1650X1050 a tutto schermo, su un 23".
cmq floro alla fine ci gioco lo stesso, mi ci abituerò, certo ci gioco poco...
Visualizzazione Stampabile
Sono un vecchio utente del forum (Koi) quando era sull'altra piattaforma e vengo da anni di manageriali: Player Manager, Ultimate Soccer Manager, The Manager, PC Calcio e ho giocato molto (troppo) a diversi FM (2007, 2008, 2009, 2011 e 2014). Il 2014 mi aveva impressionato positivamente, mi sembrava un passo avanti rispetto al 2011 che pure era ottimo, a parte un paio di cose: il mercato e alcune cose del motore di gioco, come ad esempio i CC registi che non segnavano mai mentre fatti giocare come "centrocampista di quantità" facevano 10 gol a stagione...
Col 2015 ero molto ottimista: molte idee mi sembravano ottime, come ad esempio il fatto di migliorare le proprie qualità di allenatore acquisendo esperienza e partecipando ai corsi per i vari patentini, però mi sembra che le novità siano state implementate in maniera a dir poco pedestre, che il gioco in generale sia molto peggiorato:
- il mercato resta secondo me buggato, le squadre del giocatore umano e della CPU a pari di reputazione e campionato disputato dovrebbero vendere alle stesse cifre i giocatori con CA, età e durata del contratto simili: non è così
- ingaggi buggati: un giocatore con CA 90 e reputazione 30 (un giocatore da Lega Pro) non deve pretendere 250-300 mila euro all'anno più bonus, non glieli darebbe mai nessuno
- l'utente medio se è sincero parte come giocatore dilettante e senza patentino, perché penso che solo lo 0.1% dei giocatori abbia giocato in una categoria professionistica, così facendo diventa quasi impossibile gestire pure una squadra di Lega Pro: lamentele continue, teamtalk quasi sempre fallimentari ecc.
- a proposito delle runioni con la squadra: o le traduzioni sono completamente sballate o non hanno alcun senso logico...
- ME: 4-5 pali e traverse a partita, attaccanti con CA 110 e valori elevati in finalizzazione e freddezza che non segnano a porta vuota in Lega Pro, la netta sensazione che tutto accada in maniera casuale e ben diversamente da ciò che accade durante una partita di calcio...
- tattica: legata al ME, impossibile ed inutile cercare di dare un gioco preciso ed una identità alla squadra, si tratta solo di tentare di "fottere" la CPU capendo per tentativi cosa funziona e cosa no secondo le balorde convinzioni dei programmatori
- grafica: partita a livelli da Amiga (anzi, SWOS era meglio...) e interfaccia illeggibile su un notbook (nel mio caso Macbook Retina da 15")
- crash continui su Mac
Sono un accanito giocatore di Civilization. Civilization V è stato molto criticato in quanto l'AI non eccelle certo nei combattimenti (soprattutto navali) e nel gestire alcune civiltà, tuttavia il confronto sarebbe impietoso: al confronto FM sembra un titolo sviluppato (male) una ventina di anni prima.
Sta cosa della tattica, che non si puo' dare un gioco preciso a me non risulta, sara' perche' non alleno nelle categorie inferiori.
La logica della AI.
Offro 7,5 M per un giocatore, una parte cash e la rimanente a rate. Rifiutano. Alzo l'offerta un paio di volte fino a 9 M, sempre rifiutata.
Alzando il cash a 4,2 M mi viene fuori l'avviso in verde "il giocatore ha una clausola rescissoria di 4,2 M".
Ciaograzie. :rotfl:
l'IA ok.. ma anche tu.. :esd: :rotfl:
Ma con la nuova versione è diventato tutto più lento solo a me o è successo pure a voi??
Sì ma questo non ha senso: pure Mario Gomez in Germania aveva finalizzazione e freddezza 8000 e alla Fiorentina non segna manco al bar. E di esempi simili (o anche molto più calzanti, che adesso non ho voglia nè tempo di andare a cercare) ce n'è uno scatafascio.
Se tutti i giocatori del gioco rendessero sempre come dovrebbero si avrebbe una serie di calcoli matematici, non un gioco di calcio. Non è così, e per fortuna.
Cioè se sono questi i parametri in base a cui alcuni affermano che non ci sia un filo logico e che sembri tutto molto casuale allora comincio a rivalutare il gioco :|
concordo in pieno.
Primo anno, io fiorentina, voglio prendere vrlsjako dal sassuolo...valore del giocatore mi pare 2.4M, richiesta del sassuolo CINQUANTASETTE MILIONI.
Era la mia prima offerta col gioco nuovo :|
La cosa del patentino non la sapevo, non ho ancora capito tutte le cose su cui influisce, bea merda
grafica orrida, mi sembra peggio del passato.