Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boico
anche io, e da sempre.. Se dessero la possibilità di fare solo il DS e scegliere/licenziare l'allenatore sarei felicissimo
Il mio “sogno” sarebbe che con i soldi guadagnati da allenatore, poi possa esserci la possibilità di salire di livello: comprare o creare una squadra e gestire tutti i vari aspetti manageriali.
-
Citazione:
mienos
Il mio “sogno” sarebbe che con i soldi guadagnati da allenatore, poi possa esserci la possibilità di salire di livello: comprare o creare una squadra e gestire tutti i vari aspetti manageriali.
da quel punto di vista il vecchissimo Fifa Manager aveva capito tutto
-
Citazione:
mienos
Domanda:
Non linciatemi eh... ma, solo io di FM in generale preferisco la parte manageriale (scouting, mercato, ecc...) a quella "sul campo"?
Pure io preferisco quella parte, infatti non capisco come facciano alcune persone a giocare senza FOW, ma il bello di FM è questo, ognuno può apprezzarlo per un motivo diverso :asd:
-
Citazione:
mienos
Il mio invece è quello di trovarli realmente sul mio conto corrente :)
-
partito aggiornamento di 257 MB. sapete cosa è?
-
Citazione:
Lore Viola
partito aggiornamento di 257 MB. sapete cosa è?
Fix di crash per chi gioca in lingua coreana
-
Ho trovato questo:
We've released hotfix 21.1.1. for Football Manager 2021 to address the issue mentioned in the changelist below. As always, it’s save game compatible and will automatically download via Steam. If you have difficulties in doing so, we'd recommend restarting the Steam.
20.1.1 Changelist
------------------
- Fixed a crash affecting some users running the game in Korean
una patch per i coreani
ok, mi ha anticipato Fluoro
-
Citazione:
mienos
Domanda:
Non linciatemi eh... ma, solo io di FM in generale preferisco la parte manageriale (scouting, mercato, ecc...) a quella "sul campo"?
per me 50\50...amo lo scouting e il ercato, ma anche la parte tattica moltissimo
Citazione:
mienos
Citazione:
boico
da quel punto di vista il vecchissimo Fifa Manager aveva capito tutto
Uhm, non mi intriga la cosa...però farei il Ds..oppure partirei dall'under 18 per poi salire...
-
Anche il partire dalle giovanili sarebbe mooooolto interessante!
Nota a margine. Roma, a dicembre della prima stagione, si parla già di possibile cessione della società. Ma un minimo impegno nella ricerca!?!?!
-
Citazione:
mienos
Nota a margine. Roma, a dicembre della prima stagione, si parla già di possibile cessione della società. Ma un minimo impegno nella ricerca!?!?!
A volte l'immaginazione anticipa solo la realtà. Aspettiamo i primi periodi di crisi di gioco della Roma o la cessione di qualche giocatore, poi vediamo :D
-
Citazione:
Garlic
Uhm, non mi intriga la cosa...però farei il Ds..oppure partirei dall'under 18 per poi salire...
quella secondo me è la cosa che farà fare un salto di qualità notevole al gioco, partire dalle giovanili e avere la possibilità di scalare pian piano, magari anche la promessa di essere promosso dopo tot tempo, un po' come era previsto per Pirlo (un anno di u23 e poi doveva passare alla prima squadra)
-
Citazione:
mienos
Citazione:
boico
quella secondo me è la cosa che farà fare un salto di qualità notevole al gioco, partire dalle giovanili e avere la possibilità di scalare pian piano, magari anche la promessa di essere promosso dopo tot tempo, un po' come era previsto per Pirlo (un anno di u23 e poi doveva passare alla prima squadra)
Anche a me la ricerca non sta facendo impazzire ultimamente...poi non ho mai condiviso il metodo di CA16, oltre al fatto che non c'è coerenza tra stato e stato...
Partire dalla giovanili è coerente con l'idea di carriera secondo me, è una delle features che vorrei, insieme alla possibilità di giocare la partitella infrasettimanale per provare le variazioni tattiche, incluse delle sessioni di calci piazzati.
Poi aggiungerei il cocnetto di dinamiche e coesione anche tra i membri dello staff: nella realtà difficilmente si cambai staff come si fa su FM...
-
Citazione:
Garlic
Partire dalla giovanili è coerente con l'idea di carriera secondo me, è una delle features che vorrei, insieme alla possibilità di giocare la partitella infrasettimanale per provare le variazioni tattiche, incluse delle sessioni di calci piazzati.
Poi aggiungerei il cocnetto di dinamiche e coesione anche tra i membri dello staff: nella realtà difficilmente si cambai staff come si fa su FM...
non ci avevo mai pensato, ma soprattutto per lo staff è verissimo, attualmente è ridotto solo ad un cercare quelli con i valori più alto allo stipendio più civile e cambiandoli senza problemi
-
Poi, se la volessimo rendere ancora più "reale", in caso di offerta di lavoro da un'altra società, quello che manca realmente è la richiesta/proposta di comprare il giocatore X o di non vendere il giocatore Y.
-
Citazione:
Giangy
A volte l'immaginazione anticipa solo la realtà. Aspettiamo i primi periodi di crisi di gioco della Roma o la cessione di qualche giocatore, poi vediamo :D
Passi per le possibili crisi di gioco, ma che un presidente arrivato a settembre già a dicembre voglia vendere è ridicolo. La Roma è stata trattata malamente, ma ormai non cambierà fino a gennaio, per ora faccio quel che si può con l'editor pregame che comunque è un valido strumento per scoprire tutte le "magagne" della ricerca e mettere una toppa. Devo dire che ho trovato anche qualche sorpresa nelle reputazioni dei principali club europei, per dirne due un Borussia Dortmund superiore al Psg o un Valencia in linea con Inter e superiore a Siviglia, Napoli, Milan e via via le altre.
-
Pare non ci sia uguale metodo tra le ricerche dei vari Paesi...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
juanpablo
Passi per le possibili crisi di gioco, ma che un presidente arrivato a settembre già a dicembre voglia vendere è ridicolo. La Roma è stata trattata malamente, ma ormai non cambierà fino a gennaio, per ora faccio quel che si può con l'editor pregame che comunque è un valido strumento per scoprire tutte le "magagne" della ricerca e mettere una toppa. Devo dire che ho trovato anche qualche sorpresa nelle reputazioni dei principali club europei, per dirne due un Borussia Dortmund superiore al Psg o un Valencia in linea con Inter e superiore a Siviglia, Napoli, Milan e via via le altre.
Concordo che la Roma è stata alquanto bistrattata. Non amo usare gli editor perchè, sebbene conscio che ci siano errori pacchiani di valutazione di alcuni club o giocatori, preferisco non perdermi la sorpresa di scoprire un campione o un bidone.
-
Niente, non ce la faccio....forse son saturo di fm e ho bisogno di qualche giorno di videogame di genere diverso.
Non riesco a giocare a fm2019 perché voglio usare il nuovo (nonostante un save divertentissimo), ma non riesco a giocare al 2021 perché aspetto tutte le mod e qualche fix per iniziare il save "serio"...
Forse e tempo di rispolverare skyrim e men of war per qualche giorno...
-
21.1.2 Changelist (includes but not limited to)
-----------------------
- Users getting stuck before penalty shootouts
- Users getting stuck post-match
- Users stuck with 'waiting to go live' popup during network games
- Rare crash when viewing player information panel
- Rare crash for end of season review item
- Ball teleports when goalkeeper taking penalty during shootouts
- 'Accept and Give Ultimatum' incorrectly accepts all offers
- Entire intra-squad friendly first XI ineligible
- Players out on loan not getting work permit points for league banding
- Dugout staying on screen during highlights
- Match stats selected from scoreboard resets when entering tactics or half-time
- Touchline tablet functionality improvements
-
Citazione:
Floro Flores
21.1.2 Changelist (includes but not limited to)
-----------------------
- Users getting stuck before penalty shootouts
- Users getting stuck post-match
- Users stuck with 'waiting to go live' popup during network games
- Rare crash when viewing player information panel
- Rare crash for end of season review item
- Ball teleports when goalkeeper taking penalty during shootouts
- 'Accept and Give Ultimatum' incorrectly accepts all offers
- Entire intra-squad friendly first XI ineligible
- Players out on loan not getting work permit points for league banding
- Dugout staying on screen during highlights
- Match stats selected from scoreboard resets when entering tactics or half-time
- Touchline tablet functionality improvements
Interessante :looksi:
Ad ogni modo, ho giocato un paio di partite, ed ho la sensazione che si sia tornati alla monotonia del gioco sulle fasce di fm2019.
