Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
sarei curioso di sapere se a 10 dalla fine alonso entra e mette gomme supersoft dove chiude la gara :looksi:
oppure semplicemente facendo la stessa strategia di hamilton
-
Citazione:
mark_lenders
oppure semplicemente facendo la stessa strategia di hamilton
beh non chiediamo troppo al box ferrari eh :esd:
-
http://www.gpupdate.net/it/notizie-f...cora-di-honda/
I dubbi sul futuro di Fernando Alonso permangono nonostante le rassicurazioni di Marco Mattiacci. In poche parole la Honda continua a corteggiare il pilota spagnolo e sembra che possa esserci un incontro a Suzuka tra le parti, proprio in occasione del Gran Premio del Giappone.
La notizia l'ha data Sport Week, che dice che la Honda dovrebbe proporre ad Alonso un contratto praticamente impossibile da rifiutare. Insomma la Honda, che il prossimo anno motorizzerà la McLaren, non ha perso il suo primo obiettivo e pertanto continua a corteggiarlo, a dispetto delle rassicurazioni Ferrari.
Tuttavia, quella famosa clausola del contratto di Alonso, che potrebbe liberarsi a fronte di determinate situazioni (tipo che la scuderia non arrivi almeno terza nel campionato costruttori o se dovesse venire meno la sua leadership in squadra) pare che esista davvero, anche se tutti finora l'hanno smentita.
Il suo ex compagno di squadra, Felipe Massa, in una recente intervista avrebbe consigliato l'asturiano di non andare in McLaren, ma di pensare alla Mercedes. Il team però ha già due top driver che difficilmente se ne andranno a breve. A meno che non avvenga un ritorno di Lewis Hamilton in McLaren.
-
Secondo me se ne va, ormai non è più giovanissimo e se vuole almeno lottare per vincere un mondiale sa che deve andarsene
-
il guaio è che la Ferrari prende Vettel :facepalm:
-
Citazione:
ataris
il guaio è che la Ferrari prende Vettel :facepalm:
Se gli fanno la macchina buona, non sarebbe malaccio...
-
"Il consulente della Red Bull Helmut Marko ha paragonato il futuro pilota della Toro Rosso, Max Verstappen, che diventerà il più giovane pilota nella storia della F1 quando esordirà nel 2015, a soli 17 anni, ad Ayrton Senna."
(Fonte -> http://www.gpupdate.net/it/notizie-f...appen-a-senna/ )
Non mi spreco neanche a riportare il resto dell'articolo. Posto solo un video
https://www.youtube.com/watch?v=HYlBeawGn6s
E ricordo che nel suo DNA c'è questo
https://www.youtube.com/watch?v=-fIXiuEyiNU
:asdevil:
-
la Honda offe 100 milioni ad Alonso
non so in quanti anni spalmati
-
Citazione:
ataris
Me cocomeri. Indipendentemente da questo, sono proprio curioso di vedere che combinerà la Honda al rientro in F1 (per chi non lo sapesse, fornirà i motori alla Mclaren dalla prossima stagione) :sisi:
-
Citazione:
ataris
su 3 anni, pare.
sarebbe più o meno la stessa cifra che sembra abbia chiesto alla Ferrari.
-
Il ritiro di Nico Rosberg a Singapore ha del clamoroso: è stato causato da un corto circuito dei contatti elettrici del piantone del suo sterzo innescato da una sostanza esterna normalmente utilizzata nelle procedure standard di servizio. Lo ha rivelato la Mercedes, che ha analizzato a Brackley in modo dettagliato le componenti interessate dal guasto che ha compromesso la gara del tedesco a Singapore, costretto prima a partire dalla corsia box, poi a ritirarsi al primo pit stop, impossibilitato a far funzionare tutti i comandi del volante, dalle marce, al limitatore, fino alla frizione. La colonna elettronica dello sterzo, in pratica, è stata contaminata da una sostanza non specificata, utilizzata nelle procedure di manutenzione, ma la cui presenza è passata inosservata nel weekend Singapore. La Mercedes utilizza questo piantone dello sterzo e le stesse procedure di manutenzione (e la relativa elettronica) dal 2008 senza aver mai verificato alcun problema in precedenza. Per le prossime gare, comunque, il team che sta dominando il mondiale ha deciso di utilizzare parti completamente nuove.
Fonte: gazzetta.it
Boicottaggio? :whistle:
-
-
Citazione:
Cost@
Il ritiro di Nico Rosberg a Singapore ha del clamoroso: è stato causato da un corto circuito dei contatti elettrici del piantone del suo sterzo innescato da una sostanza esterna normalmente utilizzata nelle procedure standard di servizio. Lo ha rivelato la Mercedes, che ha analizzato a Brackley in modo dettagliato le componenti interessate dal guasto che ha compromesso la gara del tedesco a Singapore, costretto prima a partire dalla corsia box, poi a ritirarsi al primo pit stop, impossibilitato a far funzionare tutti i comandi del volante, dalle marce, al limitatore, fino alla frizione. La colonna elettronica dello sterzo, in pratica, è stata contaminata da una sostanza non specificata, utilizzata nelle procedure di manutenzione, ma la cui presenza è passata inosservata nel weekend Singapore. La Mercedes utilizza questo piantone dello sterzo e le stesse procedure di manutenzione (e la relativa elettronica) dal 2008 senza aver mai verificato alcun problema in precedenza. Per le prossime gare, comunque, il team che sta dominando il mondiale ha deciso di utilizzare parti completamente nuove.
Se a Singapore non succede qualche intrigo non stanno bene con loro stessi :asd:
Dopo Crash-gate...Wash-gate? :asd:
-
ho appena realizzato che se hamilton vince il mondiale è il primo dai tempi di schumacher a vincerlo su 2 macchine diverse
nessun altro ci è riuscito negli ultimi 20 anni, e solo prost, piquet e lauda negli ultimi 40
mica male per uno che ha sempre avuto l'immagine del simpatico perdente :look:
-
Citazione:
mark_lenders
ho appena realizzato che se hamilton vince il mondiale è il primo dai tempi di schumacher a vincerlo su 2 macchine diverse
nessun altro ci è riuscito negli ultimi 20 anni, e solo prost, piquet e lauda negli ultimi 40
mica male per uno che ha sempre avuto l'immagine del simpatico perdente :look:
Intanto lo deve vincere. E Rosberg venderà cara la pelle, ne sono certo. :sisi:
-
Fonte: http://www.gpupdate.net/it/notizie-f...ppen-a-suzuka/
Max Verstappen, che domani compirà 17 anni, si appresta a debuttare nel circus. Venerdì, al volante della Toro Rosso, scenderà in pista a Suzuka nelle prime prove libere del Gp del Giappone. Il baby olandese, che nel 2015 diventerà pilota titolare del team e farà coppia con il russo Daniil Kvyat, che con i suoi 20 anni sarà l'anziano del team.
"Papà mi ha detto che il tracciato di Suzuka è difficile...", ha dichiarato il giovane oranje.
Il pilota ha ricevuto il via libera con la concessione della superlicenza da parte della Federazione internazionale dell'automobile (Fia). All'inizio del mese, grazie ad un test con una monoposto 2012 sull'asfalto italiano dell'autodromo di Adria, aveva accumulato i km necessari per sistemare le questioni burocratiche.
Verstappen viene da una famiglia di piloti: papà Jos corse 106 Gp in Formula 1 tra il 1993 e il 2003 centrando due piazzamenti sul podio, mamma Sophie si fece valere con i kart e il nonno materno Paul Kampen gareggiò nella categoria GT Endurance. Lo zio Anthoni Kumpen è un nome noto nel FIA GT e nella 24 ore di Le Mans.
"Non vedo l'ora di scendere in pista nelle libere e di partecipare per la prima volta ad un Gp. È un ottimo allenamento in vista del prossimo anno - ha detto Max -. Fino a pochi mesi fa non avrei mai potuto nemmeno immaginare tutto questo. Salire sulla monoposto e partecipare alle prime prove è già la realizzazione di un sogno".
"Mio padre ha corso a Suzuka tante volte, mi ha detto che non è la pista più semplice per debuttare... Ma io penso solo che sarà un'esperienza utilissima. Potrò passare un pò di tempo al volante e soprattutto potrò cominciare a conoscere tutte le persone che lavorano nel team. Tutto mi servirà in vista della prossima stagione".
-
Citazione:
Cost@
Sarebbe veramente incredibile...
-
dalle dichiarazioni sembrerebbe proprio che alonso il prossimo anno vada via dalla ferrari. non mi strapperò le vesti (pur ritenendolo forse il più forte di tutti). spero punteranno su bianchi (affiancato a kimi) ma ci credo poco
-
PRIME PROVE LIBERE - SUZUKA
Pos. |
Pilota |
Team |
Tempo |
Giri |
1. |
N. Rosberg |
Mercedes |
01:35.461 |
27 |
2. |
L. Hamilton |
Mercedes |
01:35.612 |
26 |
3. |
F. Alonso |
Ferrari |
01:36.037 |
19 |
4. |
V. Bottas |
Williams |
01:36.576 |
25 |
5. |
K. Raikkonen |
Ferrari |
01:37.187 |
19 |
6. |
K. Magnussen |
McLaren |
01:37.327 |
24 |
7. |
D. Ricciardo |
Red Bull |
01:37.466 |
27 |
8. |
J. Button |
McLaren |
01:37.649 |
24 |
9. |
S. Vettel |
Red Bull |
01:37.686 |
26 |
10. |
D. Kvyat |
Toro Rosso |
01:37.714 |
26 |
11. |
F. Massa |
Williams |
01:38.012 |
22 |
12. |
M. Verstappen |
Toro Rosso |
01:38.157 |
22 |
13. |
S. Perez |
Force India |
01:38.324 |
10 |
14. |
N. Hulkenberg |
Force India |
01:38.582 |
9 |
15. |
R. Grosjean |
Lotus |
01:38.851 |
21 |
16. |
A. Sutil |
Sauber |
01:39.046 |
19 |
17. |
P. Maldonado |
Lotus |
01:39.097 |
26 |
18. |
E. Gutiérrez |
Sauber |
01:39.318 |
18 |
19. |
M. Ericsson |
Caterham |
01:40.031 |
18 |
20. |
R. Merhi |
Caterham |
01:41.472 |
24 |
21. |
J. Bianchi |
Marussia |
01:41.580 |
10 |
22. |
M. Chilton |
Marussia |
01:41.757 |
15 |
-
SECONDE PROVE LIBERE - SUZUKA
Pos. |
Pilota |
Team |
Tempo |
Giri |
1. |
L. Hamilton |
Mercedes |
01:35.078 |
28 |
2. |
N. Rosberg |
Mercedes |
01:35.318 |
27 |
3. |
V. Bottas |
Williams |
01:36.279 |
24 |
4. |
J. Button |
McLaren |
01:36.409 |
28 |
5. |
S. Vettel |
Red Bull |
01:36.436 |
24 |
6. |
K. Raikkonen |
Ferrari |
01:36.529 |
19 |
7. |
F. Alonso |
Ferrari |
01:36.637 |
26 |
8. |
K. Magnussen |
McLaren |
01:36.714 |
31 |
9. |
D. Kvyat |
Toro Rosso |
01:36.943 |
27 |
10. |
D. Ricciardo |
Red Bull |
01:37.186 |
3 |
11. |
J. Vergne |
Toro Rosso |
01:37.219 |
19 |
12. |
N. Hulkenberg |
Force India |
01:37.504 |
16 |
13. |
R. Grosjean |
Lotus |
01:37.563 |
31 |
14. |
F. Massa |
Williams |
01:37.700 |
18 |
15. |
S. Perez |
Force India |
01:37.786 |
8 |
16. |
P. Maldonado |
Lotus |
01:37.798 |
27 |
17. |
A. Sutil |
Sauber |
01:38.010 |
25 |
18. |
E. Gutiérrez |
Sauber |
01:38.365 |
9 |
19. |
M. Ericsson |
Caterham |
01:39.069 |
22 |
20. |
J. Bianchi |
Marussia |
01:39.306 |
20 |
21. |
M. Chilton |
Marussia |
01:39.333 |
24 |
22. |
K. Kobayashi |
Caterham |
01:42.760 |
3 |
-
diversi incidenti e guasti nelle seconde libere...si parla addirittura di anticipare il gp al sabato o alle 4 italiane di domenica causa tifone in arrivo...
-
Citazione:
marc089
diversi incidenti e guasti nelle seconde libere...si parla addirittura di anticipare il gp al sabato o alle 4 italiane di domenica causa tifone in arrivo...
Phanfone :sisi:
Abbastanza ptente, ma dovrebbe cambiare traiettoria e virare verso il mare.
-
Citazione:
dEUS
Phanfone :sisi:
http://www.techgenius.it/wp-content/...adfone_2_1.jpg
:looksi:
-
Citazione:
marc089
dalle dichiarazioni sembrerebbe proprio che alonso il prossimo anno vada via dalla ferrari. non mi strapperò le vesti (pur ritenendolo forse il più forte di tutti). spero punteranno su bianchi (affiancato a kimi) ma ci credo poco
*
Citazione:
marc089
e che palle... ma se ogni volta che c'è qualche intemperia che scombina i piani si evita di correre ma che F1 è... boh tra un pò fateli correre coi tricicli, niente benzina, niente costi per lo sviluppo, niente rischi di piloti che muoiono :|
-
se va via Alonso io sarei per Kimi primo pilota e Hulkenberg secondo
ma purtroppo arriva il bimbetto viziato :facepalm:
-
Citazione:
marc089
sono l'unico a pensare che Bianchi sia tutt'altro che il fenomeno che qualcuno cerca di dipingere?
nelle serie minori ha sempre avuto mezzi di primissimo ordine e non ha mai davvero brillato, in F1 ha fatto qualche buona prestazione ma è pure vero che spiccare al fianco di Chilton non è una missione impossibile :look:
-
Citazione:
totoro
sono l'unico a pensare che Bianchi sia tutt'altro che il fenomeno che qualcuno cerca di dipingere?
nelle serie minori ha sempre avuto mezzi di primissimo ordine e non ha mai davvero brillato, in F1 ha fatto qualche buona prestazione ma è pure vero che spiccare al fianco di Chilton non è una missione impossibile :look:
una chance se la merita imho fare la seconda guida alla ferrari forse si capisce meglio se vale la pena di investirci ulteriormente (molto più che piazzarlo in sauber sinceramente) detto che alla marussia ha fatto il suo tempo e manco si sa se l'anno prossimo corrono
-
Citazione:
ataris
se va via Alonso io sarei per Kimi primo pilota e Hulkenberg secondo
ma purtroppo arriva il bimbetto viziato :facepalm:
Io metterei Hulkenberg proprio come primo, Kimi può anche andarsene
-
Citazione:
Buffon01
Io metterei Hulkenberg proprio come primo, Kimi può anche andarsene
non so
Kimi ha fatto pena, è vero ... però è anche vero che ha corso su una monoposto "tagliata" a misura per Alonso
e i due hanno due stili di guida differenti
-
No ja, Raikkonen primo pilota no...
-
quasi ufficiale l'addio di Alonso
manca solo l'annuncio
-
-
-
E chi arriva in Ferrari?
Edit: confermato Vettel
-
stamattina ho sentito veloce al tg di skysport che pare che Kviat vada in red bull insieme a ricciardo... mi sa che Vettel è il prossimo ferrarista :looksi:
non ho capito bene se si trattava di rumors o news ufficiale da parte della red bull (quello che è quasi certo è che entro domenica sera alonso verrà ufficializzato da mclaren-honda) :looksi:
-
Lo ha confermato Horner che Vettel andrà in Ferrari
-
-
Citazione:
ataris
io Vettel non lo voglio
lo amerai come schumi :sisi:
-
manco per il cacchio :esd:
-
Puoi prendere anche Vettel ma se gli dai il triciclo a pedali della Chicco fa poca strada pure lui.