Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
bravo cazzo,
stare sempre sotto i 5 sarebbe anche per me un super risultato. per il momento l'obiettivo della prossima mezza, credo a fine novembre, stare attorno ai 5.
oh, sotto i 5 è corsa corsa...
credo che vadano bene gli allenamenti, non so come si chiamino, dove alterni 1 km a bomba e 1km blando, per poi fare 2 km a bomba e 1km blando e così via. Sono anche divertenti
fartlek, RIPETUTE, progressivi, sono quelli gli allenamenti che ti fanno andare più veloce. su runlovers ci sono tabelle che ho usato e devo dire mi hanno aiutato. poi michal o salento sono sicuramente più esperti di me
attenzione però, io parlo di sotto i 5 sui 10 km, sulla mezza è utopia (per ora)
-
Citazione:
marc089
fartlek, RIPETUTE, progressivi, sono quelli gli allenamenti che ti fanno andare più veloce. su runlovers ci sono tabelle che ho usato e devo dire mi hanno aiutato. poi michal o salento sono sicuramente più esperti di me
attenzione però, io parlo di sotto i 5 sui 10 km, sulla mezza è utopia (per ora)
eh no, non sono ne fartlek ne ripetute, ne tanto meno progressivi, hanno un altro nome che non ricordo ma non fa nulla, basta farli e stop :D
cmq scusa, se l'hai fatto una volta di stare sotto i 5 per 10 km direi che lo puoi fare ancora. La sfida è portare la media dei 10 sui 21 :D
non hai mai fatto una 21?
-
Citazione:
Bel Vale
eh no, non sono ne fartlek ne ripetute, ne tanto meno progressivi, hanno un altro nome che non ricordo ma non fa nulla, basta farli e stop :D
cmq scusa, se l'hai fatto una volta di stare sotto i 5 per 10 km direi che lo puoi fare ancora. La sfida è portare la media dei 10 sui 21 :D
non hai mai fatto una 21?
si certo, infatti è solo questione di dare continuità con gli allenamenti
forse parlavi della tempo run?
21 ho fatto solo roma-ostia 2016, se le ginocchia mi assistono ogni tanto vorrei farla una mezza
-
no, in pratica prima di cominciare l'allenamento per una mezza dicono che docresti fare un bel test su una 10 alla morte. quella media è quella che dovresti/potresti riuscire a tenere (dopo l'allenamento mirato) sulla mezza.
ovviamente in mezzo ci sono sudore sangue sudore sangue ecc :rotfl:
-
Citazione:
Bel Vale
no, in pratica prima di cominciare l'allenamento per una mezza dicono che docresti fare un bel test su una 10 alla morte. quella media è quella che dovresti/potresti riuscire a tenere (dopo l'allenamento mirato) sulla mezza.
ovviamente in mezzo ci sono sudore sangue sudore sangue ecc :rotfl:
bravo, a tal proposito ho comprato e consiglio a voi il libro di orlando pizzolato, piuttosto tecnico ma illuminante
-
oggi molto meglio :zizi: record sui 5 km e chiusura dei 6 km in 34' 39" (40 secondi meglio di mercoledi dove ero effettivamente giù di tono)
Domenica riprovo di nuovo i 10 km, fatti il 20/08 e il 27/08 ma saltati domenica scorsa :look: obiettivo stare nei 59' (il record è 58' 55" non so se posso migliorarlo)
-
per dire, oggi 7 km con variazioni di andatura così distribuita:
primo km 5.28
secondo e terzo 4.57
quarto 5.37
quinto e sesto 4.55
settimo 5.35
devo abituarmi alle variazioni di ritmo ma è stato divertente :D
-
io torno a correre oggi... da sta settimana sono passato alla corsa pomeridiana, uscita Lunedi sempre i soliti 6 km con un tempo non male anche se gli ultimi due km li ho fatti solo con la forza di volontà (ritmo medio superiore ai 6' a km); ho pagato forse il fatto di essere partito troppo forte e di dovermi improvvisare nel percorso totalmente nuovo :sisi: ho chiuso con una media di 5'42"
-
Citazione:
Bel Vale
per dire, oggi 7 km con variazioni di andatura così distribuita:
primo km 5.28
secondo e terzo 4.57
quarto 5.37
quinto e sesto 4.55
settimo 5.35
devo abituarmi alle variazioni di ritmo ma è stato divertente :D
variazioni di ritmo volute? io le faccio di solito senza volerlo, e spesso le "pago" il meglio l'ho dato quando sono stato più costante
-
Citazione:
bizio77
variazioni di ritmo volute? io le faccio di solito senza volerlo, e spesso le "pago" il meglio l'ho dato quando sono stato più costante
si certo, volute.
io ho corso per troppo tempo a velocità costante ed ero arrivato al punto che non riuscivo a variare in corsa. poi il cuore si abitua a non fare picchi e ciao