Originariamente Scritto da
Savio DePantaloni
è innegabile anche da parte mia che la "magia" di quando l'ho avviato la prima volta è andata scemando, ma è altrettanto innegabile imho che è stato ricalibrato in toto per garantire un maggiore sfida. Il che non significa che il risultato abbia centrato le aspettative, secondo me anzi si è inasprita la disponibilità di materiali senza un vero e proprio costrutto ma col semplice meccanismo di "mi servono 10 unità di pinco pallo, prima ne trovato in giro 50, ora in giro ne trovo 5 e pure difficili da raggiungere, ecco che ho aumentato la difficoltà".
In un certo senso mi sembra una "toppa" al livello medio di difficoltà iniziale, ma allo stesso tempo mal calibrata, anche se comunque aumenta notevolmente l'effetto "survival".
Altrettanto innegabile è il fatto che per dare un giudizio di merito sulle nuove aggiunte, soprattutto dopo l'ultimissima patch, bisogna andare avanti ed insediarsi con una propria base, ma secondo me sebbene siano evidenti molti miglioramenti generali e sull'ottimizzazione, cosi come le possibilità date a chi avrà pazienza da dedicarci sono sicuramente molte molto di più rispetto alla versione day-one, ma non lo so, c'è qualcosa che ormai s'è perso tra la prima versione, la presa di consapevolezza che fosse un progetto ancora "in divenire" e queste ultime aggiunte.
Ah, per la cronaca, tanto per parlare della difficoltà di reperimento dei materiali, ho proseguito la scena che vi ho descritto qui sotto ma niente, ho girato buona parte del pianeta su cui sono mio malgrado dovuto atterrare per recuperare i progetti dell'iperguida e non c'è neanche l'ombra di un po' di plutonio.
Praticamente non posso far ripartire la mia navicella perchè manca il carburante suddetto, non posso reperirne sul pianeta dove sono e le condizioni dello stesso sono tremende, tra oceani ghiacciati, temperature notturne invivibili e zero facilità di spostamento anche a piedi.
Farò un ultimo tentativo disperato, poi sarò costretto a cestinare fin da subito questa nuova partita e ricominciare, sperando di non incappare in una situazione altrettanto paradossale. Mai avrei pensato che un pianeta dove sei obbligato ad andare per prendere i progetti dell'iperguida si rivelasse un pianeta del tipo "vacci, ma solo coi serbatoi pieni perchè poi di ricaricarli li sopra non se ne parla" :look: