Visualizzazione Stampabile
-
3. Nominare un articolo determinativo della lingua italiana maschile (non valgono le forme apostrofate).
Domanda di riempimento, tutti bene e collisioni perfette... 50 a testa e nessuno ci rimane male... :esd:
I |
*Asmodæus*, dexter7, |
50 |
Gli |
Bel Vale, geofriFMITA, |
50 |
Lo |
ataris, Garlic, |
50 |
Il |
ConteDraculo, GarviD, |
50 |
-
4. Nominare una minoranza linguistica storica italiana protetta e tutelata dalla Legge Italiana (domande con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
Le sbarrate erano il ladino del buon
@Bel Vale
ed il sardo del buon
@Garlic
che comunque portano a casa 50 punti :D
Occitano |
*Asmodæus*, geofriFMITA, |
50 |
Ladino |
Bel Vale, |
50 |
Sardo |
Garlic, |
50 |
Franco-provenzale |
dexter7, |
100 |
Albanese |
ataris, GarviD, |
50 |
Friulano |
ConteDraculo, |
100 |
-
Sei impazzito definitivamente. Hai preso un INCISO di una frase e l'hai integrato nella domanda originale?? "in orario scolastico" quindi quello pomeridiano non é scolastico? No ma veramente io ci rinuncio. Siamo alla follia :asd:
Io ho chiesto se volevi elementari E medie oppure elementari O medie. Già mi hai sprofondato a -200 punti senza nessun motivo razionale al mondo. Ridammi i 100 punti o ti faccio telefonare dall'Istituto Confucio
Questa interpolazione che hai appena fatto é una porcata totalmente campata in aria, lasciatelo dire.
-
Sbaglio o ho tolto un centone ad
@ataris
-
"suppongo che"... Già parliamo di una frase che parte con formula dubitativa :asd:
Guarda o mi ridai i sacrosanti 100 punti perché il maledetto CINESE viene insegnato in Italia sia alle elementari sia alle medie, come da domanda, oppure abbandono il gioco seduta stante perché non se ne può più di questi colpi di testa totalmente random.
Non ha proprio senso pensare di poter INTEGRARE la domanda originale con frasi dubitative espresse rispondendo a un mio chiarimento. Frasi riguardanti un aspetto che nessuno ti ha chiesto di chiarire peraltro. E poi tu supponi. Non sai per certo. Supponi.
Io invece ho soddisfatto i criteri della domanda. Il cinese é insegnato? SI. Allora dammi i 100 punti.
Il resto sono tue costruzioni mentali che iniziano sinceramente a stancarmi.
-
5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato.
ehm... anche qui annullo una risposta ad
@*Asmodæus*
(mi sa che il 18 è meglio se mi sto a casa :rotfl2:), però su questa accetterei un eventuale reclamo chiarificatore, come ho scritto prima di postare le risposte... non escludo che potrei averla annullata per mia ignoranza :D
La risposta in questione è "Crittografia quantistica"... da quel che so, non è usata dalle persone o quanto meno le persone non sono in grado di comunicare con messaggi crittografati... sono le macchine, i computer, che conoscono ste cose ed attuano la crittografia e la decrittografia per trasferire messaggi in maniera sicura... la crittografia quantistica, da quel che ho trovato, dovrebbe essere una particolare tecnica di crittografia, tra l'altro particolarmente complessa ed efficace... ma dubito che sia un modo utilizzato da esseri umani per comunicare...
Comunicazione tramite segnali luminosi |
Bel Vale, |
100 |
Sms |
dexter7, GarviD, |
50 |
Comunicazione prossemica |
geofriFMITA, |
100 |
Mimica gestuale |
ataris, |
100 |
Codice Morse |
Garlic, |
100 |
Scrittura |
ConteDraculo, |
100 |
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
*Asmodæus*
"suppongo che"... Già parliamo di una frase che parte con formula dubitativa :asd:
Guarda o mi ridai i sacrosanti 100 punti perché il maledetto CINESE viene insegnato in Italia sia alle elementari sia alle medie, come da domanda, oppure abbandono il gioco seduta stante perché non se ne può più di questi colpi di testa totalmente random.
Non ha proprio senso pensare di poter INTEGRARE la domanda originale con frasi dubitative espresse rispondendo a un mio chiarimento. Frasi riguardanti un aspetto che nessuno ti ha chiesto di chiarire peraltro. E poi tu supponi. Non sai per certo. Supponi.
Io invece ho soddisfatto i criteri della domanda. Il cinese é insegnato? SI. Allora dammi i 100 punti.
Il resto sono tue costruzioni mentali che iniziano sinceramente a stancarmi.
:esd: ne parlavo proprio poco fa con
@geofriFMITA
in chat... l'unico aspetto che potrebbe darti ragione è il fatto che quella è un'integrazione successiva... d'altro canto, l'ho fatta in risposta ad un tuo dubbio, pertanto si presuppone che tu l'avessi letta...
Ciò nonostante (mi piacciono le congiunzioni), ho appena notato una cosa che forse avrei fatto meglio a notare prima... :esd: ossia che tu il PM me l'hai inviato prima che io rispondessi al tuo dubbio (tra l'altro, perché? Se avevi il dubbio :rotfl2: ), per cui a rigor di logica, se pur volessi dare per valida l'integrazione fatta successivamente, hai soddisfatto la domanda per come la conoscevi nel momento in cui l'hai posta...
Per cui, chiedo venia e stoppo subito la polemica prima che scoppi ritenendo la risposta "cinese" valida... avrei dovuto controllare prima l'orario...
-
Quindi mi stai dicendo che a usare la crittografia quantistica, che é una branca della crittografia, non sono le persone, ma le macchine autonomamente? No perché scusami... Io mando un sms ma dato che lo elabora un cellulare, allora non é una forma di comunicazione non verbale fra umani? La crittografia, quantistica o meno, é comunicazione non verbale fra umani... Non servono lauree per capirlo, solo la logica. Rispecchia perfettamente la semplicità della domanda.
Assurdo.
-
sto colmando il gap dell'estrazione a sorte :baffo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
sto colmando il gap dell'estrazione a sorte :baffo:
pure io :rotfl2: