Visualizzazione Stampabile
-
..ma poi che mi quoti "fra esseri umani"... gli sms tecnicamente li scambiano due cellulari! E passano da un server.
...ma quella è validissima eh :esd:
Ripeto anche il Conte te l'ha detto, è come gli sms solo più complesso.
Ma stringi stringi cosa passa tramite i mezzi moderni? DEL TESTO. Semplicissimo TESTO.
Ossia: scrittura. La forma di comunicazione per eccellenza dopo la parola
Se non afferri questo, siamo all'ammazzacaffè.
-
Perchè questo accanimento contro la SOLARITA' delle mie affermazioni? Perchè ti fai del male con frasi tipo questa:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciroxs
la tua scrittura quantistica, purtroppo, so che è un brutto colpo, ma non esiste
E certo non esiste, infatti il tizio lì Chip Johnson ha inviato il tutto sull'Isola che non c'è.
Quotiamo wikipedia English, che fa anche la storia di questa branca:
Quantum cryptography is the use of quantum mechanical properties to perform cryptographic tasks
IS = è, esiste.
E ti fa anche numerosi esempi e applicazioni attuali :facepalm:
Ciro fa' come vuoi, io aspetto i miei 100 punti fino a domattina poi CIAONE è stato bello ma contro l'illogicità e l'ostinazione non c'è rimedio.
Insisto solo perchè sono calabrese (testa dura, specie contro le ingiustizie), e forse ho Cervantes fra gli antenati di parte latinoamericana :esd:
Ti aggiungo anche un elenco di compagnie che producono sistemi di creazione e decrittaggio della CQ, questa misteriosa cosa che non c'è:
Companies that manufacture quantum cryptography systems include MagiQ Technologies, Inc. of Boston, ID Quantique of Geneva, Switzerland, QuintessenceLabs (Canberra, Australia) and SeQureNet (Paris).
Eccoti il link ma altri ce ne sarebbero:
https://en.wikipedia.org/wiki/Quantum_cryptography
Non esiste. Pfui!
-
Citazione:
*Asmodæus*
..ma poi che mi quoti "fra esseri umani"... gli sms tecnicamente li scambiano due cellulari! E passano da un server.
...ma quella è validissima eh :esd:
Ripeto anche il Conte te l'ha detto, è come gli sms solo più complesso.
Ma stringi stringi cosa passa tramite i mezzi moderni? DEL TESTO. Semplicissimo TESTO.
Ossia: scrittura. La forma di comunicazione per eccellenza dopo la parola
Se non afferri questo, siamo all'ammazzacaffè.
Mi sa che non hai letto il post di sopra... :esd:
I cellulari esistono, gli sms esistono, tutte le altre cose esistono... gli esseri umani possono usarle per comunicare... c'è un piccolo neo nella tua risposta che, a prescindere da ogni altra considerazione e pippa mentale su crittografia, italiano, grammatina, greco e latino, la invalida... lo so che probabilmente non l'avevi nemmeno notato in fase di risposta, ma è così... la crittografia quantistica è solo una teoria matematica, non ne esiste applicazione pratica... questione risolta senza spargimenti di sangue e diatribe sul termine "crittografia" :D
-
Ora leggi tu il post sopra. Dopo aver (forse e dopo 1000 esempi) capito che è una forma di comunicazione non scritta applicabile agli esseri umani (e quindi buona come risposta), stai cercando di destituirla di fondamento?
Welcome to Quintessence Labs:
http://www.quintessencelabs.com/
QuintessenceLabs’ second generation Quantum Key Distribution technology (also known as Quantum Cryptography) is a perfectly secure means of distributing keys.
With this approach a true random key is generated and shared securely. Any attempt to intercept the key causes detectable variations in the quantum states carrying the key. Both the sender and receiver* automatically know when an attack has been attempted so they can take mitigating action.
* = umani (!)
Non solo esiste: è sicura, e consente ai due comunicanti di sapere IMMEDIATAMENTE se qualcuno sta cercando di intercettare o decrittare la comunicazione! Bingo!!! Ecco perchè è così sicura.
Leggiti qualcosa su Bob, Alice and Eve e la teoria del man in the middle
...man in the middle, non computer in the middle. Fra l'altro.
Questo, dovrebbe aprirti definitivamente gli occhi e mi sa anche farti rivedere qualcosa a livello di studio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Attacco_man_in_the_middle
(e non è il mio campo, ma so usare google)
-
Citazione:
*Asmodæus*
E certo non esiste, infatti il tizio lì Chip Johnson ha inviato il tutto sull'Isola che non c'è.
Quotiamo wikipedia English, che fa anche la storia di questa branca:
Quantum cryptography is the use of quantum mechanical properties to perform cryptographic tasks
IS = è, esiste.
E ti fa anche numerosi esempi e applicazioni attuali :facepalm:
Ciro fa' come vuoi, io aspetto i miei 100 punti fino a domattina poi CIAONE è stato bella ma contro l'illogicità e l'ostinazione non c'è rimedio.
Insisto solo perchè sono calabrese (testa dura, specie contro le ingiustizie), e forse ho Cervantes fra gli antenati di parte latinoamericana :esd:
Vabbè dai, mi sono rotto le palle... fammi un esempio di dove è utilizzata DA ESSERI UMANI per comunicare... da esseri umani... non esperimenti...
Voglio casi in cui è utilizzata con successo per comunicazione tra esseri umani... la domanda era posta in maniera generica, ossia quello che chiedevo erano forme di comunicazioni utilizzate in maniera normale dagli esseri umani, di certo non alludevo ad un elite di umani o magari a scienziati, ecc... ma comunque, tralasciando questo aspetto, una comunicazione fatta da esseri umani con un sistema a crittografia quantistica riesci a trovarmelo? Se non riesci, evita di postare ulteriormente... se vuoi fare ciaone fallo, nessuno ti tiene con il guinzaglio... alla fine dubito che qualcuno si meraviglierebbe se lo facessi davvero...
Sto continuando a risponderti ad ogni ulteriore messaggio giusto per dimostrare che, qualora te ne andassi, per lo meno stavolta avevi torto marcio... :D
Detto questo, attendo gli esempi... o anche l'esempio, ammesso che esista...
P.S. Gli esempi di wikipedia che citi, se vai a leggerteli invece di parlare a vanvera, vedrai che non sono applicazioni della crittografia quantistica utilizzate da esseri umani per comunicare tra di loro... inclusa la tua bella QNet... dio santo, se proprio vuoi fare il saccente, almeno vatti a vedere cosa fanno e cosa sono gli esempi che vuoi portare a sostegno delle tue tesi... non è che se citi più cose a vanvera, cambia qualcosa, eh... non funziona a quantità...
-
Citazione:
*Asmodæus*
Ora leggi tu il post sopra. Dopo aver (forse e dopo 1000 esempi) capito che è una forma di comunicazione non scritta applicabile agli esseri umani (e quindi buona come risposta), stai cercando di destituirla di fondamento?
Welcome to Quintessence Labs:
http://www.quintessencelabs.com/
QuintessenceLabs’ second generation Quantum Key Distribution technology (also known as Quantum Cryptography) is a perfectly secure means of distributing keys.
With this approach a true random key is generated and shared securely. Any attempt to intercept the key causes detectable variations in the quantum states carrying the key. Both the sender and receiver* automatically know when an attack has been attempted so they can take mitigating action.
* = umani (!)
Non solo esiste: è sicura, e consente ai due comunicanti di sapere IMMEDIATAMENTE se qualcuno sta cercando di intercettare o decrittare la comunicazione! Bingo!!! Ecco perchè è così sicura.
Leggiti qualcosa su Bob, Alice and Eve e la teoria del
man in the middle
...
man in the middle, non
computer in the middle. Fra l'altro.
Questo, dovrebbe aprirti definitivamente gli occhi e mi sa anche farti rivedere qualcosa a livello di studio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Attacco_man_in_the_middle
(e non è il mio campo, ma so usare google)
Lo sai almeno cosa è un sistema che distribuisce chiavi pubbliche e private oppure dovunque leggi quantum copi ed incolli? :esd:
E non ti preoccupare che so cosa è il man in the middle :rotfl2:
-
Davvero vuoi che ti trovi qualcuno che usa i prodotti di una di quelle aziende? Leggi tutto, anche gli edit all'ultimo messaggio.
Non è "saccenza"
Tutti gli esempi si riferiscono a comunicazioni fra esseri umani, non importa il mezzo ma il COSA sta trasportando. E ovviamente il fatto che non ci sia vocalità.
P.S. Torto marcio un par di pendenti :esd: Facile sintetizzare con la frasetta stizzosa quando non si hanno più argomenti :esd: Ho fornito tutti i tipi di evidenza logica e non, se poi vuoi impuntarti, liberissimo di fare l'ennesima cazzata, e liberissimo io di non sottostare più a questo stillicidio abbandonando questa edizione, e a ragion veduta ;)
-
E comunque io non devo dimostrarti niente ho già postato decine di situazioni evidenti. Se tu che devi dimostrarmi che la mia risposta, per un qualsiasi motivo, va contro la domanda posta giorni fa.
5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato.
Attenzione, CONTRO LA DOMANDA, non contro quello che hai pensato dopo o che avevi in mente e non hai scritto!
Dimostrami che è usata solo da macchine e nessun umano crea o legge le comunicazioni che passano
Oppure
Dimostrami che NON E' un sistema di comunicazione
Oppure
Dimostrami che non esiste nonostate qualcuno ne venda la tecnologia, altri la comprino e la usino, e tutte le fonti che si possono trovare dicono che esiste eccome, ed è anche il miglior tipo di crittografia!
Oppure
Dimostrami che c'entra il parlato :facepalm:
Se non riesci a dimostrare urbi et orbi almeno una di queste cose, per me chiarissime anche senza aprire google, la risposta è da ritenersi buona.
