Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Tanti auguri!
Tu piuttosto...quanto manca?
-
Citazione:
Crucio
Tu piuttosto...quanto manca?
Un mese
-
mi spiegate come si fa a gestire un figlio?
dalle 8 di stamattina sia io che mia moglie avremo avuto liberi 40 minuti... di cui 10 solo perché abbiamo deciso di ignorarlo per un po' mentre piangeva...
:help:
-
Citazione:
Wolves85
dalle 8 di stamattina sia io che mia moglie avremo avuto liberi 40 minuti... di cui 10 solo perché abbiamo deciso di ignorarlo per un po' mentre piangeva...
Dovete ancora capire la soglia tra intervenire e lasciar correre...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Oggi siamo entrati nella 37esima settimana...
-
Citazione:
Wolves85
Come ti capisco, però non sarà sempre così, tipo io e mia moglie ora arriviamo a 70 minuti liberi :D
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
bubu
Come ti capisco, però non sarà sempre così, tipo io e mia moglie ora arriviamo a 70 minuti liberi :D
70 minuti di Football Manager :tunz:
-
Citazione:
bubu
ma a testa o in totale? :esd:
-
Citazione:
olivar
70 minuti di Football Manager :tunz:
Grande :zizi::zizi:
-
Citazione:
Garlic
Dovete ancora capire la soglia tra intervenire e lasciar correre...
bravo
-
Mah... la mia ha un anno ma non riesco ad accendere il PC dal 7 dicembre. È tutta una corsa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
BigSu
Mah... la mia ha un anno ma non riesco ad accendere il PC dal 7 dicembre. È tutta una corsa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bè un pò è normale, diciamo che da 0 a 4/5 anni (a seconda di quando inizia ad andare seriamente all'asilo con continuità) sono il centro del mondo.
@fantaluca
perché non fai un bel censimento di quanti figli di "fmita" ci sono oramai? :D
-
Citazione:
papclems
Bè un pò è normale, diciamo che da 0 a 4/5 anni (a seconda di quando inizia ad andare seriamente all'asilo con continuità) sono il centro del mondo.
@
fantaluca
perché non fai un bel censimento di quanti figli di "fmita" ci sono oramai? :D
Lei all'asilo ci va. Anche se, giustappunto nell'ultimo mese fra malattie esantematiche e ferie, i suoi orari sono sballati completamente e si è appiccicata a noi come non aveva mai fatto. Stamani l'ho lasciata al nido in un pianto disperato. Se poi ci si mette anche la mamma con la sua estenuante necessità della casa perfetta... praticamente non si stacca mai :facepalm:
-
ah bè, se vuoi aprire il topic "Le mogli di Fmita" auguri. :esd:
-
Citazione:
papclems
ah bè, se vuoi aprire il topic "Le mogli di Fmita" auguri. :esd:
si dai, lo chiamiamo "Aldair" :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
si dai, lo chiamiamo "Aldair" :baffo:
:rotfl:
-
Citazione:
Wolves85
Noi siamo stati abbastanza fortunati perche' dormiva la notte per almeno 6 ore.
Ovvio ci sono tutti i grandissimi problemi da genitori inesperti...pero' di tempo libero ne avevamo, dai 40 ai 70 minuti ogni 3 ore, ti ci fai 2 o 3 puntate delle sit-com
-
Citazione:
Mike Patton
Noi siamo stati abbastanza fortunati perche' dormiva la notte per almeno 6 ore.
Ovvio ci sono tutti i grandissimi problemi da genitori inesperti...pero' di tempo libero ne avevamo, dai 40 ai 70 minuti ogni 3 ore, ti ci fai 2 o 3 puntate delle sit-com
quando dovevamo allattarli ci sparavamo la maratona Robinson su Gulp :rotfl:
-
A parte gli scherzi, i primi 3 mesi sono stati abbastanza duri, la nostra ha purtroppo avuto delle "coliche" quindi la sera i primi tempi piangeva molto, e non ha mai dormito tutta la notte.
Poi senza rendertene conto le cose migliorano piano piano, ora ha 4 mesi e mezzo e sta iniziando a dormire di più la notte e ad essere più "tranquilla".
Dipende anche se la allatta eclusivamente al seno la mamma o se ha anche il latte artificiale, con la prima tu sei più "tranquillo", tua moglie un po' meno.
-
I primi anni sono duri, scordati di videogiocare.
Poi crescono e lì scordati di videogiocare, perchè lo fanno loro.
-
oggi compie un mese :love:
fino adesso a parte qualche levataccia notturna tutto bene
la sera il videogiocare riesco ancora approfittando del momento poppata
-
No vabbé, dopo lo sbatti iniziale, le cose sono migliorate...
l'unico problema è che avendo passato i primi 10 giorni di vita in braccio alla nonna, adesso se è sveglio non vuole saperne di star giù :gha:
per il resto direi che ce la stiamo cavando, a parte quando abbiamo visite che lui si sballa completamente con gli orari e poi rogna...
Oggi ho ripreso a lavorare, vedremo come va mia moglie da sola a a casa col bebè
-
Citazione:
Wolves85
l'unico problema è che avendo passato i primi 10 giorni di vita in braccio alla nonna, adesso se è sveglio non vuole saperne di star giù :gha:
Mamma mia, da internare :esd:
Tenete conto che la maggior parte dei comportamenti che avrà da grande, dei pensieri che farà e di come attuerà le sue scelte si determinano nei primi 100 giorni di vita (anche in maniera inconscia ovviamente). Concentratevi e sfiancatevi il più possibile in questi mesi, non abbandonatevi alle tentazioni :esd:, lo fate per il loro bene (futuro) :D
-
Coraggio coraggio....tutto si sistema...naturalmente scordatevi la vita che facevate prima :esd: l'unico consiglio che vi do, che ora potrebbe sembrarvi banale, è di sforzarvi di avere sempre pazienza, perché verrà automatico ragionare con la propria testa e non con quella del figlio,che ha esigenze ben diverse. Stanchezza e sonno arretrato possono portare ad attacchi di ira o di disperazione....tenete duro e siate comprensivi nei confronti del figlio,del partner e di voi stessi, perché l'esperienza è allo stesso tempo naturale ma "devastante": non è mai come ce lo si aspetta :esd:
Ah...e dite alle mogli di mollare la casa, tanto più crescono più fan bordello...meglio due ore di sonno e un pavimento impolverato che la casa linda e lo paichiatra :looksi:
-
E poi nessuno è un bravo genitore, è solo questione di culo. :esd:
(no, davvero, all'estero vedo che c'è gente che compra i manuali... come se si potesse insegnare una cosa così...)
-
Citazione:
matters
Sempre pensato
-
Non so se l'ho già scritto qui, nel caso repetita juve (m@@@a :esd: )
Vedo tre tipi di genitore:
1) Quelli che si dedicano completamente ai figli, facendo quel che bisogna fare senza alcuna remissione.
2) Quelli che fanno tutto quello che c'è da fare, ma dentro gli pesa questo doversi "annullare"
3) I genitori di merda che se ne fottono e mettono davanti se stesso al figlio.
-
Citazione:
matters
indubbiamente,
però la base è: prima i bisogni del figlio e poi i tuoi.
conosco persone che hanno continuato a fare la stessa vita che facevano prima anche con un figlio, cioè, serate in giro fino a notte fonda "tanto il bambino dorme in macchina", orari non regolari "tanto è piccolo, si adatta", km e km di macchina tanto per andare "tanto è bravo in macchina", ore passate al bar "ma si, che ci frega" ed altre amenità.
poi se a 5 anni il figlio è schizzato te la sei anche cercata :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
indubbiamente,
Condivido molto, attenzione a discriminare bene tra "bisogni" e "tutto il resto"
Citazione:
Bel Vale
conosco persone che hanno continuato a fare la stessa vita che facevano prima anche con un figlio, cioè, serate in giro fino a notte fonda "tanto il bambino dorme in macchina", orari non regolari "tanto è piccolo, si adatta", km e km di macchina tanto per andare "tanto è bravo in macchina", ore passate al bar "ma si, che ci frega" ed altre amenità.
Non siamo tutti tagliati per essere genitori, onestamente non capisco perché molti vogliano lo stesso dei figli quando non hanno neanche la volontà di provarci a fare i genitori
-
Citazione:
smoldino
Condivido molto, attenzione a discriminare bene tra "bisogni" e "tutto il resto"
Non siamo tutti tagliati per essere genitori, onestamente non capisco perché molti vogliano lo stesso dei figli quando non hanno neanche la volontà di provarci a fare i genitori
*
-
Citazione:
smoldino
infatti non capisco chi si accapiglia con "maccooomeeee non vuoi figli??? non sai cosa ti perdi bla bla bla"...cioè, se non li vogliono a te che te frega, non li devi convincere, anzi...li devi assecondare :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
indubbiamente,
poi se a 5 anni il figlio è schizzato te la sei anche cercata :esd:
vabbè ma sta gente non è normale... è chiaro che devi mettere tuo figlio davanti, altrimenti era meglio se ti facevi una sega...
-
Citazione:
Bel Vale
infatti non capisco chi si accapiglia con "maccooomeeee non vuoi figli??? non sai cosa ti perdi bla bla bla"...cioè, se non li vogliono a te che te frega, non li devi convincere, anzi...li devi assecondare :esd:
e visto che stiamo autodistruggendo la nostra nicchia ecologica (anche) a causa della sovrappopolazione gli andrebbero fatti dei complimenti a prescindere
quindi complimenti boico
grazie amici di verona
-
...e così...giusto per fare spoiler...olivar è diventato papà! :D
Congratulazioniiiiii! :D
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Auguri Olivar :clap:
e mo' so caxxi tuoi :asdevil:
-
Citazione: