Non mi istigare all'OT, ti preeeeeeeeegoooooooooo! :cry:
:esd:
Visualizzazione Stampabile
capitava anche qua al tempo in cui c'era una multisala ora chiusa, stava di fronte alle mura di un cimitero e sul lato strada c'era uno sterrato dove si parcheggiavano in tanti, li si piazzavano un paio di parcheggiatori abusivi, erano talmente influenti nei confronti dei proprietari del cinema che uno ha piazzato la figlia a lavorare li con la promessa di non stare più a fare il parcheggiatore :look: e questo quando in molti clienti si erano lamentati per come erano stati "trattati" da loro mentre cercavano parcheggio :looksi:
:rotfl:
:rotfl2:
Asmo mi ha solato :| Qualcuno sa indicarmi un gommista molto economico in veneto e pure un meccanico? :|
Ci son 2 problemi fondamentali, il primo per mia noncuranza o troppa fiducia :P il pneumatico anteriore di sinsitra è molto mangiato, non ho controllato asmo te vojo bene, ma cavolo ora mi tocca spendere 500 euro che non ho.
Credo ci sia inoltre un problema al sistema di ventilazione, l'aria condizionata va perfetta, ma se uso solo le ventole o ancora peggio se non uso nulla, esce aria calda dalla parte del guidatore, da sotto il volante, tanta...e non è normale...
Se i pneumatici li vuoi nuovi assolutamente online.
Mai usate le ventole per il resto quindi non saprei
eh si, ma il risparmio per ora è basso, si parla di 100 euro in meno se li prendo online, prendendo però marche del cavolo :|
un anima pia ve prego, pneumatici 205 50 r17, invernali che sian decenti oppure estivi buoni.
Prezzo inferiore ai 100 euro, sarebbe meglio attorno agli 80 euro
No un momento.
Premesso che:
a) non è questo il posto per decidere cosa è una sòla e cosa no
b) visto che ne stiamo parlando in pubblico non ho problemi neanche ora che leggo certo cose
c) mi da fastidio essere additato in certa maniera
Passiamo alla sostanza dei fatti:
a) del pneumatico anteriore (mi pare sinistro) più usurato solo un un lato (pochi cm e solo sul bordo esterno) ti avevo già detto per telefono in mezzo alle altre mille informazioni sulla macchina che mi sono premurato di darti, sia nel bene (molte) che nel male (quasi nulla). E se ricordi ho anche detto che probabilmente è stato causato da una pressione diminuita su quella gomma per un certo periodo. Il gommista comunque mi aveva rassicurato sulla fruibilità della gomma, io stesso me ne sono accorto a veicolo giù in vendita. Sono gomme Michelin, il meglio in circolazione, pagate a suo tempo bei soldoni (se non erano 1000 euro poco ci mancava), e stanno circa a metà vita. Se proprio vuoi cambiarla ti consiglio di trovare una gomma più o meno con la medesima usura delle altre, e non ricordo se in macchina c'è una ruota di scorta o un ruotino, controlla anche quello (mai usata, comunque, e nemmeno mai forato, perso aderenza, o sbandato... questo è sicuro)
b) La ventilazione... invece secondo me va fatto il contrario di quello che dici, ossia va fatta forse una ricarica all'aria condizionata, ma quella fredda per l'Estate. Quantomeno qui dovevo tenerla al massimo quindi è segno che stava per terminare, ma ovviamente visto che la prossima estate è lontana sarai tu a decidere se e quando farlo. Quanto a questa "famigerata aria calda" sappi che la macchina ha un sistema per tenere la temperatura costante nell'abitacolo sui 23 gradi (leggere il manuale perchè non so se si può escludere questo meccanismo), pertanto SE non usi l'aria condizionata e l'abitacolo è freddo lei comunque manda quel flusso. Sicuramente qui al sud è stata utilizzata in un ambiente e ad una temperatura media diversa rispetto a Padova e la cosa interveniva poche volte, quindi non so cosa altro possa essere ma sono abbastanza sicuro che se la temperatura esterna (ma soprattutto interna) è SOTTO i 20 gradi la macchina sopperisce così. Lo so perchè quando nel breve inverno calabrese torno a casa alle 23 e fuori ci sono 13-14 gradi l'aria calda va in automatico. Prova anche ad escludere il getto dalla zona piedi (premi il pulsante per indirizzare l'aria solo ad altezza viso) e vedi se cambia qualcosa. Peraltro, come da tagliando agostano, tutti i filtri sono nuovissimi, quindi non vedo cosa altro possa essere, a meno che non sia successo qualcosa proprio nel tragitto di ritorno ma non credo sinceramente. Falla pure guardare se vuoi eh... se l'aria calda del motore entrasse nell'abitacolo intanto sentiresti strani odori e poi ci dovrebbe essere una "falla" da qualche parte, cosa che escludo categoricamente. Ti garantisco che è voluto da mamma Citroen per il benessere di noi autisti freddolosi :esd:
Infine, la cosa più importante, è:
c) il concetto di "sòla". Sòla sarebbe stata se ti avessi dato una macchina piena di problemi, in primis alle parti sensibili come il motore, il cambio, la carrozzeria, ecc. se non avessi sostituito io il motorino di avviamento tacendoti il problema, se peggio ancora avesse i KM scalati e non tagliandati e certificati certosinamente come invece sono, se avessi fatto finta di aver pagato il bollo (227 euro) per farlo ricadere su di te magari fra mesi e mesi, mentre invece è pagato per un anno, se non avessi tolto 1000 euro dal prezzo di vendita su subito.it, se non avessi speso altri 1000 euro di tagliando e manutenzione straordinaria e sostituzione avviamento due mesi fa, se ti avessi nascosto un incidente di qualsiasi tipo o non messo al corrente anche di piccoli dettagli che potevano compromettere il tuo gradimento dell'acquisto. Sòla infine, sarei stato anche se non mi fossi sentito in DOVERE di avvisarti di aver dimenticato qui a casa mia la cassetta degli attrezzi col triangolo e le lampadine di riserva ecc., e avessi fatto orecchie da mercante a tua eventuale richiesta dicendo semplicemente "eh io non l'ho mai avuta". Ecco questa sì che era una sòla e un comportamento scorretto.
Pure io "te vojo bene" ma prima di chiamarmi sòla cerchiamo di ricordare che sono stato (so che non dovrei dirmelo da solo ma a quanto pare è necessario) di una onestà specchiata (e già questa virtù è rarissima al giorno d'oggi), e che hai preso una macchina che il 22 dicembre compie 9 anni. Io firmerei per avere i normalissimi problemini dovuti ad usura o tempo che passa (o magari ancora scarsa conoscenza del veicolo?) che stai avendo tu. Fra l'altro ti posso confermare che la macchina è "nata bene" non ha mai dato problemi nè nulla di sostanziale è mai stato sostituito, è solida come una roccia, non mostra neanche chissà quali segni del tempo e soprattutto ti ricordo è un usato. Lo dice il nome stesso. Sai quanta gente conosco che ha preso presunti "usati" che in realtà erano "già morti"? E fra 1000 euro di Tagliando + motorino + 227 di bollo + altre spesucce varie che non sto ad elencare ma puoi immaginare, hai fatto il conto di quanto ci abbia effettivamente ricavato dalla vendita?
Tutto questo per la precisione, nulla di personale ci mancherebbe, ma non è bello andare sul forum e dire "Asmo mi ha solato, aiutatemi", specie perchè non è così e chiunque legga sopra può capirlo.
P.S. Mercoledì ti mando il tracking del paccocelere che ti invierò :manina:
P.P.S. Potresti anche postare qualche foto a bordo della mia ex C4, a me non dispiacerebbe :)
ma stava scherzando asmo :look:
Eh appunto asmo stavo a scherzà :P sennò mica mi vedevi scrivere qui e mica mi vedevi scrivere senza bestemmie! ;)
L'aiutatemi è perchè effettivamente mi serve un aiuto a trovare una soluzione economica al problema.
Come ho detto sulla ruota mi avevi ben avvisato e son stato un po ingenuo io a non controllare quella, ho guardato le altre che sono tutte in buono stato(soprattutto le due dietro), quella anteriore sinistra ha l'interno messo bene, ma l'esterno molto usurato, ti parlo di buchi di 2-3mm e lunghi almeno 1 cm, non è una cosa da poco...
Se le hai pagate 1000 euro, mi spiace ma ti han solato a te, e di molto! le michelin pilot sport 3 le trovi tra i 130 e i 150 euro a ruota, +50 per metterle su...ed inoltre non sono nemmeno un gran che come standard, mi da un E nel carburante e C sulla tenuta, inoltre in generale le michelin son famose perchè dopo 2 anni si marmorizzano, percui il battistrada c'è ma la tenuta non è la stessa.
La macchina mi piace, a livello di motore e prestazioni è ottima, i consumi son buoni, è comoda e ci si sta bene, è tenuta molto bene ovunque tranne su un paio di punti dovuti inevitabilmente all'età(Mi riferisco alla gomma schifosa degli alzacristalli e al gommino della chiave, ha 9 anni dopotutto tu non centri, la chiave ho provveduto a cambiarla cmq, 20 euro ieri) ma capirai che è quasi obbligato cambiare i pneumatici visto lo stato di usura, dopotutto forse il tuo gommista diceva che andavan bene per l'utilizzo che ne facevi, con 15km al giorno ce ne vuole...io viaggio molto di più, e qui a terra c'è il ghiaccio d'inverno(ma vabbe questo è un problema mio)
Ho veramente fatto una spesa oltre le mie possibilità tra prezzo dell'auto, viaggio e passaggio maggiorato di 300 euro, ma vabbè ora ero contento...
Ma se da subito devo spenderci altri soldi comincia a essere un problema.
Per l'aria, non centra l'automatico, perchè l'ho disabilitato, farò altre prove in questi giorni ma al 90% devo portarla in officina a controllare...da te non me ne sono mai accorto perchè già faceva caldo fuori :P
Intanto per le gomme son indeciso tra ste due:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=R-228033
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=R-219662
in un altro sito le ho trovate a circa 9 euro in meno, son insicuro cmq se comprarne solo 2 per il davanti per risparmiare :|