Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Savio DePantaloni
Io sono appena arrivato nel Velen, il tempo di recuperare un paio di annunci in bacheca per quest secondarie, derimere un paio di piccole subquest, e cercare Hendrik. Ora mi dirigerei in cerca della strega, anche perchè mi sono imbattuto in un tesoro nascosto protetto da una mostro volante di livello 14 che mi ha sfasciato :asd: vedrò di cercare qualche secondaria adatta per livellare un po' :zizi:
Attimi di autentico stupore (positivo) per gli effetti grafici, in mezzo a pioggia e vento c'è veramente da rimanere a bocca aperta :hail:
Manuelito ti ricordo la regola aurea:
NON fare le missioni primarie se PRIMA non hai fatto le secondarie. Altrimenti decadono tutte le quest secondarie collegate!
Ti faccio un esempio pratico:
"Il contatto nilfgaardiano" ha 4-5 secondarie collegate. Se finisci la quest primaria, le altre non si attivano più = punti exp e items persi per sempre.
Il mio consiglio è di esplorare tutto, razziare tutte le bacheche, andare alla ricerca anche in luoghi non marcati (villaggi, isole, circoli di pietre, ecc.ecc.). Insomma metti tutto quello che puoi sul fuoco, in modo da avere un quadro perfetto delle quest fatte/da fare prima di procedere con la trama principale
P.S: Il discorso fatto non si applica ai contratti da witcher e alle cacce al tesoro, quelle puoi farle sempre.
Enjoy TW3 ;)
-
Citazione:
*Asmodæus*
Manuelito ti ricordo la regola aurea:
NON fare le missioni primarie se PRIMA non hai fatto le secondarie. Altrimenti decadono tutte le quest secondarie collegate!
Ti faccio un esempio pratico:
"Il contatto nilfgaardiano" ha 4-5 secondarie collegate. Se finisci la quest primaria, le altre non si attivano più = punti exp e items persi per sempre.
Il mio consiglio è di esplorare tutto, razziare tutte le bacheche, andare alla ricerca anche in luoghi non marcati (villaggi, isole, circoli di pietre, ecc.ecc.). Insomma metti tutto quello che puoi sul fuoco, in modo da avere un quadro perfetto delle quest fatte/da fare prima di procedere con la trama principale
P.S: Il discorso fatto non si applica ai contratti da witcher e alle cacce al tesoro, quelle puoi farle sempre.
Enjoy TW3 ;)
I know I know :sisi:
è proprio per questo che mi sono imbattuto in quel mostro alato che mi ha strapazzato :esd: il Velen comunque, per me che vengo da Bianco Frutteto, è enorme :qwe:
-
Livello 16 e ho esaurito tutti i rami secondari... Mi tocca fare un po' di roba principale e successive sub quest. Obiettivo livello 20-22 prima di salpare per l'arcipelago dei pericoli :)
P.s. Veleggiare su un guscio di noce col mare in tempesta é WOW.
-
io stamattina mi sono fatto un paio di tesori nascosti, mi sono imbattuto in un campo di briganti dove per la prima volta sono dovuto scappare prima di essere trincerato, e poi ho provato una subquest di livello 7 (sono alle soglie del livello 5). Al termine della stessa mi sono imbattuto in un lupo mannaro, ci ho provato un paio di volte ma alla fine ho deciso di scappare e di ripassarci almeno a livello 6, altrimenti mi uccide per forza nonostante pozioni e unguenti per la spada.
