Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Floro Flores
Io sono quello che porta le belle notizie :asd: sperando non sia vero.
non posso credere alla mancanza di modalità finestra
-
Citazione:
Floro Flores
Io sono quello che porta le belle notizie :asd: sperando non sia vero.
Se mancano queste cose, che non sono certo feature fantascientifiche, mi sa che attendo l'ultima patch che rilasceranno per FM26 prima di decidere se comprarlo o no.
-
Citazione:
Lupo
minchia quanto sei invecchiato in foto!
Pensa sono invecchiato pure dal vivo!
Citazione:
boico
oh cielo, era ora!
se aggiungono anche la possibilità di fare solo il DS e non gestire la tattica hanno fatto bingo
BOICO FOR PRESIDENT
Citazione:
Ale88
Ora io non vorrei passare per bigotto ma hanno tolto le nazionali perché, a detta di Miles, pochissime persone le utilizzavano, e al tempo stesso hanno fatto uno sforzo enorme per aggiungere il calcio femminile: sono estremamente curioso di vedere i dati il prossimo anno per sapere quanti giocatori hanno fatto carriere con la parte femminile :o
Se aiuta alla tua statistica, non ho mai iniziato una carriera con una nazionale, appena compro il gioco ne inizierò una col Milan femminile
-
Citazione:
JacopoP
Se aiuta alla tua statistica, non ho mai iniziato una carriera con una nazionale
Io non parlavo solamente di iniziare la carriera con una nazionale (che mi sembra una scelta molto specifica) ma di allenarla in qualsiasi momento durante la carriera. Non hai mai allenato una sola nazionale da quando giochi a FM?
-
ma almeno a livello di statistiche o solo per seguire le competizioni le nazionali ci sono sempre?
-
Citazione:
ataris
ma almeno a livello di statistiche o solo per seguire le competizioni le nazionali ci sono sempre?
Presumo di sì, io ho sempre letto (fin dall'anno scorso) che non sarebbe stato possibile allenarle, non ho mai sentito che sarebbero state rimosse completamente. E ci mancherebbe altro :dead:
-
la seconda domanda sarà quando sarà possibile giocari seriamente a bug (scontati) risolti
-
Citazione:
Ale88
Io non parlavo solamente di iniziare la carriera con una nazionale (che mi sembra una scelta molto specifica) ma di allenarla in qualsiasi momento durante la carriera. Non hai mai allenato una sola nazionale da quando giochi a FM?
Se ci fossero stati i campionati femminili disponibili avrei certamente allenato più stagioni e più squadre femminili che nazionali, anche a gioco in corso.
Il paragone che fai è quello, e ti rispondo che avere le competizioni femminili mi sembra più interessante che avere le nazionali (maschili o femminili che siano).
-
Citazione:
ataris
vabbè se davvero le avessero rimosse del tutte farebbero prima a non far uscire il gioco mai più, da quanto ho capito è "solo" il ruolo di CT delle nazionali a mancare
-
Citazione:
Ale88
io in tanti anni di gioco ho allenato solo una volta la nazionale e mi sono abbastanza annoiato
ma è sicuramente a causa di come piace giocare a me, io sono uno da calciomercato: adoro la compravendita e mal digerisco la parte tattica
come dicevo qualche risposta fa, se ci fosse la modalità "solo DS" io farei quella: sogno un FM in cui posso scegliere l'allenatore e dargli la squadra, ignorando la parte tattica
altra cosa che aggiungerei nella mia visione di FM è poi la possibilità di partire da allenare (o gestire come DS) dalle giovanili
la parte femminile mi lascia molto indifferente
quello che di certo non toglierei è la modalità finestra...
