Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alnitak
Diciamo però che qualche episodio particolare l’avete avuto anche voi (Bernardeschi).
E' più strano quando non ne hanno, d'altronde per vincere l'ultima ha persino arbitrato enzo maresca e sono arrivate casualmente due espulsioni per i clivensi :asd:
Mentre asamoah a momenti ne ammazza uno ma quello va bene :baffo:
-
Citazione:
Alnitak
Sono due concetti diversi.
Il rigore non c’è e l’abbiamo chiarito. Ma da regolamento il VAR non poteva intervenire.
E' la stessa cosa del mani di Bernardeschi.
-
Citazione:
Alnitak
Sono due concetti diversi.
Il rigore non c’è e l’abbiamo chiarito. Ma da regolamento il VAR non poteva intervenire.
Io credo che quello non possa manco essere definito "tocco".
E cmq è una regola palesemente senza alcun senso, perché un "tocco" non necessariamente causa danno all'avversario, soprattutto se nella definizione si fa finire anche una mano sulla spalla come in questo caso.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Dobermann81
E' più strano quando non ne hanno, d'altronde per vincere l'ultima ha persino arbitrato enzo maresca e sono arrivate casualmente due espulsioni per i clivensi :asd:
Mentre asamoah a momenti ne ammazza uno ma quello va bene :baffo:
Ci danno una mano perchè soli 25 punti di distacco non bastano, soprattutto ora che state giocando un calcio spettacolo, abbiamo paura :baffo:
-
Citazione:
Dobermann81
Comunque a termini di regolamento il rigore non poteva essere tolto perchè un contatto, anche se minimo, tra il difendente del Bologna e l'attaccante del Napoli c'è stato :baffo:
beh no, se l'errore è grave le Var può intervenire comunque
-
Citazione:
Colin_n7
E cmq è una regola palesemente senza alcun senso, perché un "tocco" non necessariamente causa danno all'avversario, soprattutto se nella definizione si fa finire anche una mano sulla spalla come in questo caso.
Il tocco c’è. Callejon si ferma e si lascia cadere (e il rigore non c’è), ma il contatto esiste.
-
Citazione:
Alnitak
Il tocco c’è. Callejon si ferma e si lascia cadere (e il rigore non c’è), ma il contatto esiste.
Per me è scandalosamente assurdo. Se per l'arbitro ciò non basta per cambiare l'opinione, allora alzo le mani.
-
Citazione:
Colin_n7
Per me è scandalosamente assurdo. Se per l'arbitro ciò non basta per cambiare l'opinione, allora alzo le mani.
Tecnicamente non poteva cambiarla (come Pairetto in Samp-Spal).
-
Citazione:
°Enigmista°
Ci danno una mano perchè soli 25 punti di distacco non bastano, soprattutto ora che state giocando un calcio spettacolo, abbiamo paura :baffo:
Perchè è consuetudine che in Italia vi arrivino, basta vedere la differenza di palmares tra Italia e Europa :baffo:
-
Citazione:
boico
beh no, se l'errore è grave le Var può intervenire comunque
Ma per l'attuale protocollo questo non era un errore grave perchè un tocco c'è stato, poi il rigore non c'era ma c'erano gli estremi per annullarlo :sisi:
-
Citazione:
Colin_n7
non serve un tocco per far volare Callejon e compagni di reparto, questo ormai è appurato
-
Citazione:
Dobermann81
Ma per l'attuale protocollo questo non era un errore grave perchè un tocco c'è stato, poi il rigore non c'era ma c'erano gli estremi per annullarlo :sisi:
certo dipende tutto da quale interpretazione è stato chiesto di dare al termine "errore grave"
-
Il tragicomico si è raggiunto con Mertens che si butta giù da solo e viene data punizione dal limite. Non simulazione. Assurdo
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
-
Era pure fuori? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9587c856fe.jpg
-
Citazione:
Whis
Ehh ma c’è il tocco 🤣
-
-
-
beh, ma se era fuori area viene meno il fatto che sia stato toccato e torna un chiaro errore, giusto?
(poi magari non avevano quell'inquadratura gli Var perché mi sembra amatoriale)
-
Citazione:
Whis
E’ dentro, ma stai tranquillo che comunque non era rigore.
-
Citazione:
Alnitak
Per fortuna, sennò Mazzoleni sarebbe da sospendere per non so quanto tempo.
-
Citazione:
Alnitak
lo deduci dall'immagine? perchè nell'immagine è fuori e non di pochissimo
-
Citazione:
fantaluca
lo deduci dall'immagine? perchè nell'immagine è fuori e non di pochissimo
Il fermo immagine è decisamente anticipato, Masina allunga la mano quando Callejon è quasi all’altezza dell’area piccola.
-
Citazione:
Alnitak
Il fermo immagine è decisamente anticipato, Masina allunga la mano quando Callejon è quasi all’altezza dell’area piccola.
ah ok non è quello il momento in cui si tuffa... beh si ci sta, se devi tuffarti aspetti di essere dentro
-
https://dai.ly/x6du52m
Dal video è impossibile capire se è dentro o fuori.
-
Citazione:
fantaluca
ah ok non è quello il momento in cui si tuffa... beh si ci sta, se devi tuffarti aspetti di essere dentro
ahahaha
non fa una piega
-
Citazione:
dexter7
mamma mia che scandalo di rigore, non fatemelo più vedere per favore
-
Citazione:
Alnitak
area piccola? è a 100 metri dall'area piccola :look:
-
Citazione:
fantaluca
area piccola? è a 100 metri dall'area piccola :look:
Appena torno a casa lo rivedo meglio.
-
Occhio ragazzi che, sulla questione Koulibaly, bisogna valutare alcuni fattori che si verificano in contemporanea:
- posizione della mano
- aumento del volume corporeo
- distanza tra pallone e mano al momento del tiro
- contatto tra pallone e mano (il più importante!)
Nel regolamento non si parla mai di questi punti come assiomi; anzi, sono solo delle linee guida: se un giocatore tocca con una parte irregolare il pallone, occorre rimettersi in OGNI MOMENTO e in OGNI PARTE del campo al giudizio dell'arbitro.
L'ultimo punto può sembrare banale ma è in realtà il più importante: il tocco mano/pallone è irregolare per natura, se l'arbitro non valuta una involontarietà di un certo tipo onestamente comprendo poco il non fischio, perché è comunque una parata su chiara occasione da parte di un giocatore di movimento. Ma forse l'unico punto che contesto con fermezza è perché non sia andato a rivederlo a gioco fermo, non l'ho davvero compreso: un'azione del genere è molto confusa e rapida, come faccia ad essere stato sicuro è un mistero.
Soprattutto perché con il rigore fischiato al Napoli commetti quella che che per molti in campo può sembrare una doppia ingiustizia (sebbene non la sia), andando ad inficiare anche a livello psicologico. Il Napoli è più forte, la vinceva comunque; ma l'arbitro deve garantire uno scontro equo.
-
Per dare un rigore deve esserci un fallo all'interno dell'area di rigore. Quindi due cose devono guardare sul camioncino Var. Possibile che non riescano a guardarne manco una?
-
E sui falli di mano, non avevano detto QUESTA settimana che da ora in poi bisognava andare a vederli tutti?
-
Citazione:
geofriFMITA
E sui falli di mano, non avevano detto QUESTA settimana che da ora in poi bisognava andare a vederli tutti?
Ehhhhhh, chiedi troppo.
-
ehhhhh vedo non vedo... piove non piove... uagliò, jamm bell ja
-
Citazione:
geofriFMITA
Per dare un rigore deve esserci un fallo all'interno dell'area di rigore. Quindi due cose devono guardare sul camioncino Var. Possibile che non riescano a guardarne manco una?
E chi ti dice che chi sta al var non abbia valutato ma sia stato poi l'arbitro a decidere di testa sua?
-
Citazione:
Khabar
E chi ti dice che chi sta al var non abbia valutato ma sia stato poi l'arbitro a decidere di testa sua?
Secondo me Orsato ha detto a Mazzoleni che il rigore non c'era, ma che essendoci il contatto non si poteva tornare indietro.
-
Citazione:
Alnitak
Secondo me Orsato ha detto a Mazzoleni che il rigore non c'era, ma che essendoci il contatto non si poteva tornare indietro.
Verosimile, ma è l'esempio lampante che qualcosa nella VAR come è regolata ora non funziona; passi l'errore umano, ma qui si tratta di accettare che uno sbaglio passi in carrozza.
-
Citazione:
Alnitak
Possibile. Ma questo è un evidente limite di applicazione del VAR
-
:bboni: l'unica cosa sicura è che Callejon è da prova TV.
-
Citazione:
simon741
Verosimile, ma è l'esempio lampante che qualcosa nella VAR come è regolata ora non funziona; passi l'errore umano, ma qui si tratta di accettare che uno sbaglio passi in carrozza.
Citazione:
Khabar
Possibile. Ma questo è un evidente limite di applicazione del VAR
Basta modificare il protocollo VAR e consentire a quest'ultimo di valutare l'azione in modo più completo.
E' il primo anno di sto cavolo di VAR, qualche situazione spiacevole era da mettere in preventivo.
-
Citazione:
Alnitak
Basta modificare il protocollo VAR e consentire a quest'ultimo di valutare l'azione in modo più completo.
E' il primo anno di sto cavolo di VAR, qualche situazione spiacevole era da mettere in preventivo.
Non è più assistenza, diventa far arbitrare alla tecnologia.