Ho urgenza di riparare tra l'altro le mie spade e l'armatura ed ho finito i kit, spero di beccare un fabbro in uno dei villaggi che devo visitare :sisi:
-
Io ho fatto un giretto a Skellige ieri sera :asd: è abbastanza grossa direi. Spero solo che non costi 1000 gold ogni volta che voglia andarci :asd:
-
No no, si attivano i viaggi veloci con relativi cartelli :D
Io adoro partire per isolette non segnate sulla mappa e vedere che cacchio trovo\come creperò stavolta :D
Sto provando a diventare il pugile migliore #dermonnonfame (cit.) ma al momento le prendo sonoramente dal Campione Novigrandense. Nun te move che poi ripasso fra 5-6 livelli :esd:
-
io per il momento nel mio peregrinare nel Velen prendo batoste a destra e manca, tranne che per le tane dei ghoul che sono alla mia portata, mi sono già imbattuto in un paio di creature alate che mi hanno arato :qwe:
ho raggiunto il livello 5, ma per il momento una bella fetta di mappa è off-limits :sisi: nel contempo ho craftato un'ottima spada e riparato tutto l'equipaggiamento da un buon fabbro :dito:
-
A Bianco Frutteto non hai preso le due spade della vipera? (acciaio e argento)
-
non c'entra un cazzo, ma intanto dopo una settimana di agonia ho finito dragon age origins sulla ps3, e sono felice di avere ammazzato quel minchione dell'arcidemone a botte di balista gigante. :esd:
ora posso tornare sul pc. :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
A Bianco Frutteto non hai preso le due spade della vipera? (acciaio e argento)
prese prese, quella argento è una bomba ma comunque continuo ad imbattermi in situazioni ancora fuori portata, per esempio stasera ho ripulito un paio di accampamenti di banditi poi mi sono imbattuto in una tana del mostro dove ho dovuto ripulire tutto dai wrait finchè non mi sono trovato contro una creatura spiritica troppo forte e sono dovuto scappare. Rimandato.
Cosi come una subquest che mi chiedeva di ripulire il maniero di una signora che era infestato da mostri, troppo forti al momento.
Ho preso anche una barca e recuperato un tesoro nascosto sul fondale :sisi:
procedo lentamente ma procedo, ho ripulito dagli annunci un altro paio di bacheche ma al momento se non salgo di almeno un paio di livelli rischio troppo anche con le subquest e con i contratti da witcher ben oltre le mie possibilità (i secondi)
-
A che livello giochi? Io al 3 (su 4) devo pianificare al meglio ogni mossa anche perché meditando non recupero nulla ma almeno sposto su "giorno" in modo da recuperare con l'abilità"sole e stelle". Oltre naturalmente ad essere "costretto" a gestire oculatamente i cibi
-
Citazione:
*Asmodæus*
A che livello giochi? Io al 3 (su 4) devo pianificare al meglio ogni mossa anche perché meditando non recupero nulla ma almeno sposto su "giorno" in modo da recuperare con l'abilità"sole e stelle". Oltre naturalmente ad essere "costretto" a gestire oculatamente i cibi
a dirti la verità non so a che livello gioco, ma ho lasciato quello di default che credo sia inferiore al tuo perchè quando medito io recupero, indipendentemente dalle abilità che poi influiscono con il giorno o con la notte :look:
sicuramente continuando ad esplorare la vasta mappa del Velen troverò delle situazioni che posso affrontare, cosi da livellare un po' e buttarmi sulle subquest alla portata del mio wiccero :sisi:
tutta questione di pazienza, ma mi sono ripromesso di averne tanta e infatti mi faccio un po' per volta senza fare sessioni di gioco lunghissime :dito:
-
sessioncina di gioco prolifica stasera, ho raggiunto metà del livello 5 come esperienza e soprattutto ho trovato tre o quattro tesori nascosti niente male :sisi:
ah, ho fatto la missione dei maiali :rotfl: :hail:
-
Comunque io al Velen ero già livello 7-8 se ricordo bene, ci credo che hai un po' di difficoltà. Stupenda la missione dei maiali, ma la best mission è quella della padella
-
Citazione:
Floro Flores
Comunque io al Velen ero già livello 7-8 se ricordo bene, ci credo che hai un po' di difficoltà. Stupenda la missione dei maiali, ma la best mission è quella della padella
eppure ho fatto tutto quello che le precedenti mappe e luoghi mi proponevano :look:
forse dipende dal livello di difficoltà? :look:
-
Io gioco a livello normale, tu no? Magari può essere una questione di patch non so.
-
Citazione:
Floro Flores
Io gioco a livello normale, tu no? Magari può essere una questione di patch non so.
a dire il vero mi dimentico sempre di controllare il livello di difficoltà, ma sono praticamente certo sia anche per me normale, cioè in genere non gioco nessun gioco o troppo facile o troppo difficile ma lascio sempre il livello di difficoltà standard :look:
stasera mi sono imbattuto in alcune Viverne che neanche il tempo di pensare "ora do un calcio al cavallo e scappo via" che mi hanno fatto rimpiangere di aver caricato il save :rotfl:
esco, se ne riparla domani :dito:
-
Io livello 18. Da vecchio voglio una casetta a Spikeroog please :)
Per ora divido l'equip fra Grifone e Gatto... Ho già trovato e craftato armi forti forti ma ovviamente non posso equipaggiarle a causa del livello. Inizio ad essere bravino nei combattimenti anche se non uso la parata e contrattacco, ma solo schivate e rotolate :asd:
Scusate ma la best quest é quella della capra :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Io livello 18. Da vecchio voglio una casetta a Spikeroog please :)
Per ora divido l'equip fra Grifone e Gatto... Ho già trovato e craftato armi forti forti ma ovviamente non posso equipaggiarle a causa del livello. Inizio ad essere bravino nei combattimenti anche se non uso la parata e contrattacco, ma solo schivate e rotolate :asd:
Scusate ma la best quest é quella della capra :esd:
La migliore delle quest con una capra è su Skyrim... :esd:
Vi giuro che ho riso per mesi...
http://it.elderscrolls.wikia.com/wik...e_da_Ricordare
-
LVL 20, sulle Skellige si sono superati. *adoro*
-
Citazione:
*Asmodæus*
LVL 20, sulle Skellige si sono superati. *adoro*
io per fare 20 livelli ci ho messo dal dayone ad oggi :( mi devo muovere :esd:
-
io a livello 20 crdo che ci arriverà mio figlio quando sarà :asd:
-
:cigar:
...ma io sono matto, quando ero lvl 18, per dire, ho affrontato e battuto un fantasma lvl 31 con tanto di teschio rosso che mi avvisava che sarei crepato (morendo in realtà giusto un paio di volte per capire i suoi attacchi)... mi piacciono queste sfide in cui la cpu si ritiene più furba di me :esd:
Sto anzi pensando di salire al livello di difficoltà massima :sisi:
-
Citazione:
*Asmodæus*
:cigar:
...ma io sono matto, quando ero lvl 18, per dire, ho affrontato e battuto un fantasma lvl 31 con tanto di teschio rosso che mi avvisava che sarei crepato (morendo in realtà giusto un paio di volte per capire i suoi attacchi)... mi piacciono queste sfide in cui la cpu si ritiene più furba di me :esd:
Sto anzi pensando di salire al livello di difficoltà massima :sisi:
come diavolo fai, io muoio con tutti o quasi :rotfl:
-
Citazione:
Savio DePantaloni
come diavolo fai, io muoio con tutti o quasi :rotfl:
Segni + rotolata + unguenti/bombe is the way :sisi:
E tanta roba da mangiare :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Segni + rotolata + unguenti/bombe is the way :sisi:
E tanta roba da mangiare :esd:
scorpacciate se immagino bene :asd:
-
Citazione:
Savio DePantaloni
scorpacciate se immagino bene :asd:
...ma neanche tanto... fondamentalmente la mia tecnica è questa
1) non prenderle, mai dimenticare questa regola. Attacchi scriteriati = morte sicura
2) il segno Quen in sostanza ti permette di assorbire un colpo senza danni, ergo se vai di attacchi veloci, dovresti essere in grando di sferrare 4-5-6 spadate senza subire danni
3) rotoli via e ricarichi il segno, possibilmente allontanandoti, schivando... e mangiando/bevendo se necessario
4) appena puoi, rimetti Quen e via al prossimo assalto
5) al mio livello di difficoltà il bestiario non è un optional: usare unguenti e/o i segni giusti (adoro Igni e Axii, ma anche Aard ha un suo perchè) aiuta tantissimo
6) tanta pazienza specie se il mob in questione è 7-8 livelli sopra il tuo :sisi:
7) desistere se il mob ha veramente TROPPI hp e ti rendi conto che la battaglia durerebbe mezzora :asd: In genere dopo 4-5 assalti ti rendi conto se è fattibile o meno
Elenco di Mob che mi hanno costretto a inopinate ritirate finora:
Ciclopi livello 30+
Demoni livello ??
