Visualizzazione Stampabile
-
Il problema reale è che se a quelle latitudini/longitudini hai giocatori con valori 10-11 negli attributi chiave puoi considerarti fortunato. 15 manco in CHAMPIONSHIP alle volte, figurarsi in VANARAMA NORTH/SOUTH... per me il succo sta anche li, o prendi quei giocatori fenomeni da FM, i quali dagli attributi sembrano ciofeche ma si sposano alla perfezione per gli attributi nascosti col tuo modulo/mentalità o finisci male, fare il mercato coi fichi secchi non è il massimo della vita... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
grigiorosso
Il problema reale è che se a quelle latitudini/longitudini hai giocatori con valori 10-11 negli attributi chiave puoi considerarti fortunato. 15 manco in CHAMPIONSHIP alle volte, figurarsi in VANARAMA NORTH/SOUTH... per me il succo sta anche li, o prendi quei giocatori fenomeni da FM, i quali dagli attributi sembrano ciofeche ma si sposano alla perfezione per gli attributi nascosti col tuo modulo/mentalità o finisci male, fare il mercato coi fichi secchi non è il massimo della vita... :D
Si ma va da se che il discorso di Barone sia da "ridimensionare" in base alla media degli avversari;secondo me il "difetto" delle tattiche di Mark è che lui ..difende anche quando attacca :esd:
Nel senso che secondo me deve partire da posizioni molto arretrate e difensive ma dando istruzioni offensive ad almeno 3-4 giocatori: la squadra deve si stare tutta dietro, ma al momento del possesso deve "esplodere" in avanti affinchè con pochissimi passaggi si arrivi in area e li ci siano almeno un paio di opzioni....
Anche i giocatori a supporto devono ad es avere il flag su "vai avanti appena possibile","muoviti negli spazi" ecc...altrimenti diventa come lanciare il bastone al cagnolino\avversario e aspettare che te lo riporti a ridosso della tua area..
-
Citazione:
BaroneRosso
Guarda, se vuoi giocare in contropiede coi lanci lunghi l'unica punta secondo me funziona è 'uomo d'area' che sta 'sulle spalle' dei difensori e con caratteristiche da velocista con velocità, resistenza,accelerazione e senza palla maggiori di 15. Una punta con queste caratteristiche svarierà molto e detterà un sacco di passaggi. Punte pesanti necessitano di un gioco adeguato come contorno. Nella mia tattica 'Leicester style' con una punta del genere ho fatto faville, con altri tipi di punte molto meno.
L'"uomo d'area" non l'avevo mai provato e devo dire che unito a lanci lunghi nelle istruzioni di squadra ho cominciato a vedere qualche miglioramanto, aspetto un numero maggiore di partite per cantare vittoria.
-
Citazione:
Garlic
Si ma va da se che il discorso di Barone sia da "ridimensionare" in base alla media degli avversari;secondo me il "difetto" delle tattiche di Mark è che lui ..difende anche quando attacca :esd:
Nel senso che secondo me deve partire da posizioni molto arretrate e difensive ma dando istruzioni offensive ad almeno 3-4 giocatori: la squadra deve si stare tutta dietro, ma al momento del possesso deve "esplodere" in avanti affinchè con pochissimi passaggi si arrivi in area e li ci siano almeno un paio di opzioni....
Anche i giocatori a supporto devono ad es avere il flag su "vai avanti appena possibile","muoviti negli spazi" ecc...altrimenti diventa come lanciare il bastone al cagnolino\avversario e aspettare che te lo riporti a ridosso della tua area..
Concordo :sisi:
-
Confermo che la soluzione è l' "uomo d'area"....questo signore
https://en.wikipedia.org/wiki/Jordan_Chiedozie
sta trascinando il Maidstone United FC nel 2020-21....15 gol in 15 partite
Il gioco mi avverte che c'è troppo spazio tra centrocampo e attacco ma evidentemente si sta sbagliando perchè i risultati dicono il contrario
-
Il nuovo Vardy.:Banane:..per il resto lascia perder l'advisor tattico...:ok:
-
ovvio, giocando perennemente sul filo del fuorigioco non fa altro che aspettare il lancio dei centrocampisti... fregatene se non cuce il gioco, basta un lancione lungo! :asd:
-
Ultime 5 partite tra gennaio e febbraio 2021
0-0
0-1
1-0
0-1 contro la seconda
1-0 contro la prima
4 gol fatti e zero subiti con vista primo posto....il paradiso di FM...spero che duri forse è l'anno buono, tocco ferro
-
Ma "uomo d'area" a che cosa dovrebbe corrispondere nei vecchi FM?
-
Citazione:
BigSu
Ma "uomo d'area" a che cosa dovrebbe corrispondere nei vecchi FM?
rapace
-
Citazione:
Mark Silver
Ultime 5 partite tra gennaio e febbraio 2021
0-0
0-1
1-0
0-1 contro la seconda
1-0 contro la prima
4 gol fatti e zero subiti con vista primo posto....il paradiso di FM...spero che duri forse è l'anno buono, tocco ferro
Fai un breve resoconto della tua tattica?
-
Citazione:
felsineo87
Fai un breve resoconto della tua tattica?
4-1-4-1 contropiede-flessibile di partenza
mentalità usate contropiede-difensiva contenimento
Istruzioni di squadra che vario nel corso della partita:ritmo e pressing.
Istruzioni individuali a parte quelle di default, portiere "passa ai terzini" , CentrocampistaCentrale (s) e centrocampista di quantità(s) "vai avanti appena possibile"
Se sto vincendo nell'ultima mezz'ora i difensori passano a compito difensivo.
http://i68.tinypic.com/290vmdj.jpg
-
l'uomo d'area non avrebbe senso.ma evidentemente costringe il portatore d palla a lanciare lungo in contropiede piuttosto che dialogare come con punta che pressa. compito difensivo???ossia???:S
-
Citazione:
grigiorosso
l'uomo d'area non avrebbe senso.ma evidentemente costringe il portatore d palla a lanciare lungo in contropiede piuttosto che dialogare come con punta che pressa. compito difensivo???ossia???:S
Infatti c'é una continua ricerca della punta da parte dei due cc
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
E gli esterni come agiscono?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
grigiorosso
perchè no? in teoria a te serve ripartire in contropiede ed essere i più letali possibili... e quindi serve un giocatore che appena recuperata palla allunghi la difesa avversaria e cerchi di prendere i difensori alle spalle... non serve mica un fulcro a sostenere la manovra per tenere il possesso!
-
Citazione:
Garlic
E gli esterni come agiscono?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Abbastanza bene, anche se spesso stringono troppo e vanno al tiro da posizioni improbabili invece di passarla al centro
-
Citazione:
pazza_inter
perchè no? in teoria a te serve ripartire in contropiede ed essere i più letali possibili... e quindi serve un giocatore che appena recuperata palla allunghi la difesa avversaria e cerchi di prendere i difensori alle spalle... non serve mica un fulcro a sostenere la manovra per tenere il possesso!
Vero, un'altra storia rispetto al fulcro(che non va proprio per il 4141)e all'attaccante che pressa.
Come già detto prima il gioco mi segnala "errore" perché continua a ripetermi che c'é troppo spazio tra centrocampo e attacco.
-
Gli dei di FM si vendicano mentre cantavo vittoria....stamattina in una partita veloce...perdo al 93°(1-0) con l'ultima in classifica staccata
:lol:
...ma non mollo :cry:
-
Citazione:
Mark Silver
Gli dei di FM si vendicano mentre cantavo vittoria....stamattina in una partita veloce...perdo al 93°(1-0) con l'ultima in classifica staccata
:lol:
...ma non mollo :cry:
beh ovvio, se gli avversari non si scoprono a loro volta finisce 0-0 (o inculata simile) se non hai 2 ali che sanno saltare gli avversari diretti e una punta potente oltre che veloce... dovresti provare un modulo d'attacco contro le più scarse...
A proposito di ali: mai provato almeno una "ALA - ATTACCARE"? basta che siano veloci, e con buon dribbling...
-
Citazione:
pazza_inter
beh ovvio, se gli avversari non si scoprono a loro volta finisce 0-0 (o inculata simile) se non hai 2 ali che sanno saltare gli avversari diretti e una punta potente oltre che veloce... dovresti provare un modulo d'attacco contro le più scarse...
A proposito di ali: mai provato almeno una "ALA - ATTACCARE"? basta che siano veloci, e con buon dribbling...
Ci sto pensando