Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simon741
Cavani >>>>>> Falcao
Io la penso al contrario invece :esd: ma il bello è proprio che ognuno ha le sue preferenze
-
Citazione:
Khabar
Io la penso al contrario invece :esd: ma il bello è proprio che ognuno ha le sue preferenze
Quoto
@Khabar
Più che altro vedo Morata a Cavani due giocatori molto simili che hanno bisogno di spazi per rendere al meglio. Falcao mi sembra più compatibile e più uomo d'area che è un po' quello che ci manca.
-
Io parto da un semplice presupposto: Cavani ha fatto valanghe di gol in Italia, Falcao no.
-
Citazione:
simon741
Io parto da un semplice presupposto: Cavani ha fatto valanghe di gol in Italia, Falcao no.
in una squadra però che aveva spesso delle praterie davanti per correre
-
Citazione:
simon741
Anche CR7 e Messi non hanno fatto gol in Italia :esd:
Si potrebbe anche dire che Cavani valanghe di gol le ha fatte solo al Napoli giocando in un modo che è molto distante dal modo di giocare della Juve.
-
Citazione:
fantaluca
in una squadra però che aveva spesso delle praterie davanti per correre
Cavani segna in tutti modi, in contropiede, sotto porta, in acrobazia, da fuori area, di testa, ma soprattutto mi piace la sua grinta e il suo sacrificarsi per la squdra, per questo vedo lui meglio di tutti per il dopo Tevez.
Citazione:
dexter7
Anche CR7 e Messi non hanno fatto gol in Italia :esd:
Si potrebbe anche dire che Cavani valanghe di gol le ha fatte solo al Napoli giocando in un modo che è molto distante dal modo di giocare della Juve.
CR7 e Messi in Italia non avrebbero fatto tutti quei gol; non dico che non siano forti (anzi fenomeni), ma in Spagna è un altro sport.
A me, per valutare un centravanti, serve vederlo contro le difese italiane.
-
Citazione:
simon741
Cavani segna in tutti modi, in contropiede, sotto porta, in acrobazia, da fuori area, di testa, ma soprattutto mi piace la sua grinta e il suo sacrificarsi per la squdra, per questo vedo lui meglio di tutti per il dopo Tevez.
Spetta...io Cavani/Falcao li sto giudicando al posto di Llorente.
Se mi parli di sostituire Tevez è tutto un altro discorso.
-
Citazione:
simon741
Beh, pure Falcao. Punizioni, da fuori area, in contopiede, dribbling, acrobazia, etc...e poi.....
Citazione:
dexter7
Che poi non credo che in questo momento ci possa esser giocatore in grado di sostituire QUESTO Tevez
-
Citazione:
dexter7
Tevez rimane al massimo un altro anno, è abbastanza chiaro; un investimento come quello per prendere Cavani o Falcao, non puoi farlo ogni anno, quindi uno esclude l'altro; che le tempistiche siano questa estate o la prossima. Per sostituire Llorente, io punterei su Berardi e/o Zaza, anche perchè la cessione dello spagnolo da sola basterebbe per riscattare i due del sassuolo, ma non di certo per uno dei sudamericani.
-
Citazione:
simon741
Citazione:
Khabar
Beh, pure Falcao. Punizioni, da fuori area, in contopiede, dribbling, acrobazia, etc...e poi.....
Questa risposta era per i dubbi sul tipo di gioco che Cavani dovrebbe fare alla juve.
Citazione:
simon741
A me, per valutare un centravanti, serve vederlo contro le difese italiane.
Sulla preferenza tra Cavani e Falcao, era questa la risposta.
-
Citazione:
simon741
Tevez rimane al massimo un altro anno, è abbastanza chiaro; un investimento come quello per prendere Cavani o Falcao, non puoi farlo ogni anno, quindi uno esclude l'altro; che le tempistiche siano questa estate o la prossima. Per sostituire Llorente, io punterei su Berardi e/o Zaza, anche perchè la cessione dello spagnolo da sola basterebbe per riscattare i due del sassuolo, ma non di certo per uno dei sudamericani.
Tevez secondo me va via quest'anno, anche perché credo che la società lo facci andare via a zero l'anno prossimo. Io sia su Berardi, che mi pare molto poco pronto ancora e giocatore del tutto diverso dallo spagnolo, sia su Zaza, probabilmente molto sopravvalutato, non punterei per sostituire né Tevez né Llorente.
-
ricordiamoci anche che alla fine della prossima stagione potremmo perdere anche Morata (anche se io personalmente credo di no)
-
Citazione:
simon741
Imho tutto ruota attorno alla cessione di Pogba più che di Tevez. Se parte il primo c'è la liquidità per andare su Cavani (e altro mi auguro), se non parte è più probabile si punti nuovamente sul prestito di Falcao, per il quale i soldi c'erano già l'anno scorso, non dimentichiamolo.
Zaza e Berardi secondo me difficilmente li vedremo alla Juve come terza punta già dall'anno prossimo.
-
Citazione:
Khabar
Tevez secondo me va via quest'anno, anche perché credo che la società lo facci andare via a zero l'anno prossimo.
questa frase non ha senso... immagino manchi un NON nella seconda parte
ad ogni modo il Boca non può (e non ha intenzione) di pagarlo
-
Citazione:
fantaluca
Già ieri sono state corrette le parole del presidente del Boca.
Imho Tevez partirà solo in caso di vittoria CL.
Quindi non partirà.
Comunque non è un caso che nella settimana di Lazio, Monaco e Toro si parli solo di cessioni dei nostri migliori giocatori.
Ricordiamoci che ad aprile dell'anno passato erano sicuramente stati ceduti Pogba, Vidal e buona parte della formazione titolare. Il tutto per sostituirli con mezza Atalanta e trequarti Udinese.
-
Citazione:
fantaluca
Sì hai ragione, ho dimenticato un NON :esd:
-
Citazione:
dexter7
Comunque non è un caso che nella settimana di Lazio, Monaco e Toro si parli solo di cessioni dei nostri migliori giocatori.
con tuttosport in prima linea
-
Citazione:
fantaluca
con tuttosport in prima linea
Ieri un amico mi chiedeva che ne pensavo dell'offerta di 100M per Pogba del Baça, non ho avuto parole per rispondergli :esd:
-
Beh no, su Berardi e Zaza come terza e quarta punta bisogna cominciare a puntare perchè non c'è sempre un Matri o un Borriello in prestito che segnano gol decisivi; ci sono stati anche gli Anelka e i Bendtner :vicsic:
-
Citazione:
simon741
ci sono stati anche gli Anelka e i Bendtner :vicsic:
:rotfl2:
-
Citazione:
Khabar
Ieri un amico mi chiedeva che ne pensavo dell'offerta di 100M per Pogba del Baça, non ho avuto parole per rispondergli :esd:
tra l'altro 100 milioni, ma con consegna nel 2016 visto che hanno il mercato bloccato :esd:
-
Citazione:
Khabar
Cento sono tanti tanti.
L'offerta del barca comunque è una bufala. Hanno il mercato bloccato quest'estate.
-
Citazione:
simon741
Beh no, su Berardi e Zaza come terza e quarta punta bisogna cominciare a puntare perchè non c'è sempre un Matri o un Borriello in prestito che segnano gol decisivi; ci sono stati anche gli Anelka e i Bendtner :vicsic:
Zaza e Berardi come terza e quarta punta in rosa, quindi gente che deve garantire 20/30 presenze in stagione, CL compresa,dove oltretutto non hanno mai giocato, avrebbero un ruolo ben diverso da Anelka, Bendtner :hail: o Matri, giocatori che sono venuti a fare la quinta punta, quindi sostanzialmente i tappabuchi.
-
e Matri lo sappiamo tutti che è un mago a tappare i buchi :hail::hail::hail:
-
Chi non tapperebbe quei buchi...
-
Citazione:
dexter7
Zaza e Berardi come terza e quarta punta in rosa, quindi gente che deve garantire 20/30 presenze in stagione, CL compresa,dove oltretutto non hanno mai giocato, avrebbero un ruolo ben diverso da Anelka, Bendtner :hail: o Matri, giocatori che sono venuti a fare la quinta punta, quindi sostanzialmente i tappabuchi.
Se non li fai giocare adesso (inteso come il prossimo anno) 20/30 presenze, CL compresa, tanto vale non prenderli più, ma va a donne di malaffare tutto il discorso di puntare sui giovani italiani di cui ci riempiamo la bocca quando le cose vanno male; allora rispuntano fuori VanPersie, Nassri, Dzeko, Aguero e compagnia e poi giochiamo con Koman.
-
il discorso di puntare sui giovani è corretto ma sei la Juve e devi puntare su quelli giusti.
Ora, poniamo che sui due ci siano dubbi , non è che ci si debba puntare per forza. Guarda Immobile...l'anno passato pareva avessimo ceduto il nuovo Paolo Rossi; in realtà il Bvb ci ha fatto un bel regalo da 8/9 milioni che hanno permesso l'acquisto di Morata, giocatore di ben altre prospettive.
-
Non sapremo mai come avrebbe reso Immobile al posto di Morata.
-
No vabbè se rimpiangiamo Immobile, avendo Morata in squadra al posto suo, allora mi fermo qui. :esd:
-
Citazione:
dexter7
No vabbè se rimpiangiamo Immobile, avendo Morata in squadra al posto suo, allora mi fermo qui. :esd:
Non ho detto questo, non capisco però cosa c'entri il colpo Morata con Berardi e Zaza. Poi chi sarebbero i Morata dell'anno prossimo? No perchè si rischia di dover prendere 2 attaccanti titolari e una riserva se partono Tevez, Matri e Llorente.
-
Non so chi siano, ma dubito fortemente che in caso di partenza di quei tre saranno Cavani, Morata e uno tra Zaza e Berardi.
Stando ai ragionamenti di prima potrei dirti, in caso di partenza di Pogba potrebbero essere Cavani, Tevez, Morata; se invece il polpo resta Falcao o Dybala, Tevez e Morata.
Prendilo come un gioco però, non voglio fare il Bucchioni della situazione :esd:
-
Facciamolo questo gioco ;)
Llorente parte, prendiamo Zaza; Matri a fine prestito è sostituito da Berardi; con la cessione di Pogba (al PSG) prendiamo Cavani e Verratti e se avanzano i soldi anche Dybala. Se Pogba ha offerte più alte in Spagna o Inghilterra (i famosi 100ml) si aprono nuovi fronti tutti da esplorare.
Se Pogba rimane, bisogna sperare che rimanga anche Tevez.
-
Quindi Cavani, Morata, Dybala o Tevez, Berardi e Zaza.
Quindi i due del Sassuolo verrebbero a fare quarta e quinta punta, non la terza.
Qualitativamente non fa una piega ma non stai puntando sui due giovani, come invece lasciavi intendere prima.
-
Citazione:
dexter7
Quindi Cavani, Morata, Dybala o Tevez, Berardi e Zaza.
Quindi i due del Sassuolo verrebbero a fare quarta e quinta punta, non la terza.
Qualitativamente non fa una piega ma non stai puntando sui due giovani, come invece lasciavi intendere prima.
Cinque attaccanti di quel livello sono il minimo indispensabile per una stagione piena di partite; basta già un infortunio e sono praticamente tutti titolari quando ci sono impegni infrasettimanali.
-
Però sappiamo che Marotta costruisce le squadre in modo diverso: 3 intercambiabili, uno di esperienza disposto ad andare in panca senza disturbare e un giovane o un tappabuchi.
Per questo sono perplesso, non tanto per la qualità dei cinque da te indicati.
-
Citazione:
dexter7
Però sappiamo che Marotta costruisce le squadre in modo diverso: 3 intercambiabili, uno di esperienza disposto ad andare in panca senza disturbare e un giovane o un tappabuchi.
Per questo sono perplesso, non tanto per la qualità dei cinque da te indicati.
Il gioco è quello che farei io, non quello che farà Marotta :asd2:
Figurati che ad agosto io avrei preso Menez :goyang:
-
Citazione:
simon741
Il gioco è quello che farei io, non quello che farà Marotta :asd2:
Figurati che ad agosto io avrei preso Menez :goyang:
Fortuna che è un gioco :esd:
-
Citazione:
dexter7
Fortuna che è un gioco :esd:
:ole:
-
E Tevez doveva venire al Milan :|
Come Ibra sarebbe dovuto venire al Milan al posto che andare all'inter :|
Con due giuocatori che non abbiamo preso abbiam fatto la gioia vostra e dei cugini :|
-