Visualizzazione Stampabile
-
https://i.postimg.cc/d0Bw6jd0/Screen...3-18-23-32.png
Vittoria a Rio grazie un ottima strategia di gomme e terzo nella classifica costruttori
In una guida su Steam "scopro" il minimo di percentuale di utilizzo dei pneumatici, sotto quel minimo le prestazioni decadono fino ad 8 secondi al giro :ts:
copio e incollo
Ultras – 20%
Supers – 15%
Softs – 10%
Mediums – 5%
Hards – 0%
Inters – 0%
Wets – 0%
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mark Silver
https://i.postimg.cc/d0Bw6jd0/Screen...3-18-23-32.png
Vittoria a Rio grazie un ottima strategia di gomme e terzo nella classifica costruttori
In una guida su Steam "scopro" il minimo di percentuale di utilizzo dei pneumatici, sotto quel minimo le prestazioni decadono fino ad 8 secondi al giro :ts:
copio e incollo
Ultras – 20%
Supers – 15%
Softs – 10%
Mediums – 5%
Hards – 0%
Inters – 0%
Wets – 0%
Sotto il 20% lo vedi a occhio e dai tempi che nn ci devi andare(io tendevo a cambiare x tutte le mescole in quell'intorno). Rischi di perderci una gara o punti pesanti.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
grigiorosso
Sotto il 20% lo vedi a occhio e dai tempi che nn ci devi andare(io tendevo a cambiare x tutte le mescole in quell'intorno). Rischi di perderci una gara o punti pesanti.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Proprio nell'ultima corsa vittoriosa a Rio... Ho cambiato le supersoft(rosse) intorno al 15-18%...e i tempi fino a li hanno retto
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Chiusa stagione 2022, prima in Asian Pacific....Minzhe secondo nella classifica piloti e secondi nella classifica costruttori.
Non riesco ad ingaggiare un pilota migliore...non accettano mai.
Ora sotto con il 2023 con il cambio di livrea
-
-
Citazione:
Mark Silver
Ora sotto con il 2023 con il cambio di livrea
vai con l'opaco :tunz:
:sure:
-
Seconda stagione(2023) in ASIA PACIFIC stradominata, mancano due GP alla fine e ho già vinto la classifica piloti e costruttori ho vinto 10 GP su 12 con svariate pole position.
Dilemma, salire in F1 o fare un'altra stagione in ASIA PACIFIC da dominatore per rafforzare l'economia e le strutture?
-
Citazione:
Mark Silver
Seconda stagione(2023) in ASIA PACIFIC stradominata, mancano due GP alla fine e ho già vinto la classifica piloti e costruttori ho vinto 10 GP su 12 con svariate pole position.
Dilemma, salire in F1 o fare un'altra stagione in ASIA PACIFIC da dominatore per rafforzare l'economia e le strutture?
io ho sempre scelto la seconda
-
Citazione:
matters
io ho sempre scelto la seconda
Infatti l'idea è quella, anche perchè ho il motore e alettone anteriore universale
-
-
-
-
-
Finita la stagione 2025...in nove mesi....:lol:
Settimo nella classifica costruttori.
Ci prepariamo alla stagione 2026, non ho badato a spese nell'assemblaggio della nuova vettura.
Ci avvicineremo alle prestazioni della Steinmann e della Scuderia Rossini?
-
Mancano due gare alla fine della stagione 2026. siamo in lotta per la sesta posizione nel campionato costruttori-
Andiamo spesso a punti ma il podio è ancora lontano e abbiamo tanti problemi di liquidità
-
Che pazienza fino al 2026
-
Citazione:
olivar
Che pazienza fino al 2026
io ho vinto anche più in là forse... ma se lo giochi bene questo gioco richiede un sacco di tempo... anche perché comincia ad avere i suoi anni e alcune cose ti fanno perdere tanto tempo e non sono automatizzate. io dopo essere riuscito a vincere ho mollato perché non ce la facevo più, era solo una questione di principio.
-
Citazione:
matters
io ho vinto anche più in là forse... ma se lo giochi bene questo gioco richiede un sacco di tempo... anche perché comincia ad avere i suoi anni e alcune cose ti fanno perdere tanto tempo e non sono automatizzate. io dopo essere riuscito a vincere ho mollato perché non ce la facevo più, era solo una questione di principio.
Si, gioco di grande pazienza. Lo gioco in maniera completa senza mai saltare nessuna sessione e senza aumentare la velocità del gioco. Ogni sessione di gioco è un week-end di gara A volte non gioco per mesi per poi riprenderlo quando ho tempo.
Non è un gioco perfetto ma è l'unico manageriale di motorsport in circolazione(gioco con le squadre originali).
Peccato che non ci sia stato un seguito, hanno preferito i soldi facili sui telefonini.
-
Citazione:
Mark Silver
Peccato che non ci sia stato un seguito, hanno preferito i soldi facili sui telefonini.
veramente... che bastardi.
un mezzo dlc potevano farlo, o una patch per sistemare qualche bug che era rimasto...
-
In effetti è un peccato che non ne abbiano proseguito lo sviluppo, le potenzialità c'erano.
-
Giornata storica, campionato 2027, prima vittoria in un gran premio di formula uno della Predator Racing Group, vittoria di strategia.
https://i.postimg.cc/SKpFG1Hj/Screen...3-17-07-31.png
https://i.postimg.cc/FHSX3XW2/Screen...3-17-07-44.png
foto su internet
-
Che soddisfazione :hail:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
-
Campionato 2028
Ho speso € 52.000.000 per la nuova vettura, fiducia per la nuova stagione.
-
-
Citazione:
fantaluca
E?
Prima gara della nuova stagione un disastro, strategia sbagliata e ancora lontano dai primi.
Domani se ho tempo secondo weekend
-
-
Sono a metà stagione del 2028 fioccano i podi, sono la terza forza dopo Steinmann e Scuderia Rossini.
Fondamentale il bonus sul consumo lento delle gomme supermorbide.
Manca il salto di qualità perchè mancano i soldi, Lara e Rix sono in scadenza di contratto, devo trovare piloti con più appeal con gli sponsor
-
titolo che potrei provare anche se i nomi finti di tutto non mi hanno mai preso fino in fondo.
Anche l'interfaccia non mi sembra il massimo.
Che impostazioni tieni? gara breve, media, lunga e similari? ma gomme ci sono solo rosse/gialle o pioggia?
Posso iniziare dal campionato Europeo e poi muovermi verso quello mondiale?
-
Citazione:
fantaluca
titolo che potrei provare anche se i nomi finti di tutto non mi hanno mai preso fino in fondo.
Anche l'interfaccia non mi sembra il massimo.
Che impostazioni tieni? gara breve, media, lunga e similari? ma gomme ci sono solo rosse/gialle o pioggia?
Posso iniziare dal campionato Europeo e poi muovermi verso quello mondiale?
Per i nomi finti, sul workshop puoi trovare mod che inseriscono i nomi reali.
Impostazioni. metto lunghe, mi faccio tutte le sessione in tempo reale( prove libere, c'è una sola sessione, qualifiche e gara)
Gomme, ci sono le UltraSoft(viola) SuperSoft(rossa) Soft(gialla) Medium(bianca) Hard(arancionie) Intermedie(verde) Wet(azzurra)
Per ogni circuito ci sono però solo tre tipologie di gomme per asciutto.
Puoi iniziare da dove vuoi, puoi prendere anche la Scuderia Rossini(Ferrari). la sfida è partire dalla serie europea che è la terza serie
-
non ho visto o non ho apprezzato il DRS (con la conseguente lotta di stare entro il secondo)... c'è o non c'è?
-
Citazione:
fantaluca
non ho visto o non ho apprezzato il DRS (con la conseguente lotta di stare entro il secondo)... c'è o non c'è?
No, non c'è.
C'è l'ers(se si vota l'apposita regola) ma secondo me è abbastanza ridicolo perchè diventa una sorta di boost alla Mario Karts
Ribadisco che Motorsport Manager è fatto non seguendo alla lettera la realtà.
E' buono perchè non c'è altro, al momento F1 Manager 2022 è secondo me una mezza delusione, mi aspettavo qualcosa di più profondo.
-
F1 manager 2022 delude secondo me solo come difficoltà (oltre alla grave mancanza delle sprint race), per essere il primo capitolo non è male
ora però col 2023 devono fare un balzo in avanti
-
Citazione:
fantaluca
quando è uscito il gioco ancora non esisteva il drs, quindi no
-
Citazione:
fantaluca
F1 manager 2022 delude secondo me solo come difficoltà (oltre alla grave mancanza delle sprint race), per essere il primo capitolo non è male
ora però col 2023 devono fare un balzo in avanti
Secondo me F1 manager 2022 non ha mantenuto le promesse, è sbagliato concentrarsi sulla grafica che in un manageriale lascia il tempo che trova e fare superficialmente gli aspetti manageriali e di sviluppo delle auto
Si riguardassero "Grand Prix World" potrebbe essere un'ottima fonte di ispirazione
https://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_World
Sicuramente non intendo spendere subito € 50,00 per la nuova edizione, saranno decisive le recensioni di chi ci gioca seriamente, quindi no gli youtuber entusiasti dopo un paio di ore di gioco
-
Citazione:
Mark Silver
Secondo me F1 manager 2022 non ha mantenuto le promesse, è sbagliato concentrarsi sulla grafica che in un manageriale lascia il tempo che trova e fare superficialmente gli aspetti manageriali e di sviluppo delle auto
Si riguardassero "Grand Prix World" potrebbe essere un'ottima fonte di ispirazione
Sicuramente non intendo spendere subito € 50,00 per la nuova edizione, saranno decisive le recensioni di chi ci gioca seriamente, quindi no gli youtuber entusiasti dopo un paio di ore di gioco
si anche io mi ero fatto prendere dal preorder, stavolta aspetterò
-
Citazione:
fantaluca
si anche io mi ero fatto prendere dal preorder, stavolta aspetterò
anche io, avevo guardato qualche video di gameplay (prima volta in vita mia) e le impressioni erano ottime
è sulla profondità che longevità che perde
-
pure io mi sono fatto fregare. però devo dire che alcune piccole cose come sentire la voce del pilota vero sono molto immersive.
-
Che bello questo thread durato anni!
Citazione:
Mark Silver
Io ho comprato Motorsport Manager dopo anni di attesa per un manageriale di F1, l'ultima cosa seria infatti era stata proprio Grand Prix World a cui ho giocato per anni dopo la sua uscita, fino a quando per farlo girare su Windows 10 servivano una dozzina di software diversi in background per la compatibilità e mi sono stancato.
MM mi piace anche se io sono per la velocità di avanzamento, e quindi odio la lentezza dei caricamenti e dei save per entrare/uscire da un weekend di gara. Anche io avevo una carriera partita dal fondo per andare a vincere tutto, e nell'ultima stagione che ho giocato il mondiale se lo sono disputato i miei due piloti e abbiamo vinto tutte le gare tranne due.
Ci sono ovviamente alcune cose che migliorerei, una di queste sono i bonus che ti possono dare gli ingegneri di pista (bonus che io toglierei completamente perché fanno molto arcade e poco simulazione). Il "trucco" che ho trovato è scovare due ingegneri che abbiano come bonus un basso decadimento delle gomme medie, abbinati a bravi piloti che le sappiano gestire meglio di altri. Ho vinto gran premi in cui non ho fatto neanche una sosta. Può andar bene come vittoria "di strategia" se sei una piccola scuderia, ma non c'è nessun malus per bilanciarla e quando inizi ad avere una macchina forte devi solo sperare che non piova (situazione che comunque puoi gestire meglio dei tuoi avversari proprio perché non sarai mai obbligato a cambiare gomma presto).
-
Citazione:
JacopoP
Che bello questo thread durato anni!
Io ho comprato Motorsport Manager dopo anni di attesa per un manageriale di F1, l'ultima cosa seria infatti era stata proprio Grand Prix World a cui ho giocato per anni dopo la sua uscita, fino a quando per farlo girare su Windows 10 servivano una dozzina di software diversi in background per la compatibilità e mi sono stancato.
MM mi piace anche se io sono per la velocità di avanzamento, e quindi odio la lentezza dei caricamenti e dei save per entrare/uscire da un weekend di gara. Anche io avevo una carriera partita dal fondo per andare a vincere tutto, e nell'ultima stagione che ho giocato il mondiale se lo sono disputato i miei due piloti e abbiamo vinto tutte le gare tranne due.
Ci sono ovviamente alcune cose che migliorerei, una di queste sono i bonus che ti possono dare gli ingegneri di pista (bonus che io toglierei completamente perché fanno molto arcade e poco simulazione). Il "trucco" che ho trovato è scovare due ingegneri che abbiano come bonus un basso decadimento delle gomme medie, abbinati a bravi piloti che le sappiano gestire meglio di altri. Ho vinto gran premi in cui non ho fatto neanche una sosta. Può andar bene come vittoria "di strategia" se sei una piccola scuderia, ma non c'è nessun malus per bilanciarla e quando inizi ad avere una macchina forte devi solo sperare che non piova (situazione che comunque puoi gestire meglio dei tuoi avversari proprio perché non sarai mai obbligato a cambiare gomma presto).
Si, il meccanico che ti consente di avere un basso decadimento delle gomme è un vero "cheat" o gabola, io ce l'ho per le gomme supermorbide e qualche vittoria arriva.
Ribadisco che la strada da seguire era quella di Gran Prix World