Sono quelle storie che sa creare solo FM... non so neanche se lo convocherò mai più, ma per me rimarrà sempre quel giocatore del Chievo, chiamato per sostituire un infortunato, che entra e ribalta una partita già persa con la Spagna
Visualizzazione Stampabile
Sono quelle storie che sa creare solo FM... non so neanche se lo convocherò mai più, ma per me rimarrà sempre quel giocatore del Chievo, chiamato per sostituire un infortunato, che entra e ribalta una partita già persa con la Spagna
Ci aggiungo una cosa... volete che rallenti un po'? Ci metto talmente poco a fare i video che ne faccio uno al giorno, però posso anche rallentare ad uno ogni due
*
comunque per come la vedo io attualmente questa rosa non può fare a meno di nessuno dei tre CC che hai elencato per cui spetta a te in quanto CT trovare il modo di farli coesistere insieme per rendere il reparto nevralgico più al livello del meglio in europa :looksi:
quindi puoi anche provare un 4-1-2-2-1 con DDR mediano e Marchisio Verratti mezze ali, due ali offensive e una punta e far giocare sempre la squadra palla a terra (con l'asse portante della squadra Bonucci, De Rossi, Verratti, Marchisio non hai necessità di lanciare lungo per la punta "torre" anzi
Per me va più che bene uno al giorno :esd:
Il fatto che tu non abbia ancora convocato Mattia Destro è davvero grave :baffo: #MD10 :epiomicidago8:
seguo!
http://www.youtube.com/watch?v=T8_XcgdTc6w
Intanto provo Balotelli
Peccato per Verratti. Ho notato che recupera un'infinità di palloni
Comunque alla fine gioca bene anche in quella posizione... dopo Natale proverò anche Marchisio, ma per ora potremmo andare avanti con lui
https://www.youtube.com/watch?v=zjLkm7RErPE
Qualche giorno di vacanza lontano dal PC e alla fine altro che uno ogni due giorni :alcool:
Alla fine ho messo due notizie su come si sta sviluppando il mondo di gioco
Ventura segue la mia carriera :tap: http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201602a.shtml
Portiamo indubbiamente bene alle squadre italiane :sampdoria:
https://www.youtube.com/watch?v=QomVWaP3yCc
sto recuperando la storia, sono alla vittoriosa trasferta in Albania :sisi:
devo dire che in breve tempo sei riuscito a dare un gioco alla nazionale e, pur con una formazione abbastanza offensiva, rischi poco o nulla... temevo peggio contro la spagna con 4 attaccanti e solo 2 M (praticamente gli hai consegnato il centrocampo!)
però una cosa che noto è che non cambi mai mentalità di squadra, stai su standard e non ti schiodi, ne' quando devi difenderti, ne' quando devi attaccare a testa bassa! è una tua filosofia di gioco? Puoi spiegarmi questa cosa?
In effetti cambio raramente con questo schema. Nelle partite che hai visto l'ho fatto, se non sbaglio, solo contro la Spagna dopo il 2-0.
Il motivo è che stare troppo tempo su mentalità offensiva distrugge la condizione delle ali e dei terzini che, avendo molto spazio da coprire entrambi ( dato che si sovrappongono sia in difesa che in attacco ) si spompano tantissimo. Dipende dal fatto che ogni palla persa raramente viene riconquistata a centrocampo, ma riattraversa velocemente il campo con un effetto ping pong molto accentuato che non si osserva con mentalità normale. Ovvio che quando devo recuperare negli ultimi 20-30 minuti, li lancio in avanti.
LA mentalità contropiede, invece, che sperimenterò più avanti, posso già dirti che da grossi problemi. le ali rimangono troppo indietro e la seconda punta rientra troppo, lasciando troppo solo Belotti davanti. In pratica avremo sempre un solo attaccante contro 2-3 difensori. Troppo poco per essere pericolosi. Senza contare che Belotti non è un attaccante che fa salire la squadra, ma da il meglio scambiando nello stretto con più manovra.
Infine il numero di centrocampisti. E' stato un rischio, ma il 4-2-4, secondo me, quasi abolisce il centrocampo e spezza la squadra soprattutto al centro. In fase di non possesso palla il mediano ( De Rossi ) tende a scendere sulla linea dei difensori, mentre il centrocampista che imposta ( Verratti ) fa pressing alto insieme alle ali e alla seconda punta. Praticamente due linee, non 3.
Il che ci fa recuperare parecchi palloni avanti, o comunque da tempo alla difesa di rischierarsi per poi creare un muro difensivo. Difatti i nostri avversari tirano tanto, ma tirano da lontanissimo
Rivedendo la partita con la Spagna, la prima, ho modificato solo una cosa. Ho dato mandato al mediano di occuparsi di Koke che, altrimenti tendeva ad arrivare ai 25 metri e tirare. E, a differenza di altri, con maggiori possibilità di segnare asd
L'unico cruccio sono i terzini. La manovra offensiva con Darmian-Florenzi è bellissima, secondo me, ma con squadre con terzini molto forti, soprattutto il primo, è un buco nero.
Ora capisco Allegri che ha sempre paura a far giocare Alex Sandro e Dani Alves insieme asd
interessante!
puoi postare anche le indicazioni e se dai impostazioni ai singoli giocatori? Perchè questo 424 mi intriga, ma vorrei creare un 442 in linea più classico :sisi:
Non ho le schermate ora, però se guardi il primo video spiega la tattica e fa vedere le indicazioni generali ( o intendi quelle dei singoli giocatori? )
Si, intendo le indicazioni ai singoli giocatori, non quelli di squadra.
PS: ma il 352 non l'hai più provato? In ottica mondiali vuoi andare allo sbaraglio col 424? Già con la Spagna hai rischiato non poco, se becchi Germania o Argentina che fai?
L'avrei voluto provare con la Spagna, ma non avevo 3 centrocampisti decenti. E rinunciare ai 4 davanti per mettere Jorjinho mi sembrava il caso. Quando rientrerà Verratti, nelle amichevoli, lo proverò. Anche se è un gran peccato perdere i 4 davanti
Mi ero perso un pezzo della domanda. Non nel prossimo video allora ( che ho già registrato ), ma in quello dopo allora faccio vedere le indicazioni
grazie mille, comunque mi bastava anche solo uno screen sul forum, senza troppi sbatti durante l'editing!
cmq sto provando la tattica e devo dire che funzionicchia... ovviamente sono col club e gioco ogni 3gg per cui i giocatori apprendono molto velocemente, ma è anche vero che sono passato brutalmente da un 4312 al 424 (filosoficamente era agli antipodi) ma hanno risposto bene :sisi:
unica pecca è che avevo una frotta di registi che adesso non uso più (alcuni anche TC, che per ora sto forzando come M) e che davanti non riesco a creare la tua stessa mole di gioco, però difensivamente reggo benissimo :girl: e cmq davanti creo molto di più del vecchio 4231 che stavo provando :hail: ero in una mini-crisi di risultati ed invece solo cambiando modulo ho svoltato vincendo a Roma, Napoli, col Bayern in casa e con tante medio-piccole (avrò fatto 2 mesi di gioco)!
Non mi trovavo così bene con un modulo non tradizionale (per me tutti i moduli non in linea non sono tradizionali...) da quando provai il 3313 di @Asmodeus :hail:
visto il video, avanti così! :D
l'unica cosa che potresti sperimentare IMHO sono le ali, magari prova a settarle come "Ali arretrate" per dare più copertura in partite difficili... prova nelle amichevoli in caso :sisi:
Ah, una cosa: certo che in ottica mondiali tenere fuori Marchisio o Verratti è uno spreco (De Rossi credo sia imprenscindibile!)... io tra l'altro convocherei anche Baselli e Benassi per esempio, invece di un Montolivo o di un Motta che ormai hanno dato :sisi:
Tra gli attaccanti non saprei... Pepito Rossi è irrecuperabile? Meglio di Eder se torna al 100% lo è!
Potrei provare le ali, si, mi sembra un'ottima idea. Dovremmo avere delle amichevoli dopo le ultime partite del girone ( che invece dovrebbero essere molto facili ) proverò li sia il tuo suggerimento, che un 4-3-3 .
Benassi è emigrato in Spagna, ma non sta giocando, purtroppo
Pepito Rossi è un disastro... è SEMPRE infortunato, ad ogni giro di convocazioni. L'anno scorso ha giocato 12 partite
Ci aggiungo che ho guardato per le indicazioni giocatori e... non ce ne sono... :what:
Le volevo impostare dopo aver visto come girasse la tattica e poi me ne devo essere completamente dimenticato...
partita tirata ma portata a casa d'autorità! sembra fatta, ormai...
PS: ma Zappacosta a sinistra?
Zappacosta, almeno nel gioco, non è molto forte.
Sui terzini, poi, sono abbastanza coperto. Florenzi a destra, Darmian e DeSciglio che possono fare entrambe le fasce e, in caso di emergenza, Chiellini a sinistra.
Invece, dopo la partita di stasera, vorrei provare Immobile-Belotti. Chissà che la seconda punta da alternare\sostituire ad Eder ( che comunque sta giocando da Dio ) non l'avessi già in squadra
Complimenti, molto meglio dell'Italia vera :esd:. Ormai per la qualificazione è fatta [cit.] :sisi:
Direi di si, dovrebbe succedere un terremoto... dovrei perdere, oppure pareggiare e la Spagna fare più di 4 gol all'Albania...
La vedo difficile... poi dovrò iniziare a pensare alle amichevoli chi far giocare
Lituania ultima nel suo gruppo a 0 punti, battuta due volte anche da malta :sad:
Per contro, bene la Lettonia terza nel suo gruppo. Tonfo Islanda :look:
:tunz:
"grande" esordio per Donnarumma :rotfl:
Ho modificato il post che non si vedeva il video...
Malta scatenata :jumpv:
L'Islanda la incontreremo nella prossima amichevole, vedremo quanto siano scarsi :)
Si, proprio da predestinato :) Potrebbe prendere gol anche da San marino... C'è da dire che a velocità normale pensavo avesse fatto una mezza papera, ma rivedendolo, montando il video, alla fine han fatto un gran gol
https://www.youtube.com/watch?v=83Q3ru_8kFo
Amichevole in Islanda... a novembre :xmas: