Molti giocatori stanno aspettando ancora soldi dal Genoa...Ze Eduardo aspetta ancora i 700.000 euro per la rescissione anticipata, e ha passato le pratiche ai suoi legali.
Visualizzazione Stampabile
Si lo so (Ze Eduardo meriterebbe 700.000 calci nel culo, ma vabbe), sono situazioni che a livello nazionale puoi gestire più elasticamente ma per l'uefa ti rompono le scatole.
Sempre che sia questo il motivo (ancora non si sa) io la vedo così: prima di chiudere l'accordo con il taiwanese per la Giochi Preziosi non c'erano fondi per chiudere queste questioni, inoltre la squadra sembrava in calo. Poi si è ripreso a vincere e dopo la firma (2 aprile) non si è riusciti a chiudere accordi in tempo per le questioni estere ancora aperte.
Siccome due anni fa abbiamo rischiato grosso e la società non l'aveva nascosto mi sarei aspettato più chiarezza in questo caso e non questa mazzata improvvisa.
Resto comunque schifato dalle questioni burocratiche che influiscono sui risultati del campo (risultati che comunque non abbiamo ancora conseguito, e a sto punto non conseguiremo...).
Ieri sera Preziosi in una tv locale, in breve:
- Non ci si aspettava l'Europa quest'anno, che era un'annata di risanamento economico (obiettivo raggiunto, la ricapitalizzazione dell'altro ieri si spera sia l'ultima). Le risorse sono arrivate tardi (accordo GP) e non si è fatto in tempo a completare tutti i documenti sulle transazioni estere (traduco: eravamo nella merda e abbiam preferito pagare stipendi ai calciatori, che altrimenti ti penalizzano).
- Ha messo un premio Europa :scratch: che pagherà ai calciatori in ogni caso.
- Licenza UEFA: poche speranze. Ora i documenti ci sono, il ricorso può anche essere accettato ma un eventuale contro ricorso di una squadra interessata porterebbe al rigetto.
- Come detto bilancio da chiudere finalmente in pari. Da settembre lui se non ho capito male va in "pensione" (cioè delega molto nella GP) e si occuperà più della squadra.
- C'è sempre bisogno di cessioni (15/20M). Chi vuol rimanere viene accontentato, se non chiede la luna. lo stipendio limite è 1M. A Perotti qualcuno ha già offerto 2,5M...
- Con Gasperini si vedranno le prossime settimane per prolungare il contratto (mah, mi puzza, fossi in lui porterei via le balle).
- Pandev prenderà fra 800 e 900k + bonus. Lazovic per lui "fortissimo" (ma anche "croato", ergo...:esd: ).
In conclusione: un campionato bellissimo rovinato. Lui ci ha salvato, ha fatto cose inimmaginabili fino a poco tempo fa (nuove strutture di allenamento, nuova sede, il museo etc) ma non potremo mai crescere. Unica speranza il continuare sulla strada di quest'anno ma si riuscirà sempre a fare annate come questa spendendo 3M? Mah...
La passione è finita sotto le scarpe, almeno la mia. Difficile da spiegare meglio di così......
Che rosicata veder sfumare una stagione simile
Mi sembra di rivedere quanto successo con me con il Parma in questi mesi, anche se naturalmente da me c'erano dei ladroni e si è dovuto pagare anche per loro
Voi alla fine avete evitato grane ma non poter fare l'Europa dopo un campionato come il vostro, fidati, capisco benissimo cosa voglia dire
Tifare una squadra che non ha ambizioni di crescita ma che confida sempre nella stagione miracolosa è abbastanza avvilente.
Ma purtroppo la stragrande maggior parte delle realtà italiane è così.
In Inghilterra ad esempio se un Southampton a caso becca la stagione fortunata riceve quantomeno un ingente premio in denaro per il piazzamento ottenuto in campionato. Questo vuol dire più liquidità alla squadra, maggiore possibilità di sistemare il bilancio, più forza di operare sul mercato e, quindi, maggiore capacità di replicare la buona stagione.
From tapatalk with love
Già. In 50 anni ci è capitato 2 volte di vedere l'Europa, questa sarebbe stata la terza....e niente.
(oh che poi magari non ci si arriva eh...anzi speriamo a sto punto....e scansamose con l'Inter se serve. Per me ormai obiettivo 8° posto).
Resta il 3° miglior piazzamento degli ultimi 70 anni...accontentiamoci...
Ah aggiungo fra le righe che sta tentando in tutti i modi di tirar dentro la società i soci cinesi/taiwanesi della GP.
Niang distorsione al ginocchio, stagione finita come Marchese e Perotti.
E nonostante al 99% ormai il nostro campionato non abbia più alcun senso domenica in 1500 andranno a Bergamo. Matti.....ma orgoglioso di loro.
Anche Borriello non convocato (mai allenato in settimana).
Vabbè, addio Marco, pronto per la MLS...peccato, era diventato anche più "generoso" coi compagni...