Non c'è più traccia del gioco vario,realistico e coerente della beta.. soprattutto non vedo più giocare centrale e profondo.
Non vorrei che le proteste del club del "troppo facile" abbiano portato questi risultati...
-
Citazione:
Garlic
Niente, non ce la faccio....forse son saturo di fm e ho bisogno di qualche giorno di videogame di genere diverso.
Non riesco a giocare a fm2019 perché voglio usare il nuovo (nonostante un save divertentissimo), ma non riesco a giocare al 2021 perché aspetto tutte le mod e qualche fix per iniziare il save "serio"...
Forse e tempo di rispolverare skyrim e men of war per qualche giorno...
Puoi sempre uscire per figa eh! :gnoccayd2:
-
Citazione:
Garlic
Interessante :looksi:
Ad ogni modo, ho giocato un paio di partite, ed ho la sensazione che si sia tornati alla monotonia del gioco sulle fasce di fm2019.
Non c'è più traccia del gioco vario,realistico e coerente della beta.. soprattutto non vedo più giocare centrale e profondo.
Non vorrei che le proteste del club del "troppo facile" abbiano portato questi risultati...
Non l'ho notato ad essere sincero. Segno molto con filtranti ed azioni manovrate sulla trequarti centrale.
Ho notato che hanno leggermente alzato la difficoltà (ho beccato 4-1 con il Bologna)
-
Io ho notato che aumentando la familiarità con le tattiche aumenta anche la varietà delle azioni; non male questa cosa. Poi ora sto usando un 4-3-3 zemaniano che per i filtranti non è proprio il massimo. Sto anche preparando un 4-3-1-2 che darà sicuramente indicazioni più affidabili. Mi stanno invece sul cazzo i 'cuoricini' e mi rompe l'ennesima rimescolata all'interfaccia.
-
Citazione:
BaroneRosso
Io ho notato che aumentando la familiarità con le tattiche aumenta anche la varietà delle azioni; non male questa cosa. Poi ora sto usando un 4-3-3 zemaniano che per i filtranti non è proprio il massimo. Sto anche preparando un 4-3-1-2 che darà sicuramente indicazioni più affidabili. Mi stanno invece sul cazzo i 'cuoricini' e mi rompe l'ennesima rimescolata all'interfaccia.
Vogliamo le novià. Tranne quando il calcio cambia di suo, non è che possano inventarsi un nuovo sport. Quindi rimesciano le interfacce
-
Citazione:
Giangy
Magara si potesse andare ... zona rossa, arancione, sto cazzo ...
-
Citazione:
BONI "il mister"
Magara si potesse andare ... zona rossa, arancione, sto cazzo ...
unica nota positiva della zona rossa...aver fermato (forse definitivamente (!?)) l'arbitro
@Folletto Gigante
-
Citazione:
Giangy
:rotfl2: ottima osservazione...
Resta da capire con chi lasciare la bambina a casa e che ne pensa mia moglie :esd:
Citazione:
Giangy
Non l'ho notato ad essere sincero. Segno molto con filtranti ed azioni manovrate sulla trequarti centrale.
Ho notato che hanno leggermente alzato la difficoltà (ho beccato 4-1 con il Bologna)
Citazione:
BaroneRosso
Mi rincuorate :hail:
Citazione:
Giangy
Vogliamo le novià. Tranne quando il calcio cambia di suo, non è che possano inventarsi un nuovo sport. Quindi rimesciano le interfacce
A me la nuova IU non dispiace, anche se qualche tweak lo avrei fatto.
Stamane ho un paio d'ore libere...andrò un po' avanti...
-
Come vi sembra il mercato in uscita? Al termine della prima stagione con la Roma, sto cercando di vendere Dzeko, Pastore, Karsdorp, Olsen... Niente da fare, neanche a zero contribuendo all'ingaggio!
-
Io sto giocando in inghilterra e sono partito dalla conference nord adesso sono in seconda divisione, il mercato in uscita è molto vivace sui giovani. Su i giocatori tra i 30/35 anni con magari ingaggi pluriennali non sono facili da vendere .
Piu facile rescissioni.
-
Citazione:
mienos
Come vi sembra il mercato in uscita? Al termine della prima stagione con la Roma, sto cercando di vendere Dzeko, Pastore, Karsdorp, Olsen... Niente da fare, neanche a zero contribuendo all'ingaggio!
sono pure bei cancri però, giusto Dzeko ma ha l'età. Io con la Lazio ho venduto Milinkovic a 80 Mln, Luis Felipe a 45 (ma partirà al termine della stagione), Caicedo, Durmisi e altri scandali in rosa. Però mi è sembrato tutto nella norma. Sul mercato, come scritto in precedenza, si acquistano troppi giocatori importanti a paramentro 0, ho preso Donnarumma (portiere), Milik e Ousmane Dembelè.
-
Citazione:
Teo77
sono pure bei cancri però, giusto Dzeko ma ha l'età. Io con la Lazio ho venduto Milinkovic a 80 Mln, Luis Felipe a 45 (ma partirà al termine della stagione), Caicedo, Durmisi e altri scandali in rosa. Però mi è sembrato tutto nella norma. Sul mercato, come scritto in precedenza, si acquistano troppi giocatori importanti a paramentro 0, ho preso Donnarumma (portiere), Milik e Ousmane Dembelè.
C'è da dire che Milik non ha un grosso rapporto con la dirigenza, e Gigio è di Raiola, quindi non li vedo così assurdi...Dembele invece meno.
Mi sembra più illogico che,nel mio save, l'ajax acquisti subito Pellegrini dalla roma e DePaul all'Udinese a meno di 15mln ciascuno....metterò una pezza con l'editor.
-
Nel mio save iniziato con la versione definitiva non ci sono stati grandi affari a parametro zero. L’unico degno di nota è stato Alaba al Liverpool. Gli altri che avete detto hanno tutti rinnovato. Compreso Messi che a rigor di logica dovrebbe svincolarsi davvero a parametro zero.
Per quanto riguarda le cessioni, almeno per me, tasto veramente dolente. L’unico per cui ricevo offerte è Perez che mi chiede anche una buona uscita per accettare il trasferimento, e poi rifiuta le offerte che gli vengono fatte. In pratica, sto messo peggio della Roma reale a livello di ingaggi. Tra Dzeko, Pastore, Karsdorp, Olsen e Perez, ho quasi 40mln di ingaggi “inutili”. E la dirigenza non accetta neanche le rescissioni.
-
Citazione:
mienos
Nel mio save iniziato con la versione definitiva non ci sono stati grandi affari a parametro zero. L’unico degno di nota è stato Alaba al Liverpool. Gli altri che avete detto hanno tutti rinnovato. Compreso Messi che a rigor di logica dovrebbe svincolarsi davvero a parametro zero.
Per quanto riguarda le cessioni, almeno per me, tasto veramente dolente. L’unico per cui ricevo offerte è Perez che mi chiede anche una buona uscita per accettare il trasferimento, e poi rifiuta le offerte che gli vengono fatte. In pratica, sto messo peggio della Roma reale a livello di ingaggi. Tra Dzeko, Pastore, Karsdorp, Olsen e Perez, ho quasi 40mln di ingaggi “inutili”. E la dirigenza non accetta neanche le rescissioni.
Però quando si ha a che fare con questi si fa fatica. Io Perez lo metterei con la primavera. E lo tratterei come un cane. Poi vedrai che con un po di tempo si aggiusta. Ma d'altra parte le grane con i giocatori sono la difficoltà maggiore e questo ve lo dico io che faccio il dirigente anche nel mondo reale. Le grane sono quelle, sopratutto quando uno non vuole andare via.
-
Citazione:
BONI "il mister"
Però quando si ha a che fare con questi si fa fatica. Io Perez lo metterei con la primavera. E lo tratterei come un cane. Poi vedrai che con un po di tempo si aggiusta. Ma d'altra parte le grane con i giocatori sono la difficoltà maggiore e questo ve lo dico io che faccio il dirigente anche nel mondo reale. Le grane sono quelle, sopratutto quando uno non vuole andare via.
Ho provato anche questo con tutti quelli che ho messo in vendita. E che fanno? Per principio si offendono perché non vogliono andare via.
Ma del resto alla Roma è successo anche nella realtà con i vari Jesus, Fazio & co.
-
Citazione:
mienos
Ho provato anche questo con tutti quelli che ho messo in vendita. E che fanno? Per principio si offendono perché non vogliono andare via.
Ma del resto alla Roma è successo anche nella realtà con i vari Jesus, Fazio & co.
Allora mandali in culo e vai da un altra parte :dito:
-
Citazione:
BONI "il mister"
Allora mandali in culo e vai da un altra parte :dito:
Mi “rode” perché hanno mandato a putt*ne il mio piano di mercato per la seconda stagione. Avrei preso un giovane attaccante da far crescere (Brenner del San Paolo), Belotti per sostituire Dzeko e con i risparmi degli ingaggi avrei puntellato e ringiovanito un po’ la squadra. Alla fine, ho preso Brenner, Belotti è andato al Monaco per 14mln e mi ritrovo quasi 30 giocatori in rosa, con Dzeko che è reduce da una stagione da titolare con ben 5 gol all’attivo!
P.s. Sempre a causa degli ingaggi troppo alti, è sfumato anche il prestito biennale di Asensio dal Real che si sarebbe accontentato del 40% di ingaggio! Porc*****
-
Citazione:
mienos
Mi “rode” perché hanno mandato a putt*ne il mio piano di mercato per la seconda stagione. Avrei preso un giovane attaccante da far crescere (Brenner del San Paolo), Belotti per sostituire Dzeko e con i risparmi degli ingaggi avrei puntellato e ringiovanito un po’ la squadra. Alla fine, ho preso Brenner, Belotti è andato al Monaco per 14mln e mi ritrovo quasi 30 giocatori in rosa, con Dzeko che è reduce da una stagione da titolare con ben 5 gol all’attivo!
P.s. Sempre a causa degli ingaggi troppo alti, è sfumato anche il prestito biennale di Asensio dal Real che si sarebbe accontentato del 40% di ingaggio! Porc*****
:dito: IN CULO !
-
Citazione:
mienos
però sono problemi che le squadre in questo momento stanno avendo sul serio.. (comunque rode, sì)
-
A me piace questo aspetto...è molto realistico, a parte in questo periodo,ma in generale mi garba il fatto che non ci si possa sbarazzare degli esuberi come ci pare,ma che le altre società ci prendano per il collo, o che i giocatori "rubino" lo stipendio. Ci costringe ad una pianificazione più attenta...
edit: sul forum SI dicono a riguardo:
Il problema con questo tipo di configurazione è che hai solo 2 campionati caricati ma MOLTI giocatori. In termini di domanda e offerta, ci sono molti giocatori tra cui scegliere. Questo migliora sempre di più man mano che un salvataggio avanza (con i numeri dei giocatori che iniziano a bilanciarsi) ma all'inizio diventa un problema. Ci sarà sempre qualcuno più economico con così tante opzioni.
Tieni presente che anche l'attività di trasferimenti dei club che si trovano in campionati non caricati è, in generale, inferiore. I club ad alta rappresentanza andranno comunque bene.