Visualizzazione Stampabile
-
Io condivido l'idea del prestito.
Certamente le intenzioni quando è stato preso erano tutt'altre, ma vista la situazione di rosa attuale, mandarlo a giocare è una cosa positiva.
Quando ci sarà più spazio per lui, dopo un bell'anno trascorso a giocare titolare senza troppe ansie, allora sarà riaccolto con ottimismo. :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Il problema secondo me, oltre che numerico, è che hai appena confermato Ibarbo, comprato Falque e tenuto Gervinho (oltre ai due titolari inamovibili Dzeko e Salah): tenuto conto che per motivi di iscrizione in lista Ljajic non lo cedi, che Totti probabilmente farà il suo ultimo anno (?), cosa lo tieni a fare Iturbe? Sono già 7 per 3 posti eh...
Il problema è cosa compri a fare Ibarbo... Se titolari saranno Salah e uno fra Falque e Gervinho, con Ljiajic che lo tieni per la lista, ma che, essendo un ottimo giocatore, anche se discontinuo, può tornare molto utile, hai anche Florenzi che le migliori cose a Roma le ha fatte da esterno alto. Cioè, come fai a sostenere a questo punto che Iturbe è tenuto in considerazione soprattutto per il dopo? Se già adesso non gli dai fiducia comprando Ibarbo (che non mi sembra che a Roma abbia fatto cose assurde, anzi...). Se poi Ibarbo lo devi comprare per tenere Nainggolan, allora non compri Iago Falque. A meno che anche questo non sia stato comprato per l'affare Bertolacci. A quel punto però diventi come la Juve qualche anno fa che per comprare i giocatori doveva accettare delle clausole assurde (v. Tevez, v. Morata...)
-
Citazione:
Tossico
Il problema è cosa compri a fare Ibarbo... Se titolari saranno Salah e uno fra Falque e Gervinho, con Ljiajic che lo tieni per la lista, ma che, essendo un ottimo giocatore, anche se discontinuo, può tornare molto utile, hai anche Florenzi che le migliori cose a Roma le ha fatte da esterno alto. Cioè, come fai a sostenere a questo punto che Iturbe è tenuto in considerazione soprattutto per il dopo? Se già adesso non gli dai fiducia comprando Ibarbo (che non mi sembra che a Roma abbia fatto cose assurde, anzi...). Se poi Ibarbo lo devi comprare per tenere Nainggolan, allora non compri Iago Falque. A meno che anche questo non sia stato comprato per l'affare Bertolacci. A quel punto però diventi come la Juve qualche anno fa che per comprare i giocatori doveva accettare delle clausole assurde (v. Tevez, v. Morata...)
Ibarbo è stato acquistato per abbassare il prezzo di Nainggolan, è evidente.
Iago imho è stata una via di mezzo: nasce come operazione congiunta col riscatto di Bertolacci, ma unita anche a un'effettiva intenzione di prenderlo. E ti dirò, per me è stato un buonissimo acquisto. :sisi:
-
Ibarbo serviva per Nainggolan, Falque serviva perché è l'unico di quelli che torna a difendere (insieme ad Iturbe) e perché anche io penso centri qualcosa con Bertolacci :sisi:
-
Iturbe è in chiara ansia da prestazione, deve giocare con continuità per ritrovare la fiducia.
-
Citazione:
Colin_n7
Ibarbo è stato acquistato per abbassare il prezzo di Nainggolan, è evidente.
Iago imho è stata una via di mezzo: nasce come operazione congiunta col riscatto di Bertolacci, ma unita anche a un'effettiva intenzione di prenderlo. E ti dirò, per me è stato un buonissimo acquisto. :sisi:
Anche a me piace. Mi dispiacque quando la Juve lo cedette ai tempi. Bisogna vedere se in una squadra di livello maggiore riesce a uscire fuori. Per ora è stato un flop...
-
Citazione:
Tossico
Anche a me piace. Mi dispiacque quando la Juve lo cedette ai tempi. Bisogna vedere se in una squadra di livello maggiore riesce a uscire fuori. Per ora è stato un flop...
Nel precampionato, per quanto può valere, l'ho bisto benissimo. Sembra giocare con molta naturalezza, oltre ad essere uno che ci mette sempre tanto impegno. :sisi:
-
Se c'è qualcuno che lo innesca, Falque è perfetto (vedi Perotti al Genoa)
-
Mattia in rossoblu, la Roma comunica le cifre dell'affare
La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha reso note le cifre dell'affare che ha portato Mattia Destro a titolo definitivo al Bologna. Ecco la nota integrale dei giallorossi:
"Con la pubblicazione del relativo comunicato finanziario, la Roma ha ufficializzato la cessione al Bologna dell'attaccante Mattia Destro.
Il giocatore classe 1991, con alle spalle due anni e mezzo nella Capitale, è stato ceduto al club rossoblù per un corrispettivo di 6,5 milioni di euro.
L’accordo prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro riconosciuti alla prima presenza del calciatore in gare ufficiali, e il residuo per bonus legati al raggiungimento da parte del Bologna e del calciatore di determinati obiettivi sportivi e di mercato.
Si arriva al massimo a 11,5 mln, di cui 8,5 immediati.
-
Diciamo il suo valore di mercato attuale :sisi: