:zizi: se sei a cagliari può andar bene... se vai da @Garlic devi migliorare :esd: :looksi:
sempre :esd:
Visualizzazione Stampabile
:zizi: se sei a cagliari può andar bene... se vai da @Garlic devi migliorare :esd: :looksi:
sempre :esd:
:rotfl2:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
http://www.gazzetta.it/calcio/nuove-...25143409.shtml
tu non c'entri niente? :look:
:esd:
Devono avere letto la storia :esd:
a dire il vero Giulini ha da appena insediato puntato moltissimo sul viviao come non aveva fatto mai nessuno anzi...una punta di verità nelle cose che ho scritto nella storia c'è (per parte sua) magari ho un po' esasperato il concetto di avere solo dei sardi ovviamente, ma la filosofia del club in realtà è quella, valorizzare al meglio il proprio vivaio anche investendoci parecchio denaro.
Cellino che si è trovato negli ultimi 20 anni diversi prospetti che dal settore giovanile sono saliti in prima squadra in modo stabile, paradossalmente ha impostato in maniera minore lo sviluppo dei giovani, quasi sempre andavano in prestito un tot di anni e poi si perdevano
:sisi:
se riesco aggiorno la storia, tra ieri e oggi ho giocato un po'
e nonostante tutto comunque il cagliari negli ultimi 10 anni ha lanciato diversi sardi in prima squadra (sau, del fabro, murru ecc), più di squadre tranquille che non hanno altre ambizioni che non siano i 40 punti raccattati con orridi 0-0 biscottati :esd:
si si infatti l'ho detto anche io...
vabbè in realtà di quelli solo murru e pisano sono veramente frutto di un lavoro progressivo dal settore giovanile fino alla prima squadra... sau è tornato a cagliari a 25 anni dopo aver girato ovunque, ce lo siamo trovati e tenuto dopo svariati anni di prestiti e senza che ci si credesse molto, idem del fabro se tornerà mai alla base (per il momento accumula prestiti e basta), così come fu al tempo cossu :looksi:
e in ogni caso questa dirigenza già ha piantato buone basi... deiola, barella, colombatto sono prodotti del vivaio portati in prima squadra, fatti giocare e poi tenuti sotto controllo vero :sisi:
A fine marzo con circa due mesi di partite giocate possiamo esultare in tono sommesso per la vittoria matematica della serie A sarda. Manca ancora un turno (per noi) e 3 al momento per l'Olbia rivale unico quest'anno ma la matematica ci premia.
http://i68.tinypic.com/2crslqq.jpg
In Lega Pro invece questi due mesi servono per capire che i playoff sono l'obiettivo vero da dover raggiungere ma anche che i favoriti per la vittoria ormai sono altri. Le uniche due sconfitte infatti arrivano entrambe in casa contro la prima e la seconda in classifica, un po' sfortunata quella con la Reggina, molto meno contestabile quella con il Vicenza che ci ha completamente annichilito.