look:
ho notato dei miglioramenti nel ME e come si diceva già, forse proprio ata, ho notato un miglioramento qualitativo delle azioni.
Dal punto di vista del sistema di gioco anche ho notato maggior "ricezione" delle istruzioni singole e di squadra, l'unica pecca che continuo a notare nella gestione delle partite è il numero eccessivo di gol annullati per fuorigioco. Forse è data dalla qualità del campionato che gioco (vengo dalla B colombiana ora sono in serie A), ma continuano a sembrarmi un pochino troppi.
Per il resto confermo quanto sopra, almeno per me :look:
Con la nuova patch ho visto per la prima volta la regola del vantaggio applicata in FM :asd: e ho visto il portiere parere col piede alla Garella :look:
Comunque nelle ultime giornate ho visto molti risultati under, sono quasi stupito. :look:
:taccio:
Il numero dei tiri varia da partita a partita, a volte sono 20, altre sfioriamo i 50...nun se capisce. :esd:
tattica casalinga
Spoiler:
tattica esterna
Spoiler:
per ora miglior difesa del campionato e nessun gol preso in casa
Spoiler:
scorso anno chiuso con la quarta difesa (ma pago due sconfitte per 0-4)
infatti Gomis chiuse imbattuto 15 volte (quasi un intero girone)
Spoiler:
quello su cui bado di più è non sbilanciarmi mai con i centrali di centrocampo ma attaccare solo per vie esterne 27-02-2015, 20:46danyrossoazzurroFatemi ricordare con la nuova patch....iniziando una nuova partita devo rimettere no-fake e addobbi grafici nuovamente??? 27-02-2015, 20:50salento87 27-02-2015, 20:51Mosfinesì
Basta che ci pensi su.
Da dove li prendeva? Da documents/etc...
Da dove li prende ora? Sempre da lì no?
Anche perchè riscompattare 10+ gb di facepack, le cartelle dei kits e rimetterli tutti sai che follia :rotfl: 27-02-2015, 20:55danyrossoazzurrograzie 27-02-2015, 21:03Floro FloresIl nofake va rimesso solo se si carica una partita nuova col nuovo database. 28-02-2015, 03:56Cizzu 28-02-2015, 08:29gai jinPerò se il numero di tiri nello specchio della porta è più ragionevole dei tiri totali magari sarebbe da approfondire cosa FM15 considera per "tiro", magari tiene conto davvero di tutto: da quelli rimpallati dalla difesa a quelli che finiscono verso la bandierina del corner. 28-02-2015, 08:43olivar 28-02-2015, 09:04Mark Silver 28-02-2015, 10:29Red&BlueFanSarà che avevo lasciato la preparazione su "fisica" per una dimenticanza per mesi ma avrò avuto 50 infortuni in 4 mesi di campionato. In pratica ogni gara i 3 cambi sono obbligati.
Mah. 28-02-2015, 10:54Mosfine 28-02-2015, 10:55Red&BlueFan 28-02-2015, 11:01MosfineGrazie mille. Quindi in pratica per più di 3 settimane consecutive sei andato avanti con Forma Fisica/Medio?
Un modo per verificare ci sarebbe.
A fine partita guardi quanto riportano le statistiche sotto le voci tiri totali e in porta.
Poi vai in analisi, scegli la tua squadra, sotto la voce tiri fai la somma dei tiri di ogni tuo giocatore (ci sono le colonne con già suddivisioni tra tiri in porta e tiri generici mi pare, non devi neanche star lì a filtrarli da te) e il totale DEVE corrispondere alla cifra riportata.
E per ogni giocatore vedi subito riportato a fianco sul campo da dove ha tirato e dove è finita la palla.
Giusto? :ghgh: 28-02-2015, 11:13Red&BlueFan 28-02-2015, 11:18MosfineNo ok, mi interessava che fosse almeno 3 settimane, volevo essere sicuro di questo ecco :asd: 28-02-2015, 11:34stepaknotate anche voi una diminuzione della "conflittualità" dei giocatori? 28-02-2015, 11:36GarlicEra nel changelog :sisi: 28-02-2015, 13:34Lokizho appena salvato la partita con la nuova patch...è diventato veloce finalmente :)