Da notare come sbuchino come funghi a lamentarsi non appena finisce la finestra di mercato :dead:
Idiota lamentati prima che ti vendo senza nemmeno starti a parlare
Visualizzazione Stampabile
Da notare come sbuchino come funghi a lamentarsi non appena finisce la finestra di mercato :dead:
Idiota lamentati prima che ti vendo senza nemmeno starti a parlare
:esd:
Dovendo fare un rapido confronto con FM 2015?
Due domande/osservazioni.
1) Nel momento in cui alleno una nazionale, possibile che il gioco continui a considerarmi un "disoccupato"? Capisco che nel gioco sia normale allenare un club ed una nazionale in contemporanea, ma nella realtà questa non è prassi, quindi è fastidioso continuare a rispondere alle domande di giornalisti che ti chiedono che intenzioni hai per il futuro o se vuoi riniziare a lavorare, quando in verità stai già allenando.
2) Entrare nello "staff preferito" di un giocatore: mi pare in questa edizione estremamente difficile se non impossibile a differenza delle altre versioni. Mentre è immediato nel momento in cui alleni una nazionale e fai esordire un giocatore, per quanto riguarda le squadre di club, nonostante premi vinti e riconoscimenti ottenuti da parte dei miei top player, nessuno di essi si è mai affezionato al sottoscritto, cosa che nelle edizioni precedenti accadeva.
Quanto si deve incazzare uno che non si accorge di aver speso 20 milioni di euro per un giocatore che arriverà l'anno successivo e non subito come pensavi.
Ed ho pure venduto il titolare che avevo per fargli spazio!!! Ora mi tocca tornare sul mercato e prendere un prestito, oppure puntare tutto su un giovane della primavera (Tounkara) che l'anno scorso in prestito al Bari in B ha fatto 20 reti
Punta su Tounkara....fidati....
oggi ho goduto come una bestia. Una delle prime volte che riesco seriamente ad essere padrone del gioco ed annichilire l'avversario grazie alle mie mosse tattiche (e ovviamente ai giocatori messi in campo che le hanno seguite).
Dopo tanto tempo che non capivo il perché i miei giocatori in fase d'attacco fossero oggetto di marcatura asfissiante degli avversari e spesso erano portati allo sbaglio, mentre i loro quando attaccavano erano liberi di fare quello che volevano (anche con indicazioni di squadra di fare pressing pressing), ho trovato la quadra del cerchio.
Prima della partita mi sono studiato la loro tattica, ho cercato di bloccare il loro creatori di gioco, evitando di pressare i giocatori meno pericolosi, tipo nel qual caso la loro punta alquanto mediocre. Inoltre ho iniziato a dare impostazioni precise e ferree nelle tattiche , sfruttando i giocatori con più capacità di gioco nel creare, e la mia punta di pensare solo a correre dietro al pallone e cercare spazi. Risultato? 5-0 con 3 goal fatti nei primi 20 minuti, con una quadripletta di Luiz Adriano, mia prima punta in prestito dal Milan.
Finalmente ho trovato la maniera di difendere!!! Ed ora ho il derby....:lazio:
mi è capitata una cosa strana.
acquistato un giovane promettente dal sturm graz. vado a registrare la rosa ma non me lo fa selezionare.....guardo meglio....risulta di mia proprietà ma in prestito allo sturm
la cosa è interessante (acquistare un giovane e lasciarlo li ancora un anno)....ma non so come ho fatto.....:lol:
Io personalmente le istruzioni sugli avversari è stata l'unica cosa che ho trascurato in tutti questi anni di FM. Quest'anno ho deciso di documentarmi in giro su internet ed ho messo le impostazioni (marcatura,pressing ecc) raccogliendo info di qua e di la. I risultati sono stati sorprendenti...ho vinto anche la Champions con il milan...ho un'ottima squadra ma ci sono team migliori
Confermo anche io che dare 2-3 istruzioni sugli avversari più pericolosi può cambiare la partita.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Ma devi saperle dare, non basta chiedere il pressing a qualche giocatore per vincere la partita.. Alcuni giocatori è meglio non pressarli perché troppo veloci e fuggono al pressing, altri conviene marcarli a uomo
Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk
Assolutamente vero. Non capisco come facciano a giocare quelli che giocano con la visione minimale della partita. Io oramai faccio almeno 10-15 cambi di impostazione a partita, oltre ad avere in visione sempre in bella vista la formazione avversaria per vedere tutti i cambi tattici fatti. Più l'allenatore avversario è capace, più tenterà in corso d'opera di cambiarti le carte in tavola per scombinarti le tue impostazioni. Attenti soprattutto alle marcature a uomo quando l'avversario fa alternare i giocatori delle fasce, crea degli abomini difensivi.
Ragazzi non so su fm16 ma sul 15 le istruzioni avversari si possono dare anche in riferimento al ruolo e non al giocatore...nella schermata c'è un tasto "mostra ruoli" per switchare...io al 90% uso quella!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Diciamo che la marcatura a uomo su un ruolo non ha senso.
Quello che tu chiedi è fare la marcatura a zona invece. Quella è fattibile, mettendo le impostazioni sull'avversario per ruolo e non per persona. Poi al giocatore tuo gli dici di fare marcatura stretta, ma senza mettere il nome del giocatore, allora lui marcherà strettamente il giocatore che entrerà nella sua zona di competenza. E' quello che si deve fare quando appunto ci sono giocatori che si scambiano sovente il ruolo
Bè, magari non ha senso come l'ho spiegata io.
La marcatura a zona è diversa, presuppone che io marchi chiunque viene nella mia zona.
Io invece intendo dire che devo marcare, ad esempio l'ala sinistra avversaria, anche se si accentra o comunque esce dalla mia zona di competenza.
Praticamente la marcatura a uomo ma applicata al ruolo generico, non all'avversario.
Nella realtà si tradurrebbe in "tu prenditi l'ala sinistra", ma a questo punto credo di essermelo sognato. :D
Si avevo capito, ma appunto non ha senso. Nel senso che quello che dice quel mister è di seguire a uomo la persona che occupa l'ala sinistra di cui non si ricorda il nome :bravo1:
Devi solo fare attenzione se l'ala cambia giocatore (sostituzione) o peggio ancora fanno lo scambio di ruolo.
La marcatura a uomo la uso spessissimo, e segue sempre il ruolo, non il giocatore, se il cambio è permanente. Se però l'avversario comanda a due suoi uomini di invertirsi i ruoli di tanto in tanto, non so che succede (perché in C non mi è mai capitato), ma probabilmente il dif marcherà sempre il suo uomo anche se in quel momento ha scambiato la posizione, e quindi "vagherà per il campo" alla sua ricerca.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Però in quel caso l'allenatore in 2a ti dovrebbe dire che il tuo marcatore è attirato fuori posizione...
Esatto.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Si succede questo, solo che rischi, se non guardi attentamente la partita (e quindi ti accorgi che i due si cambiano di posizione), che nel frattempo che te ne accorgi (o che te lo dice il tuo secondo), hai fatto il patatrac.
Mi sta appassionando tanto da quando ho scoperto che giocare non è facile affatto, ma devi essere attentissimo a mettere non solo la formazione giusta, ma gli uomini giusti e studiarti bene le squadre avversarie.
Oggi ho trovato un ottimo sistema di contenimento e ripartenza con le formazioni che giocano con 4-1-2-2-1 (il gioco con le ali larghe ed una punta unica) ed anche con il 4-2-3-1 più classico. Ho delle difficoltà nel trovare il giusto contenimento con le squadre che giocano con i 3 dietro ed i due mediani in difesa. Il mio schema preferito il 4-2-3-1 male si adatta a marcare tanti loro centrali e mi porta a lasciare una superiorità negli scontri a centrocampo, oppure a dover far accentrare le mie ali esterne per marcare i loro centrocampisti centrali, facendoli così spesso stare fuori posizione nelle azioni di ripartenza. La soluzione sarebbe trovare una mia tattica alternativa da adottare in quei casi, ma dovrei adattare troppi giocatori a prendere posizioni di campo non consone. Purtroppo bisogna saper mettere i giocatori nei posti giusti, e soprattutto saper sfruttare al meglio le caratteristiche particolari di ognuno. Io da quando ho iniziato a capire il gioco ho rivalutato in maniera enorme giocatori come Insigne (preso dal Napoli per due bruscolini) e lo stesso Felipe Anderson. Li ho messi si esterni d'attacco, ma con delle impostazioni personali adatte alle loro caratteristiche. Ora portano palla saltano l'uomo in area e creano spazi per la punta che ha molte più possibilità di giocare il pallone in tranquillità e segnare. Inoltre giocando molto con il pallone fra i piedi in area i rigori a favore sono aumentati molto.
Ho inoltre diminuiti tantissimo i cross dei terzini, di cui facevo enorme uso prima, perchè il 90% andava perso in recuperi degli avversari e mi metteva spesso in difficoltà nelle loro ripartenze. Ora lascio che vadano più sul fondo e che provino anche a saltare l'uomo. La squadra ragiona di più in attacco ed i centrocampisti fanno in tempo a salire e prendere posizione per un tiro.
Domanda:
Ho deciso di lasciare il club a fine stagione, ma una volta passata la data non sono "svincolato" ma ancora nel club. Se guardo nel profilo non spunta la data di scadenza del contratto :look:
E' un bug o è sempre stato cosi?
Niente sono al 2 Agosto e anche rifiutando il rinnovo rimango li boh
Anche a me era successo con il Welling, mi son dovuto dimettere io dopo una setttimana, se no rimanevo lì anche senza contratto
A dire il vero aspettavo una chiamata da qualche club ma o sono sfigato io ho ancora non ho una buona reputazione anche vincendo lo scudetto con il Catania e due semifinali di Europa League :look: noto su facebook che molti vengono contattati come se non ci fosse un domani, io in 6 anni mai avuto una richiesta da nessuno Boh
Mi sa che rinnovo, non c'è un club "decente" libero... va beh
EDIT: si era liberata la Juve, faccio colloquio (nel frattempo vendono Dybala :dead:) e alla fine mi dicono: il colloquio è andato bene MA... TizioSconosciuto è più adatto.
Mi sa che è sfiga, va beh... Non ci sono più Club liberi a sto punto mi tocca rinnovare al posto di stare a spasso. Amen -_-
Sempre stato cosi. Mi ricordo che in non-so-quale FM, la data di scadenza del contratto veniva continuamente posticipata di 3 giorni.
Altra domanda... si sono rompi caz :asd:
Se non ricordo male mi pare di aver visto, quando è uscito il gioco, la possibilità di chiedere all'allenatore che si sostituisce di fare da DS.
Esempio scelgo l'Arsenal e quando arrivo posso scegliere se offrire a Wenger il posto di DS.
Ora a me non è successo con le due partite che ho provato, in una avevo il ds in una no. Quindi non è stata più implementata o con la patch 16.2 è stata tolta sta cosa?
è più per curiosità non che mi interessi più di tanto... tanto come da anni non servono a un caspio dato che comprano al doppio e vendono alla metà :asd:
Non mi è mai successo quello che dici tu. :look:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk