ritorno al futuro? :esd:
Visualizzazione Stampabile
STAGIONE 2021/22 – mid season –
Si arriva al giro di boa e subito si capisce che quest’anno sarà davvero dura, Inter e Juventus questa volta non vogliano farmi fare il poker!
Unica sconfitta per 0-2 proprio coi nerazzurri, dopo un match assurdo dove come al solito nonostante il dominio dei miei bastano un paio di errori per farci perdere.
Tuttavia, il nostro ottimo tabellino di marcia con 13 vittorie 5 pareggi e la sola sconfitta coi nerazzurri ci tiene in corsa per lo scudetto ma non solo dato che alla fine del girone di andata la classifica dice:
1. Inter e ROMA 44
2. Juventus 38
3. Bologna e Lazio 37
4. Napoli 35
Poi abbiamo la Fiorentina con 29 punti e a seguire tutte le altre… nel frattempo durante la pausa invernale arriva l’ennesimo trofeo da spolverare… :asd:
A Pechino va in scena la finale di super coppa Italiana tra noi e la Juventus e che ci vede ancora una volta, la terza, vincitori! Questa volta non senza faticare, infatti le due reti della vittoria (di Zaniolo e Kluivert) arrivano solo ai supplementari.
Approfitto anche per aggiornate la classifica cannonieri dove “nonno” Cristiano Ronaldo :pap: è saldamente in testa con 20 reti, tallonato a 15 dal mio Belotti. Molto più dietro il terzo, con sole 10 reti, il bolognese Orsolini.
Si chiude anche il tosto girone di Champions con un verdetto a sorpresa:
1. ROMA 13
2. Lione (2-2; 2-0) 13
3. Real Madrid (0-1; 3-0) 7 :ciauz:
4. Copenaghen (4-0; 2-0) 1
Blancos in europa league e noi che negli ottavi questa volta troviamo un più abbordabile Porto… :culotanto:
occhio che il Porto ci porta male
Ahia il Porto :esd:
STAGIONE 2021/22 – mercato riparazione –
Dato che in estate non mi sono dato alla pazza gioia, arrivo al mercato di riparazione con un sacco di soldini sia per acquistare (poco più di 110M) sia per fare i contratti (circa 15M). Ancora una volta spendo ma comprando tanti giovani:
http://oi65.tinypic.com/2a6mcfk.jpg
A questi si aggiungono i seguenti calciatori che arriveranno assieme a BRENNER (lui è rimasto nella sua società in prestito, era l’unico modo per comprarlo con la clausola di rescissione):
http://oi68.tinypic.com/313rpya.jpg
A Gennaio non faccio solo acquisti ma pure qualche cessione che fa si che il mio budget acquisti resti invariato infatti a fine mercato ho a disposizione circa 120M e un monte di ingaggi di quasi 170M a fronte di solo 155M spesi!
Dato che gioca troppo poco per i suoi standard cedo Patrick ROBERTS al Southampton per 20M (l’ho preso a zero…), Elio CAPRADOSSI al Pescara per 4M e Jean-Clair TODIBO al Valencia per 27,5M+7,5M (lo pagai solo 6,25M…), oltre ad OTAVIO. Per supplire alla cessioni richiami Keres MASANGU e promuovo Emmanuel BENITEZ.
Capitolo nazionale, mentre il mio Brasile si prepara per il Qatar io rifornisco con “un paio” di giocatori le nazionali azzurre:
Spoiler:
Spoiler: 17-06-2019, 19:51Folletto GiganteSTAGIONE 2021/22 – aggiornamento –
La fine della stagione si avvicina e la lotta per il campionato si fa sempre più serrata… a 9 giornate dalla fine mi attende un super tour di force in neanche un mese: JUVENTUS, LAZIO, Chievo, BARCELLONA (Andata - Semifinale), INTER, BARCELLONA (Ritorno – Semifinale), Cittadella, MILAN (Finale Coppa Italia)… quando la classifica dice:
1. ROMA 66 (29)
2. Napoli 64 (30)
3. Inter 63 (30)
3. Juventus 63 (31)
5. Lazio 56 (31)
6. Bologna 52 (30)
Capitolo Champions, dopo aver fatto fuori il Porto mi sono sbarazzato, non senza difficoltà, del Valencia.
Vincendo in casa 1-0 e pareggiando 0-0 in Spagna con un gran Soncin (Scuffet out per due mesi!) che para un rigore e ci lancia in semifinale contro il Barcellona! 19-06-2019, 18:19Folletto GiganteSTAGIONE 2021/22 – aggiornamento –
MENO 6 e big match decisivo con l’Inter!
Il tour "de force" per ora dice 0-0 con la Juve, 3-0 con la Lazio, 2-1 con il Barcellona ma soprattutto 3-0, schierando le riserve, con il Chievo. Alla 32esima:
1. ROMA 73
2. Napoli 68
3. Inter 67
4. Juventus 64
5. Lazio 57
6. Fiorentina 56
Purtroppo il Napoli ha una sfida facile con il Pescara, ma deve ancora incotrare Juventus e Fiorentina. 19-06-2019, 21:14Folletto GiganteSTAGIONE 2021/22 – aggiornamento –
Inter battuta e pure il Barcellona (ai rigori...), in attesa della finale di Champions sotto con il campionato!! :dito:
http://oi63.tinypic.com/15dp10p.jpg 20-06-2019, 11:58Mike Pattonammazza che treno che sei! Complimenti 21-06-2019, 20:16Folletto GigantePeccato che nella sfida coi nerazzurri, vinta per 3-0 con doppietta di Under, proprio quest'ultimo abbia riportato una lesione dei legamenti crociati... out per 7 mesi.... :censored:
E che la finale di coppa italia con il Milan l'abbia persa malamente... :wall: 22-06-2019, 09:07Folletto GiganteSTAGIONE 2021/22 – End Season –
POKER!!! :roma:
Ne mancano 3 alla stella!!! :clap:
Spoiler:
Capocannoniere ex equo tra il mio BELOTTI e CR7 con 20 reti, miglior media voto Gengiz UNDER con 7,42…
Purtroppo niente triplete, e si, portiamo a casa anche la seconda coppa dalle grandi orecchie sconfiggendo ai supplementari il Manchester City grazie a Denis SUAREZ!
Quindi riassumendo in questa stagione:
- CAMPIONATO: 1°
- COPPA ITALIA: 2° (Milan 0-2)
- SUPERCOPPA ITALIANA: 1° (Juventus 2-0)
- CHAMPIONS LEAGUE: 1° (Manchester City 1-0)
A questo palmares si aggiungono i giovani:
- CAMPIONATO PRIMAVERA: 2°
- COPPA ITALIA PRIMAVERA: 1°
- SUPERCOPPA PRIMAVERA: 1°
- CAMPIONATO ALLIEVI: 1°
I pischelli sono importantissimi dato che la prima squadra ha un età media di soli 23 anni (in serie A la media è 26) e sono la squadra con più giocatori nelle nazionali giovanili. 06-07-2019, 21:38Folletto GiganteSTAGIONE 2022/23 – Pre Season –
Parte la stagione dei mondiali con un preparazione molto breve, infatti la prima gara è ad inizio agosto, temo che l’evento potrà ritorcersi contro di noi speriamo bene.
Al solito squadra che vince non si cambia per cui gli arrivi si concentrano soprattutto su giovani di belle speranze viceversa ci lasciano alcuni ragazzi della prima squadra prontamente sostituiti dai giocatori tornati dai prestiti. Purtroppo, ci lascia ZANIOLO che vuole provare l’avventura inglese con il Chelsea e per “soli” 114M decido di accontentarlo tanto ho RICCIARDI in rampa di lancia e mi sono già assicurato nella stagione precedente (l’avevo poi lasciato in prestito) MELEGONI dall’Atalanta per 13M.
Sempre il Chelsea si accaparra MEUNIER PER 22,5M (tutti plusvalenza!) mentre DRAGUS, che aveva preso Monchi, va al Porto per 33M seguono diverse operazioni minori che portano il mio budget acquisti a superare i 200M, che uso soprattutto per diversi ragazzi prodigio:
-Bjorn LEMMERS (Genk) 25M
-Francesco Pio NAPOLITANO (Benevento) 15M
-Ismael COSTA (Villareal) 13M
-Gianluca SANTORO (Atalanta) 5,75M+6,5M
E altri pischelli, l’unico “vecchietto” è Leander DENDONCKER preso dai Wolves per 23M per rinforzare la mediana. Non mancano i parametri zero tipo Alessandro BASTONI (Inter) e Edoardo SCANAGATTA (Atalanta) ma soprattutto, dal Portimonense, arriva lui:
http://oi67.tinypic.com/70z3mp.jpg
Che non posso schierare fino alla prossima stagione e che non sono riuscito a mandare in prestito da nessuna parte!!! :wall:
Dato per la cronaca: gli abbonati da 30mila passano a 40mila, nonostante i lavori di ampliamento dello stadio!!! 08-07-2019, 10:27mattersAnvedi Erick :hail: 08-07-2019, 16:04Mike Patton 08-07-2019, 19:42Folletto Gigante 08-07-2019, 21:56Folletto GiganteSTAGIONE 2022/23 – aggiornamento –
La stagione parte male ma prosegue alla grande.. male perché perdiamo con il Milan (1-2 dopo tempi supplementari) la finale di supercoppa Europea, bene perché portiamo a 25 le gare consecutive senza sconfitte! Dopo dieci giornate la classifica del campionato dice:
http://oi64.tinypic.com/fbm9fq.jpg
E ora sotto coi gobbi, nella prossima giornata, che schierano ancora CR7 ed al momento è il capocannoniere con 9 reti!
Dopo tre giornate di champions siamo saldamente al comando mentre clamorosamente il Porto è il fanalino di coda:
1.ROMA 7
2.Monaco 7
3.Young Boys 3
4.Porto 0
Capitolo Brasile, in attesa dei mondiali facciamo nostro il Superclassico asfaltando 3-1 gli argentini! 09-07-2019, 15:40Mike Pattoncerto che se il 20enne non gioca alla fine si lamentera' creando casini 12-07-2019, 21:33Folletto GiganteIntanto me lo sono portato ai mondiali in Qatar... :looksi:
http://oi65.tinypic.com/wk1una.jpg
http://oi68.tinypic.com/27y1m46.jpg 14-07-2019, 17:52Folletto GiganteTristemente quarti senza Neymar che si è rotto alla prima gara... :cry:
Mi dimetto prima che siano loro a cacciarmi e mi prendo la panca della nazionale italiana... :look:
http://oi68.tinypic.com/2dj6xzl.jpg 15-07-2019, 16:07Mike Pattondaje, riccardi subito capitano 19-07-2019, 12:01matterscom'è andato il giovane virgulto ai mondiali? 21-07-2019, 10:34Folletto GiganteSTAGIONE 2022/23 – GIRO DI BOA –
Concluso il mondiale si riparte subito con le ultime 4 gare di campionato, 1 di champions il primo turno di coppa Italia e la finale di supercoppa italiana… avendo tenuto “caldi” anche i non nazionali si riparte alla grande: intanto qualificandosi come primi classificati in Champions. Battiamo il Monaco, con condividevamo la testa della classifica e assieme ai francesi voliamo agli ottavi (contro il City…) e mandiamo il Porto in Europa League.
Arriviamo alla finale di supercoppa dove si replica quella europea questa volta con un risultato diverso, siamo noi a portare a casa la quarta supercoppa consecutiva sconfiggendo 2-1 ai supplementari il Milan ad Abu Dhabi! :goyang:
In coppa Italia superiamo agevolmente il primo turno regolando, con le riserve, il Cagliari 3-1 mentre pareggiando 0-0 finisce (per noi almeno..) il girone di andata e la classifica dice:
Spoiler:
E ora sotto con Milan (campionato) e Lazio (coppa Italia)... :mazza:
Essendo chiuso a centrocampo da Rabiot, Cristante e Melegoni, dato che fino a Gennaio aveva giocato solo 7 gare ho preferito darlo in prestito al Bologna che me lo ha chiesto con contratto "fondamentale"... :looksi:
Niente di eccezionale... :uffi:
Spoiler: 22-07-2019, 10:52mattersinsomma un sopravvalutato, il nuovo Balotelli. :ahsisi: 22-07-2019, 20:37Folletto Gigante 22-07-2019, 21:12Folletto Gigante-2 alla stella... :roma: 23-07-2019, 11:06Mike Patton 23-07-2019, 12:17matters 23-07-2019, 20:35Folletto Gigante 27-07-2019, 10:17felsineo87potresti postare la tattica così per info generale? :) 28-07-2019, 11:21Folletto GiganteSTAGIONE 2022/23 – The End –
E anche la quinta stagione finisce alla grande, come già anticipato mancano solo due campionati alla stella! :coatto:
Nonostante si sia diventati campioni con 4 giornate di anticipo, decido di non stravolgere la rosa per non rovinare il record di imbattibilità: infatti non solo concludiamo imbattuti ma con il campionato precedente siamo a 49 gare senza sconfitte: il record del Milan è a solo 9 gare!! :D
Campionato comunque falsato dai mondiali come si può vedere dalla classifica finale:
1. ROMA 94
2. Milan 74
3. Juventus 73
4. Napoli 73
5. Fiorentina 65
Retrocedono: Udinese, Empoli e Frosinone. Al loro posto: Brescia, Sassuolo e Pisa (Verona retrocesso in lega Pro!)
Stavo per scordare la vittoria in coppa italia (coppa che vinciamo una stagione si e una no…) battendo in finale ancora una volta il Milan! Tuttavia i rossoneri si sono rifatti vincendo la Champions! Torna a vincere il suo campionato anche l’under 20 e l’under 18 fa il bis!
La rosa vincente ha visto tra i pali SCUFFET (ben 31 gare senza subire reti e vincitore per la seconda volta del premio di miglior portiere del mondo), dietro avevo preso l’ex primavera PIGLIACELLI che ha avuto il coraggio di lamentarsi che giocava poco..
A destra si sono alternati il miglior difensore della serie A, KARSDORP e FLORENZI. Quest’ultimo nella prossima stagione avrà un ruolo di 23esimo calciatore data l’età avanzata.
Sulla fascia sinistra ha giocato la sua ultima stagione SANTON (non gli ho rinnovato il contratto) e l’ex clivense MAGRI vera sorpresa del campionato.
Al centro della difesa la solida coppia MARTINEZ-MANOLAS che aveva comunque le spalle coperte da BENITEZ-DEKKERS.
In mediana a inizio stagione ha giocato DENDONCKER fin quando non è rientrato TONALI, a centrocampo un’altra coppia i titolarissimi CRISTANTE-RABIOT, che avevano in MELEGONI e fino a metà stagione in RICCARDI i propri sostituti.
Sulle ali dato, purtroppo, la loro fragilità fisica non ci sono stati dei titolari per cui: UNDER, KLUIVERT, EL SHARAWY e SUAREZ si sono alternati molto. Non da meno sono stati POLITANO e i diversi giovani che via via il mio staff mi diceva di promuovere in prima squadra.
Davanti l’eterno BELOTTI ha avuto una stagione così così con solo 12 reti in campionato, purtroppo gli altri attaccanti che avevo a disposizione erano ancora troppo acerbi per potermi dare la sicurezza di non fare giocare l’ex granata.
A grandi linee la prossima stagione non dovrebbe vedere acquisti, finalmente potrò registrare ERICK, ma solo diverse partenze dallo svincolato SANTON all’ormai inutile DENDONCKER.
Capitolo azzurri, sono subentrato a Sarri dopo il mondiale, l’ex CT aveva conquista l’accesso alle finali dell’international league dove prima battiamo a fatica la Francia (Belotti su rigore) e infine in finale abbiamo la meglio sulla Germania (Belotti e Zaniolo i marcatori)
Non l'avevo già scritta? :look: Comunque non è un segreto, uso una tattica preimpostata: 4-1-4-1 M CONTROLLO DEL POSSESSO.
La usai nella mia prima partita con l'Udinese e vidi che facevo sfracelli (tipo scudetto alla terza stagione..), per cui l'ho riportata anche in questa carriera e come vedi con ottimi risultati.
Adesso la sta usando anche con la nazionale italiana (con il Brasile ne ho usata un'altra) e vedo quanto influenzi questa tattica avere le "linee verdi"... il non stravolgere la rosa aiuta molto, a inizio stagione io ottengo subito ottimi risultati... :looksi: 29-07-2019, 09:27matters:roma: 30-07-2019, 11:31Mike PattonKardsdorp miglior esterno dx di difesa...solo a FM poteva accadere pero' :D 06-08-2019, 21:40Folletto GiganteSTAGIONE 2024/25 – Aggiornamento –
Siamo alla decima giornata e per ora l’unico avversario sono i detentori della Champions, il Milan:
1. ROMA 30
2. Milan 28
3. Lazio 22
4. Fiorentina, Juventus e Brescia 19
5. Sassuolo e Pisa 18
Come si può intuire dopo 10 giornate non solo siamo imbattuti (ho portato a 63 gare il record di imbattibilità..) ma ora puntiamo al record dell’Inter di 17 vittorie consecutive!)
Sorprese del campionato ad oggi sono Brescia e Pisa, delusioni Napoli 12esimo e Sampdoria 19esima.
EDIT: nella dieci gare abbiamo già incontrato Inter (2-0) e Juventus (6-0)...
In champions siamo a metà girone e la classifica ci vede appaiato coi Gunners:
1. ROMA e Arsenal 7
2. Borussia Dortmund 3
3. Young Boys 0
Il cammino dell’Italia nella qualificazioni europee invece procede a rilento:
Romania 1-0
Danimarca 2-2
Albania 0-0
Far Oer 2-0
1. Romania 13 (6 gare)
2. ITALIA 12 (6)
3. Danimarca 10 (7)
4. Albania 9 (6)
5. Far Oer 0 (7)
A novembre ci giochiamo la qualificazione giocando proprio con Romania e Danimarca! 07-08-2019, 18:09matters 07-08-2019, 21:10Folletto Gigante 07-08-2019, 23:01matters"giusto alla playstation", come ci dicevano una volta. NO, anche al PC. :esd: 08-08-2019, 23:09Folletto GiganteSTAGIONE 2023/24 – Giro di boa –
Ultimo aggiornamento prima delle ferie… :pescacappello:
Campioni di inverno con un ruolino di marcia da schiacciasassi: 18 vittorie 1 pareggio 0 sconfitte; 35 reti fatte 2 subiti… :coatto:
Si ferma a 16 vittorie consecutive, con il pareggio contro la Fiorentina e Lafont, il tentativo di battere il record (di 17….) dell’Inter. Mentre quello di imbattibilità ora è a 72 gare!!
La classifica al giro di boa:
1. ROMA 55
2. Milan 44 (ma con due gare in meno causa mondiale per club)
3. Inter 38
4. Lazio 38
5. Juventus 34
6. Sassuolo 30
7. Brescia 29
8. Napoli 29
In Champions finiamo secondi, seppure imbattuti, dietro l’Arsenal e al primo turino ci tocca il PSG. Capitolo azzurri: otteniamo la qualificazioni come prima classificata con due gare fantastiche contro Danimarca e Romania entrambe finite 3-0 per noi.
:manina: 26-08-2019, 20:45Folletto GiganteSi riparte come avevo finito... vincendo! :ole:
Arriva l'ennesima (la quinta consecutiva...) supercoppa italiana battendo in rimonta (2-1 belotti, rabiot, andre silva) il Milan... :dito:
Si apre il mercato e decido di fare una follia (alla fine ho più di 200M di budget!) andando a prendermi KEAN dal Manchester United 110M e Denis Suarez!
Riesco pure a sbolognare al Napoli: El Sharawy e Politano che alla fine giocavano poco ed erano pure vecchi... :vecchio: 28-08-2019, 10:57Mike Pattonminchia...oramai dominio giallorosso