lo fa apposta, io ho pagato.
Visualizzazione Stampabile
lo fa apposta, io ho pagato.
Paolini positivo alla cocaina
:facepalm:
oggi primo arrivo in salita
male Nibali, male
e oggi con la crono a squadre ha perso altri 35"
c'ù rissi iò... "vicè, a 'gghiotta ru pisci stoccu 'nta borraccia non è una buona idea..."
Ciao Nibali
da oggi si fa sul serio
arrivano i Pirenei
http://www.letour.fr/PHOTOS/TDF/2015/1000/PROFIL.png
http://www.letour.fr/PHOTOS/TDF/2015...OLSCOTES_1.png
Salita inedita questa finale.
dopo 5 km di salita (ne mancano ancora 10) Nibali si sta già staccando
ha perso un minuto in un chilometro :facepalm:
attacco di Froom, lo segue Quintana, si stacca Contador
-6 km
Froome
Quintana a 20"
Van Garderen a 40"
Contador a 1'17
Nibali a 2'42
tour vinto già alla prima salita
Dà minimo 2 minuti a tutti
Nibali di sto passo ne becca 10
quello che impressiona è che pure Contador sta perdendo di brutto
Era dall'epoca festina che non vedevo un doping di squadra così... Se quintana non fa il cretino ha vinto sicuro. :asd:
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
3 minuti a contador, 4 e mezzo a nibali. E secondo Porte che va a prendere e molla Quintana!!!! Dai su non scherziamo
Che sia roba buona o i motorini, Nessun umano frulla le gambe in quel modo. Eddai
Credo che si sia un pò sopravvalutato Nibali.. non vorrei.. ma onestamente ha vinto un tour lo scorso anno senza avversari seri, quest'anno ne prende a secchi.. :dead:
Per carità, è un campione eh.. però non è il ciclista più forte.. Froome e Contador sono anni luce più forti.. IMHO
Nibali è uno dei sei ciclisti della storia (l'unico in attività assieme a contador) ad aver vinto tutti i tre giri maggiori...
Perché, uno come Thomas che fino a una settimana fa se vedeva una salita di più di 3 km cadeva svenuto e ora si permette di arrivare staccando van garderen e dando un buffetto a Valverde (altro dopato di lungo corso)? Ne vogliamo parlare? Tutta la sky è andata abbondantemente oltre ogni aspettativa... umana. :asd:
E pure Porte, che al giro prendeva una tranvata dietro l'altra, e che fino all'altro ieri era in condizioni disastrate, che fa quel numero... Non scherziamo nemmeno...
Ottimo Froome, ma per battere Marquez ce ne vuole.
L'ascesa di Froome e della Sky mi lascia perplesso. Wiggins prima, ora Froome. Porte che tira il suo capitano e poi arriva pure secondo, sembra il miglior Floyd Landis.
Froome non più di 5/6 anni fa, squalificato per spinte in salita. Capisco che si possa crescere, ma uno che non va avanti in salita, non diventa un fenomeno di questo tipo.
Froome ha impiegato 40'39" nell'ultima salita, velocità media di 22,583 km/h, vam 1674, 390 watt di potenza media. (Gazzetta)
Chi va in bici, tipo @papclems , mi commenta questo dato? Mio padre che ha 67 anni e non può essere paragonato, dice che in salita fa 90 watt... Non so quanti watt può generare un professionista, ma i 20 e passa km di media mi fanno venire voglia di vomitare...
parlare di doping, senza che ci siano prove mi rompe sempre un pò (non ce l'ho con te matt, l'ho detto anche io altre volte).
analizzando un pò le cose così fuori dal discorso doping :
a) Astana non so che preparazione ha fatto perché Nibali così scarico manco se eravamo a febbraio. Anche Aru ha rischiato, ma alla fine Contador pare "umano" e quindi se non fosse stato per il Mortirolo, con le ultime due se la giocava davvero. Metterei però un grosso punto interrogativo sulla preparazione di entrambi + sulla formazione del roster per il tour.
b) Contador è l'unico matto che ha pensato di vincere Giro+Tour, forse pensando che al Giro l'aveva dominata (ma di fatto l'unico avversario era un giovane alla prima esperienza da capitano, cioè Aru).
c) stupisce come dice matt, che ok Froome che (tranne la scorsa stagione) ha già vinto una Grand Boucle, ma magicamente gente che piglia minuti due mesi fa (vedi Porte che chiude con 15 minuti la tappa al giro e si ritira) oggi va quanto Quintana (che ha puntato al tour :esd: ). Ma anche gli altri sky vanno a palla.
ci sono queste cosine da chiarire, oltre al fatto che da oggi praticamente il tour è chiuso, sarà contento preud'homme :esd:
Infatti ho detto che è un campione.. però ci sono ciclisti che ne hanno di più.. stessa differenza fra un Totti o un Del Piero ed un Maradona.. i Totti ed i Del Piero sono campioni, dei fuoriclasse.. ma vincono se Maradona non c'è.. ;)
mi sembra che Nibali non abbia mai battuto Froome o Contador in un grande giro.. ad esempio..
Questa risposta qua mi piace. :asd:
Cmq Pap, so che non ce l'hai con me, però pure te senti la puzza, è innegabile... Lo dici pure tu in fondo e il sospetto non nasce neanche con froome, sono i compagni che ancora prima di lui emanano un'aria sgradevole...
:esd:
oggi non ha frullato molto Froome, la pedalata era normale.
:esd: bella questa :D
allora sui dati si può ragionare all'infinito, però alcune cose sono da chiarire subito.
All'epoca dell'EPO "libera", i watt era tutti sopra i 430/440, erano motorini umani.
Oggi si inizierebbe a sospettare se un atleta tiene i 430 per un 20/30 minuti senza cedimenti (in salita ovviamente).
I dati della sky (ma di tutti) sono facilmente calcolabili con una approssimazione abbastanza precisa, e da quando c'è il passaporto biologico, i controlli etc.. è sotto gli occhi di tutti un netto abbassamento dei wattaggi e delle medie.
C'è un sito (in inglese ed uno in francese anche) in cui sono esaminati quotidianamente, ma è difficile anche fare paragoni, le tappe sono diverse fra loro, un conto un Alpe d'huez con arrivo in cima e 3 "epo" a lottare, un contro un alpe d'huez a metà tappa e senza grossi stimoli.. vale anche il discorso al contrario, la prestazione (come in ogni sport) può anche subire sbalzi sotto forte tensione o stimolo, esistono le "Peak experience" in tutti gli sport.
Per quello dico che gridare al doping è un pò sbagliato.
Lo è meno quando esamini tutta la squadra, perché alcune differenze stonano chiaramente (ripeto il Porte del Giro e questo non sono gli stessi :esd: )
Però c'è anche da fare un discorso (vale anche per la frase sul Froome che veniva "spinto" in salita) sul lavoro sky su questi uomini (alimentazione, allenamenti, powermeter e wattaggi, sono quasi cavie per come sono sotto controllo) e sulle pecche che avevano prima di sky (per Froome il discorso della lesmaniosi, mi pare non ricordo il nome preciso..).
Certo che ripeto, le differenze sono evidenti, ma una cosa sicura è che il Nibali di quest'anno, prendeva 5 minuti anche da quello dello scorso anno.
Chiappucci :hail:
Chioccioli :hail:
Bugno :hail:
Pantani :cry:
Dispiace per Nibali... Adesso sono cazzi amari perché mancano 11 tappe e senza condizione rischia di diventare una debacle.
oggi Tourmalet
http://www.letour.fr/PHOTOS/TDF/2015/1100/PROFIL.png