Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
buono Bizio,
riprovalo seriamente ma certo che rosicchiare 250 metri in 12 minuti non è poco eh
ho fatto questo calcolo: se ho fatto il passaggio ai 2 km in 10' 48" senza aver spinto alla morte in quei due km perchè non ho l'obiettivo di fare 12 minuti e stop con un riscaldamento adeguato, con una buona idratazione preventiva (ero a secco con la bocca da quasi subito, ho dimenticato di bere prima di iniziare a correre) posso rosicchiare del tempo anche a quel 10' 48" e di conseguenza i 2,500 nei 12 minuti sono fattibili :looksi: poi mi sbaglierò però mi voglio mettere l'obiettivo.. come struttura fisica sono sempre stato uno scattista più che da fondo :looksi: certo i 95 kg non mi aiutano rispetto a quando giocavo e ne pesavo 74 :esd: però la struttura corporea di base è sempre stata quella, infatti quando ho fatto la prima volta i 10 km incredibilmente con uno sforzo sugli ultimi 500 mt ho dato uno strappo finale per rientrare nell'ora di tempo nonostante la fatica accumulata nei km precedenti (il risultato fu che dal km 5 in poi il miglior parziale a km fu proprio tra i 9 e i 10 km)
-
ieri pom molta fatica, sono quasi abbattuto :look:
per la prima volta vado di nuovo sui 6 min a km correndo per 6,50 km la cosa nn buona è che solo 12 giorni fa ho corso (alla mattina presto) sui 5'38" i 6 km!!!
La cosa buona è che per questioni di tempo ho smesso ai 6,50 ma avrei potuto proseguire su un ritmo del genere ancora qualche km (il che rende forse merito alla mia capacità di nn voler partire forzando a mille come mio solito)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
bizio77
per la prima volta vado di nuovo sui 6 min a km correndo per 6,50 km la cosa nn buona è che solo 12 giorni fa ho corso (alla mattina presto) sui 5'38" i 6 km!!!
La cosa buona è che per questioni di tempo ho smesso ai 6,50 ma avrei potuto proseguire su un ritmo del genere ancora qualche km (il che rende forse merito alla mia capacità di nn voler partire forzando a mille come mio solito)
capita Bizio. riposa un giorno in più e riparti.
-
Citazione:
Bel Vale
capita Bizio. riposa un giorno in più e riparti.
weekend difficile alle porte, in teoria avrei voluto correre domenica come detto per tentare il test ma mi sono ricordato che andrò in paese dai parenti di mia moglie, abbiamo la "bambina" figlioccia che fa 18 anni :esd: per cui mi rimane una possibile uscita solo questo pomeriggio, se riesco vado a farmi la solita mezzoretta o poco più e per il test vedremo settimana prossima :sisi:
-
Citazione:
bizio77
io martedì ho fatto na fatica boia a tenere i 5'30" su 7,5km...
capitano i giorni "difficili"...
un'altra volta andrà meglio :esd:
-
Citazione:
Andrea21
io martedì ho fatto na fatica boia a tenere i 5'30" su 7,5km...
capitano i giorni "difficili"...
un'altra volta andrà meglio :esd:
ma più che altro non so se sia la mia sensazione ma ho come un blocco nel pomeriggio.... :look: eppure ho corso per anni sempre al pomeriggio e solo da questa estate ho iniziato a correre alla mattina presto con ottimi risultati, adesso che per questioni di luce sono tornato a correre al pomeriggio mi sembra che stia faticando di più...
di sicuro c'è che al mattino si corre meglio in città, attraversi anche con i semafori rossi perchè le macchine sono poche e non rischi che ti fai mettere sotto, sui marciapiedi non c'è quasi nessuno che ti crea disturbo ect
-
Citazione:
bizio77
ma più che altro non so se sia la mia sensazione ma ho come un blocco nel pomeriggio.... :look: eppure ho corso per anni sempre al pomeriggio e solo da questa estate ho iniziato a correre alla mattina presto con ottimi risultati, adesso che per questioni di luce sono tornato a correre al pomeriggio mi sembra che stia faticando di più...
di sicuro c'è che al mattino si corre meglio in città, attraversi anche con i semafori rossi perchè le macchine sono poche e non rischi che ti fai mettere sotto, sui marciapiedi non c'è quasi nessuno che ti crea disturbo ect
ti dirò... non è sempre vero...
ultimamente mi sembra di avere più energia al pomeriggio rispetto al mattino...
va a periodi secondo me... tipo lo scorso anno correvo molto meglio il mattino...
-
Citazione:
Andrea21
ti dirò... non è sempre vero...
ultimamente mi sembra di avere più energia al pomeriggio rispetto al mattino...
va a periodi secondo me... tipo lo scorso anno correvo molto meglio il mattino...
ah :look: boh sarà il periodo allora, in questo momento mi sento molto scarico al pomeriggio a questo punto dipenderà da questo
-
come anticipato a pochi eletti su whatsapp ieri pomeriggio testato Cooper, o meglio è lui che ha testato me a dirla tutta :asd: 2,500 km tondi tondi (in realtà non lo so preciso al metro perchè vedo solo due cifre decimali su endomondo :look: ). Dato che tra poco meno di 3 mesi faccio 40 inverni :asd: direi ottimo risultato :sisi: suffragato ormai sempre in maniera più costante dalla bilancia (stamattina 94,2 record degli ultimi anni e calo di circa 4,5 kg da inizi di luglio :zizi: ); prossimo obiettivo della bilancia arrivare a Natale vicino ai 90 :tunz:
tra un mese nuovo test di Cooper per vedere come va, nel frattempo devo trovarmi delle domeniche libere per rifare i 10 km :zizi:
-
Citazione:
bizio77
prossimo obiettivo della bilancia arrivare a Natale vicino ai 90 :tunz:
così dopo la befana puoi ricominciare da 100? :hail: