Ho aperto il 3d ma non ho scritto dove lavoro io... sono nel reparto it di questa azienda www.materispaints.it seguo i progetti legati all erp aziendale facendo da tramite tra gli utenti e i consulenti esterni.
Visualizzazione Stampabile
Ho aperto il 3d ma non ho scritto dove lavoro io... sono nel reparto it di questa azienda www.materispaints.it seguo i progetti legati all erp aziendale facendo da tramite tra gli utenti e i consulenti esterni.
forte :D
Ecco la situazione: attualmente lavoro presso call center, come sapete. Rinnovo contratto mensile (cioè il penultimo giorno del mese ti dicono se il giorno dopo devi andare a firmare o meno il rinnovo, per il mese dopo). 36 ore base di contratto, richiesti praticamente obbligatoriamente straordinari, per due mesi (giugno e luglio) ho lavorato 196 ore al mese, tipo 48 ore alla settimana. Tantissime in un contesto come quello. Stipendio discretamente buono (6.8 €/ora più o meno). Contratto di somministrazione tramite agenzie per il lavoro.
Mi hanno prospettato la possibilità di lavorare per una agenzia formativa in cui NON assumono come dipendenti, ma cercano collaboratori (P.IVA? Collaborazione occasionale? non so ancora) per presentare/vendere?/gestire/coordinare progetti formativi presso aziende e privati. Garantirebbero un fisso mensile, più ovviamente bonus al raggiungimento di determinati risultati. Il fisso molto probabilmente sarà molto più basso che un normale stipendio, ovviamente, ma non ho ancora idea del quanto.
Diciamo che ne nella situazione attuale potrei star a casa da un momento all'altro (cosa probabile questo mese visto che i "nuovi" vendono molto più di me) e quindi senza prospettive. Dall'altro guadagnerei (credo) meno ma farei una cosa molto, molto più vicina a quello che so fare io, quella che è la mia esperienza lavorativa e magari consentendomi di fare anche cose extra lavoro che ora non ho tempo di fare.
Che ne pensate?
Appena sentirò con calma la persona che mi ha parlato del secondo progetto lavorativo, sarò più completo.
Occhio con la partita IVA... Fatti bene i conti.
Partita IVA = 850€ ogni tre mesi di contributi...
Aggiornamento aggiornamento!
Oggi pomeriggio mi richiamano dalla Gi Group per segnalarmi il buon esito del colloquio. La posizione che mi propongono è di affiancamento al brand marketing manager e alla marketing manager care italy in Nestlè Purina (ramo per la cura degli animali), zona Assago (Milano). Trattandosi di stage, le condizioni economiche e lavorative credo le conosciate tutti.
Mi sono preso un attimo di tempo per fare mente locale, ma domani mattina richiamo per confermare. Si tratterebbe ora di ritornare a Milano in settimana prossima e fare il colloquio direttamente presso la Nestlè che valuterà poi se prendermi o meno. I tempi cmq dovrebbero essere brevi, in quanto la tizia a telefono mi ha parlato di inizio dello stage intorno al 10 novembre.
A questo punto inizio a diventare fiducioso. :zizi:
:tunz:
crocchette gratis per tutti :qwe:
khab occhio davvero alla P.Iva..