Visualizzazione Stampabile
-
allora prima di stare due giorni moribondo ho completato il test funzionalità del db modificato diciamo che il test è andato bene non c'è stato nessun crash il Cagliari ha come ovvio comprato di tutto essendo gestito da me ma messo in vacanza (a tal proposito ho già provveduto a modificare i parametri del presidente giulini in modo che per esempio prediliga giovani e giocatori di nazionalità della squadra ho anche messo una forte preferenza per allenatori sardi)
per quanto riguarda la nazione è più complesso...
in 4 anni ha giocato solo amichevoli e solo dopo 4 anni ha in programma la partecipazione alla nation cup o come si chiama!
forse è il preambolo all'essere considerata per le altre competizioni? per esempio ho notato che a luglio 2018 ha scalato quasi 70 posizioni nella classifica fifa, questo vuol dire aver ottenuto punti per essere presa finalmente in considerazione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
in 4 anni ha giocato solo amichevoli e solo dopo 4 anni ha in programma la partecipazione alla nation cup o come si chiama!
forse è il preambolo all'essere considerata per le altre competizioni? per esempio ho notato che a luglio 2018 ha scalato quasi 70 posizioni nella classifica fifa, questo vuol dire aver ottenuto punti per essere presa finalmente in considerazione?
no, come sappiamo sulla nostra pelle, anche vincere (o pareggiare) le amichevoli porta punti FIFA...
-
Citazione:
matters
Solo le spiagge, c'avete solo le spiagge. :dito:
Anzi no, pure le pecore... E i tazenda. E le veline. :asd:
Scusa, devo spammare. :rotfl:
Io un giorno della mia vita voglio ricreare un'italia spaccata in 3-4, stile pre-unificazione, ma con nazionale unica. Credo che se lo facessi sarei matto ma la cosa mi affascina. :asd:
Inviato dal mio Magic Diary
Voglio il comando della Repubblica di Genova, allenatore il Doge Francesco Maria Lercari: "Quando chiesero al Doge che cosa l'aveva colpito di più a Versailles, il Lercari rispose in genovese «Mi chi!» (io qui!)". Il Mourinho dell'epoca :esd:
@bizio77
: sei matto :sisi:
-
Citazione:
nom245
Io sapevo che bisogna dare alcuni punti del ranking Fifa, per fare in modo che la squadra giochi senza dover toccare le competizioni (però dovrebbe farlo a spese di qualcun'altra credo). Cioè se dai più punti nel ranking Fifa di San Marino dovrebbe uscire San marino (che è l'ultima) ed entrare la Sardegna
Citazione:
nom245
no no quello non c'è bisogno sono sicuro.. settando i giusti parametri di reputazione e ranking fifa si riesce. Anzi io avevo il problema opposto nel mio database.. mi entrava la nazione "Europe" nelle qualificazioni europee :rotfl:
Citazione:
pazza_inter
no, come sappiamo sulla nostra pelle, anche vincere (o pareggiare) le amichevoli porta punti FIFA...
riprendo da qua...
quindi non ho capito bene se nella prova fatta giocando amichevoli per 4 anni la nazione Sardegna ha iniziato a prendere punti FIFA tali da essere presa in considerazione per le competizioni europee e mondiali (nel caso specifico la nations cup) oppure se dipende da altro allora :look:
Citazione:
Red&BlueFan
:sisi:
-
puoi mettere i gruppi della Nations League - Serie C (immagino sia quello il livello più basso con la Sardegna)? così verifichiamo se ci sono TUTTE le nazionali e non ti hanno semplicemente preso al posto di un'altra...
-
Citazione:
bizio77
riprendo da qua...
quindi non ho capito bene se nella prova fatta giocando amichevoli per 4 anni la nazione Sardegna ha iniziato a prendere punti FIFA tali da essere presa in considerazione per le competizioni europee e mondiali (nel caso specifico la nations cup) oppure se dipende da altro allora :look:
:sisi:
Le amichevoli danno punti per il ranking sì. Io non ho capito finora quanti anni hai fatto.. cioè a parte i primi quattro anni ne hai fatti ancora? Ed a quel punto, ti entra la nazionale nelle qualificazioni ai successivi mondiali?
-
Comunque per le qualificazioni europee, a differenza di quelle mondiali, il ranking Fifa non conta una ceppa. Infatti Gibilterra non è una nazione Fifa ed infatti gioca nelle qualificazioni europee ma non in quelle mondiali. Nel caso delle qualificazioni agli europei credo che venga presa in considerazione, dal gioco, la reputazione della nazione (per decidere quali nazioni prendere nel nostro caso ossia se ce ne sono più di 54), poichè l'editor consente di impostare i coefficienti UEFA sì, ma solo quelli delle competizioni per club, non il coefficiente per le nazionali (anche se poi esiste nel gioco)
-
Citazione:
pazza_inter
puoi mettere i gruppi della Nations League - Serie C (immagino sia quello il livello più basso con la Sardegna)? così verifichiamo se ci sono TUTTE le nazionali e non ti hanno semplicemente preso al posto di un'altra...
ok come torno screenshotto :sisi:
Citazione:
nom245
Le amichevoli danno punti per il ranking sì. Io non ho capito finora quanti anni hai fatto.. cioè a parte i primi quattro anni ne hai fatti ancora? Ed a quel punto, ti entra la nazionale nelle qualificazioni ai successivi mondiali?
ho fatto solo questi 4 anni, sono uscito e ho salvato tutto... oggi lo riprendo in mano :sisi: ma a parte questo vorrei smanettare con l'editor e sistemare alcune cose per quello che sarà poi il db definitivo sul quale far partire la storia :sisi: magari dal giovedì in poi (che di norma non gioco causa moglie a casa :esd: ) posso far andare avanti il file così da continuare con le verifiche di quel che succede dopo... (in realtà lo volevo già fare per il problema dello stadio... nel 2019 dovrebbe sostituirsi sia il sant'elia per il cagliari che il sant'elia per la nazionale :sisi: e tra l'altro al momento la nazionale continua a giocare non si sa perché in uno stadio che non è quello segnalato da DB ma quello "originale" della nazionale st pierre e Miquelon
Citazione:
nom245
Comunque per le qualificazioni europee, a differenza di quelle mondiali, il ranking Fifa non conta una ceppa. Infatti Gibilterra non è una nazione Fifa ed infatti gioca nelle qualificazioni europee ma non in quelle mondiali. Nel caso delle qualificazioni agli europei credo che venga presa in considerazione, dal gioco, la reputazione della nazione (per decidere quali nazioni prendere nel nostro caso ossia se ce ne sono più di 54), poichè l'editor consente di impostare i coefficienti UEFA sì, ma solo quelli delle competizioni per club, non il coefficiente per le nazionali (anche se poi esiste nel gioco)
la reputazione della sardegna l'ho settata un po' più bassa di quanto non sia il cagliari (che sfiora i 7000) mi pare sia intorno ai 2500-3000, sicuramente è più alta di san marino però :look:
-
Si, comunque se non ricordo male mi pare che la reputazione più bassa in europa dovrebbe essere quella di Gibilterra. Quindi in teoria, se dovesse sparire una nazione dalle qualificazioni europee e dalla nations league per far posto alla Sardinia, potrebbe essere proprio Gibilterra
-
Citazione:
nom245
Si, comunque se non ricordo male mi pare che la reputazione più bassa in europa dovrebbe essere quella di Gibilterra. Quindi in teoria, se dovesse sparire una nazione dalle qualificazioni europee e dalla nations league per far posto alla Sardinia, potrebbe essere proprio Gibilterra
le basi per non subire una class action da parte di Gibilterra ci sono allora :sisi: sirigu, murru, sau, cossu, pisano direi che non sono peggiori dei gibilterresi :esd:
-
Non è questione di giocatori ma proprio il numerino inserito nella casella della reputazione. Dopo controlla perchè in realtà 2500-3000 è un numero un pò troppo basso, non sono sicuro che Gibilterra abbia di meno. Inoltre così potrebbero nascere giocatori un pò troppo scarsi, perchè poi la reputazione della nazione è uno dei fattori che influisce sulla qualità dei giocatori generati. Dargli lo stesso valore dell'Italia forse sarebbe un pò troppo, quello del Cagliari 7000 invece secondo me sarebbe buono, magari solo leggermente meno :sisi:
-
Citazione:
nom245
Non è questione di giocatori ma proprio il numerino inserito nella casella della reputazione. Dopo controlla perchè in realtà 2500-3000 è un numero un pò troppo basso, non sono sicuro che Gibilterra abbia di meno. Inoltre così potrebbero nascere giocatori un pò troppo scarsi, perchè poi la reputazione della nazione è uno dei fattori che influisce sulla qualità dei giocatori generati. Dargli lo stesso valore dell'Italia forse sarebbe un pò troppo, quello del Cagliari 7000 invece secondo me sarebbe buono, magari solo leggermente meno :sisi:
mm ok... l'italia mi sa che è a 8750, non ho messo volutamente quello un po' perché la sardegna per quanto in italia non sforna così tanti buoni giocatori se presa da sola, mi sa che ragionerò di stare max qualche centone sotto il valore del cagliari (grosso modo 6700-6800) :sisi: tipo 6500 :baffo:
-
@nom245
@pazza_inter
http://i66.tinypic.com/2mxg7qq.jpg
http://i67.tinypic.com/4zx6hz.jpg
interessante (anche se non si vede più a destra) notare che la partita di coppa contro la bielorussia è programmata al sant'elia :look:
mentre l'ultima gara giocata (marzo 2018) ancora è in uno stadio non più assegnato :look:
http://i67.tinypic.com/54j19v.jpg
-
Perfetto, ora sarebbe interessante vedere se ti hanno inserito nei gironi di qualificazione degli europei 2020 e se verrai inserito in quelli per la qualificazione ai mondiali 2022. Inoltre a me, solo per curiosità, interesserebbe sapere se è stata fatta fuori una delle altre nazionali o il gioco è così intelligente da adeguare i gironi :)
-
Citazione:
nom245
Perfetto, ora sarebbe interessante vedere se ti hanno inserito nei gironi di qualificazione degli europei 2020 e se verrai inserito in quelli per la qualificazione ai mondiali 2022.
sto avanzando :sisi:
Citazione:
nom245
Inoltre a me, solo per curiosità, interesserebbe sapere se è stata fatta fuori una delle altre nazionali o il gioco è così intelligente da adeguare i gironi :)
questo come lo verifico? :look:
-
Citazione:
bizio77
questo come lo verifico? :look:
ci dovrebbe essere un girone in sovrannumero se non sbaglio...
Citazione:
54 Nazionali europee saranno divise in quattro divisioni: 12 squadre in Divisione A, 12 squadre in Divisione B, 14 squadre in Divisione C e 16 squadre in Divisione D.
Ogni divisione sarà suddivisa in quattro gruppi di tre o quattro squadre, in modo che ogni squadra giocherà quattro o sei partite nel proprio gruppo.
-
Citazione:
pazza_inter
ci dovrebbe essere un girone in sovrannumero se non sbaglio...
divisione A: 4 gironi da 3 squadre
divisione B: 4 gironi da 3 squadre
divisione C: 2 gironi da 2 squadre e 2 da 4 squadre
divisione D: 4 gironi da 4 squadre
:look: quindi in pratica ne toglie una per far entrare la Sardegna :looksi:
partita con la Bielorussia che si gioca realmente al Sant'Elia :qwe:
-
da questo screen forse si capisce meglio :look:
http://i65.tinypic.com/r89zzr.jpg
-
Allora mi sa che ci siamo giocati Gibilterra :asd:
-
Citazione:
nom245
Allora mi sa che ci siamo giocati Gibilterra :asd:
diciamo che ci sta che il gioco non "accetti" che aggiungendo una nazione si riformuli il calcolo per tenere tutti... se la competizione X è previsto che abbia tot squadre quelle resteranno... tutto quello che va a modificarsi dovrebbe essere inserito nella competizione come stringa di codice... ma sappiamo che il gioco di base non "permette" di creare nuove nazioni con questo spirito di autorideterminazione della competizione X a meno che non si metta mano alla competizione stessa (cosa però che non credo sia modificabile al momento :look: )
-
e a questo punto forse meglio di base togliere gibilterra in modo tale che dall'anno 1 la nazione nuova partecipi alle varie competizioni (quindi magari già dall'europeo 2016 a questo punto no? :look: )
-
non vorrei dire una stronzata, ma c'è una nazionale in più cmq... nella realtà sono 54 (vedi la mia citazia presa da wikipedia), con la Sardegna dovrebbero essere 55 ma lì ne risultano addirittura 56 :look:
-
Citazione:
pazza_inter
non vorrei dire una stronzata, ma c'è una nazionale in più cmq... nella realtà sono 54 (vedi la mia citazia presa da wikipedia), con la Sardegna dovrebbero essere 55 ma lì ne risultano addirittura 56 :look:
ah :look:
-
@pazza_inter
54 Nazionali europee saranno divise in quattro divisioni: 12 squadre in Divisione A, 12 squadre in Divisione B, 14 squadre in Divisione C e 16 squadre in Divisione D.
Citazione:
bizio77
divisione A: 4 gironi da 3 squadre
divisione B: 4 gironi da 3 squadre
divisione C: 2 gironi da 3 squadre e 2 da 4 squadre
divisione D: 4 gironi da 4 squadre
hai fatto male i conti :look: nella divisione A e B sono 12, nella C sono 14 e nella D 16 per cui restano 54 anche nel mio filesave :look:
-
Citazione:
bizio77
@
pazza_inter
hai fatto male i conti :look: nella divisione A e B sono 12, nella C sono 14 e nella D 16 per cui restano 54 anche nel mio filesave :look:
mi riferivo a questo screen qua, dove gibilterra è 56 :look:
Citazione:
bizio77
EDIT: manca la 54 :rotfl: che cazzo è successo? :esd:
Citazione:
bizio77
e a questo punto forse meglio di base togliere gibilterra in modo tale che dall'anno 1 la nazione nuova partecipi alle varie competizioni (quindi magari già dall'europeo 2016 a questo punto no? :look: )
non vorrei però che come gibilterra poi non ti puoi qualificare ai mondiali (gibilterra non è affiliata alla FIFA, ma solo alla UEFA). Io toglierei S. Marino :esd:
-
Citazione:
pazza_inter
Citazione:
bizio77
ah :look:
no aspetta guardate bene la schermata, manca la posizione numero 54. Ho il gioco aperto adesso ed anche nella mia partita (anche io ho fm15) se vado su quella schermata manca una posizione (sempre la n.54 :rotfl:). Dev'essere uno dei soliti bug :esd:, le nazioni in realtà sono 55 e non 56, quindi i conti tornano.
-
Citazione:
pazza_inter
non vorrei però che come gibilterra poi non ti puoi qualificare ai mondiali (gibilterra non è affiliata alla FIFA, ma solo alla UEFA). Io toglierei S. Marino :esd:
No, se sull'editor ha selezionato sulla Sardinia la casella della membership alla Fifa (e mi pare di aver capito di sì) dovrebbe qualificarsi. Per toglierci il dubbio
@bizio77
e fai questa casso di vacanza fino al 2022 :esd:
-
Citazione:
pazza_inter
sto andando avanti anche per questo infatti :looksi: così vediamo un po che succede
-
Citazione:
nom245
No, se sull'editor ha selezionato sulla Sardinia la casella della membership alla Fifa (e mi pare di aver capito di sì) dovrebbe qualificarsi. Per toglierci il dubbio
@
bizio77
e fai questa casso di vacanza fino al 2022 :esd:
si si in uno degli screen si vede anche che l'affiliazione FIFA è datata dal 2014 :sisi:
-
allora secondo me nel file che sto mandando avanti c'è un problema :look:
in Europa non si sono giocate gare di qualificazione ai mondiali del 2018 :look: l'Italia d'altronde che non vince il mondiale del 2014 non gioca nessun match e tra l'altro...
http://i66.tinypic.com/2zisl4y.jpg
nonostante la non fase di qualificazione alla coppa del mondo in russia partecipano le seguenti europee: russia, portogallo, Inghilterra, francia, croazia, olanda, grecia, eire, germania, belgio, italia, spagna :look:
e non mi sembra che si siano giocate nemmeno le gare di qualificazione al campionato europeo
http://i63.tinypic.com/2mfwt1u.jpg
dove nel 2020 giocano la fase finale: turchia, portogallo, israele, italia, danimarca, francia, russia, svezia, serbia, olanda, eire, polonia, germania, bosnia, grecia, belgio, ucraina, Inghilterra, spagna, rep ceca, croazia, scozia, bielorussia, svizzera
(non è che sono le stesse squadre del 2016 in Francia? :look: )
-
no da un veloce controllo nel 2016 vedo romania e norvegia che nel 2020 non ci sono per cui pur non giocando le partite di qualificazione in qualche modo il gioco prende le squadre non si sa come :look: forse per ranking
-
Ahia.. forse conviene davvero togliere a questo punto una delle altre nazionali, e fare una prova. Può darsi che il gioco si incasini per l'aumentato numro di squadre
-
Citazione:
nom245
Ahia.. forse conviene davvero togliere a questo punto una delle altre nazionali, e fare una prova. Può darsi che il gioco si incasini per l'aumentato numro di squadre
non è che ci sia la possibilità di cambiare le "regole" della competizione in modo da permettergli di accettare una nazione in più? o si entra in un campo minato?
-
grazie a
@olivar
per aver spostato il thread nella sezione dove era meglio che rimanesse... :sisi: qui continuerò a postare aggiornamenti rispetto ai test che stiamo facendo e le problematiche insorte :looksi:
-
Citazione:
bizio77
non è che ci sia la possibilità di cambiare le "regole" della competizione in modo da permettergli di accettare una nazione in più? o si entra in un campo minato?
Si entra in un campo minato :esd:.. ma di brutto però
Forse visto quello che è successo la cosa migliore sarebbe editare Gibilterra, mi dispiace però perchè a questo punto dovresti ricominciare il lavoro.. io per prima cosa farei un altro test lasciando le cose come stanno ma provando ad "estinguere" Gibilterra (basta togliergli il continente). Forse riequilibrando il numero di nazionali in europa le cose torneranno a funzionare
-
Citazione:
nom245
Si entra in un campo minato :esd:.. ma di brutto però
Forse visto quello che è successo la cosa migliore sarebbe editare Gibilterra, mi dispiace però perchè a questo punto dovresti ricominciare il lavoro..
:dead:
Citazione:
nom245
io per prima cosa farei un altro test lasciando le cose come stanno ma provando ad "estinguere" Gibilterra (basta togliergli il continente). Forse riequilibrando il numero di nazionali in europa le cose torneranno a funzionare
minchia lo spero di brutto ahhahaha :rotfl:
-
bene dato che il thread è ormai diventato solo ed esclusivamente un test thread facciamo un po' ordine con le modifiche fatte (quelle corrette e funzionanti) e quelle che vanno testate ulteriormente o che invece bisogna superare perché il gioco non le "legge" come vorremmo :looksi:
intanto se qualche anima pia (
@olivar
@Floro Flores
@salento87
@Khabar
@Ciroxs
ect) risistema a sto punto anche il titolo del thread (scusate non l'avevo scritto nel pm :esd: )
magari pensavo a tipo: FM15 - COME CREARE UNA NAZIONE TRAMITE EDITOR poi vedete voi cosa sia più esplicativo
-
-
Citazione:
Ciroxs
Cambiato :D
:hail:
-
Allora ecco qui un elenco delle modifiche fatte o tentate:
* - Usare una nazione esistente nel DB ma non attiva (Germania Ovest/Est, Crimea, URSS; CSI ect) per sostituirla con una da creare, il test presenta errori di funzionalità una volta che si intende poi scegliere quella nazionalità (per esempio per un profilo allenatore) ma nel gioco viene poi riconosciuta (anche se in maniera parziale)
* - Usare una nazione esistente nel DB e attiva (nazioni anche di continenti diversi**), il test presenta errori solo in fase di incrocio tra l'esistenza di una nuova nazione all'interno del DB e le regole delle competizioni nazionali (esempio: l'Europa ha 54 nazioni attive impostate e il gioco con le regole delle qualificazioni ai mondiali o agli europei o la partecipazione alla Nation Cup fa riferimento a questo numero) l'aggiunta quindi di una nuova nazione (e nazionale) crea un conflitto che non genera nemmeno i sorteggi per le qualificazioni (a parte la Nation Cup che in qualche modo si disputa regolarmente ma segando di fatto una delle nazionali tra le 54+1 presenti) Una soluzione sarebbe (non è testata) quella di apportare una modifica alla competizione (per esempio le qualificazioni FIFA zona Europa) che faccia si che il gioco "capisca" che possono partecipare più di 54 nazioni ai sorteggi dei gruppi di qualificazione [il come è sinceramente molto nebuloso per me... ci vorrebbe qualcuno decisamente più esperto di modifiche all'editor perché il rischio di toccare una competizione esistente e creata dalla SI può far si che questa non venga riconosciuta in maniera corretta]
**non in maniera così limpida è possibile modificare il continente di appartenenza di una nazione (sia se questa è attiva sia se non lo è) ma tutto ciò si può fare anche se la SI tramite editor "ufficialmente" non te lo consente a meno di fare un magheggio :looksi: