Visualizzazione Stampabile
-
Scusate. Mi spiegate in tre parole, per favore, cosa sono le routine?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
watta75
Scusate. Mi spiegate in tre parole, per favore, cosa sono le routine?
gli schemi dei calci piazzati
-
Citazione:
flvcko
penso sia sufficiente dalle opzioni che riguardano la grafica spuntare la voce "mostra ID", a quel punto andare sul proprio profilo vedere l'ID, mettere la propria faccina nella cartella graphics con relativo config.
Niente, ho provato cosi...ma non ci sono riuscito..dove sbaglio?
cit
1- procuratevi il numero ID a cui corrisponde il vostro profilo allenatore da FM2010
2- prendete la vostra foto e la ridimensionate massimo 180x180
3- copiate la vostra foto all'interno della cartella staff di una qualsiasi squadra nel vostro pacchetto grafico di FM (io l'ho copiata nello staff del chievo verona per esempio)
4- fatto questo aprite il fil config che è presente nella cartella di quello staff! con il pulsante destro "apri con block notes"
5- fatto ciò, quello che dovete fare ora è semplicemente aggiungere (no modificare o sostituire) questa riga
( <record from="XXXXXX" to="graphics/pictures/person/YYYYYYYYYY/portrait"/> )
appena sotto alle righe che riguardano gli altri membri di quello staff MA sopra a questa: <record
from="thumbs" to="graphics/pictures/person/0/portrait"/>
6- ora sostituite a XXXXX il nome della vostra foto che avete inserito nella cartella staff e a YYYYYYYYY il numero ID del vostro profilo allenatore
7- andate su -file- e cliccate salva NON salva con nome! chiudete tutto
8- ritornate al gioco su personalizza e fate come fate sempre per caricare degli aggiornamenti grafici
-
Citazione:
beccauva
Qualche prima impressione del gioco ufficiale...
Prima le cose buone:
- le partite a livello di lega pro mi sembrano più realistiche, magari tante occasioni ma pochi goal, come è giusto. Avere un over è molto più raro che in A o B.
- i movimenti della difesa sono impostati meglio e danno luogo a meno situazioni irreali o ridicole, anche se ovviamente qualità scarse determinano errori e gol subiti come è giusto
- la visualizzazione analyst per ora ha ritardato il mio (solito) ritorno al 2d. Molto positiva.
- trattative più realistiche per cifre e rifiuti
- la sezione di analisi statistica
La pecca più grossa per ora:
- le cosiddette routine sui calci piazzati incasinano i salvataggi (un file per ogni tipo e dx e sx) e non aggiungono nulla a livello di realismo. Manca ancora almeno una differenziazione in funzione della distanza dalla porta.
Infine una domanda: come si cambia il proprio avatar nel corso di una partita creata in precedenza?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Concordo.
Sul lato negativo soprattutto, dove la gestione degli schemi per i calci piazzati è troppo semplicistica. Come hai ben detto te manca una differenziazione per i tiri dalle varie distanze, facendo decidere di propria sponte alla CPU se tirare subito in porta o fare quello che tendenzialmente avevo chiesto io.
Una soluzione, oltre appunto a creare un editor di schemi più profondo, permettere (naturalmente con l'opzione di lasciarlo gestire alla CPU) ad ogni calcio da fermo importante (corner o punizione che sia) quale schema provare. Attualmente lo puoi fare solo interrompendo la partita.
-
L'importante però che non si arrivi a questo
https://youtu.be/q9HpiXYnHS8
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
-
Maledetti mi state facendo venir voglia di comprarlo
-
Per la grafica forse mi sono spiegato male... Vorrei sapere come si modifica l'avatar 3d che si vede nella schermata iniziale del gioco. Al primo ingresso/primo crea partita te lo fa creare, ma poi in seguito puoi modificarlo (ad esempio cambiare colore cravatta 😆)... Sono riuscito a farlo nella beta ma non riesco più a ritrovare il percorso da seguire.
Altre cose negative, sottolineo ancora quello che era stato detto in precedenza : non esiste che un centrocampista offensivo destro naturale sia inutile come centrocampista destro...
Un suggerimento che mi sento di dare anche in questa edizione é settare l'inglese... Non solo per capire meglio i ruoli ma anche per gli stati di animo, i tipi di carattere, le interviste...
-
Autorete dell'anno di Abate :asd:
Partita che mi vedeva in crisi, sebbene avessi sbagliato un rigore nel primo tempo. Il Milan mi stava mettendo sotto, ed ero stato costretto a chiudermi dietro e giocare di rimessa. Sembrava andare tutto per un pareggio, ed invece :champion:
https://youtu.be/D0DPoMQYndg
-
Ste cose ti fan venir voglia di bruciare lo schermo :|
-
Il portiere titolare si rompe per 3 mesi.
Compro un altro portiere per tamponare l'emergenza e all'esordio intanto gioca il 12esimo.
Che alla viglia della 2a di campionato si rompe per due settimane :|
Inserisco come riserve il portiere della Primavera, do "continua" e la prima notizia è: il portiere della Primavera è intossicato :|
Io sono intossicato, dal nervoso!!! :grrr:
-
https://s12.postimg.org/4ahl2xnyl/Sc...e_19_10_00.png
Classifica a quasi fine anno. La Lazio tiene botta, e dopo il pareggio 2-2 al San Paolo e la sconfitta dell'Inter nel derby di Milano, si apre la strada per una corsa scudetto con la Juventus
-
ma anche a voi le schermate personalizzate della rosa (le colonne con i vari dati per intendersi...), sebbene salvate, ad ogni riavvio ritornarno quelle di default?
spero di essermi spiegato
-
Citazione:
Lore Viola
ma anche a voi le schermate personalizzate della rosa (le colonne con i vari dati per intendersi...), sebbene salvate, ad ogni riavvio ritornarno quelle di default?
spero di essermi spiegato
Si
-
Citazione:
olivar
Si
nelle precedenti edizioni era stato fixato però questo problema....almeno mi sembra....
-
Citazione:
olivar
Si
Confermo, ho scaricato alcune "visualizzazioni" dal workshop regolarmente caricate... Spariscono quando si ricarica la partita
-
Dopo aver creato l'allenatore quando inizia la partita il viso è diverso da quello creato, come se fosse un viso di default :look: successo solo a me?
-
Citazione:
Anubic
Dopo aver creato l'allenatore quando inizia la partita il viso è diverso da quello creato, come se fosse un viso di default :look: successo solo a me?
No, é successo anche a me.... Infatti più sopra ho chiesto come si cambia
-
Citazione:
Giangy
Anche io sto più o meno allo stesso punto e nella medesima posizione con la Lazio
-
Citazione:
Giangy
Perchè INTER è scritto in maiuscolo e le altre no?! Sono ossessivo compulsivo su queste cose...
-
Perchè senza no fake nel gioco è scritto maiuscolo
-
Citazione:
alemar78
Perchè INTER è scritto in maiuscolo e le altre no?! Sono ossessivo compulsivo su queste cose...
potrei aggiungere perchè il Milan è AC Milan
-
Citazione:
ataris
potrei aggiungere perchè il Milan è AC Milan
Inter è in maiuscolo sul gioco originale per una questione di diritti (citazione di Miles)
andrebbe cambiato a mano (o tramite nofake)
-
Citazione:
alemar78
È la prima cosa che ho notato anche io![emoji1] fastidio!!!
E Crotone senza stemma...
Il no fake va messo appena possibile!
-
Se vedo un errore ricorrente è quello sui fuorigioco. Tanti chiamati a cavolo, spesso non lasciando il vantaggio alla squadra che riparte, ma altrettanto spesso chiamato a giocatori a cui il pallone poi non arriva.
-
Citazione:
Giangy
Se vedo un errore ricorrente è quello sui fuorigioco. Tanti chiamati a cavolo, spesso non lasciando il vantaggio alla squadra che riparte, ma altrettanto spesso chiamato a giocatori a cui il pallone poi non arriva.
Il fuorigioco è già una regola incasinata (prima o poi nella realtà la dovranno semplificare)... Figurati farci un algoritmo!
-
Citazione:
beccauva
Il fuorigioco è già una regola incasinata (prima o poi nella realtà la dovranno semplificare)... Figurati farci un algoritmo!
Ma in FM2016 era fatta in maniera corretta, non capisco perchè cambiare
-
Citazione:
Giangy
Ma in FM2016 era fatta in maniera corretta, non capisco perchè cambiare
Effettivamente anche nel 15 non mi sembrava ci fossero particolari problemi...la terrò d'occhio. Per ora non ho notato anomalie.
-
Citazione:
beccauva
Effettivamente anche nel 15 non mi sembrava ci fossero particolari problemi...la terrò d'occhio. Per ora non ho notato anomalie.
Confermo che col 15 nessun problema, tra l'altro ho cambiato skin e con un dbupdate è sputato FM17 :asd:
-
Speravo che in questo 2017 fosse cambiata qualcosina a livello di "fiducia della dirigenza". E invece, anche se tutto va bene, hanno sempre qualche lato negativo da presentare... Può essere una partita persa, e ci sta. Ma addirittura mi capita nella stessa stagione che mi criticano l'acquisto di un giocatore, poi dopo qualche mese lo esaltano, e poi lo criticano di nuovo... Mah!
-
Citazione:
mienos
Speravo che in questo 2017 fosse cambiata qualcosina a livello di "fiducia della dirigenza". E invece, anche se tutto va bene, hanno sempre qualche lato negativo da presentare... Può essere una partita persa, e ci sta. Ma addirittura mi capita nella stessa stagione che mi criticano l'acquisto di un giocatore, poi dopo qualche mese lo esaltano, e poi lo criticano di nuovo... Mah!
una volta qualche FM fa, mi hanno contestato per aver perso un derby inutile (andata di semi coppa italia, poi ribaltata al ritorno)... in una stagione in cui avevo comunque fatto il triplete... hanno corretto?
-
Citazione:
pazza_inter
una volta qualche FM fa, mi hanno contestato per aver perso un derby inutile (andata di semi coppa italia, poi ribaltata al ritorno)... in una stagione in cui avevo comunque fatto il triplete... hanno corretto?
Decisamente no! Sembra che la fiducia sia impostata proprio in modo che ci sia sempre qualcosa che non vada. Esempio pratico: tra le filosofie che mi richiedono c'è quella di comprare giovani. Compro un 18enne attaccante argentino segnalato dagli osservatori. E nella fiducia, si dice che la dirigenza è insoddisfatta di questo acquisto. La stagione va avanti, ed in 18 partite sto tizio mi fa 11 gol. Be, nel giro di poco tempo, la dirigenza dichiara che quello è un'grande acquisto, e poi torna a definirsi insoddisfatta... Mah!
-
Citazione:
mienos
Decisamente no! Sembra che la fiducia sia impostata proprio in modo che ci sia sempre qualcosa che non vada. Esempio pratico: tra le filosofie che mi richiedono c'è quella di comprare giovani. Compro un 18enne attaccante argentino segnalato dagli osservatori. E nella fiducia, si dice che la dirigenza è insoddisfatta di questo acquisto. La stagione va avanti, ed in 18 partite sto tizio mi fa 11 gol. Be, nel giro di poco tempo, la dirigenza dichiara che quello è un'grande acquisto, e poi torna a definirsi insoddisfatta... Mah!
è il motivo per il quale in sede di trattativa non faccio mai accordi su particolari filosofie a meno che non lo impongano loro
-
Citazione:
ataris
è il motivo per il quale in sede di trattativa non faccio mai accordi su particolari filosofie a meno che non lo impongano loro
*
-
io ad FM16 fui esonerato dopo che la dirigenza mi aveva chiesto 11 punti in 5 partite. Ne ho fatti 10 però 2 partite appartenevano all'anmno prima. Praticamente sono stato esonerato dopo 3 vittorie nelle prime 3 di campionato :need:
-
A me sta cosa della pre-trattativa rompe....capisco che possa essere realistica se devi prendere un giocatore di un certo peso ma se devi ingaggiare un giovane di 18 anni svincolato in league-one che pre-trattativa dovresti fare?
-
Citazione:
BaroneRosso
A me sta cosa della pre-trattativa rompe....capisco che possa essere realistica se devi prendere un giocatore di un certo peso ma se devi ingaggiare un giovane di 18 anni svincolato in league-one che pre-trattativa dovresti fare?
Che poi sarebbe utile per tentare di convincere un giocatore che non vuole venire. Invece, se un giocatore non è interessato, non puoi neanche fargli delle promesse! In pratica, è del tutto inutile!
-
Citazione:
tassoucn
io ad FM16 fui esonerato dopo che la dirigenza mi aveva chiesto 11 punti in 5 partite. Ne ho fatti 10 però 2 partite appartenevano all'anmno prima. Praticamente sono stato esonerato dopo 3 vittorie nelle prime 3 di campionato :need:
:rotfl:
-
Ragazzi, Zamparini docet.
Comunque al West Ham al terzo anno dopo un ottavo e settimo posto con qualificazione europea e una fa cup sfiorata come finalista, sono bastate 5 partite ufficiali con 3 pareggi e 2 sconfitte per mandarmi a casa.
La pretrattativa l'ho vissuta una sola volta per ora. Giocatore conteso da 4 squadre di lega pro. Ma io non mi sono sbottonato...unica concessione giocatore chiave, ma per la mia squadra lo era davvero. Alla fine trattativa in porto.
-
L'inquadratura del 3D analyst è veramente bella ed utile. Mi sono accorto di una carenza difensiva su un terzino che con le inquadrature classiche mi sfuggiva (e solo con il triste 2D avrei trovato forse).
Le partite sono veramente delle giocate a scacchi con le squadre avversarie. Errore grosso, dopo essere andati in vantaggio, è quello di concedere troppo spazio agli avversari retrocedendo e basta. La fase difensiva va studiata molto bene. Su quella d'attacco invece mi sembra che ci siano meno possibilità di intervento, spesso è lasciato tutto alle capacità dei singoli di inventarsi la giocata.