Visualizzazione Stampabile
-
Buona serata. Ribaltiamo lo 0-2 con il Palermo in coppa Italia nei quarti. In campionato 3-0 all'Atalanta e 2-1 a Firenze in una partita che temevo abbastanza. Si accorcia ancora un po' dalla vetta. Siamo a - 6. Il Milan sta reggendo il nostro passo e davanti restano Lazio e Napoli. Ora ricomincia anche la Champions, vediamo se dovremo scegliere o no
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
and86rea
Non sei a -5?
Meglio ancora. Quando parti da - 14 è facile confondersi
-
Citazione:
geofriFMITA
Meglio ancora. Quando parti da - 14 è facile confondersi
1 e 4 che bei numeri.. mi ricordano qualcosa del recente passato.. a te dicono qualcosa? 1-4 :whistle:
-
Citazione:
Norby19
1 e 4 che bei numeri.. mi ricordano qualcosa del recente passato.. a te dicono qualcosa? 1-4 :whistle:
si qualcosa mi sovviene.... 1 pirla che si prenderà 4 ceffoni :prrr:
-
Non mi dire che stai acchiappando la farfalla....ma e' gia' primavera?
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
geofriFMITA
si qualcosa mi sovviene.... 1 pirla che si prenderà 4 ceffoni :prrr:
:rotfl2:
Citazione:
danyrossoazzurro
Non mi dire che stai acchiappando la farfalla....ma e' gia' primavera?
Manca poco... 21 marzo comincia la primavera...
-
a Torino stanno già festeggiando lo scudetto, io dico che in 3 giornate passa in testa
-
Si ricomincia? Avevo già vinto in estate e ora si torna ad esorcizzare la zebra. Statisticamente e storicamente è impossibile vincere lo scudo girando a 34 il girone di andata. Prima o poi anche noi dovremo lasciare punti per strada
-
ho detto solo che in 3 giornate passi primo secondo me, poi spero di ritrovare il ritmo e gli infortunati per giocarmela fino alla fine :P
-
Pericolo delle 3 giornate scongiurate grazie alla mia Inter! :goyang:
-
Continuamo a vincere tanto e bene, ma è veramente dura accorciare ancora. Siamo a -6 dal Napoli e mancano poche partite allo scontro diretto al San Paolo. Avrei voluto arrivarci più vicino per avere più possibilità, ma ormai resta un solo scenario. Se si vince al San Paolo si riapre definitivamente il campionato, se si pareggia o perde, cambieremo obiettivo principale concentrando tutte le forze sulla Champions.
-
Come si diceva la partita del San Paolo è stata decisiva. Rulli para un rigore al Napoli, Hazard invece realizza quello per noi. Al 93esimo Gabbiadini trova l'incrocio da 35 metri e fa 1-1. La Lazio vince ed aggancia il Napoli a +6. Il campionato è praticamente andato. A 8 giornate dalla fine non c'è più gran margine di recupero senza clamorosi cali che non sembrano molto reali. Anche un pari nello scontro diretto tra Lazio e Napoli non sarebbe sufficiente e per di più il Napoli ha lo scontro diretto favorevole e quindi i punti sarebbero 7. Vabbè dicevamo di concentrarci sulla Champions. Il sorteggio non è benevolo e ci consegna forse la squadra più forte di Fmrld, il Bayern Monaco di "mister un gol a partita" Lewandowski. Quindi concentrarsi sulla Champions si, ma c'è il rischio di finirla presto la concentrazione.... Raggiungiamo la finale di Coppa Italia con il Bologna, ma anche la vittoria della Coppa, non rendeerbbe positiva questa prima tribolata stagione.
-
Beh dai almeno la Coppa Italia la porti a casa, per il resto hanno fatto meglio i precedenti mister alla Giuventus! :smiling:
-
Citazione:
Norby19
Beh dai almeno la Coppa Italia la porti a casa, per il resto hanno fatto meglio i precedenti mister alla Giuventus! :smiling:
Detto da MES ( Mister Esonero Sicuro), mi fa solo sganasciare dalle risate
-
Anche se, per una volta, ha detto una cosa vera :esd:
La scaletta è chiara: lucareda > wise > geo
-
Citazione:
Ciroxs
Anche se, per una volta, ha detto una cosa vera :esd:
La scaletta è chiara: lucareda > wise > geo
Non corro dietro alla vittoria ad ogni costo. Ci sono cose positive anche nelle sconfitte. Tutti o quasi tutti hanno provato cosa vuol dire essere favoriti e non vincere. Tutti o quasi tutti hanno avuto stagioni molto al di sotto delle aspettative. Tutti o quasi tutti hanno subito l'amarezza dell'esonwro o della perdita della squadra, tutti o quasi tutti si divertono anche perdendo. #tuttioquasitutti
-
Citazione:
geofriFMITA
Non corro dietro alla vittoria ad ogni costo. Ci sono cose positive anche nelle sconfitte. Tutti o quasi tutti hanno provato cosa vuol dire essere favoriti e non vincere. Tutti o quasi tutti hanno avuto stagioni molto al di sotto delle aspettative. Tutti o quasi tutti hanno subito l'amarezza dell'esonwro o della perdita della squadra, tutti o quasi tutti si divertono anche perdendo. #tuttioquasitutti
Sì, infatti alla fine l'importante è divertirsi, sia che si vinca, sia che si vada normale, sia che si perda :D
Ed una stagione andata così così per fortuna non fa cambiare questa cosa ;)
Ti aspetto nella prossima :esd:
Spoiler:
Però come ora, eh... mi raccomando, non farti venire l'idea di vincere... :shifty:
-
La stagione non è finita, ma per noi è già tempo di bilanci. In campionato alla fine sono i troppi pareggi che ci sono costati la possibilità di lottare per il vertice. Probabilmente la vittoria in supercoppa con un buon gioco di squadra mi ha illuso che fossimo già avanti e purtroppo non è stato così. Da Dicembre in avanti invece il ritmo sostenuto è stato meglio di chiunque e quindi ci fa ben sperare per il futuro.
In Champions purtroppo contro il Bayern perdiamo nei quarti ai rigori. All'andata 2-0 per noi anche un pochino stretto, ma a Monaco la nostra prima mezz'ora è stata inesistente e ai rigori son stati più bravi.
Ci resta la Coppa Italia per avere il contentino finale che non soddisfa la dirigenza, i giocatori, i tifosi e me.
-
Alla fine in campionato arriviamo quarti, vinciamo la Coppa Italia, ma non è sufficiente per la società. In un burrascoso incontro con Agnelli ne esco con l'esonero sulla schiena. Peccato perchè si era costruita una buona squadra che sicuramente il prossimo anno avrebbe fatto molto bene.
Questo esonero è stato inaspettato, le motivazioni per ricominciare sono pari a zero. Ho scelto Gladbach, per ora senza la necessaria convinzione, vediamo in qualche giorno di sciogliere ogni riserva se continuare o prendere una lunga pausa da Fm.
-
Giocatori in vendita Gladbach
Luciano Vietto PC
Hakim Ziyech CC/TC
Danny da Costa DD
Christoph Kramer M
Mahmoud Dahoud CC
Antonio Candreva TD
Arthur Masuaku DS
-
A metà luglio diciamo che il più è fatto. Rivoluzioniamo un pò la squadra sia per adattarla alle mie idee, sia per sentirla un pò di più mia.
Lato cessioni sono andati via tutti quelli che si volevano cedere.
Lato entrate. Un mix tra giovani talenti e qualcuno più conosciuto. Finore il colpo più vistoso è Meyer dal Leverkusen. Dietro arriva Ghoulam dal Napoli per la fascia sinistra.
Questa sfida non mi sta ancora prendendo come dovrebbe, speriamo che con le prime partite arrivi il click che serve
-
-
Dopo poche amichevoli si gioca la supercoppa di Germania con lo Schalke. Primo tempo rintanati nella nostra area con Zoet a salvarci in più occasioni. Dopo 45 minuti è 1-0 Schalke, ma è un gran lusso per noi. Secondo tempo decisamente diverso. Un errore difensivo ed una zuccata su corner ci portano avanti 2-1. Ma lo Schalke si getta in avanti e la ribalta ancora 2-3. Nel recupero un bel gol di Mohammed chiude il risultato finale sul 3-3. Ai calci di rigore ancora Zoet protagonista di due parate che ci permettono di festeggiare questo trofeo con i nostri tifosi.
-
E
@Ciroxs
sta a guardare te che alzi trofei!! Ottimo, ora ti sei convinto della squadra?
-
Occhio eh!!!! Quest' anno Ciruzzo ha fatto in modo di sorteggiarti per ultimo e tu che fai!?!?! Gli alzi sempre trofei in faccia ?!?!? L'anno prossimo cosa si dovra' inventare!?!? :asddento:
-
Prime giornate in cui emerge una estrema fragilità difensiva e mentale della squadra. Non c'è il solito gioco veloce e di passaggi corti, i giocatori non sanno ancora bene come muoversi e non riescono a coprire un cross, una imbucata, prendiamo gol in ogni modo possibile. 21 gol presi in 8 partite. E' già tanto essere a metà classifica. Urge un deciso cambio di rotta, con maggiore concentrazione e attenzione ai movimenti degli avversari.
Il calendario non è proibitivo, bisogna provare a vincerne qualcuna di seguito
-
Pian pianino sembra che si inizi ad ingranare. Dopo 4 sconfitte consecutive in campionato, arrivano 4 vittorie. Essere a -6 dalla vetta sembra un mezzo miracolo per come abbiamo cominciato.
Discreto pure il cammino in Europa League che ci vede al secondo posto a causa di una brutta sconfitta in casa con il Watford.
Ora arriveranno alcuni test importanti che daranno la via definitiva al campionato. Le trasferte a Dortmund e Lipsia, quella casalinga con il Wolfsburg saranno tre tappe che indicheranno quale sarà il nostro livello.
-
Si arriva a gennaio con un buon sesto posto e il passaggio dei gironi in Europa League. Ma le voci di ridimensionamento sono fondate. La dirigenza a luglio ha taciuto la catastrofica situazione economica, per di più mi ha dato un buon budget lasciando intendere che non ci fossero problemi. Ma da subito i rendiconti mensili erano a dir poco spaventosi. La Uefa ci ha notificato una cinquantina di milioni di sforo per la licenza Uefa e quindi obbligati a cedere i migliori per ragrannellare almeno i soldi per non subire l'eventuale esclusione dalle Coppe il prossimo anno. Questa mancanza di chiarezza e il tentativo di nascondere la situazione finanziaria ha minato pesantemente la mia fiducia nel club. Quindi con un pò di rammarico per quello che pensavo si potesse fare, si pone fine a questa avventura.
E si ricomincia subito in Italia.
Si va alla Roma che ha disputato una stagione un pò travagliata. Si spera di riuscire ad agganciare almeno l'Europa dei piccoli per poi provare a dare più fastidio dalla prossima stagione.
-
Ormai questa stagione senza una fissa dimora non ha prodotto nulla di utile. Si galleggia a ridosso della qualificazione dell'Europa League, ma senza la necessaria solidità. Vedremo dove finiremo per poi affrontare una migliore stagione il prossimo anno.
-
Due giornate al termine. Siamo risaliti un pochino. Settimo posto con una piccolisima veduta sul quarto posto Champions al momento dell'Atalanta. Davanti abbiamo anche Torino e Milan. Servono una serie di incroci favorevoli e la nostra vittoria con i rossoneri l'ultima giornata.
Dobbiamo comunque provare a scavalcare una squadra ed avere la certezza dell'Europa che il settimo posto purtroppo non ci darà
-
Si fallisce la partita più importante con il Milan. Si arriva settimi, ma la vittoria della Lazio in Coppa Italia dice che la Roma è fuori dall'Europa la prossima stagione.
E quindi con una intera settimana tra una partita e l'altra, proveremo a dare fastidio in campionato.
Capitolo mercato.
La rosa era accettabile, magari con qualche problema dietro, ma ormai di giocatori straforti liberi da umani ce ne sono pochi pochi o sono irragiungibili.
Cercheremo di aggiungere qualche campione anche a costo di dover dare via qualcuno dei nostri. A fianco a questi arrivi vorrei provare a far crescere qualche giovane promettente del vivaio come Moxedano o Balestrieri
-
Piccolo riassunto del mercato ormai agli sgoccioli che a meno di sorprese dell'ultimo minuto, dovrebbe essere concluso.
Capitolo cessioni: cediamo Dalot in uno scambio con l'Inter, Iheanacho in uno scambio con il Bayern, Lozano alla Fiorentina per 9.25M , Ajer al Genoa per 8.75M, Deloufeu al Lipsia per 10M, Pedro Pereira al Verona per 18M e Diego Llorente al Bayern per 5M, oltre ad altri piccoli movimenti che ci fanno incassare 55M.
A parte Dalot, tutta gente fuori dal progetto
Capitolo acquisti: dal Bayern arrivano Azpilicueta e Thiago Alcantara (scambio con iheanacho), dall'Inter arriva Joao Mario (scambio con Dalot), riscattiamo Bordin in prestito mezza stagione l'anno passato per una cifra molto alta, (35M), ma essendo anche vivaio Roma non potevamo non prenderlo, Arrowsmith e Adli in prestito, Flanagan dall'Arsenal per 15M+3 di bonus e stanno arrivando dal Dortmund Fruchtl e Diego Batista per un totale di 35M (ripartiti in modo da accontentare le casse del Dortmund)
Al momento questa sarà la formazione titolare della prossima stagione con un ballottaggio in attacco perchè Dervisevic spinge per un posto
https://i.imgur.com/9At29HO.png
-
E' tempo di scudetto ormai! Senza le coppe sicuramente l'obiettivo è di arrivare tra i primi 4, speriamo che sia una sfida avvincente in A con romane, milanesi, gobbi e napoletani che possono lottare tutte per lo Scudetto, senza delusioni improvvise come gli anni passati!
-
Già, serie A che si preannuncia davvero agguerrita e concordo con Norby, Roma un gradino sopra tutte! Vedremo se la piazza saprà sostenere la squadra!
-
I 3 di centrocampo potrebbero fare possesso palla per 4 ore e mezza. Geo porta un titolo che sono anni e anni che si piange qua
-
Citazione:
Pozzo17
Già, serie A che si preannuncia davvero agguerrita e concordo con Norby, Roma un gradino sopra tutte! Vedremo se la piazza saprà sostenere la squadra!
Sopra? ma scherzi? Juve Napoli più attrezzate, Inter che ha cambiato poco e quindi partirà rodata. La Roma al momento è da lotta per un posto Champions
-
ti stanno a mettere pressione, guarda loro che strategia infame :asd:
-
Eh Geo...si sente nell'aria profumo di scudetto, son quelle sensazioni che vanno oltre i pronostici sulla carta
-
Resistiamo agli attacchi dell'ultimo giorno per Zaza e Alex Telles. Il barba si è convinto a restare e ad abbracciare il progetto Roma. Telles invece resta scontento per il mancato trasferimento. Se ne farà una ragione.
Nelle amichevoli si intravede un buon gioco, ma ormai troppa esperienza per dire che siamo pronti. Dietro non siamo solidi come vorrei. Vogliamo partire forte, speriamo di riuscirci