Golem livello 30+
Ora sono a 20 e il nuovo livello si raggiunge con BEN 2000 punti exp, quindi tanta, tantissima roba... ma molto gratificante anche, perchè adesso comincio a poter indossare l'equip "sgravo" (ho appena messo ORSO, anche se mi rallenta la ricarica dei segni che per me sono fondamentali, potrei decidere di tornare al caro Grifone). Certo che per arrivare a lvl 30+ adesso saranno cazzacci amari, come è giusto che sia
Mi godo le subquest, ogni tanto do una spolverata alla trama principale, intanto bombo come un caimano sempre senza dimenticare che l'obiettivo finale è Yennefer :sisi: Quindi Triss mi sa che non avrà le mie grazie... troppo pericoloso. Quelle che invece possono ricevermi senza chance di ricatti futuri, le inchiodo tutte :esd:
P.S: La "costruzione" di Kaer Trolde è spettacolare :hail:
-
io sono decisamente più spartano nelle tecniche di combattimento e nell'uso dei segni :asd:
e i risultati si vedono infatti :qwe:
daje Armà :dito:
-
ho raggiunto il livello 6 e sono quasi a metà per il 7 :sisi:
edit: sono a livello 7 :dito: miracolosamente stamattina ho avuto un po' di tempo per giocare ed ho ripulito una bella parte di mappa dove c'erano tanti tesori nascosti e accampamenti di banditi o pirati. Ora a livello 7 sono in grado di affrontare almeno un paio di missioni secondarie che avevo lasciato in sospeso, mentre mi ripane una consistente parte della mappa del Velen, a sud-est, da esplorare, ma credo che sia abbastanza proibitiva come livello delle creature che posso incontrare :look:
di sicuro mi si sono aperte molte più possibilità con soli due livelli di esperienza guadagnati, il livellamento in questo gioco ti mette la famosa "rota" :qwe:
ah, cavalcando cavalcando sono arrivato al punto in cui "hai raggiunto il confine del mondo, da questo punto in poi ci sono draghi", sono scappato veloce come il vento :rotfl:
piccola domanda: ma anche voi soffrite molto il deterioramento dell'equipaggiamento? Ho le spade spesso sotto il 50% e anche l'armatura non regge tantissimo sebbene siano il miglior equipaggiamento che ho potuto ottenere al momento (le spade sono quelle della Vipera, le ho craftate da un po' ormai). Oltretutto non riesco a portare più di 60 di peso e spesso non ho modo di tenere dell'equip di riserva nell'inventario (mi sfugge come faccio ad aumentare la capacità massima di peso trasportabile :look: ).
-
Sei una pippazza Manuel :asd:
Per portare più peso cerca nei vendor :sisi:
Per riparare le armi vai da un fabbro o usa un kit portatile (queste cose le sai già immagino, ma repetita juvant)
Non ti dico niente dei "draghi" :rotfl: "You don't really wanna know" :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Sei una pippazza Manuel :asd:
Per portare più peso cerca nei vendor :sisi:
Per riparare le armi vai da un fabbro o usa un kit portatile (queste cose le sai già immagino, ma repetita juvant)
Non ti dico niente dei "draghi" :rotfl: "You don't really wanna know" :esd:
pippazza è pure poco :rotfl:
io sono da GDR isometrico, combattimenti a turni, roba più ragionata, era proprio tanto che non mi giocavo un openworld :asd:
per il peso vedrò di capire cosa e come sono i vendor, ma sicuramente te ne richiederò contezza :rotfl:
per la riparazione delle armi vado di kit e quando becco un fabbro vado con loro ma si usurano molto in fretta e di kit non ne ho mai molti ne per le armi ne per le armature, in compenso però ho molti glifi ed ho un buon equipaggiamento al momento per il livello che ho raggiunto.
Ho ancora moltissimo da girare nella mappa del Velen (è enorme) ma ho sbloccato anche un paio di subquest adatte al mio livello e se capisco che la zona a sud est che mi manca della mappa è proibitiva mi butto su quelle.
Della storia principale al momento ho solo un vago ricordo :qwe:
sui draghi ne riparleremo, forse :asd:
-
Citazione:
Savio DePantaloni
pippazza è pure poco :rotfl:
io sono da GDR isometrico, combattimenti a turni, roba più ragionata, era proprio tanto che non mi giocavo un openworld :asd:
per il peso vedrò di capire cosa e come sono i vendor, ma sicuramente te ne richiederò contezza :rotfl:
per la riparazione delle armi vado di kit e quando becco un fabbro vado con loro ma si usurano molto in fretta e di kit non ne ho mai molti ne per le armi ne per le armature, in compenso però ho molti glifi ed ho un buon equipaggiamento al momento per il livello che ho raggiunto.
Ho ancora moltissimo da girare nella mappa del Velen (è enorme) ma ho sbloccato anche un paio di subquest adatte al mio livello e se capisco che la zona a sud est che mi manca della mappa è proibitiva mi butto su quelle.
Della storia principale al momento ho solo un vago ricordo :qwe:
sui draghi ne riparleremo, forse :asd:
Vendor = venditore, mercante. Cerca le borse da sella x cavalli.
-
-
Se ti fai le gare di corsa dei cavalli puoi già iniziare a prendere gratis sella, paraocchi e altro ;)
-
Citazione:
Floro Flores
Se ti fai le gare di corsa dei cavalli puoi già iniziare a prendere gratis sella, paraocchi e altro ;)
in realtà ho già una sella leggermente migliore rispetto a quella iniziale e dei paraocchi ma tutta roba di basso livello ovviametne :sisi:
mi informo sulle gare e con i venditori :dito:
-
Citazione:
Savio DePantaloni
in realtà ho già una sella leggermente migliore rispetto a quella iniziale e dei paraocchi ma tutta roba di basso livello ovviametne :sisi:
mi informo sulle gare e con i venditori :dito:
Con le gare prendi roba buona :zizi:
io ho fatto già qualche upgrade e ho una sella da 150kg (presa da un venditore)
-
Citazione:
Floro Flores
Con le gare prendi roba buona :zizi:
io ho fatto già qualche upgrade e ho una sella da 150kg (presa da un venditore)
Battere un mob lvl 31 con teschio rosso (contratto da witcher) mentre io ero livello 21, non ha prezzo :asd:
Ora livello 22 ma alzare exp inizia a diventare difficile -.-
P.s. Io porto 160 stones, W la Zerrikania :P
-
:rotfl2: anche se old :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=nKdqoVovzBc
c'è anche la versione originale in inglese per chi preferisse l'anglofonia :asd: https://www.youtube.com/watch?v=0aOp1p7e0d4
-
non l'avevo mai visto :rotfl:
-
Quando incontra Keira (minuto 3.32) fischietta l'inizio del tema portante di GAME OF THRONES, o sbaglio?
Comunque oggi easter egg abbastanza clamoroso: sono in centro a Novigrad, inizia a diluviare e uno dei mercanti canta chiarissimamente: "I'M SIGNING IN THE RAIN" :rotfl:
P.S: Naturalmente il gioco è pieno di E.E. e riferimenti anacronistici (voluti) ma alcuni riescono ancora a strapparmi un sorriso :)