Visualizzazione Stampabile
-
Come ha detto fantaluca quello che non ha fatto il governo è il problema; ad oggi parecchie regioni hanno esaurito i posti in terapia intensiva destinati al covid, si stanno utilizzando i posti di terapia intensiva di altri reparti.
Il numero di medici ed infermieri è insufficiente.
Grazie alla lungimiranza del governo adesso ci troviamo in questa situazione:
1- fare un lockdown e mandare a puttane il 70% delle imprese
2- fare questi lockdown light e scegliere chi curare e chi farà morire.
-
Visto che il porco idolatrato da una marea di minus habens per una volta ha proposto qualcosa ho letto l'articolo :o
Salvini: "C'è un'alternativa al lockdown". La proposta
Il leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato una proposta alternativa al lockdown
“Se i medici me lo impongono, li ascolto. Ma non è quello che mi auguro e non è quello che voglio. E poi c’è un’alternativa. Curare i malati a casa per evitare l’affollamento degli ospedali. Noi battiamo su questo tasto da maggio, è la nostra principale critica al governo. Guardi cosa sta succedendo per le terapie intensive. Il bando scade il 2 novembre, ma vi pare possibile?”.
Covid, gli esperti credibili secondo Matteo Salvini
Alla domanda “Di quali scienziati si fida?”, Matteo Salvini, nel corso dell’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’, ha risposto: “Quelli che mi convincono di più sono Bassetti, Zangrillo, De Donno, Palù“.
https://notizie.virgilio.it/salvini-...ckdown-1437013
Certo, intubiamo la gente a domicilio, deficente :|
E strano che negli esperti non abbia citato pure sgarbi, i gilet arancioni e dei negazionisti a caso :|
-
Terapia intensiva non è intubare, o meglio non è solo quello, ma ambiente sterile, aria microfiltrata, controllo di infermieri con tuta protettiva, etc
-
Lo so :|
E già un politico che spara una sequela di cagate del genere in un paese normale sarebbe stato buttato a mare :|
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dobermann81
Lo so :|
E già un politico che spara una sequela di cagate del genere in un paese normale sarebbe stato buttato a mare :|
in un paese normale non avremmo al governo gente con la terza media votata da gente col cervello da elementari interrotte a metà
-
Citazione:
fantaluca
in un paese normale non avremmo al governo gente con la terza media votata da gente col cervello da elementari interrotte a metà
Quando l'opposizione è composta da subumani persino un Di Maio pare Churchill.
E da persona di Destra mi fa letteralmente vomitare che salvene e meloni dicano di essere di Destra.
salvene è uno che nasce nei centri sociali dell'estrema sx e che si è accaparrato grazie ai social network l'appoggio della parte più bestiale e analfabeta della nazione mentre meloni mi fa schifo solo a vederla cavalcando il sentimento del "ahhh quando c'era LVI" , bestie che invocano uno che aveva portato al tracollo del Paese e che da vigliacco stava scappando all'estero e che ha fatto la fine che meritava :|
Rispetto a questi Berlusconi era un illuminista :|
-
ok ora il problema è: chi rimane?
-
IL problema è proprio quello :rotfl:
Quello che mi fa meno schifo è calenda :|
-
e se li "licenziassimo" tutti, "assumendo" politici stranieri che non abbiano interessi pregressi in Italia?
-
Citazione:
fantaluca
e se li "licenziassimo" tutti, "assumendo" politici stranieri che non abbiano interessi pregressi in Italia?
Fantapolitica
-
Intanto oggi io non sono andato in via precauzionale a lavoro avendo tosse, raffreddore, dolori muscolari e 37.0.
Domani contatto il medico di base e vedo il da farsi, anno scorso sarei andato a lavoro tranquillamente, mi rode pure essermi preso la malattia per la prima volta nella nuova azienda (passati 13 mesi)
-
Citazione:
olivar
Intanto oggi io non sono andato in via precauzionale a lavoro avendo tosse, raffreddore, dolori muscolari e 37.0.
Domani contatto il medico di base e vedo il da farsi, anno scorso sarei andato a lavoro tranquillamente, mi rode pure essermi preso la malattia per la prima volta nella nuova azienda (passati 13 mesi)
In bocca all'ASL.
-
Citazione:
Red&BlueFan
In bocca all'ASL.
Per adesso ho mandato una mail alla mia dottoressa, vediamo che dice.
Io sto benone, spero di essermelo preso se questi sono i sintomi su di me
-
Un mese fa dal nulla ho avuto due giorni di febbre a 39. Anticipata da dolori allo stomaco. Fortunatamente il medico ha preferito pazientare a non infilarmi nel turbine dei tamponi coinvolgendo poi il resto della famiglia.
Stato di malessere a parte il problema maggiore è che entri in modalità "avrò il covid???" e quindi ogni sintomo lo riconduci a quello.
Sta roba ci fotte il cervello prima che tutto il resto mi sa
-
Citazione:
dexter7
Un mese fa dal nulla ho avuto due giorni di febbre a 39. Anticipata da dolori allo stomaco. Fortunatamente il medico ha preferito pazientare a non infilarmi nel turbine dei tamponi coinvolgendo poi il resto della famiglia.
Stato di malessere a parte il problema maggiore è che entri in modalità "avrò il covid???" e quindi ogni sintomo lo riconduci a quello.
Sta roba ci fotte il cervello prima che tutto il resto mi sa
Io sarei pure andato a lavoro ma sono circondato da colleghi ipocondriaci :dead:
-
Sono in isolamento fiduciario fino a giovedì e mercoledì o giovedì devo fare il tampone.
Tra poco prenoto sul sito della regione
-
Citazione:
fantaluca
*
-
Citazione:
olivar
Sono in isolamento fiduciario fino a giovedì e mercoledì o giovedì devo fare il tampone.
Tra poco prenoto sul sito della regione
Per un raffreddore?
-
Citazione:
dEUS
Per un raffreddore?
Eh... i medici non si prendono la responsabilità di mandarti in giro
-
Qui uguale: raffreddore e 37,5 un paio di giorni e a casa una settimana con tampone
Secondo me nell'ottica di tracciare e limitare i contagi è corretto, ma bisogna trovare il modo di velocizzare con test rapidi entro una giornata
-
Ognuno la pensi come vuole, ma per me il lume della ragione di è spento da tempo.
-
Citazione:
and86rea
Qui uguale: raffreddore e 37,5 un paio di giorni e a casa una settimana con tampone
Secondo me nell'ottica di tracciare e limitare i contagi è corretto, ma bisogna trovare il modo di velocizzare con test rapidi entro una giornata
A Marzo/Aprile, un raffreddore erano 5 giorni di malattia, la febbre >= 37.5 erano 10 giorni di malattia (e purtroppo c'è chi ci ha sguazzato ampiamente)
Aumento inquietante del tasso di positivi sui casi testati, secondo GIMBE siamo passati dal 4-5% di fine settembre al 22-23% di fine ottobre. Sintomo soprattutto che il sistema dei tamponi probabilmente sta collassando
Prepariamoci alle canzoncine di Natale dai balconi :esd:
-
hanno reso il 90 e passa per cento degli italiani ipocondriaci...
gente che va al pronto soccorso alla prima stronzata...
un po' di raffreddore e sembra la fine del mondo...
gente che sta benissimo ricoverata...
una cosa che davvero non ho capito se sia vera è il discorso che se uno fa 5 tamponi e resta positivo su tutti e 5 (a distanza di giorni ovviamente) nel computo totale viene contato 1 volta sola o come sembra risulta 5 casi di positività al coronavirus? (propendo per la seconda onestamente)
-
Citazione:
Andrea21
hanno reso il 90 e passa per cento degli italiani ipocondriaci...
gente che va al pronto soccorso alla prima stronzata...
un po' di raffreddore e sembra la fine del mondo...
gente che sta benissimo ricoverata...
una cosa che davvero non ho capito se sia vera è il discorso che se uno fa 5 tamponi e resta positivo su tutti e 5 (a distanza di giorni ovviamente) nel computo totale viene contato 1 volta sola o come sembra risulta 5 casi di positività al coronavirus? (propendo per la seconda onestamente)
La seconda
-
Citazione:
olivar
La seconda
quindi già da questo si evince che i numeri sono tutti a cazzo...
i numeri reali potrebbero essere 1/5 (se non minori ancora) di quanto riportato...
quindi non so più veramente a cosa credere e a cosa non credere
-
Citazione:
Andrea21
quindi già da questo si evince che i numeri sono tutti a cazzo...
i numeri reali potrebbero essere 1/5 (se non minori ancora) di quanto riportato...
quindi non so più veramente a cosa credere e a cosa non credere
Ma il numero dei positivi frega un cazzo ormai si sa... il dato “interessante” è quello della terapia intensiva.
-
Citazione:
olivar
Ma il numero dei positivi frega un cazzo ormai si sa... il dato “interessante” è quello della terapia intensiva.
beh dillo ai notiziari che partono sempre con questi titoloni anche oggi 8000000000000000 nuovi contagi...
poi anche sulle terapie intensive non si capisce moltissimo... comunque vabbè onestamente ormai veramente non so più a cosa credere e a cosa no...
-
Vabbè giornalista terrorista è sempre attuale
-
-
Citazione:
olivar
La seconda
per quello che so io è la prima
infatti da qualche settimana il numero di tamponi totali è diviso in tamponi per nuovi casi e tamponi di controllo
-
se fosse la seconda sarebbe un circo.
-
Saranno cambiate le cose :look:
-
Conteggio dei tamponi, la risposta del sottosegretario Zampa
Un dubbio, quello del giornalista di Rai 1, che non ha trovato risposta chiara nelle parole dell’esponente del Governo. Il sottosegretario Sandra Zampa ha infatti parlato delle nuove procedure e del tampone unico per accertare la negatività dei soggetti testati. Questa metodologia, ha sostenuto l’esponente del Partito Democratico, consentirà di fugare qualsiasi tipo di dubbio sul conteggio dei tamponi. “Non ci sarà più, come le ho detto, perché il tampone d’ora in avanti è uno”, ha chiosato la Zampa
-
Citazione:
olivar
è come se mi dicessero quanta gente ha preso l'influenza... e quindi?
a marzo, con le intensive piene ero pienamente d'accordo, oggi meh
-
Ho capito che ci sono le elezioni in USA (di cui non capisco come me ne dovrebbe fregare come cittadino italiano, a meno di interessi particolari là :look: ), ma vogliono dirci se domani posso uscire di casa oppure no? :esd:
-
Fatto l’antigenico.
Tra 20 minuti mi fanno sapere
-
Citazione:
smoldino
Ho capito che ci sono le elezioni in USA (di cui non capisco come me ne dovrebbe fregare come cittadino italiano, a meno di interessi particolari là :look: ), ma vogliono dirci se domani posso uscire di casa oppure no? :esd:
una probabile guerra in cina e corea ti interesserebbe come cittadino Italiano?
-
Citazione:
fantaluca
una probabile guerra in cina e corea ti interesserebbe come cittadino Italiano?
Direi proprio di no, fermo restando che di guerre c'è pieno in giro e molto più vicine a noi
Fermo restando che le guerre importanti sono quelle commerciali e le stiamo perdendo sostanzialmente tutte da anni :esd:
-
-
quando mi diranno se sono verde bottiglia o arancione spritz?