Quelli contagiati a Vo son a pochi km da casa mia :| E la cosa strana è che è un paesino minuscolo, in collina, dove non c'è motivo di andare :|
Per fortuna qui in honduras cinesi non ce ne sono :|
Visualizzazione Stampabile
Quelli contagiati a Vo son a pochi km da casa mia :| E la cosa strana è che è un paesino minuscolo, in collina, dove non c'è motivo di andare :|
Per fortuna qui in honduras cinesi non ce ne sono :|
per i comuni coinvolti divieto di entrata e uscita con sanzioni penali in caso di violazione
sospese le attività lavorative
rinviati i match di Atalanta, Inter, e Verona
eppure fino a tre giorni fa ci vantavamo di avere "il miglior sistema sanitario d'europa" :baffo: e di essere l'unico paese ad aver attuato tutte le misure restrittive :baffo:
eppure domani sfioreremo i 100 casi di contagio ............
Comunque è chiaro che la situazione è piuttosto seria.
Secondo me ormai è già in giro sia in tutta Italia che nel resto d'Europa, i casi per ora sono pochi solo perché non testavano tutte le persone influenzate, ma solo quelle che erano casi sospetti (di ritorno dalla Cina o con contatti con questi ultimi)
Certo per informarsi su Facebook bisogna davvero essere delle capre (cit. Sgarbi)
rinviata anche Torino-Parma
Non sono un medico né così tanto appassionato di medicina. Detto questo. Un mese fa, come qualcuno saprà, è mancato il mio secondo padre per un tumore al pancreas. Da maggio 2019 che ha fatto dentro e fuori dall'ospedale, una cosa mi è rimasta impressa. Se passava da pronto soccorso a reparto, era in "isolamento da contatto" per un giorno e cioè finché il tampone non rivelasse la sua negatività a virus portati da fuori. Mia madre ed io che stavamo sempre con lui, dovevamo metterci mascherina, guanti e camice per entrare in stanza. Ma noi eravamo anche in PS con lui… Non abbiamo mai fatto un controllo su positività da virus, non è che solo il malato potesse portare virus da fuori. Quindi avrei potuto portare fuori dall'ospedale un sacco di virus. Quando è mancato, a rosario e funerale saranno venute circa 200 persone diverse credo. Mi sono venute a fare le condoglianze. Ovviamente non è che mi sono messo a controllare i loro passaporti e quelli di tutti i loro parenti. Dopo un giorno mi è venuto un herpes labiale e mi si sono gonfiate un po' le ghiandole sotto la mandibola (niente febbre). Ogni giorno vado in ufficio con i mezzi. Cerco di prendere sempre mezzi poco affollati (ad un'ora improbabile del mattino fra l'altro), perché in questo periodo purtroppo ho parecchia ansia, dovuta molto probabilmente allo stress avuto in questi mesi, cammino però tranquillamente per la strada e mi capita di incrociare persone. La sorella del mio patrigno è di Sesto San Giovanni, ieri è venuta alla messa di trigesima in treno. Il virus circola già da un mese in Italia. Non avrei dovuto salutarla? Purtroppo limitare il contagio è praticamente impossibile. Fra l'altro i morti sono due. Uno era già in rianimazione da tempo, l'altra è morta di infarto, ma non si sapeva nemmeno se fosse positiva o meno. Non si può dire se sia o meno pericolosa, ma vorrei capire se quando è mancato mio padre, la causa del decesso statisticamente sia stata segnata come "tumore al pancreas", oppure come "infezione delle vie biliari", oppure come entrambe. Perché lui con le medicine la sera prima era "stabile", il giorno dopo è stato devastante per questa infezione… PS per chi vuole consigli ecc. riguardo questo aspetto, sono diventato esperto, anche legalmente...
Isteria arrivata, mi sa che non ce la caviamo in tempi brevi. A Piacenza scuole chiuse due settimane, la regione ER sta valutando la chiusura di tutte le scuole almeno una settimana
È giusto, servirà almeno 1 mese per arginare i contagi
da domani pub e locali chiusi dopo le 18. perchè si sa che i virus girano di notte
Io e mio fratello lavoriamo per la stessa azienda,ma in luoghi diversi.
Da lui hanno comunicato che da domani a data da definirsi lo stabilimento (meno di 300 persone) è chiuso, dove sono io (sede centrale e circa 1300 persone coinvolte) a questo momento per domani siamo regolarmente convocati al lavoro... :look:
Tra i due posti ci sono forse 10 Km di distanza uno a Milano e l'altro in provincia.
Noi chiusi (circa 500 persone) chi può in Smart working chi non può ferie (o chi preferisce fare ferie fa ferie )
Siamo attaccati a Sesto. Zona università Bicocca.
Io potrei fare smart working comodamente in ciabbbbbatttte dal divano di casa ma non vogliono, vogliono sempre vederci latrare in ufficio :asd:
E per domani boh, forse ci fanno sapere se accalcarci su treni e metrò per andare a milano e impestarci tutti, maledetti :rotfl:
Io spero soltanto che ci stiano dicendo la verità sulla portata di quest'evento.
Visti fior di luminari che si sono spesi in merito e che nulla hanno a che vedere con il governo, non vedo cosa possa esserci di più.
E' un'influenza per ora senza vaccino che ha ucciso tre soggetti che già erano molto debilitati, chi è stato curato si è ripreso.
Ci sta che adesso venga evitato il diffondersi per evitare il panico e follia imperante tra una popolazione in cui gli imbecilli pullulano, altrimenti 1 su 3 non voterebbe quel porco di salvene che in questa circostanza si è pure dimostrato un avvoltoio peggiore del solito.
Concordo. Del resto però è un potente raffreddore che può sfociare in polmonite e come tutte le polmoniti la pericolosità è direttamente proporzionale alla sua intensità aggravata da eventuali patologie preesistenti. (Quindi maggiormente pericolosa per gli anziani)
Come non detto, domani a casa e poi valutano giorno per giorno...
tutti quelli che conosco su Milano sono a casa ALMENO tutta settimana prossima
tranne Dobbie :esd:
Qui continua a tacere tutto, ve l'ho detto, ci vogliono portare con un bel treno merci fino a lavoro come degli stronzi GESAD
Che palle poi dicono che sono i romani che non vogliono lavorare... qui si lavora senza problemi
ma chiudere una settimana a cosa serve? servirebbe se testassero intanto tutta la popolazione(ed è impossibile) altrimenti è inutile perché ci sarà qualcuno senza sintomi che contagerà qualcun altro, ecc....
tra l'altro sembra arrivare dalla cina la notizia che l'incubazione può durare anche più dei 14 giorni(forse anche il doppio), quindi anche la quarantena di 2 settimane può non bastare
sarebbe preferibile avere notizie di possibili sviluppi sul fronte vaccino, ma se non ne parlano temo che dovremo aspettare ancora molto
È anche vero che tutti i morti penso sarebbero morti pure se avessero preso una polmonite, stavano tutti più di la che di qua
Tenere a casa i bimbi, chiudendo scuole e qualunque attività ricreativa a cui possano partecipare, significa vincolare le famiglie a spostarsi il meno possibile. Ci saranno sempre casi e casi (ovvero chi deve andare a lavorare per forza, etc.), ma è una misura precauzionale drastica che sicuramente limiterà i possibili contagi. Io mi trovo non troppo lontano, in Emilia Romagna a 50km dalla zona rossa lombarda, e sebbene non sia in zona di contagi al momento, tanta gente starà a casa, chi con smart working chi in permesso.
Siamo diventati il terzo paese al mondo per contagi, tutto insieme
A Trieste non è successo nulla e c'è gente che fa provviste...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk