Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alnitak
Preferire è una cosa, non vuole giocare è un'altra. :asd:
Il passo è breve
-
Intanto Sassuolo - Napoli 2-1 a fine primo tempo
-
ma che rigore è quello per il Napoli? cercatissimo con tuffo e l'avversrio nemmeno entra
mamma mia
-
Citazione:
fantaluca
ma che rigore è quello per il Napoli? cercatissimo con tuffo e l'avversrio nemmeno entra
mamma mia
Fa piuttosto ridere, non è mai fallo.
Guarda anche quello dato al Sassuolo... Ormai danno rigore quando l'attaccante si fa toccare dal difensore
-
-
Rigore del Sassuolo concesso a tempo scaduto da 15 secondi.
-
Citazione:
smoldino
Fa piuttosto ridere, non è mai fallo.
Guarda anche quello dato al Sassuolo... Ormai danno rigore quando l'attaccante si fa toccare dal difensore
si è ridicolo, rigori a caso (anche se Manolas è fesso tanto tanto)
-
Rigori a caso a Reggio Emilia, ma mai o decisioni var a favori per il Bologna, lì non c'è mai caso. Io sono stufo di questo schifo.
-
styger larsen da internare
-
Citazione:
ataris
styger larsen da internare
Ho rivisto per un attimo Rio Ave Milan. È il loro anno
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Idar
Ho rivisto per un attimo Rio Ave Milan. È il loro anno
se sei il milan e non vinci il campionato l'anno in cui ti danno 1 rigore a partita di media, non meriti di vincerlo mai per i prossimi 25 anni a venire
-
Citazione:
ataris
se sei il milan e non vinci il campionato l'anno in cui ti danno 1 rigore a partita di media, non meriti di vincerlo mai per i prossimi 25 anni a venire
https://www.corriere.it/methode_imag...eb-Sezioni.jpg
Altro rigore dubbio da televideo :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
c'è in realtà uina bella spinta di leao che manda il difensore fuori tempo... non è che diventato tutto scemo da solo :esd:
-
-
Dall'anno prossimo si torna "indietro" sui falli di mano in attacco. Non verranno automaticamente sanzionati, ma si valuteranno i parametri classici (posizione innaturale, etc.) per quei casi in cui un tocco fa scaturire un'azione da gol. Rimane invece l'annullamento se chi segna ha toccato di mano (caso diretto).
Questa era sostanzialmente una regola "imposta" dall'opinione pubblica, ma si è visto come sia totalmente no sense. Indubbiamente però, soprattutto all'inizio, sarà causa di dibattiti infuocati :esd:
-
Due fischioni rifilati al vierrrruna sono sempre cosa buona e giusta con eurogoal di Krunic su punizione alla Zidane e botta di Dalot vincendo con le riserve delle riserve :esd:
Ma i giuocatori del vierrrruona hanno pagato il biglietto? :rotfl:
Ah il primo goal è arrivato su punizione, va bene così oppure pure le punizioni non vanno bene? :baffo:
-
Ieri passo decisivo dell'Inter verso lo scudetto :sisi:
-
mi soccia, ma Conte sfa (ri)facendo un miracolo vero
pulamn a 2 piani davanti alla porta, ma miracolo
-
Citazione:
fantaluca
mi soccia, ma Conte sfa (ri)facendo un miracolo vero
pulamn a 2 piani davanti alla porta, ma miracolo
Ieri l'Inter poteva vincerla solo giocando così...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Pensare che un pullman a due piani è il miglior attacco. Gli altri devono essere proprio scarsi asd
-
Citazione:
Idar
Pensare che un pullman a due piani è il miglior attacco. Gli altri devono essere proprio scarsi asd
che conte giochi pulman davanti alla porta lo dicono anche tutti gli addetti ai lavori, se non te rendi conto direi che il problema è da ricercarsi altrove :esd:
poi la squadra è costruita con senso, con gente che corre veloce in contropiede... Lukaku è un mostro di velocità e potenza (caso quasi unico) e fa la fortina di questo modulo
-
Citazione:
fantaluca
che conte giochi pulman davanti alla porta lo dicono anche tutti gli addetti ai lavori, se non te rendi conto direi che il problema è da ricercarsi altrove :esd:
poi la squadra è costruita con senso, con gente che corre veloce in contropiede... Lukaku è un mostro di velocità e potenza (caso quasi unico) e fa la fortina di questo modulo
Quello che intendeva lui penso fosse che l'Inter ha il miglior attacco del campionato.
-
Citazione:
fantaluca
Che addetti ai lavori segui? Cassano? A parte lui nessuno parla di pullman.
Ti agevolo qualche statistica generale, magari aiuta http://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche-squadre
Qui quelle di ieri. https://www.gazzetta.it/calcio/serie...12/statistiche
-
Citazione:
smoldino
Quello che intendeva lui penso fosse che l'Inter ha il miglior attacco del campionato.
certo si era capito, ma giocare contropiede (soprattutto costruendo la rosa ad hoc) non significa certo non segnare
-
Citazione:
fantaluca
certo si era capito, ma giocare contropiede (soprattutto costruendo la rosa ad hoc) non significa certo non segnare
Per la Serie A basta e avanza. In Champions vediamo l'anno prossimo perché quest'anno è uscita in un momento dove vigeva ancora parecchia confusione tattica. Non depone a favore di Conte lo storico però, fenomeno in campionato e mediocre nel resto.
-
Citazione:
Idar
Capello, Bergomi, Di Canio, ovviamwente parlano di ripartenze o contropiede... pulman è un termine da tifosi non da TV
ma guarda che non c'è mica niente di male a vincere giocando in contropiede eh :esd:
-
Citazione:
fantaluca
Capello, Bergomi, Di Canio, ovviamwente parlano di ripartenze o contropiede... pulman è un termine da tifosi non da TV
ma guarda che non c'è mica niente di male a vincere giocando in contropiede eh :esd:
Non è che c'è qualcosa di male. È solo sbagliato.
L'Inter costruisce sempre in difesa e muove palla per cercare il passaggio diretto sulle punte che poi scambiano o tornano indietro, o cercano il rimorchio.
Non lancia lungo a cercare la seconda palla, ad esempio. Fa spesso pressing alto, anche se non sempre.
-
Citazione:
Idar
Non è che c'è qualcosa di male. È solo sbagliato.
L'Inter costruisce sempre in difesa e muove palla per cercare il passaggio diretto sulle punte che poi scambiano o tornano indietro, o cercano il rimorchio.
Non lancia lungo a cercare la seconda palla, ad esempio. Fa spesso pressing alto, anche se non sempre.
Conte è stato furbo a non insistere con una squadra troppo sbilanciata: ha abbassato il baricentro difensivo, diminuito il pressing alto e mantenuto un'ottima efficacia offensiva. Gli avversari ora tengono più il pallone e producono più tiri, ma spesso sono innocui.
Questo è possibile farlo perché Hakimi e Lukaku non sono marcabili dalla maggior parte delle squadre, ma rimane un punto di forza, sia chiaro; unito ad una difesa che nei suoi titolari è molto competitiva. Da notare come sia stato fondamentale recuperare Skriniar, che ad inizio stagione vagava per il campo spaesato come pochi.
Siamo sempre al solito punto: Conte che può far ruotare solo 13-14 giocatori rimane un fenomeno. Quest'anno interromperà il dominio juventino e, oltre al suicidio della dirigenza bianconera, è tutto merito suo che ha chiesto una rosa con certi connotati e se l'è fatta dare. Conte che deve gestire una rosa su più fronti ha combinato le stesse figure europee della Juve degli ultimi 2-3 anni...
Ha una rosa con cui poter invertire questo trend europeo, vediamo cosa combinerà l'anno prossimo.
PS: poi quando ci vuole culo, ci vuole culo. Il fattore casuale nello sport rimarrà sempre.
-
Solito primo tempo di palta dell'indah, palo dei bovini e nel secondo tempo faranno un golletto di culo :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
Solito primo tempo di palta dell'indah, palo dei bovini e nel secondo tempo faranno un golletto di culo :sisi:
Vero...facciamo proprio fatica a segnare quest'anno. Comunque 1-1
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
2 a 1 col toro argentino che affonda i bovini torinesi, ben venga la retrocessione di cairo con quel guano della gazza :sisi:
-
-
Cagliari che sta, come al solito, opponendo una fierissima resistenza :rotfl:
Migliore in campo per la gobba sicuramente rugani :baffo:
-
Che gufata [emoji23]
Ma..... come fa a non essere rosso quello di ronaldo su cragno?
-
Citazione:
Idar
Che gufata [emoji23]
Ma..... come fa a non essere rosso quello di ronaldo su cragno?
Mi sembra esagerato il rosso….
-
Gattuso vatt...ah no, oggi no. :asd:
-
Er poro Milan
La Roma mette fine alle polemiche facendo una figura barbina
-
Poteva uno che si chiama pasqua dare un rigore per cui è stato pure richiamato al var e per cui pure quei bovini della gazza lo danno come rigore netto?
https://www.cognomix.it/origine-cognome/pasqua.php
Ovviamente no :baffo: a parti invertite
ci sarebbero state interrogazioni parlamentari.
Partita giocata malissimo ma ladrocinio da parte di un arbitro in chiara malafede.
-
Citazione:
Dobermann81
Poteva uno che si chiama pasqua dare un rigore per cui è stato pure richiamato al var e per cui pure quei bovini della gazza lo danno come rigore netto?
Partita giocata malissimo ma ladrocinio da parte di un arbitro in chiara malafede.
Questa è la classica situazione in cui qualsiasi decisione avrebbe scatenato polemiche.
Se basta qualsiasi contatto in area allora era chiaramente rigore, ma in quel caso direi che al Napoli, in tutta la stagione, ne mancano almeno una quindicina.
Penso che Pasqua abbia valutato anche in base alla reazione di Hernandez (che peraltro andava espulso sul succesivo capovolgimento di fronte per intervento killer su Osimhen), che si tuffa in modo piuttosto goffo.
-
Citazione:
Dobermann81
Mi sembra più un rigorino che qualcosa di netto. Per me non è mai fallo, non può essere un contatto del genere a causare rigore. Va detto che gli arbitri fanno un po' quel che vogliono... E ormai lo fanno anche a livello europeo