L'"onere della prova" sta a te in questo caso, visto che tu contesti la mia domanda e io ti sto provando in tutti i modi che è buona e non può essere attaccata sotto nessun profilo inerente la domanda... come se avessi risposto "greco antico" o qualsiasi altra forma di scrittura.
Sicuramente è un caso particolare, sicuramente è cercata col lanternino, ma tecnicamente è valida ai fini del testo della domanda, e quindi del gioco stesso.
Secondo me Ciro, devi migliorare nella formulazione delle domande. Resti spiazzato da quello che ci inventiamo e poi cerchi di ricondurre le risposte all'àmbito che avevi in mente tu. Noi però leggiamo il testo, e solo quello, della domanda. Ed è giusto che se non puoi dimostrare la contrarietà della risposta A QUEL TESTO, le risposte di questo tipo passino. Tutte.
-
Guarda, e con questo chiudo:
NEL 2007 la Svizzera usò per la prima volta pubblicamente la crittografia quantistica per proteggere i voti degli elettori (altro sistema di comunicazione non verbale):
http://science.howstuffworks.com/sci...cryptology.htm
Il passaggio chiave:
Using a machine developed by Swiss manufacturer Id Quantique, votes cast in the Swiss canton of Geneva during the October 2007 parliamentary elections were transmitted using a secure encryption encoded by a key generated using photons -- tiny, massless packets of light. Since this method uses physics instead of math to create the key used to encrypt the data, there's little chance it can be cracked using mathematics. In other words, the votes cast by citizens in Geneva are more protected than ever.
Id Quantiques' quantum encryption is the first public use of such a technique. What's more, it has catapulted the little-known world of quantum cryptology onto the world stage.
Addirittura si parla di USO PUBBLICO della crittografia quantistica, per muovere i voti dal VOTANTE (decine di migliaia di "mittenti", non una società privata quindi!) a chi effettua lo SPOGLIO. Senza possibilità di essere alterati o intercettati.
Le chiacchiere stanno a zero, caro Ciro.
One hundred points, now :dito:
-
Citazione:
*Asmodæus*
E comunque io non devo dimostrarti niente. Se tu che devi dimostrarmi che la mia risposta, per un qualsiasi motivo, va contro la domanda posta giorni fa.
Attenzione, CONTRO LA DOMANDA, non contro quello che hai pensato dopo o che avevi in mente e non hai scritto!
Non devo dimostrarti niente... anzi, ho già risposto fin troppo... una rete a crittografia quantistica utilizzabile da esseri umani per comunicare non esiste...
Esiste qualche esperimento orientato in tal senso di distribuzione di chiavi (su questo forse esiste proprio qualcosa di fatto, ma non è utilizzabile da esseri umani) o di prototipi di rete quantistica, ma sono per l'appunto esperimenti...
Tu, io ed altri 7 miliardi di persone possiamo comunicare con la crittografia quantistica? No.
Non possiamo farlo perché non ne siamo a conoscenza? No.
Non possiamo farlo perché non è un sistema utilizzato sul pianeta Terra per scopi di comunicazione tra esseri umani. Semplicemente ha scopi diversi, è pensato per fare cose diverse, non per far comunicare due persone, non sarà mai usato per far comunicare persone, né ora né in futuro.
E' un'applicazione della crittografia, che risale all'antichità, utilizzando leggi quantistiche per ottenere parametri di sicurezza elevatissimi per scopi che sono tutto fuorché quello di permettere la comunicazione tra esseri umani.
Se dobbiamo essere fiscali, dobbiamo esserlo. Io ho chiesto un qualcosa che facesse comunicare esseri umani, non un qualcosa che POTESSE far comunicare esseri umani. Nessuno nega che la crittografia quantistica, così come tutte le altre forme di crittografia, se applicate alla comunicazione tra esseri umani, possano funzionare. Già attualmente vi sono altre forme di crittografia correntemente utilizzate. Certo, permaneva il problema che la crittografia è solo uno strumento, ma sorvoliamo su questo.
Semplicemente io ho testualmente chiesto "Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani" e non ho chiesto "Nominare qualcosa che possa essere una forma di comunicazione tra esseri umani"... sono due cose diverse... la mia domanda chiedeva una forma di comunicazione... se chiedevo una forma di comunicazione tra esseri umani, è scontato che ne chiedessi una utilizzata nonché esistente... di certo non chiedevo qualcosa che se applicata potrebbe essere utilizzata, ma che non è stata mai utilizzata...
Nessun essere umano può attualmente comunicare ad un altro utilizzando la crittografia quantistica... non posso farlo io, non puoi farlo tu, non può farlo
@Bel Vale
... nessuno può farlo... a sto punto rispondevi "tirarsi i capelli ed usarli intrecciati per scrivere parole"... anche questa potrebbe essere utilizzata, ma non lo è, pertanto non sarebbe stata valida... pertanto anche per questo motivo la risposta non è valida... non è una forma di comunicazione utilizzata da esseri umani... ripeto, potrebbe essere utilizzata, ma non lo è...
Detto questo, adesso vado a dormire... adieu!
Spoiler:
Che siano maledette le tue risposte strane...