Visualizzazione Stampabile
-
Lo scopo del gioco é intrattenere e divertire, rispettando un minimo di regole. Essere eliminati o penalizzati perché queste regole vengono piegate secondo criteri imperscrutabili, non credo faccia piacere a qualcuno :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
io non è che mi faccio problemi come altri
e non è che ad ogni tornata vado a controllare se le risposte degli altri sono giuste o meno, come invece è solito fare dagli altri
guarda, vero che non è bello, ma non c'è da dare troppo la colpa ad asmo o chi per lui, nel senso che se ci fosse una figura super partes che insindacabilmente dice cosa va o non va non ci sarebbe modo di sentenziare, ma siccome molte volte vengon date buone cose sbagliate e viceversa per via di interpretazioni personali la gente si butta a cavillare e semmai correggere.
-
-
Citazione:
Bel Vale
risposto
io non so nemmeno a cosa dovrei rispondere.. :esd:
Aspetto di sapere i gironi.. :zizi:
-
Citazione:
Bel Vale
no, non sono d'accordo.
la domanda recitava: "3. Nominare una delle dinastie (la casata reale) che sono state o sono al potere nel Regno Unito "
quindi si può tranquillamente intendere che abbiano regnato nel territorio che è comunemente identificato come "Regno Unito" ma non esclude che si possa parlare anche solo di parte di quello.
potremmo ave nominato anche una casata scozzese.
diverso se si avesse detto "casata che ha regnato SUL regno unito". allora in questo caso la risposta sarebbe stata senza possibili interpretazioni.
sarebbe come dire "nominare una casata che è stata al potere nella germania". ci sono una infinità di casate che hanno regnato in quel territorio.
Interpretazione ragionevole, ma secondo me ha ragione @bender72 solo per un motivo... Regno Unito non indica propriamente una cosa geografica... con Regno Unito purtroppo si intende Regno Unito... cosa diversa sarebbe stata, come giustamente dici tu, se dicevo "in Italia" o "in Gran Bretagna"...
L'unica cosa che mi fa piacere è che non cambiano in entrambi i casi i giocatori passati... il cambiamento più rilevante l'hanno subito proprio @ataris e @GarviD, per gli altri confrontando posizioni e probabilità di prima e di dopo sono pressocché identiche...
Ammetto che se @bender72 non me lo faceva notare, sarebbe rimasto tutto così perché nella mia testa pensavo all'Inghilterra mentre facevo la domanda, ma non ho badato al fatto che dire Inghilterra e dire Regno Unito è diverso... mi dispiace per coloro che vi sono rimasti coinvolti, ossia mi dispiace per @ataris, ma spero non ci sia rimasto male dalla perdita di 3 posti, ma non posso fare altrimenti...
P.S. Per la domanda 2, è indifferente solo elementare, solo medie o entrambe... suppongo che alle elementari si facciano pochissime lingue in orario scolastico, anche per la complessità delle stesse, per cui con un filtro "e" avrei ristretto la cerchia delle risposte ad un paio...
-
Ah, ora comincio i gironi... faccio il primo giro di 8 pescate e riporto qui gli 8 risultati :D
-
Ecco i primi 8 numeri estratti:
44
58
45
53
36
79
40
93
Le percentuali di partenza erano:
GarviD |
56 |
*Asmodæus* |
55 |
ConteDraculo |
53 |
ataris |
51 |
geofriFMITA |
51 |
Bel Vale |
48 |
dexter7 |
46 |
Garlic |
44 |
Il che vuol dire che, in base alle percentuali di ognuno di partenza, dopo la prima girata i gruppi sono questi:
GRUPPO A |
GarviD |
geofriFMITA |
|
|
GRUPPO B |
ConteDraculo |
dexter7 |
|
|
Ora parto con la seconda girata per i 4 utenti rimanenti... ossia secondo giro con soli 4 numeri estratti...
-
Alla faccia, certo che siete sfigati... altri 4 clic su random.org e questi sono i risultati:
61
23
86
87
Il che vuol dire che dopo la seconda girata si aggiunge solamente ataris al primo gruppo, mentre gli altri 3 falliscono:
GRUPPO A |
GarviD |
geofriFMITA |
ataris |
|
GRUPPO B |
ConteDraculo |
dexter7 |
|
|
Ora parto con la terza girata per i 3 utenti rimanenti...
-
Terzo giro:
25
55
62
Il che vuol dire che dopo la terza girata si aggiunge Asmo al secondo gruppo:
GRUPPO A |
GarviD |
geofriFMITA |
ataris |
|
GRUPPO B |
ConteDraculo |
dexter7 |
*Asmodæus* |
|
Ora parto con la quarta girata per i 2 utenti rimanenti... è una girata inutile come punteggio di partenza, ma utile a lasciar decidere al caso chi andrà nel gruppo A e chi in quello B...
-
Quarto giro esce:
98
45
Entrambi falliscono... vado di quinto giro... :esd:
EDIT:
Quinto giro esce 68 e 55... :esd:
Ce la faremo?
RI-EDIT:
Sesto giro: 70 e 99 :dead:
TRI-EDIT:
Mi fate schifo per quanto siete sfigati: 57 e 69