Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rogu
Ho una domanda da farvi: sto cercando di impostare io l'allenamento (prima volta che lo faccio a FM), VEDIAMO COME VA.
Durante il ritiro facciamo il lavoro atletico e questo si sa, ma poi voi come lo impostate? Mettete su bilanciato e ciao? Qualche consiglio mi sarebbe molto utile :sisi:
Io chiudo la preparazione con una settimana, o se c'è più tempo due, di affiatamento squadra. Poi durante l'anno alterno Bilanciata a Controllo Palla. Completo con Riposo post-partita e generalmente un giorno e mezzo di preparazione, ma all'Aalst ho alzato al massimo(2 giorni) durante la seconda fase.
-
Io faccio nel precampionato 2/4 atletico, 1/4 tattica e 1/4 gioco di squadra, poi imposto bilanciato leggero e vado di allenamento individuale !
Pausa invernale un richiamo atletico...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
avevo scritto il mio metodo nella storia di bizio... vedi se la trovi :esd:
-
Peccato per il sorteggio col Vicenza, troppe squadre superiori come nome! Quest'anno non se ne parla di playoff mi raccomando, promozione diretta!!! ;)
-
Citazione:
MIchaelHarden
Io chiudo la preparazione con una settimana, o se c'è più tempo due, di affiatamento squadra. Poi durante l'anno alterno Bilanciata a Controllo Palla. Completo con Riposo post-partita e generalmente un giorno e mezzo di preparazione, ma all'Aalst ho alzato al massimo(2 giorni) durante la seconda fase.
Citazione:
Garlic
Io faccio nel precampionato 2/4 atletico, 1/4 tattica e 1/4 gioco di squadra, poi imposto bilanciato leggero e vado di allenamento individuale !
Pausa invernale un richiamo atletico...
Citazione:
pazza_inter
avevo scritto il mio metodo nella storia di bizio... vedi se la trovi :esd:
Grazie per i suggerimenti, sto provando, vediamo come va. :sisi:
Citazione:
Norby19
Peccato per il sorteggio col Vicenza, troppe squadre superiori come nome! Quest'anno non se ne parla di playoff mi raccomando, promozione diretta!!! ;)
Ho finito la campagna acquisti: che fatica, mezzo milione di budget stipendi in meno è molto pesante e in più ho dovuto vendere dei pezzi pregiati perchè stavamo quasi fallendo...
Alla fine ho messo insieme una squadra decente, ma onestamente credo siamo più deboli dello scorso anno, sarà molto dura provare a vincere il campionato :sob:
Domani vi mostro i nostri fenomeni...
-
Strascico della vecchia stagione: sono stato nominato allenatore dell'anno! :clap:
Campagna Acquisti 2019/2020
Eccoci qua alla fine della campagna acquisti.
La situazione non è rosea: il bilancio in apertura di stagione è in rosso di 3M (non so come uscire da questo buco nero anche se mi sono accorto che tutte le altre squadra hanno situazioni di bilancio simili alle nostre), la dirigenza non ci da fondi per gli acquisti e riduce il budget stipendi a 2M, il che vuol dire che con la rosa della passata stagione siamo già fuori di 450.000 €.
Questo mi scombussola non poco i piani, avevo adocchiato qualche buon giocatore da prendere, ma non possiamo offrire dei contratti decenti e quindi la priorità è abbassare il monte stipendi.
Capitolo Cessioni
Il tentativo di parziale risanamento non può non passare dalle cessioni e purtroppo i primi indiziati sono i giocatori con lo stipendio più alto.
Salutiamo Liviero che va al Siena per 200k, Roussos che torna in Grecia per 180k, Modic per 110k (un regalo) all'Atalanta in serie B e infine il colpo più duro da incassare: cediamo Ayè al Siena per 550k + 150k in 24 mesi + una percentuale sulla futura rivendita. Avrei davvero voluto tenerlo dato il finale in crescendo della scorsa stagione, ma l'offerta era irrinunciabile e non ho potuto resistere.
Contemporaneamente arriva la notizia che la Reggiana starebbe preparando un'offerta da 500k per Pozzebon, una cifra ghiotta, ma non posso permettermi di perdere entrambi i miei attaccanti migliori, quindi imposto la richiesta a 2M e per fortuna il loro interessamento svanisce.
Infine salutiamo Sakho ceduto per 8K all'Aprilia, Maria svincolato e Silvestri e Moreo, che mi sarebbe piaciuto tenere ma a cui non riesco a rinnovare il contratto, che ci vengono strappati via da Brescia a Taranto.
Ricaviamo in tutto 1M dalle cessioni, ma nemmeno un centesimo viene aggiunto al budget acquisti :nonono:
Capitolo acquisti
Giocoforza ci buttiamo sui giovani da lanciare in prestito dalle formazioni migliori, ma la nostra reputazione ci penalizza molto e non riusciamo ad attrarre i pezzi da 90.
Tra mille difficoltà facciamo il possibile, ecco i nuovi:
PORTIERI
Prandini arriva a P0 dal Feralpi Salò per coprire le spalle di Brinkies. Il nostro portierone teutonico è stato oggetto dell'interessamento della Virtus Entella durante gli ultimi giorni di mercato, ma la loro offerta era troppo bassa per farmi cedere, solo 70k.
Prandini comunque ha i numeri per poterne prendere il posto.
http://i.imgur.com/lQn4ruW.jpg?1
DIFENSORI
A destra in difesa siamo totalmente scoperti dopo la cessione di Roussos e la fine del prestito di Dell'Andrea. A coprire il vuoto arriva El Hamdaoui dal Paris e per il terzo anno di fila ritorna Dell'Andrea, praticamente un nostro giocatore pagato dal Bologna. Stavo per prendere Lirola dalla Juventus al suo posto, ma il bolognese è più completo e può giocare anche in mezzo all'occorrenza, duttilità docet!
http://i.imgur.com/mXYKTIH.jpg?1
http://i.imgur.com/oFPCimE.jpg?1
A sinistra dopo l'addio di Liviero Benedetti sarà il titolare. Per farlo rifiatare arriva in prestito dalla Fiorentina Ranieri, che all'occasione può anche alzarsi a centrocampo.
http://i.imgur.com/VDF0WY0.jpg?1
Nel reparto dei centrali confermiamo Diarra, Marcelo e Loiacono, mi sarebbe piaciuto aggiungere un centrale veloce, ma le casse non ce lo hanno consentito. Per rimpinguare il reparto arriva Ierardi in prestito dal Genoa, che può coprire la posizione di DC e mediano alla bisogna.
http://i.imgur.com/AygPHAx.jpg?1
CENTROCAMPISTI
Il centrocampo è il reparto con meno scossoni. Per rimpiazzare Modic arriva lo spagnolo Goni, reduce da una buona stagione in Segunda Division spagnola. Arriva anche i giovane Bona in prestito dalla Juventus con caratteristiche più difensive.
http://i.imgur.com/gFHjXZL.jpg?1
http://i.imgur.com/NsFRngX.jpg?1
Sulle ali aggiungiamo Giacomelli a sinistra in arrivo dal Leeds, una delle aggiunte di maggiore talento di quest'anno.
http://i.imgur.com/7GONMX2.jpg?1ù
ATTACCANTI
In attacco ci sono le maggiori scommesse. Restano solo Pozzebon e Marzouk dalla scorsa stagione, avevo adocchiato La Gumina svincolato dal Palermo e Bunino svincolato dalla Juventus, ma il primo non mi ha nemmeno voluto parlare (alla fine è andato alla Salernitana con uno stipendio di 275k all'anno, ciao :| , il secondo mi ha detto che per lui non avevamo le possibilità economiche per soddisfare le sue richieste, poi però va al Lanciano per 60k all'anno :gha:
Anche qui alla fine ci buttiamo sui prestiti. Bouasse arriva dalla Roma con valori di tutto rispetto, ma alla sua prima vera esperienza fuori dalle giovanili, mentre Alberti arriva dall'Udinese per completare il reparto, due scommesse.
http://i.imgur.com/4fkg2sb.jpg?1
http://i.imgur.com/UY7HT66.jpg?1
Nel complesso come vi dicevo la squadra è più debole dello stesso anno, abbiamo molti giovani e alla lunga questo potrebbe essere un problema, inoltre mancano ricambi di qualità dietro.
La formazione titolare con cui partiremo in questa stagione sarà composta da Brinkies in porta, Diarra e Marcelo centrali, Benedetti e El Hamdaoui sugli esterni, Arrigoni e Zibert a centrocampo con Salandria e Squillace sulle fasce, Pozzebon e Bouasse davanti.
Vediamo come va.
-
Le amichevoli vanno molto bene con una formazione in costruzione, vittorie di prestigio con Numancia e Cercle Bruges, mentre il Psv ci spazza via 3-0 :asd:
Il primo impegno ufficiale è in coppa Italia contro il Matera.
Coppa Italia 1° Turno di qualificazione: Akragas - Matera
Con una rosa non acora completa iniziamo la nuova stagione con la Coppa Italia affrontando il Matera tra le cui fila gioca il nostro ex Laezza.
E' una compagine di Serie D, per noi è poco più di un'amichevole, ma è imperativo vincere almeno questa.
Scendiamo in campo con Loiacono adattato come terzino a destra (non ne abbiamo in rosa al 4 Agosto), Modic in mezzo al campo (non ancora ceduto), Damonte a sinistra con Marzouk e Alberti davanti.
Siamo strafavoriti e nonostante le gambe imballate, sono fiducioso che possiamo fare bene.
http://i.imgur.com/xMqrXPR.png?1
Massacriamo il Matera, ma concludiamo male in porta e quindi facciamo solo 2 gol.
Bene Alberti all'esordio, abbiamo fatto il minimo.
Il sorteggio ci accoppia con l'Atalanta, che milita in Serie B, pronti per uscire? :esd:
-
Coppa Italia 2° Turno di Qualificazione: Atalanta - Akragas
7 giorni dopo la vittoria contro il Matera andiamo a Bergamo ad affrontare l'Atalanta.
Una sfida dura, i pronostici sono estremamente svaforevoli ma comunque vada ci intascheremo 10k euro che almeno ci ripagano delle spese di viaggio :asd:
Scendiamo in campo senza Modic, appena ceduto proprio all'Atalanta e i campo per loro, ma con El Hamdaoui, appena preso a schierato a destra, Squillace retrocede sulla linea di difesa e a centrocampo va Ranieri, in mezzo Bona e Goni in mezzo con Scozzarella a destra. Davanti esordio stagionale per Bouasse accanto a Pozzebon.
Contropiede catenacciaro e ripartenze veloci, dico ai miei ragazzi di giocare senza pensieri, tanto siamo spacciati.
http://i.imgur.com/cdza5Bf.png?1
Incredibilmente sorprendiamo l'Atalanta in casa e passiamo al terzo turno.
Prestazione determinata dei ragazzi che con un miliardo di azioni in contropiede creano molti pericoli e reggono bene i contrattacchi degli avversari.
Passiamo subito con Pozzebon che di testa segna su angolo di Goni. L'Atalanta ci crea dei problemi a sinistra con la velocità di Pugliese e ha l'occasione di pareggiare subito con Capone che peò la passa a Brinkies. In generale controlliamo bene e riusciamo a rispondere colpo su colpo, sul finire del primo tempo raddoppiamo ancora con Pozzebon che da vicino ribadisce in rete la ciabattata di Bouasse.
Andiamo al riposo avanti 2-0 e non ci credo!
Cambio solo Ranieri con Damonte e rimando in campo i nostri dicendogli di continuare a giocare come stavano facendo.
Nel secondo tempo troviamo il gol del 3-0 ancora con Pozzebon che conclude a rete l'imbucata di Squillace.
Il temuto forcing dell'Atalante non arriva mai e sebbene abbiamo le loro occasioni, non riescono a centrare il bersaglio, regalandoci una vittoria di prestigio! :clap:
Adesso nel terzo turno abbiamo pescato il Bari, altra formazione di B, vedremo.
-
Benone. .grande inizio
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Coppa Italia 3° Turno di Qualificazione: Bari - Akragas
Altri 7 giorni e andiamo in scena al San Nicola contro il Bari.
Formazione di qualità quella dei pugliesi che annoverano giocatori come Guarna tra i pali, Porcari, Romizi e Lazzari a centrocampo e Caputo davanti. Tuttavia come l'Atalanta hanno tutto da perdere e noi possiamo giocare senza pressione.
Ci schieriamo in campo ancora con nostro 4-4-2 catenacciaro con Calò e Zibert a centrocampo, Salandria a destra e Alberti accanto a Pozzebon in attacco.
Come la scorsa volta dico ai ragazzi di giocare senza pressione, abbiamo già fatto un'impresa, usciremmo comunque soddisfatti.
http://i.imgur.com/QpAatXz.png?1
CLAMOROSO AL SAN NICOLA!!!!
Con il cuore e la determinazione portiamo la partita oltre i 90' e ai rigori la fortuna ci assiste e passiamo!
Una partita diversa rispetto alla precedente: il Bari è molto più propositivo dell'Atalanta e ci mette in difficoltà: il primo tempo è loro e solo la fortuna e un grande Brinkies impediscono al Bari e a Caputo in particolare di finire in vantaggio i primi 45'.
Negli spogliatoi dico comunque ai ragazzi di continuare a fare il nostro gioco: in ripartenza siamo stati pericolosi e siamo ancora in partita. Devo tuttavia togliere Pozzebon che è molto affaticato e poco produttivo davanti, al suo posto Marzouk.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, ma stavolta il Bari passa: sul ribaltamento dopo un calcio d'angolo partono in contropiede, il cross da destra trova Caturano in area il cui tiro viene però deviato, ma al limite dell'area c'è Brambilla che fulmina Brinkies.
Dopo il gol sono tentato di spingere un pò, ma non lo faccio: abbiamo fatto una buona partita fin'ora e prendere un'imbarcata non serve a nessuno. Al minuto 82 la mia coerenza viene premiata: gioco di prestigio di Alberti sulla fascia destra che salta un uomo e lancia Marzouk. Il marocchino si invola verso la porta avversaria, entra in area e con un diagonale basso batte Guarna! 1-1! :tunz:
Nei minuti finali i Bari cerca di costruire il definitivo vantaggio, ma conteniamo bene e saranno supplementari.
La squadra è distrutta ma non ho più cambi, quindi chiedo di andare avanti col cuore e fare il miracolo!
Nei tempi supplementari le squadre sono stanche, ci sono tanti errori e poche idee, ma riusciamo comunque ad imbrigliare il Bari e ad arrivare ai rigori.
Dal discetto per noi sbaglia Damonte, ma Brinkies ipnotizza Caputo e Di Tella aprendoci le porte del prossimo turno! :ola2::ola2::ola2:
Al prossimo turno ci aspetta il Cagliari, squadra di Serie A :facepalm: