Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
jacopo, te lo spiego con cucchiaino
finchè vogliamo ridurre perchè ci sono squadre che non sanno gestirsi e non riescono a stare al passo delle altre e/o fallire è un conto e possiamo parlarne
se cominciamo a parlare di "fatica, riposo, lavoro" m'infervoro e non c'è nessuno che mi fa cambiare idea
stiamo parlando di gente che non fa altro che .... giocare
non ci si "stanca" per fare tre partite a settimana. E' una leggenda, è una puttanata
in altri sport c'è gente che gareggia 5 giorni su 7 per molto più di 90 minuti e la settimana dopo fa lo stesso
e lo fa per 30 settimane all'anno
se poi sono "stanchi" davvero, ogni squadra ne ha 25. Possono ruotarli comodamente così si "stancano" meno
:facepalm:
-
cm adesso mi sono stancato io :esd:
non taggatemi più :|
-
Ho letto tutto l'articolo, e cercherò di commentarlo con calma in un secondo momento.
Però per prima cosa mi viene da dire che Ataris forse quello che dici c'entra poco con la proposta che ha fatto Jacopo e sia più un discorso "sociologico" sul fatto che i calciatori guadagnano tanto. Questione su cui si può essere d'accordo o meno (io non lo so uno dei motivi chiaramente espressi da Jacopo).
Ma trovo che questo discorso ci azzecchi poco o nulla qui
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Vabbè quindi siccome "giocano" e guadagnano tanto il limite di partite deve essere "quante riescono a farne senza morire" e "meglio tante partite brutte e prestazioni scadenti che poche belle".
-
Che più si giochi, meno ci si alleni e più ci si infortuni, è assodato. Meno partite perché si allenino di più, nn perché stiano più a casa loro.
-
avete dimenticato che state discutendo con
@ataris
quando vuole sa essere peggio di Dobbie parlando di Milan :esd:
ops chiedo scusa per il tag :esd:
-
Citazione:
Giangy
Che il nostro campionato primavera è inutile sono d'accordo.
Ma un giovane di 18-19 anni anche in B va a fare spesso la riserva, perchè in quei campionati conta, più che in A, l'esperienza e la cattiveria di gioco. Quanti campioni sono usciti da giocatori che hanno fatto 2-3 anni in B? Pochissimi, solitamente li hanno fatto giocando in squadre di secondo livello ma in un campionato di A. Che debbano poter giocare è vero, fare solo panchina serve a poco, ma personalmente non vedo la serie B come una fucina per insegnare ai nostri giovani il gioco del calcio.
Soprattutto perchè in quelle squadre NON li valorizzano (non sono loro...figurati quanto gliene freghi), hanno strutture pessime di allenamento e spesso anche tecnicamente sono mediocri. In quell'età il giocatore si deve anche formare fisicamente, e se sbagli le preparazioni ti ritrovi un giocatore con problemi fisici nel momento in cui deve uscire
a volte basta anche meno eh...
Barella prima di farsi il campionato di A quest'anno e guadagnarsi il posto da titolare inamovibile gradualmente con un allenatore che notoriamente predilige l'esperienza al potenziale si è fatto sei mesi di Como da un punto di vista tecnico non sono serviti ad un cazzo... giocava poco e niente nel Cagliari in B che dominava su ogni campo e in teoria con un allenatore più "coraggioso" avrebbe potuto trovare anche più spazio per crescere qui ma guarda un po' a Cagliari hanno deciso che era meglio mandarlo nella squadra peggiore della B (o tra le peggiori) a farsi le ossa... Ho letto una intervista sua di recente ha detto che i sei mesi a Como gli hanno fatto capire come doveva approcciarsi ad ogni singolo allenamento ad ogni partita ect ect cose che a Cagliari gli sembravano scontate non lo erano li eppure immaginatelo no?
Uno dei beniamini futuri del Cagliari, cagliaritano doc che si fa la trafila delle nazionali dall'U15 in poi, un predestinato che quando era in primavera ha imparato da Conti e Nainggolan, uno che in città viene "idolatrato" riverito considerato dalla stampa come un potenziale crack di punto in bianco va a farsi le ossa lontano da casa dove sinceramente non gli possono insegnare nulla per il "calcio" eppure dopo sei mesi e una retrocessione dalla B in Lega Pro torna qua che sembra avere capito tutto. Non è il talento o le capacità tecniche, devi dare il 100% sempre, non importa che ti chiami Barella e a Cagliari ti conoscono tutti, se esci dalla Sardegna sei nessuno... vuoi sfondare nel calcio? Non dare per scontato il posto da titolare, la fascia di capitano tra 3-4-5 anni.... Secondo me i prestiti come quello servono eccome, a farli diventare uomini prima che calciatori, non devi tenerli secoli parcheggiati, un anno al massimo per quelli che veramente ritieni con un potenziale altrimenti, ripeto, lo parcheggi per più tempo è di troppo
Citazione:
Mark Silver
La serie B a due gironi è un'ottima idea con l'obbligo di schierare nell'11 titolare un "tot" di giocatori under21 provenienti dal vivaio
beh questo dipenderà poi dalla volontà della Lega di B ovviamente
-
Se il problema è il calendario troppo fitto basterebbe togliere le pause per le nazionali durante la stagione regolare e creare un periodo a loro dedicato a fine campionato.
Se addirittura si potesse tornare ad un torneo a 18 squadre si recupererebbero i 4 turni in più, le 4 soste per le nazionali e ci sarebbe tutto lo spazio per far giocare alcuni turni di coppa italia nel weekend.
L'unico dubbio che ho è che noi crediamo che giocare una volta a settimana porti chissà quali privilegi, poi senti parlare Allegri e Chiellini, due abituati alle partite ogni 3 giorni, e ti dicono che 7 giorni di pausa sono troppi.
-
Citazione:
dexter7
L'unico dubbio che ho è che noi crediamo che giocare una volta a settimana porti chissà quali privilegi, poi senti parlare Allegri e Chiellini, due abituati alle partite ogni 3 giorni, e ti dicono che 7 giorni di pausa sono troppi.
Quando due livornesi ti chiedono di lavorare di più ti stanno prendendo in giro, mi pare chiaro.