Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea21
tanta roba :esd:
come periodo? cosa consiglieresti tra caldo e vento e affluenza? poi ti intaserò di richieste a tempo debito :esd:(
Beh in generale vale il discorso di tutti i posti in Italia (ad eccezione delle città d'arte che sono visitate 12 mesi l'anno sostanzialmente) per la questione affluenza contando il tipo di turismo che vuoi fare direi che il periodo giusto può essere da maggio a settembre con consiglio di evitare da meta/fine luglio ad almeno metà agosto!
caldo... beh dipende, questa stagione è la più calda da quando fanno le rilevazioni, come in tutta Italia (veniamo da 5 giorni di fuoco totale con punte in alcune zone che hanno toccato i 42 gradi); però diciamo che di norma se becchi la settimana giusta a Giugno puoi tranquillamente andare al mare con temperature che di giorno stanno senza problemi oltre i 27-30 all'ombra e pure settembre è un mese abbastanza caldo, soprattutto le minime raramente possono scendere sotto i 20 gradi (Maggio per dire è più a rischio per esempio, perturbazioni nuvolose e piogge ti capita di poter avere minime dai 10-12 e massime poco sotto i 20).
per il vento: dipende dalle zone (in alcune ti può dare fastidio più un vento che un altro a seconda di come soffia) ma fai presente che se becchi assenza di vento e sei in Sardegna tra Giugno e Settembre allora scavati una fossa :asd: il vento in quel periodo dell'anno è condizione essenziale per sopravvivere (quando soffia da nord) mentre se soffia da sud sono comunque cazzi (come in questi giorni :asd: ) non c'è cmq un periodo dell'anno che puoi dire che il vento sia meno rompiscatole o quasi assente... quindi devi solo incrociare le dita anche perché il viaggio lo programmi molto prima di quando puoi farti un'idea del tempo che andrà a fare :sisi:
-
Dopo anni di assenza dai luoghi natii del babbo quest'anno finalmente torno in Sardegna in quel di Quartu :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
Dopo anni di assenza dai luoghi natii del babbo quest'anno finalmente torno in Sardegna in quel di Quartu :sisi:
bene mi terrò lontano :sisi:
:esd:
-
-
Citazione:
bizio77
Beh in generale vale il discorso di tutti i posti in Italia (ad eccezione delle città d'arte che sono visitate 12 mesi l'anno sostanzialmente) per la questione affluenza contando il tipo di turismo che vuoi fare direi che il periodo giusto può essere da maggio a settembre con consiglio di evitare da meta/fine luglio ad almeno metà agosto!
caldo... beh dipende, questa stagione è la più calda da quando fanno le rilevazioni, come in tutta Italia (veniamo da 5 giorni di fuoco totale con punte in alcune zone che hanno toccato i 42 gradi); però diciamo che di norma se becchi la settimana giusta a Giugno puoi tranquillamente andare al mare con temperature che di giorno stanno senza problemi oltre i 27-30 all'ombra e pure settembre è un mese abbastanza caldo, soprattutto le minime raramente possono scendere sotto i 20 gradi (Maggio per dire è più a rischio per esempio, perturbazioni nuvolose e piogge ti capita di poter avere minime dai 10-12 e massime poco sotto i 20).
per il vento: dipende dalle zone (in alcune ti può dare fastidio più un vento che un altro a seconda di come soffia) ma fai presente che se becchi assenza di vento e sei in Sardegna tra Giugno e Settembre allora scavati una fossa :asd: il vento in quel periodo dell'anno è condizione essenziale per sopravvivere (quando soffia da nord) mentre se soffia da sud sono comunque cazzi (come in questi giorni :asd: ) non c'è cmq un periodo dell'anno che puoi dire che il vento sia meno rompiscatole o quasi assente... quindi devi solo incrociare le dita anche perché il viaggio lo programmi molto prima di quando puoi farti un'idea del tempo che andrà a fare :sisi:
spero giugno :looksi:
thanks
-
Io vado con Andrea21 :looksi:
-
Ragazzi, vorrei andare una settimana in vacanza, consigli? Volevo andare in Grecia, ma lavorando solo io e dovendo pagare per due verrebbe fuori troppi soldi :paura:
Quindi stavo dirottando per la puglia, dove andare?
-
Io ed amici eravamo indecisi tra Puglia e Croazia.. siamo riusciti ad organizzare per la seconda..5 giorni a 200€ a testa (viaggio +alloggio)
-
Citazione:
Fabatt
Io ed amici eravamo indecisi tra Puglia e Croazia.. siamo riusciti ad organizzare per la seconda..5 giorni a 200€ a testa (viaggio +alloggio)
Per caso c'era la mi moglie fa parte dei tuoi amici... :look:
Per ora fissata una settimana tra i monti gardenesi (@boico!!!) e poi o Croazia/Slovenia o Puglia.... :looksi:
-
Io come sempre niente vacanze o simili. Tocca lavorare 366 giorni l'anno, 24 ore su 24
-
Citazione:
Folletto Gigante
Per caso c'era la mi moglie fa parte dei tuoi amici... :look:
Per ora fissata una settimana tra i monti gardenesi (@boico!!!) e poi o Croazia/Slovenia o Puglia.... :looksi:
Non mi pare, ma se te ne vuoi liberare ci stringiamo :esd:
-
io parto venerdì sera, col treno e raggiungo famigliola ed un bel gruppetto di amici giù a punta prosciutto, in puglia.
:sisi:
-
stiamo da Dio.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
papclems
stiamo da Dio.
:goyang:
-
Citazione:
papclems
io parto venerdì sera, col treno e raggiungo famigliola ed un bel gruppetto di amici giù a punta prosciutto, in puglia.
:sisi:
Sono offeso.
-
Citazione:
Folletto Gigante
E Croazia (Istria) fu... con qualche puntatina anche in Slovenia... :looksi:
-
Citazione:
salento87
Sono offeso.
chiedo venia. Che mare ragazzi. I servizi insomma, ma il mare non ha paragoni nel mondo.
-
Citazione:
papclems
chiedo venia. Che mare ragazzi. I servizi insomma, ma il mare non ha paragoni nel mondo.
Purtroppo il boom turistico degli ultimi anni non è stato accompagnato da un sufficiente sviluppo organizzativo, di strutture e di personale competente (vabbé sorvoliamo sul lavoro nero che è dilagante).
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
salento87
Purtroppo il boom turistico degli ultimi anni non è stato accompagnato da un sufficiente sviluppo organizzativo, di strutture e di personale competente (vabbé sorvoliamo sul lavoro nero che è dilagante).
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
assolutamente d'accordo.
-
Un mese di vacanza in una delle ville di Salentù, tutto a scrocco :zizi:
-
Citazione:
olivar
Non so se parto, forse qualche giorno a Francavilla al Mare a fine agosto
Francavilla meta saltata.
Ferie in discussione causa nuova apertura di un punto vendita il 19 Agosto (con mie ferie dal 21....).
Staremo a vedere.
-
lunedì 7 parto per l'alto adige, alpe di siusi. solamente fino al weekend (5 gg) ma serviranno a ricaricare le pile. il mare te le prosciuga, invece. (e poi quest'anno con le maldive a giugno ho già dato :esd:)
http://workshop-fotografia.it/wp-con...i-Siusi-21.jpg
-
@enigmainsoluto
due giorni prima io arriva Santa Cristina... magari ci becchiamo a passeggio sull'alpe, immagino ti riconosca dalla sciarpa giallorossa.... ;)
Invece in famiglia folletto è saltata l'Istria.... quindi oltre ai monti qualsiasi meta è in ballo..... :looksi:
-
Citazione:
Folletto Gigante
@
enigmainsoluto
due giorni prima io arriva Santa Cristina... magari ci becchiamo a passeggio sull'alpe, immagino ti riconosca dalla sciarpa giallorossa.... ;)
diciamo che parlare di sciarpe con sto caldo non mi fa un effetto molto benefico :esd: io alloggerò tra Fiè e Siusi
-
Se può interessare, niente vacanze :esd:
Farò qualche giorno spezzettato qua e là, sotto forma di weekend lunghi. :zizi:
-
Citazione:
Crucio
Se può interessare, niente vacanze :esd:
Farò qualche giorno spezzettato qua e là, sotto forma di weekend lunghi. :zizi:
Io sto facendo anche week end corti all'Argentario, dove noleggio una piccola barca e ci facciamo l'intera giornata in mare.
-
Citazione:
enigmainsoluto
diciamo che parlare di sciarpe con sto caldo non mi fa un effetto molto benefico :esd: io alloggerò tra Fiè e Siusi
L'anno scorso nevicò mentre ero su fai te.... :asd:
Comunque io sarò mimetizzato in mezzo a degli amici romani pure loro giallorossi... :asd3:
-
Citazione:
olivar
Francavilla meta saltata.
Ferie in discussione causa nuova apertura di un punto vendita il 19 Agosto (con mie ferie dal 21....).
Staremo a vedere.
A parte la gnocca non ti perdi nulla quest'anno :gha:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Fra tutte le Maldive proprio a Biyadhoo? :D
-
Citazione:
*Asmodæus*
Fra tutte le Maldive proprio a Biyadhoo? :D
perchè? :look:
-
Ci sono stato anche io ;)
-
Citazione:
*Asmodæus*
Ci sono stato anche io ;)
ma dai! quando?
-
2012... Ho fatto anche una settimana a Vilamendhoo e una notte a Ranveli, oltre a un paio di escursioni (Guraidhoo e Fihalhohi)
A Biya ho mangiato abbastanza male... Ma si sopravvive
-
Citazione:
*Asmodæus*
2012... Ho fatto anche una settimana a Vilamendhoo e una notte a Ranveli, oltre a un paio di escursioni (Guraidhoo e Fihalhohi)
A Biya ho mangiato abbastanza male... Ma si sopravvive
a biya si mangicchia, come dici tu si sopravvive, certi giorni mangi bene, altri giorni mangi e basta :esd:
però a livello di qualità/prezzo è una delle migliori. come fauna è davvero imbattibile. ho fatto 15 GB (!!) di video sub e c'è da dire che su alcuni manca soltanto la voce di piero angela come sottofondo e il documentario è bell'e che fatto
-
-
Prenotato in extremis per Porto Cesareo. Parto sabato.
-
Citazione:
olivar
ciao (cit.)
-
Citazione:
olivar
:manina:
-
Si ma tanto vi ammorbo uguale
-
Bella bella la Sardegna, mancavo dal 1999 e campidano che merita sempre e bella la gestione dei siti archeologici a Nora e Barumini :sisi: