:hail: :hail: :hail:
Visualizzazione Stampabile
:hail: :hail: :hail:
:pap: Amore, c'è la sosta, torno a casa qualche giorno
:inlove: scappi?
:pap: ma no, è dura in serie A, siamo una piccola squadra, ma siamo 15°.,... ce la possiamo fare a salvarci
:inlove: va bè, visto che torni e passi dalla A14, fermati all'autogrill a fano, che mi compri un pò di roba
:pap: ok
qualche ora dopo... entro all'autogrill, prendo un panino e mentre me ne sto per i fatti miei arrivano due...
:pap: ??
:frusta: uè...
:cigar: simm turnat
:pap: simm? chi?
:frusta: nuie
:cigar: cirù face finta e nun capì...
:pap: ma ciro chi? ciroxs?
:frusta: Vien, viett a’ piglià ‘o perdono
:cigar: amunì
:pap: ma.. quale perdonO?
:frusta: Biv! Vogl capì se me pozz fidà e te!
:pap: ma bevo cosa... è un panino, è il Delizioso..
:cigar: Sta’ senza pensier
:pap: e ci manca.. l'ho pagato prima..
:frusta: Ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost'
:pap: ma l'ho pagato, cosa nuost.. è mio..
:cigar: Te veco cchiù selvaggia, cchiù leonessa!
:pap: mi sa che vi sbagliate, buon omo...
:frusta: ma tu o sai?
:pap: cosa?
:cigar: L'omm che po' fa' a men 'e tutt cos’ nun ten paur 'e nient
:pap: eh.. mi pare un pò facilona come cosa... ma io il lavoro ce l'ho
:frusta: o tiene, gennà
:cigar: dice c'o tiene cirù
:pap: eh si, alleno il Vicenza io..
:frusta: Song e sord ca fann l'omm onest
:pap: in che senso.. noi ce la siamo sudata la promozione...
:cigar: Nun me piace, lo dobbiamo cambiare ‘sta squadra. Aggia’ sta’ comodo
:pap: ma io sto comodo a vice...
:cigar: t’aggià ripusat’ pure tropp assaj
:pap: ma chi ? io?
:frusta: du fritur
:pap: eh.. non lo so, c'è il self service li all'autogrill restaurant...
:frusta: M'sient? T'appoooost?
:cigar: O scialatiello 'o ssai comme se fa? Cu 'e frutt' 'e mare... e po' ce vo' 'o cucchiaro.
:pap: ripeto... io fo l'allenatore, mica masterche...
:frusta: A guerra nun 'a vince chi è chiù forte, 'a vince chi è chiù brav' a aspetta'
:pap: ardita metafora per il campionato.. comunque noi dobbiamo solo salvar..
:cigar: 'O sang' se mastica ma nun se sputa.
:frusta: Sul quanno te toccan 'o sang se ver chi si' overament. Io l'agg visto e iss ha vist a me. Perciò iss è cchiù d'o sang mio
:pap: ma io non capisco, scusate ma dovrei pure andare
:cigar: mo tu va diritto diritto a Napoli. ca domani ci sta l'allenamento
:frusta: eh, A Don Pietro Savastano, come lui ci sta sulament' Hamsik!
:pap: don chi?
:frusta: mo va, e nun t'ai a girà.
:cigar: ritto ritto fino a castel volturno..
:pap: ma io..
:cigar: fallo pe muierete...
:pap: vado.-... :sad:
così a fine gennaio, appena finito il mercato, passiamo ad allenare il Napoli... che ha chiesto di me, sono 10° e agli ottavi di EL.
i due di cui sopra..
https://78.media.tumblr.com/6a47f3bd...p5vto1_500.png
Per una volta che avevi trovato un posto tranquillo :esd:
Oooohhhh @papclems .....!!!! A Napule vai...... Vabbo' va aggia capit.....
A' fine do juorno sta tutta cca......:hehe:
A uno dei due piace andare in barca... :esd:
Un carrierone! Non ci sono più i Pap di una volta :asd:
quindi ricapitolando,
nel 2023/2024 facciamo mezza stagione al Vicenza (che per la cronaca si salva a fine stagione, nella realtà è appena fallito :sad: ) li lasciamo dopo aver ritoccato alcuni record che resistevano dai tempi di Roberto Baggio o Paolo Rossi :D
col Napoli entriamo che sono 10°, finiamo 7° e quindi in europa League, usciamo nelle semifinali di Europa League.
Faccio un pò di mercato, come richiesto dal buon DeLa, inserisco giovani ma di potenziale, come Casimiro, PC/TC, il nostro 433 diventa più famoso di quello di Sarri.
2024/2025 ci butta fuori la fiorentina ai quarti di tim cup, così come il Borussia (con un poco emozionante 5-1 in casa loro all'andata :sad: ) negli ottavi di EL, e finiamo 2° (ottimo !) in campionato dietro una imprendibile Juventus (allenata da Conte :esd: )
nel 2025/2026 teniamo sempre la testa, lottando con questa Juve, con la quale perdiamo due volte, una nella TIM cup, e ci buttano fuori, sempre ai quarti.
Una a fine girone d'andata e ci scavalcano in campionato.
In Champions, dominiamo il nostro girone, alla faccia del Manchester City, ma usciamo ai quarti contro lo United, che poi perderà in finale proprio contro i Citizens... sconfitta onorevole per noi 1-1 a napoli 0-0 a Manchester :sad:
riprendiamo la testa del campionato, e dopo la vittoria nello scontro diretto con la Juve, creiamo il buco e vinciamo lo scudetto.
Alla fine loro mollano un po e noi sulle ali dell'entusiasmo finiamo con 97 punti, uno dei vari record ritoccati della storia del Napoli.
Alcuni anche con la complicità di un giocatore fantastico arrivato due anni fa, alla fine della prima mezza stagione, arrivato diciamo per caso.
il giorno dopo la chiusura del mercato, un procuratore mi offre il suo giocatore, rilasciato dal Chelsea e senza contratto... tale Lemar, io colpevolmente non l'avevo neanche mai sentito.
Diventerà il mio trequartista, capace di 21 assist e 16 goal nella stagione dello scudetto.
durante la stagione (sono in scadenza di contratto) prima DeLa, poi la nuova dirigenza (udite udite.. degli Inglesi, tale Shaw) mi offrono il nuovo contratto, ma io voglio solo 1 anno ancora, per riprovare la CL e poi essere libero.
ma loro alla mia richiesta tagliano sempre la discussione.
così, vinco il campionato ma il 12 giugno sono ancora senza prolungamento, quando ecco che vedo l'Ajax libero.
L'Ajax è un sogno, un idea, una filosofia che si sposa con la mia (età media del mio napoli spesso vicina ai 23 anni), mi propongo, faccio il colloqio e il 18 giugno, 12 giorni prima della scadenza, da vincitore della serie A, mi trasferisco all'AmsterdamArenA.
Coraggioso... ma la filosofia Ajax/qualsiasi altra squadra che punta sul settore giovanile intriga molto anche me
bella carriera Pap
Ajax :hail: tienici aggiornati Pap!