, ed anzi non ho capito se per dispetto o cosa ma ha voluto allargare lo staff medico ingaggiando anche costei:
:666::666:
Fatto sta che nessuno vorrebbe più tornare in campo a giocare ed alcuni senatori della squadra, tra i quali Hyka, Nilsson ed Hendriks giocano a 'sasso, carta e forbici' per stabilire chi tra loro rimarrà negli spogliatoi a 'giocarsi' una partita ben più importante di un secondo tempo dove il risultato è già sullo 0-4.. :looksi:
Mi incazzo quindi come una bestia e sottolineo che le sostituzioni bisogna meritarsele :dito: ..nessuno rimarrà dunque qua con queste 2 zoccolone, nel senso di appellativo utilizzato per definire le femmine che indossano i calzari tipici dei Paesi Bassi :D
Inizia così il secondo tempo fra vari mugugni ed in campo vige l'apatismo più totale.
Nilsson non fa altro che giocare in prossimità del fallo laterale e richiamare la mia attenzione su un altro tipo di fallo, questi in suo possesso. :S
..decido così verso il 71' di ammorbidirmi e accontentare un paio di loro: Restuccia e Fubà i primi ad uscire e al 78' questi vengono raggiunti da bomberone Nilsson, nel caso rinominato poi dai compagni 'punterone'.. non ci è dato saperne il motivo. :looksi:
Sappiamo solo che nel secondo tempo si pensa ad altro e non alla partita, rimane così 0-4 e tutti a casa.
Risultato certamente ottimo che ci mette in netto vantaggio per il ritorno, agevolandoci i compiti della formazione in vista poi della partita contro il Feyenoord che si giocherà solo 4 giorni dopo il ritorno contro il Gyor.
DAJE!!!
daje! ottima squadra :zizi:
Grandissimo mercato e grande esordio :dito:
A livello di staff hai migliorato qualcosa? Richieste alla dirigenza?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO
AJAX - AZ ALKMAAR
Lo ricordo sempre: la scorsa stagione terminò 7-1 qua in campioanto :retardsd4:, guai a commettere il medesimo errore o saranno Trabelsi fumanti per tutti :culotanto::culotanto: ..dico solo che ho uno del Niger, ci metto un nano-secondo a rispedirlo in quel paese :asdevil:
La formazione cerco di assemblarla con il minor numero di facce nuove in campo, ma tra partite ravvicinate e condizioni di alcuni giocatori (rientranti infortunati e/o non al top di condizioni) mi tocca doverne schierare 3.. troppi per i miei gusti e non ne sono contento. Punterone (:looksi:) Nilsson non si presenta in ritiro e i medici societari hanno mandato all'ultimo un messaggio con scritto che avevano l'influenza... :trollface:
...facciamo di necessità virtù e schieriamo il nuovo Bettega, ossia Russo, in attacco al fianco di Hendriks. Sulla corsia di destra a cc torna Verhoek ed al centro di cc fiducia al Turco!
Il match inizia con toni blandi, il che non è necessariamente un male.
Al 24' la prima azione del match: punizione dal limite, batte Verhoek..prende la rincorsa, tira, la palla sorvola la barriera, sembra bene tagliata a rientrare...difatti rientra....e.......ed......è GOOOOOALLLLLLLLLL 0-1!!!! All'Amsterdam Arena!!!!! :coatto: ..magistrale punizione di Verhoek che come lo scorso anno segna alla prima di campionato!! ..speriamo poi non si spegni come lo scorso anno fino a fine stagione in zona realizzativa :D
Nel primo tempo non succede niente altro e si va negli spogliatoi.
E qui succede un episodio increscioso: fa irruzione la polizia e con un blitz a sorpresa fa un'ispezione agli armadietti dei ragazzi ed in quello di Caseres vi trova 2 etti di Ganja pura.. :facepalm:
...Caseres ha un solo modo di tornare in campo nel secondo tempo: dimostrare che la proprietà di tale quantità è per uso personale!! :paura:
:cigar::cigar::cigar:
....beh contro ogni aspettativa lo dimostrerà ai poliziotti, che increduli non gli tocca che andarsene.
Hip Hip Hurrà per Caseres!!! :alesisi:
Il secondo tempo ha così inizio.
Commetto però un errore grossolano: quello di pensare che 2 etti di bamba purissima non abbiano effetto sul degno propropronipote di Caceres (aka Carceres). Al 53' difatti il fattaccio: un lancio lungo di un giocatore dell'Ajax dal centrocampo all'attacco permette a Caseres di intervenire inizialmente in anticipo, ma poi sembra disorientato e fa 2 veroniche su sé stesso per poi spazzare via il pallone e vederlo correre esultante sotto la curva come se avesse appena segnato un golazo :need::need: ... ma la realtà è diversa: recupera sì la palla, ma spazzandola la fa carambolare sulla schiena dell'attaccante consentendo così il recupero di un altra punta dell'Ajax che da sola di fronte a Fernandez lo può così bucare con facilità: 1-1. :electicity::electicity:
Sinceramente uno dei goal più stupidi mai presi :esd:
La squadra a questo punto è scossa e il gioco sicuro del primo tempo svanisce lasciando spazio a parecchie folate offensive dei biancorossi di casa, fortunatamente sventate in un qualche modo una dopo l'altra.. alcune di queste al grido di 'ADRIANAA' da parte di Carceres :assa:
Un paio di occasioni per noi ci sono anche, ma vengono sciupate malamente dagli attaccanti.
Finisce così la partita: 1-1, un risultato dal sapore dolce-amaro. Dolce perché cominciare con un pareggio all'Amsterdam Arena, 3 giorni dopo essere già scesi in campo, è un risultato che avrei sottoscritto alla vigilia; amaro perchè per come si erano messe le cose si poteva e doveva fare di più.
Siamo comunque ottimisti per il futuro, la squadra appare ben costruita da queste prime battute :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
Grandissimo mercato e grande esordio :dito:
A livello di staff hai migliorato qualcosa? Richieste alla dirigenza?
Il lavoro sullo staff è una delle primissime cose a cui ho messo mano appena insediatomi qui ad Alkmaar e ottimizzato quest'anno.
Ho rescisso chiunque vi faceva parte lo scorso anno, poichè tutti inetti e ricostruito dal primo all'ultimo per mia mano.
La situazione è questa:
Alla dirigenza ho detto di aspettarmi un piazzamento in europa league quest'anno, poi valuteremo se a gennaio mirare a qualcosa di più.
Per quanto riguarda le strutture allenamento e le strutture giovanili sono in fase di miglioramento entrambi.. l'obiettivo è puntare alle 5 stelle per entrambe, ma ci vuole qualche annetto per riuscirvi.
Ora vado a nanna, a domani :)
Lanceri bastardi...anche a ne hanno rifilato sei gol :sad:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
buon inizio... squadra molto molto buona :sisi:
io quel MC/CC che vuoi mettere come DC non lo cambierei è buono anche per il centrocampo :look: tra l'altro hai un DC giovane adattissimo da lanciare da subito titolare e che compensa la mancanza di velocità dell'altro DC anche se probabilmente hyka e l'altro sono troppo giovani da mettere in coppia? :look:
sempre che non abbia intenzione di giocare con un DC che sappia impostare :look:
La squadra c'è, hai fatto delle buone scelte in fase di mercato, anche in uscita. Forse bisognerebbe pensare ancora una volta a quei terzini.