Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
un amico di mio padre, nato e cresciuto in libia mi racocntava che una volta cacciati gli italiani i libici avevano preso possesso delle cascine italiane...loro dormivano nelle tende sull'aia e nell'abitazione mettevano le pecore.
le coltivazioni ovviamente lasciate allo stato brado.
non mi stupisce, lo stesso Gheddafi non riuscì mai a convincere alcune tribù a farsi regalare delle case :esd:
-
va be' visto che mi sono ripromesso di auto moderarmi.... da ateo assoluto e sbattezzato evito di fare ulteriori commenti sulle religioni.
-
Citazione:
SuperMarco
va be' visto che mi sono ripromesso di auto moderarmi.... da ateo assoluto e sbattezzato evito di fare ulteriori commenti sulle religioni.
Sai, solitamente non sono le religioni il problema ma sono gli uomini.
-
purtroppo queste false fedi sono terreno fertile per le persone psicolabili.. quindi anche se materialmente sono solo parole al vento
attraggono purtroppo molte persone facilmente impressionabili e manipolabili.. poi sotto l'influsso dell'esaltazione religiosa e la malattia
mentale vengono facilmente portate a compiere gesti disumani.
la chiesa nel corso dei secoli ne ha approffittato di questo, fondando una religione con l'unico scopo di controllare e manipolare il popolo
per compiere i loro sporchi giochi di potere.
Citazione:
Bel Vale
-
Citazione:
Bel Vale
si è già detto, mi pare, che dalle ultime guerre di religione (o guerre sante) in nome di Cristo, è passato solo un pochino di tempo e nel frattempo la gente si è un po' civilizzata...
la guerra civile in rwanda sicuramente non è stata combattuta in nome di alcuna religione,
poi, chiaro, chi combatte è sempre appartenente ad un gruppo religioso...ma da qui a dire che ogni guerra che si combatte sia per motivi religiosi ce ne passa.
In realtà la storia ha sempre insegnato (e conferma tuttora) che le guerre vengono combattute solo per 1 motivo preponderante sugli altri: SOLDI.
poi puoi chiamarle jihad, crociate, risorgimento, rivoluzione francese egalitè fraternitè inculoatè...
Citazione:
Red&BlueFan
Chi tira le fila si, è per soldi/potere.
Ma mi fa più paura chi agisce e chi esulta per questi atti, e sono migliaia e migliaia di persone.
La vera cattiveria dell'uomo.
Citazione:
Bel Vale
*
La religione diventa una categoria per differenziarsi e sentirsi "noi contro loro" che poi è quello che vogliono le grandi lobbies.
Si torna sempre al discorso di soldi e potere.
-
Citazione:
TheBoss
Volevo condividere con voi la lettera piena di amore, speranza e forza d'animo di un uomo che ha visto sottrarsi la moglie nella notte dell'attentato a Parigi.
«Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa. L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio»
che bello :sisi:
-
Citazione:
bizio77
che bello :sisi:
..brividi..
-
Evacuato lo stadio di Hannover, Germania Olanda annullata.
:| C'è una tensione terribile in giro...
-
eh si purtroppo il panico e il sospetto dopo questi eventi è normale pure io oggi ho visto due tizi nella panchina davanti a dove lavoro e ho chiamato i carabinieri che facessero un giretto
Citazione:
Lokiz
-
Citazione:
Lokiz
anche un po di fobia, ma è comprensibile