-
Citazione:
boico
come dicevo qualche risposta fa, se ci fosse la modalità "solo DS" io farei quella: sogno un FM in cui posso scegliere l'allenatore e dargli la squadra, ignorando la parte tattica
altra cosa che aggiungerei nella mia visione di FM è poi la possibilità di partire da allenare (o gestire come DS) dalle giovanili
.
questo lo attendo anche io da anni
-
Per quanto mi riguarda nelle mie carriere è capitato di guidare la nazionale ma sempre come doppio ruolo Nazionale\Club. Anche a me l'aggiunta del calcio femminile è inutile come lo vedo inutile nella realtà ma ce lo ripropinano in tutte le salse... Per i vari ruoli l'idea di avere la modalità DS è sicuramente interessante ma lo è se hai una squadra piccola che cerchi di far crescere andando a scovare giocatori sconosciuti. Se nel corso della carriera si diventa il ds del real, del city, etc il gioco, secondo me, è abbastanza piatto avendo fondi maggiori rispetto le altre squadre.
-
Citazione:
boico
io in tanti anni di gioco ho allenato solo una volta la nazionale e mi sono abbastanza annoiato
ma è sicuramente a causa di come piace giocare a me, io sono uno da calciomercato: adoro la compravendita e mal digerisco la parte tattica
la parte femminile mi lascia molto indifferente
quello che di certo non toglierei è la modalità finestra...
sfondi un portone. senza calciomercato è molto palloso.
però per me almeno la nazionale rimaneva una specie di endgame. il punto d'arrivo finale, come succede a volte anche nella realtà, dopo tanti anni di club.
sulla modalità finestra non credo che i modder non troveranno il modo di metterla. sono più preoccupato da altre schifezze...
-
Male se manca la modalità finestra...molto male, gioco sempre così :sad:
Le nazionali le ho usate ad ogni edizione, sia in doppio ruolo sia da sole, mi dispiace non ci siano.
Il calcio femminile lo vedo come se fossero campionati aggiuntivi, niente di più, nulla di meno.
Spero invece che non sia un'edizione troppo buggata viste le novità, anche se son abbastanza convinto che ,come sempre, le novità tattiche non siano altro che un rimpasto di quello che c'è sempre stato ma con un'interfaccia diversa...
-
Citazione:
boico
ma è sicuramente a causa di come piace giocare a me, io sono uno da calciomercato: adoro la compravendita e mal digerisco la parte tattica.
Capisco che le nazionali siano un po' più di nicchia, a me hanno sempre attirato molto, forse inconsciamente anni e anni di Winning Eleven quando si potevano usare solo le nazionali mi hanno portato ad apprezzarle anche a FM. In molti casi comunque si tratta del doppio ruolo nazionale + club, che è sempre utile per far crescere un po' più velocemente la reputazione quando si parte dal basso e ti porta a giocare competizioni che normalmente si giocherebbero di rado e soprattutto a cercare giocatori che mai penseresti. Ancora oggi ho ottimi ricordi di quando allenai il Benin probabilmente 10 anni fa.
Poi, opinione personale, dopo una carriera nei club arrivare a partecipare ad un Mondiale è la ciliegina sulla torta, un po' come hanno fatto Lippi prima e Ancelotti ora.
-
-
Citazione:
boico
qualcosa lo puoi fare pure su fm 24
https://www.youtube.com/watch?v=6t95zHGAhn8
-
Citazione:
Teo77
Anche a me l'aggiunta del calcio femminile è inutile come lo vedo inutile nella realtà ma ce lo ripropinano in tutte le salse...
Niente paura, c'è una soluzione: non guardarlo.
Certo se ti infastidisce che ad altri interessi, quello è un problema tuo.
-
Citazione:
JacopoP
Niente paura, c'è una soluzione: non guardarlo.
Certo se ti infastidisce che ad altri interessi, quello è un problema tuo.
Si si infatti faccio così, non mi infastidisce se c'è qualcuno che lo segue figurati...
-
Citazione:
enigmainsoluto
non riesco proprio a sopportare video di questo tipo, dopo alcuni minuti ho iniziato a saltare avanti
da quanto ho capito comunque non si può fare davvero il ds, in quanto non ci sarebbe lo scouting e neppure puoi fare direttamente le offerte per i calciatori
giusto?
-
Citazione:
boico
non riesco proprio a sopportare video di questo tipo, dopo alcuni minuti ho iniziato a saltare avanti
da quanto ho capito comunque non si può fare davvero il ds, in quanto non ci sarebbe lo scouting e neppure puoi fare direttamente le offerte per i calciatori
giusto?
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che nel video parli della possibilità di fare il direttore tecnico e non del direttore sportivo
-
Su chatgpt
https://youtu.be/6t95zHGAhn8?si=zWET-4AXLBH1QnWt
riassumi il video?
Ecco un riassunto del video **“TESTO LA MODALITÀ DIRIGENTE NASCOSTA IN FM24, ERA UN TEST IN VISTA DI FOOTBALL MANAGER 26?”**:
---
### Punto centrale
Il video esamina la scoperta di una modalità nascosta nel videogioco Football Manager?24 (FM24) in cui il giocatore assumerebbe un ruolo di “dirigente” piuttosto che allenatore. Viene ipotizzato che tale modalità fosse un test interno in vista dell’edizione successiva, Football Manager?26. ([YouTube][1])
---
### Contenuti principali
* Viene mostrato come la modalità dirigente permetta al giocatore di prendere decisioni a livello dirigenziale come trasferimenti, budget, strategia di club, invece della gestione tattica sul campo.
* Si discute che nel FM24 tale modalità non è ufficialmente documentata o accessibile standard, ma è stata scoperta da alcuni utenti.
* Si evidenzia l’ipotesi che lo sviluppatore Sports?Interactive abbia rilasciato questa modalità in forma nascosta o sperimentale per testare feedback e infrastrutture in vista del FM26.
* Si mostra qualche esempio visivo e schermate della modalità dirigente nascosta, con commenti sui possibili limiti e bug ancora presenti.
* Vengono fatte speculazioni su come questa modalità possa cambiare l’esperienza di gioco: più focus sulla gestione complessiva del club, meno sul micro-management tattico.
---
### Conclusione del video
La modalità dirigente nascosta in FM24 è presentata come un potenziale anticipo della nuova direzione che preso prenderà la serie Football Manager. Il video conclude che, se confermata e sviluppata, la modalità dirigente potrebbe diventare una delle caratteristiche principali del FM26.
---
Se vuoi, posso cercare e tradurre in italiano le parti salienti (inclusi timestamp) del video.
[1]: https://www.youtube.com/watch?v=6t95...ce=chatgpt.com "FM24's hidden manager mode was a test for Football ..."
giusto?
Corretto.
La cosiddetta “modalità dirigente” in FM24 non consente di agire come vero **direttore sportivo**:
* **Nessuno scouting attivo**: non puoi inviare osservatori, ricevere report dettagliati o scoprire potenziali obiettivi.
* **Nessuna trattativa diretta**: non puoi fare offerte, gestire contratti o negoziare con giocatori o agenti.
* **Gestione limitata**: puoi solo impostare linee guida generali (budget, filosofia, tipo di giocatori) e lasciare che il gioco automatizzi il resto.
In sostanza, è una **simulazione passiva** del ruolo dirigenziale, utile come test concettuale, ma non una modalità completa o giocabile come quella dell’allenatore.
:pelota:
-
Citazione:
Teo77
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che nel video parli della possibilità di fare il direttore tecnico e non del direttore sportivo
sì è più un direttore tecnico alla fine
-
Si parla di beta disponibile alle 21, ma io non vedo ancora nulla. Secondo me e' spostata a domani
-
Vedo sempre gli stessi utenti di 10 ed oltre anni fa :asd:
Siamo tutti più vecchi (rispetto al raduno a Gubbio sicuramente :rotfl: ) ma siamo sempre in attesa del nuovo FM :asd:
https://ibb.co/5gWBm57S
-
-
come si installa il NOFAKE? non trovo il solito percorso...e la cartella DB....
-
Scaricandolo da sortitoutsi le instruzioni di installazione sono queste:
A version of the below with screenshots is available on the sortitoutsi forums: https://sortitoutsi.net/content/7467...eholder-thread
Step 1:
Go to:
(for PC Steam users)
Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Football Manager 26\shared\data\database\db\2600
[\Program Files (x86)\ could be \Program Files\ depending on your set up.]
(for PC Epic Games users)
Program Files\Epic Games\FootballManager26\shared\data\database\db\26 00
(for Mac users)
/ Users / username / Library / Application Support / Steam / steamapps / common / Football Manager 26 / fm.app / Contents / Plugins / game_plugin.bundle / Contents / Resources / shared / data / database / db / 2600
You have to click ,,show packaged contents'' on the fm.app and game_plugin.bundle
Step 2:
Delete the dbc, edt and lnc folders from the folders above, but leave the 2600_fm folder alone. I repeat, you must DELETE the dbc, edt and lnc folders. Replacing/merging won't see all the changes implemented
Step 3:
Copy the dbc, edt and lnc folders from this download into the folders mentioned in step 1.
-
SI questo lo sapevo... ma non ho il percorso
(for PC Steam users)
Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Football Manager 26\shared\data\database\db\2600
te l'hai installato?
-
no, perchè sono a lavoro oggi se riesco ci provo
-
Pare che sia un disastro :asd3:
-
io la vedo, il percorso è questo l'ho copiato dal mio pc
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 26\shared\data\database\db
-
io invece non trovo l'opzione per refreshare la grafica, il giochetto cacke\ricarica skin
-
Citazione:
boico
non posso credere alla mancanza di modalità finestra
Non funzionava effettivamente :asd:
Ma alla fine basta selezionare nelle opzioni la modalità schermo intero, salvare. Riaprire le impostazioni selezionare nuovamente la modalità finestra e salvare nuovamente.
Sarà un piccolo bug da sistemare.
-
io non l'ho provata perchè gioco a schermo intero, però la possibilità di mettere in modalità finestra c'è
-
Citazione:
Lore Viola
SI questo lo sapevo... ma non ho il percorso
(for PC Steam users)
te l'hai installato?
Basta che fai tasto destro su FM 26 su Steam, proprietà, file installati, sfoglia i file locali e ti apre direttamente la cartella dov'è installato il gioco
-
Citazione:
Teo77
io invece non trovo l'opzione per refreshare la grafica, il giochetto cacke\ricarica skin
Purtroppo non c'è più, bisogna riavviare il gioco
-
Ben ritrovati.
Qualcuno ha idea se giri su Steam Deck? O magari i testi saranno microscopici..?!
Per quanto riguarda il gioco, ho visto qualche video e sono rimasto deluso dalla nuova grafica (mi aspettavo di più) ma parecchio soddisfatto della divisione tra fase di possesso e non possesso, che da sola potrebbe valere l'acquisto. Anche la nuova interfaccia non mi sembra male. Qualcuno ha visto se è cambiata la schermata delle dinamiche di squadra?
-
Citazione:
Floro Flores
Purtroppo non c'è più, bisogna riavviare il gioco
non mi funziona nemmeno riavviando, probabilmente avrò sbagliato qualcosa... Grazie
-
Citazione:
Lestat
Ben ritrovati.
Qualcuno ha idea se giri su Steam Deck? O magari i testi saranno microscopici..?!
Per quanto riguarda il gioco, ho visto qualche video e sono rimasto deluso dalla nuova grafica (mi aspettavo di più) ma parecchio soddisfatto della divisione tra fase di possesso e non possesso, che da sola potrebbe valere l'acquisto. Anche la nuova interfaccia non mi sembra male. Qualcuno ha visto se è cambiata la schermata delle dinamiche di squadra?
Grande Lestat, ben ritrovato!!! Su Steam Deck non saprei dirti perchè non ce l'ho, ma immagino di si, lascio comunque parlare chi ne sa più di me. Dopo averci giocato qualche ora io trovo meglio la grafica che l'interfaccia, spesso mi perdo nelle mille mila schermate che ho navigato. Per le dinamiche di squadra non le usavo nel 24 e non le ho ancora mai cliccate nel 26, ci farò caso.