e intanto l'imbattibilità prosegue :looksi:
Visualizzazione Stampabile
e intanto l'imbattibilità prosegue :looksi:
Ancora per poco :asd:
3° e 4° GIORNATA
Contro due avversarie più forti facciamo 3 punti vincendo a Liegi ma perdendo la prima partita in casa contro l'eupen. In goal il nuovo CD Samuna, che però si infortuna e dovrà stare fuori per qualche settimana.
Intanto ho accettato il cambio campo proposto dal Club Bruges in Codifis Cup. Pagano per questo e abbiamo bisogno di quattrini.
Vi presento i nuovi arrivati, adesso ho gli uomini per poter introdurre piano piano il modulo che mi ha fatto vincere in serie A. Il classico 4-1-2-2-1
http://i.imgur.com/ugYiNbzh.png
http://i.imgur.com/NyOvm1hh.png
http://i.imgur.com/WeDHJLEh.png
http://i.imgur.com/7yd138rh.png
http://i.imgur.com/audR5pfh.png
7° GIORNATA e 6°TURNO CODIFIS CUP
Pur giocando con lo stesso modulo otteniamo due risultati completamente differenti. In campionato perdiamo 2-0 sul campo del Patro Eisden nonostante la partita sia stata equilibrata come testimoniano le statistiche, mentre in coppa riusciamo a resistere agli attacchi insistenti e asfissianti del Bruges che meritatamente si porta sul 2-0. Cambio modulo e inizio ad inserire il modulo con due ali, piano piano prendiamo campo e non soffriamo più come prima. Accorciamo le distanze. A tempo scaduto il nuovo acqusito Gaux va in goal. Tempi supplementari senza emozioni, si va ai calci di rigore. La spunta però il Bruges, ma noi possiamo ritenerci soddisfatti. A questo punto mi domando: e se non avessi accettato il cambio campo?forse una speranza di passare il turno c'era.
bella però questa cosa del cambio campo :looksi:
Per dei bilanci in rosso come il nostro fantastica come cosa.
Ho saltato la quinta e la sesta non so perchè, vittoria contro Hogstaten e pareggio con il Geel
http://i.imgur.com/59WmL6eh.png
meglio il cambio di campo, ti ha fruttato più soldi che è la cosa che ti interessa veramente :esd:
Sto seguendo pure io questa storia, avvincente!
Cerca di conquistare la massima serie, non demordere!
8°,9° e 10° GIORNATATerribile momento, contro il coxide noi siamo nettamente favoriti ma non riusciamo ad andare oltre il pari, oltretutto grazie ad un loro autogoal. Contro il Lierse andiamo così e così, loro attaccano più di noi, quel poco che creiamo tiriamo da troppo lontano e quindi ciaooo. Così le partite non le possiamo vincere, dobbiamo ritornare cinici come la passata stagione, ma il livello si avverte che è cresciuto. Contro la prima in classifica è stata una partita abbastanza strana, secondo me non meritavamo di perdere, il pareggio ce lo meritavamo. Ma come dicevo, è un periodo in cui ci gira tutto storto e faremo di tutto per cambiare rotta. Supergiù abbiamo iniziato come l'anno scorso in sordina.
mm brutto momento, bisogna invertire la tendenza subito :sisi:
11°, 12° e 13° GIORNATA
Bizio ha ragione bisogna interrompere questo trend negativo e pertanto non trovo altra soluzione che cambiare modulo e fare come l'anno precedente. Vi ricordate? prima di spiccare il volo finale ho tamponato il momento negativo schierandomi in campo senza punte. Ci riprovo di nuovo perchè per i miei gusti stiamo subendo troppo, quindi un attimo di attenzione difensiva in più non guasta. Le partite che ci attendono sono anche particolarmente complicate perchè contro due retrocesse dalla Proximus. In casa ospitiamo il Roesalaere ed impattiamo sullo 0-0, primo passo verso un miglioramento complessivo. Poi riusciamo ad imporci ad Aalst che in quel momento si trovava in seconda posizione. Ci riconfermiamo quindi ostici in trasferta, sotto questo punto di vista siamo una delle migliori finora con 10 punti su 14 presi lontano dal Prinsenbos. La partita dopo ospitiamo il Dessel, 11ma in classifica ma con gli stessi punti nostri, 14, ancora una volta non riusciamo ad andare oltre lo 0-0, ed è il secondo consecutivo in casa. Di buono c'è soltanto che con questo modulo abbiamo ritrovato una buona solidità difensiva, adesso piano piano introduciamo il vecchio modulo almeno per le partite in casa
Una delle favorite è in difficoltà, perdono anche contro l'aalst 3-0 ed esonerano Grosjean. La dirigenza del Roeselare pensa a me, ma se dovesse arrivare la chiamata non mi muovo fino a fine stagione.
bene, benissimo in trasferta... bisogna trovare qualcosa per il gioco in casa... magari due diversi moduli? sempre che la squadra li conosca abbastanza bene :looksi:
riproverò il 4-4-2 in casa e continueremo con il modulo senza punte in trasferta. Faccio sempre apprendere tre tattiche. Per quanto riguarda il modulo salvezza, il 4-4-2 non riusciva più ad essere adatto oppure le avversarie ci hanno studiato per bene, fattostà che i risultati non arrivavano più. Vediamo la prox in casa.
:sisi:
14°,15° e 16° GIORNATA
Quindi come anticipato mi metto in campo con il 4-4-2, iniziamo benone ma finiamo con il perdere ancora. Sul banco degli imputati ci vado io per aver cambiato modulo, ma dovevo portare qualcosa di vierso dal solito pareggio in casa ed ho rischiato. A questo punto la prossima proverò con le ali. La partita da recuperare con l'Hammel va storta pure quella nonostante scendiamo in campo con il modulo che sembrava aver risolto i problemi, quindi evidentemente non è questione di modulo, ma di uomini e poca personalità e concentrazione, facciamo errori assurdi. Infine in casa con un 4-1-2-2-1 troviamo il pareggio contro l'Heist, l'ennesimo pareggio che ci fa entrare per la prima volta in stagione in zona retrocessione. Confortante è il fatto che la classifica è molto corta e tra noi e la quarta ci stanno 11 punti. Bisogna trovare un filotto di 3 4 vittorie consecutive. La fortuna però non è dalla nostra parte perdiamo entrambi i terzini, De Bruyn si è rotto il crociato, fuori 12 mesi, Ringoot anche lui altre 4 settimane. De Coene stiramento alla schiena, 4 settimane e ancora aspetto il rientro di Constantinides, da quando si è infortunato lui non abbiamo più vinto
azz ci vuole una maestralata a tirar via queste nubi di Fantozzi :sisi:
17°,18, 19 e 20° GIORNATAContro l'uragano Virton non possiamo niente, a parte che poi ci si mette anche il portiere a fare gli autogoal. Finita la partita si scoprono gli altarini, parte della rosa è contro di me e questo spiega in parte l'andamento di questi mesi sempre in calando. Chiedo quindi di fare gruppo e superare la situazione insieme. Il discorso funziona in parte, ma funziona. Contro il Liegi veniamo dati a @5, ma riusciamo a non perderci ancora, ci riconfermiamo loro bestia nera. Mentre contro l'Eupen strappiamo una vittoria esterna che vale oro. Giochiamo l'ultima parte di gara in vantaggio numerico per fallaccio su Gaux. In casa potete vedere ho cambiato modulo, la nostra vittoria è data a @7,50 contro la quinta in classifica, ma di misura l'hogstaten ci beffa ancora. Finisce così la prima parte di stagione, noi terz'ultimi in zona playout, ma ancora abbiamo chance di salvezza. Le aspettative che ci davano ultimi incombono su di noi, ma vogliamo smentire questi pronostici. Adesso si riprenderà l'8 gennaio e avremo 2 partite in questo mese, poi altre due partite nel mese di febbraio, 2 a marzo e 4 ad aprile per lo sprint finale.
perché diavolo questa massa di pecoroni dovrebbero avercela con te? :look:
Se può servire... quando sono in difficoltà infoltisco il centrocampo e tolgo tutte le ali (4-1-3-2, 4-3-1-2 o 4-1-3-1-1). Punto sulla quantità, in tutti i sensi :asd:
Grazie Big, in un certo qual modo ho provato a fare anch'io in questo modo. Anche senza punte. Vediamo come va la seconda parte di stagione, purtroppo questa classifica è anche frutto di una rosa abbastanza scarsa in certi ruoli a partire dal portiere che non ho potuto cambiare. E' vero che al primo anno mi son salvato, ma adesso ci stanno tutte squadre scese dalla proximus quindi diciamo che è come se son salito di una categoria, ma la rosa è rimasta di livello inferiore.
Riparte la seconda parte di stagione, da ora in poi giocheremo ogni 2 settimane circa quindi ho approfittato anche della pausa per fare un altro ciclo di allenamento in forma fisica ad alta intensita. Nel frattempo ho cercato parecchio tra gli svincolati e ho dovuto prendere qualcuno perchè il nostro miglior attaccante ha deciso di scendere di categoria, andare tra i dilettanti piuttosto che giocare nel grimbergen, parlo di Costantinides capocannoniere della passata stagione, al suo posto ho preso Roulez. Inoltre ho rescisso il contratto di 3 che non giocavano mai e li ho sostituiti con altrettanti tre, tra cui un 16enne terzino preso in prestito dall'anderlecht.
21°, 22° e 23° GIORNATA
La distanza tra noi e il Geel è di soltanto 6 punti. Noi scendiamo in campo mantenendo la solita disposizione tattica 4-2-3-0. Il primo obiettivo era quello di non subire e a giudicare dal risultato ci siam riusciti, ma non tiriamo mai in porta. In casa andiamo di ali, per uno che è andato(costantinides) ne abbiamo uno che ritorna, Mehrez ci è mancato tantissimo per infortunio, con lui in campo ritroviamo velocità sulla fascia destra e anche un pò di fantasia. Alla fine è proprio lui che ci regala la vittoria sul Patro Eisden che sta lottando per un posto nei playoff. Il coxyde quando lo affrontai all'andata stava ultimo in classifica, guardando la classifica si vede come sia migliorata. Noi ci schieriamo con il 4-4-2 così da poter schierare il nuovo arrivato Roulez punta avanzata, il primo a segnare è proprio lui al 53mo. Stiamo ritrovando una certa confidenza con il contropiede, quando ci riusciamo siamo belli da vedere.
E' la prima volta che si fa il mio nome per una panca della Jupiler League, il Lommel è ultimo. Se arrivasse la chiamata, voi accettereste?Io mi sa di no, ormai voglio finire la stagione
io non cambio mai a stagione in corso... e per andar via devo ritenere concluso il ciclo che ho in ballo (o comunque vicino a concluderlo) tu sei ancora agli inizi del ciclo con il grimbergen quindi no :dito:
Se la chiamata viene da un club più importante (leggi: almeno mezza stellina di reputazione in più) in genere accetto qualunque sia lo stato della mia partita
Vedo che peni anche tu nei bassifondi delle leghe inferiori
Mi piace peró questo sguardo su campionati di cui non si sente parlare generalmente, é una bella avventura.
Ho una domanda: i centrocampisti esterni adattati da altri ruoli come li fai giocare? Sto pensando di provare nella mia partita ma dovrei adattare due centrali che possono giocare anche in fascia e non mi sembra il caso di spingerli a dribblare e crossare dato che non sarebbe quello il loro lavoro
Questo è un problema di non poco conto, ho diversi ruoli con uomini che si adattano. Alla fine sulla destra ho uno come Mehrez che seppur sia un regista/ centrocampista offensivo preferisco ad uno di ruolo come Abeel o Samuna, cioè alla fine i ruoli preferiti che ti consiglia il gioco li considero si, ma dipende, preferisco guardare le caratteristiche per ruolo. Credo di aver capito quello che dici, l'anno scorso ho giocato con Kader Camara sull'esterno sinistro quando in realtà è un centrale. Niente alla fine io non rinuncio alla mia tattica, cerco sempre qualcuno che ci si possa adattare, forse sono stato fortunato perchè comunque per la categoria Camara era perfetto in qualsiasi ruolo. In linea generale i miei laterali devono essere forti fisicamente, possedere un gran ritmo per arrivare al cross facilmente e sapere anche difendere quindi resistenza a manetta per fare avanti indietro. Ancora qui al Grimbergen non ho avuto un giocatore che rispecchi queste caratteristiche quindi faccio così, quando sono dato favorito metto due laterali più offensivi, quando siamo sfavoriti magari ne uso uno più difensivo dalla parte che ritengo più debole, Mehrez purtroppo devo per forza schierarlo, con lui in campo vinciamo come dicono le ultime partite, senza di lui per infortunio soccombiamo. Il tutto senza cambiare la tattica generale, cambio solo l'uomo.
24° GIORNATA
Ieri sera è saltata questa andava con le altre, come dicevo Mehrez ha cambiato la nostra stagione. In tre partite ha segnato 3 goal e offerto un assist contro il coxyde. Anche contro il Lierse va in goal dopo 5 minuti su rigore. Sembra lo stesso andazzo della scorsa stagione, l'anno passato non abbiamo perso nelle ultime 7 ottenendo 5 vittorie e 3 pareggi. Adesso siamo a 3 vittorie consecutive, ma adesso ci aspettano 4 trasferte e 2 in casa. Calendario un pò più difficile
Oggi si inizia da questa situazione di calendario, analizzandolo un pò, possono arrivare i 3 punti da Dender, Hamme e Roeselare tutte dietro di me. 9 punti in 6 partite dovrebbero bastare per salvarsi. La prima impresa la cercheremo contro la prima Rupel Boom che in due anni non siamo riusciti mai a battere, 2-2, 4-4 e sconfitta 2-4 in casa quest'anno.
25°, 26 e 27° GIORNATA
Contro il Rupel Boom succede la stessa identica cosa della passata stagione quando addirittura guidavamo 1-4. Siamo nuovamente ripresi stavolta dallo 0-2, grande occasione persa non solo per la classifica, ma per dare un forte segnale che ci siamo anche noi quando vogliamo. Mehrez stavolta sbaglia il rigore del 3-0. Contro il Roesalaere è scontro salvezza, perdiamo ma dietro non avanzano e quindi restiamo a +4 dalla terz'ultima posizione. Arriva anche la chiamata della Novese, ultima con 8 punti nel girone A di Lega Pro, quella avanti ha 7 punti in più. Grazie per il pensiero ma rifiuto. Dopo altre due settimane giochiamo in casa contro l'Aalst prima in classifica. Non ci sta partita, diversamente dal Bloom guidano dall'inizio fino la fine. Altra sconfitta senza mehrez infortunato al capo. 1-5 in casa è pesante però troppo pesante da digerire, credo sia una delle prime così pesanti al grimbergen, capita. :asd: A questo punto mancano 3 partite, il liegi ha perso pure quindi 4 punti di vantaggio e 9 punti in palio. Ci servono 5 punti per salvarci.
andiamo alla Novese :tunz:
Il Rupert ti ha proprio messo sotto dopo il rigore sbagliato :look:
Si si, il rupel ci fa sempre lo scherzetto. Ma in generale subiamo tanti tiri, di solito tendiamo a fare giocare loro concedendo pochi spazi e quindi tiri loro affrettati fuori porta.
28°. 29° e 30° GIORNATA
Alla fine i punti conquistati non sono quelli sperati ovvero 9 nelle ultime sei, ma 6. Non cambia niente e otteniamo la salvezza con un turno di anticipo. Nell'ultima siamo stati arbitri del Dender, serviva loro un pareggio per salvarsi e giocarsi i playout, una vittoria per evitare entrambe. Alla fine pareggiamo con un altro 0-0. Concludiamo questa stagione con un dato negativo e uno positivo. Quello negativo è che abbiamo vinto soltanto 3 partite in casa, pareggiandone 7 e perdendone 5. Quello positivo invece è che abbiamo ottenuto 20 punti in trasferta. Adesso non so cosa riserverà il futuro, ho altri due mesi di contratto e ancora non mi hanno proposto il rinnovo. Sinceramente le aspettative rimanendo qui son davvero poche, obiettivo sarebbe sempre salvarsi, l'ho salvata già due volte. Non danno soldi e mi fanno offrire soltanto 15mila euro all'anno come stipendio. Più mettiamoci che non abbiamo grande appeal. Nel frattempo sto provando a chiedere di studiare per il patentino C, vediamo se accettano e quanti mesi dura. Update: come non detto, corso rifiutato per situazione finanziaria non idonea, quindi che resto a fare, devo stare pure ignorante per loro, non me fanno studià ahahah
CLASSIFICA FINALE
Fissano il nuovo budget, ma io sto ancora senza contratto. Ma comunque stando così le cose non accetterei.
Ancora niente rinnovo, però arriva la chiamata dell'Ischia per un colloquio. Si sono salvati per un punto, 39. e mo che faccio. Hanno entrambe reputazione locale, passerei da una semi-professionista ad una professionista. Il fatto è che qui al grimbergen non posso neanche ottenere qualcosa dalle cessioni perchè vengono solo pagati a partita senza contratto o al limite part-time. Non vedo una grande prospettiva in belgio.
Bellissima la salvezza raggiunta dopo un inizio di alti e bassi ( più bassi ).. La riforma ha fatto decisamente bene ad un campionato impostato in modo assurdo :D ora consiglio di andare via se il tuo obiettivo era solo partire da lì..
Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
è la prima volta che mi capita di essere chiamato da più squadre italiane partendo da un campionato estero. Qualcosa di buono si è fatto..
Boh mi sa che accetto l'ischia, anche se sono tra i favoriti per la panca del Seraing retrocesso dalla Jupiler alla Proximus.
E' andata male ciao ciao lega pro, è arrivato nel frattempo il rinnovo, ma prendo tempo.
dipende anche da quello che si trova in giro.. a me perfino in Lituania sono capitate delle occasioni mica male con contratto "a gettone" :sisi:.. comunque fai bene a guardarti in giro
La decisione è stata quella di lasciare il grimbergen e sperare in una chiamata. Passavano le settimane e ormai i campionati cominciavano un pò ovunque, perdevo un pò le speranze sinceramente, ma l'Aalst dopo 2 giornate esonera il suo allenatore non so per quali motivi, 2 partite 2 pareggi. Quindi prendo in corsa e parto da +2 in classifica. Praticamente l'Aalst è la squadra che è salita, c'ho giocato contro l'anno scorso, ha vinto il campionato e poi vinto i playoff. Nonostante questo la fisionomia della squadra titolare è stata cambiata perchè mancano i prestiti che avevano ottenuto dal Genk, ben 5. e sono loro che hanno portato l'Aalst alla promozione, Matarrese, Lomma, Bammens, Polizzi e Vrijsen. La rosa che mi han consegnato è questa con tanti giocatori del vivaio tra i 16 e i 18 anni, ma veramente scarsi. Qualche titolare buono ce l'ho, esempio il capitano Janssens, ma solo lui si salva. Squadra quindi da sistemare e mi rimangono due settimane per farlo. Quindi son passato da una società con una stellina reputazione locale ad una con reputazione regionale con una stellina e mezza. Piccolo passo in avanti.
http://i.imgur.com/olTZSufh.png
http://i.imgur.com/ZsIF8z6h.png
http://i.imgur.com/S4tnybqh.png
http://i.imgur.com/1Jd0ZeQh.png
Il campionato si presenta in questa maniera. Diviso in due fasi, in ogni fase si gioca due volte contro. A fine campionato verranno creati due gruppi, playout e playoff.
Bè, alla fine direi che comunque hai fatto un ottimo affare lasciando la panchina.. stranissimo però l'esonero dopo due giornate :|. Non è che il presidente si chiama Zamparinens? :esd:
Siamo saliti di una categoria, in quanto giocatori siamo li con li, l'unica differenza è che qui qualcuno buono in prestito viene, li zero.
3°,4° e 5° GIORNATA
Arrivo proprio in tempo per giocare il turno di coppa Cofidis, l'impegno è contro il Tornouth che ha fallito il tentativo di salire in Derde Klasse perdendo i playoff. Dispongo la mia con un 4-1-2-2-1 già usato al Grimbergen, le tattiche saranno sempre quelle, ricordo che ho iniziato per provare queste tattiche in squadre non così tanto forti. La partita è una passeggiata e vinciamo con il risultato tennistico di 6-1. Cinque giorni dopo esordisco in campionato contro l'Union. La partita è molto fallosa da parte loro tanto che a fine partita toccano quota 20 falli, rischiano anche di restare in 10, ma l'arbitro secondo me l'ha graziati. In ogni caso una rete dalla distanza di Van de Bujis mi regala la prima vittoria che conta. Nonostante siamo poche in campionato, il ritmo è più serrato rispetto la Derde Klasse e dopo altri 5 giorni riscendiamo in campo stavolta in trasferta sul campo dell'ultima Deinze. Equilibrio nell'arco dei 90 minuti, il primo tempo meglio loro, nel secondo noi, avevamo la vittoria in pugno, ma un calcio d'angolo ci beffa al 91mo. Tuttosommato un inizio buono, sto cominciando a chiamare qualcuno in prestito perchè in alcuni ruoli siamo scoperti. Il risultato è che 3 partite in pochi giorni si son fatte sentire. Obiettivo quindi trovare valide alternative, sopratutto in difesa e sopratutto giovani come concordato con la dirigenza
ACQUISTI
Hai fatto bene ad andare via, non si può pensare di stare a lungo in una squadra che non ti offre i mezzi per migliorarti.
Questa sarebbe la B belga giusto?
*
questa mi sa che è la divisione che non vedrà mai @papclems :esd: