Visualizzazione Stampabile
-
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una taglia espressa con un codice letterale (non quelle numeriche, ma quelle con le lettere per intenderci) composta al massimo da 2 lettere (la taglia nominata meno volte prende un bonus di 50 punti).
E qui mi fregate alla grande... giustamente le taglie non esistono solo in italia e non sono solo di vestiti... ben fatto, 50 punti bonus meritati, specialmente per i 3 che mi hanno fregato :esd:
GG (brasiliana) |
Bel Vale, |
150 |
1 |
M |
dexter7, Garlic, |
50 |
2 |
R (larghezza scarpe) |
*Asmodæus*, |
150 |
1 |
S |
geofriFMITA, |
150 |
1 |
XS |
ataris, |
150 |
1 |
F (reggiseno americano) |
ConteDraculo, |
150 |
1 |
L |
GarviD, |
150 |
1 |
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciroxs
:esd: ne parlavo proprio poco fa con
@
geofriFMITA
in chat... l'unico aspetto che potrebbe darti ragione è il fatto che quella è un'integrazione successiva... d'altro canto, l'ho fatta in risposta ad un tuo dubbio, pertanto si presuppone che tu l'avessi letta...
Ciò nonostante (mi piacciono le congiunzioni), ho appena notato una cosa che forse avrei fatto meglio a notare prima... :esd: ossia che tu il PM me l'hai inviato prima che io rispondessi al tuo dubbio (tra l'altro, perché? Se avevi il dubbio :rotfl2: ), per cui a rigor di logica, se pur volessi dare per valida l'integrazione fatta successivamente, hai soddisfatto la domanda per come la conoscevi nel momento in cui l'hai posta...
Per cui, chiedo venia e stoppo subito la polemica prima che scoppi ritenendo la risposta "cinese" valida... avrei dovuto controllare prima l'orario...
Te lo stavo per scrivere, ma comunque i tuoi incisi successivi possono chiarire la domanda iniziale ma NON sostituirsi ad essa. Inoltre era un inciso sulle sole scuole elementari ed era in formula dubitativa, NON PUO' ASSOLUTAMENTE INTEGRARSI NELLA DOMANDA ORIGINALE.
E' logica e anche buonsenso.
Comunque avevo risposto prima perchè tanto ho trovato una lingua insegnata in ENTRAMBE le Scuole pertanto il tuo chiarimento su E oppure O mi sarebbe risultato superfluo.
E ora torniamo alla crittografia quantistica...
-
Citazione:
Garlic
pure io :rotfl2:
ora ti sei attardato :baffo:
-
Citazione:
Ciroxs
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una taglia espressa con un codice letterale (non quelle numeriche, ma quelle con le lettere per intenderci) composta al massimo da 2 lettere (la taglia nominata meno volte prende un bonus di 50 punti).
E qui mi fregate alla grande... giustamente le taglie non esistono solo in italia e non sono solo di vestiti... ben fatto, 50 punti bonus meritati, specialmente per i 3 che mi hanno fregato :esd:
GG (brasiliana) |
Bel Vale, |
150 |
1 |
M |
dexter7, Garlic, |
50 |
2 |
R (larghezza scarpe) |
*Asmodæus*, |
150 |
1 |
S |
geofriFMITA, |
150 |
1 |
XS |
ataris, |
150 |
1 |
F (reggiseno americano) |
ConteDraculo, |
150 |
1 |
L |
GarviD, |
150 |
1 |
e dire che inizialmente volevo rispondere D :facepalm:
-
Citazione:
Bel Vale
ora ti sei attardato :baffo:
bah...tanto la voglia è passata da un bel pò....
vediamo sta classifica velocemente che me ne vado a nanna...
-
Citazione:
*Asmodæus*
Quindi mi stai dicendo che a usare la crittografia quantistica, che é una branca della crittografia, non sono le persone, ma le macchine autonomamente? No perché scusami... Io mando un sms ma dato che lo elabora un cellulare, allora non é una forma di comunicazione non verbale fra umani? La crittografia, quantistica o meno, é comunicazione non verbale fra umani... Non servono lauree per capirlo, solo la logica. Rispecchia perfettamente la semplicità della domanda.
Assurdo.
Qui non credo di poterti dare ascolto... comunicazione tra esseri umani è qualcosa che gli esseri umani devono poter fare e comprendere di propria iniziativa...
Dietro tutto ci può essere altro... il codice morse è inviato con il telegrafo, gli sms con il cellulare, la scrittura con carta e penna, i segnali luminosi appunto con le luci... ma sono tutte forme di comunicazione create o prodotte da esseri umani per esseri umani, a prescindere dal canale utilizzato...
La crittografia non è una forma di comunicazione, ma una tecnica di protezione delle informazioni in fase di trasferimento su un canale non sicuro... potrei utilizzarla anche per trasferire gli sms, perché no... anzi, già lo si fa, seppur non si usi la crittografia quantistica, ma magari qualche metodo a chiave pubblica o privata (DES, RSA, certificati)... in pratica, hai menzionato uno strumento che può essere usato ANCHE in una comunicazione (tra l'altro, la crittografia può essere usata anche in una comunicazione esclusiva tra macchine, tanto per dire), ma anche per fare altro, proteggere dati, copiare dati su una usb crittografata, ma tutto è fuorché comunicazione tra esseri umani vera e propria... inoltre non è manco una cosa volontariamente fatta da un essere umano per un altro essere umano...
Sorry, ho dato la possibilità di replica credendo che potesse essere altro... ma se è davvero e solo crittografia, non è una forma di comunicazione tra umani... giusto per togliere ogni ulteriore dubbio, potrei dirti anche di più, ossia che non l'avrei accettata probabilmente nemmeno come forma di comunicazione senza esseri umani, perché non è proprio quello... è semplicemente uno strumento, una tecnica, un insieme di algoritmi per proteggere dati, per sicurezza...
-
Ti metto il primo esempio di CQ, trattasi di QNET.
https://it.wikipedia.org/wiki/Qnet
Il Signor Chip Elliott invia un pacchetto dati ad un utente ricevente. *ovviamente* la macchina si frappone fra l'uomo A e l'uomo B che legge le informazioni già decrittate, ma ha anch'egli i codici e le tabelle per decifrare il tutto! Non è così forse per gli sms? Non è così per il codice Morse? Non c'è l'intervento di una macchina che fa da tramite? Il mittente e il destinatario della comunicazione sono sempre gli uomini. La domanda è troppo generica e mal posta per poter pretendere di annullare la mia e tenere buone le altre.
Edit : leggo ora il WOT. Comunicazione fra esseri umani è solo CIAO COME STAI? E' anche: "ho inviato 100000 dollari su un conto alle Cayman". TU non specifichi, non specializzi le domande, e pertanto mi tocca smontarle. Con la QN si comunica? SI. Fra i possibili destinatari ci sono gli esseri umani? SI.
Tu (nella tua testa, come sempre) pensavi a comunicazioni conviviali, io no, penso lateralmente, mi dispiace. Soddisfo pienamente, anche qui, i requisiti della domanda.
Se tu avessi scritto che ne so, "comunicazioni in tempo reale", "comunicazioni dirette fra umani", allora SI, che avresti avuto una chance. Per come è posta la domanda, la mia risposta vale quanto SMS e codice morse.
Non scherziamo
-
Classifica del primo turno della terza fase
GRUPPO A |
|
geofriFMITA |
450 |
ataris |
425 |
GarviD |
375 |
Garlic |
308 |
|
|
GRUPPO B |
|
Bel Vale |
625 |
ConteDraculo |
458 |
*Asmodæus* |
400 |
dexter7 |
333 |
Classifica complessiva dopo il primo turno e sommando i punti iniziali
GRUPPO A |
|
GarviD |
625 |
geofriFMITA |
625 |
ataris |
525 |
Garlic |
333 |
|
|
GRUPPO B |
|
ConteDraculo |
708 |
Bel Vale |
650 |
dexter7 |
508 |
*Asmodæus* |
500 |
-
Crittografia significa SCRITTURA NASCOSTA. E' scrittura cribbio. Le spie parlano criptato.
Bastano due nozioni base di greco e latino per capire che non è come la pensi tu, con quell'ottica limitata al nascondere qualcosa!
E' una modalità di comunicazione scritta, solo che anzichè dirti CIAO ti dico 1D5F e tu dall'altra parte hai il codice per tradurla. Ma stiamo COMUNQUE comunicando senza parlare :facepalm:
NON SCHERZIAMO, ribadisco!
La prossima volta ti mando un papiello esplicativo allegato alle mie risposte più smart.
P.S. la classifica è sbagliata ho 600 punti.
-
@Garlic
non hai scalato una sega te :esd: