Spettacolone! Ti sei fatto trascinare dal gruppone? :zizi:
Visualizzazione Stampabile
In gara c'è sempre quel pizzico di adrenalina mista al fomento del pubblico che ti incita, è normale si renda molto meglio che in allenamento :tunz:
Ieri sono tornato ad allenarmi..
roba da pivello però.. 1500 metri di corsa lenta e 500 metri di corsa veloce.. stretching.. poi gli scalini della morte.. :esd: quindi addominali alla sbarra.. :tunz:
Per chi non sapesse cosa sono gli scalini della morte.. beh.. nel parco dove vado di solito a correre c'è una scalinata di circa 100 gradini.. solo che non è continua.. quindi quando fai gli scalini hai tipo.. 15 scalini + 25 metri di scatto poi altri 40 scalini e 15 metri di scatto quindi gli ultimi 30 scalini :tunz:
tutto questo fatto per 2 volte alla massima velocità.. :esd:
Quando ero molto allenato riuscivo a raggiungere al massimo le 6 ripetizioni.. dopo morivo.. :esd:
Io d'ora in poi voglio aumentare lo sforzo ma non il tempo in cui mi ci dedico.. massimo voglio "perdere" 3 ore a settimana.. spero di riuscire quanto meno a tornare sui livelli di prima dell'infortunio senza allenamenti..
Quindi circa 3m/km per un massimo di 10 km facciamo che la media deve essere sui 4m/km .. massimo ci devo mettere 40 minuti.. :zizi:
Da lunedi parte la caccia.. :esd: anche se mi sa di non rientrare nell'ora per la prima settimana.. :esd:
oggi fa caldo e stamattina ho fatto una corsetta
volevo fare 6-7km, ma erano 2 settimane che ero fermo e dopo 5km sono crollato e mi sono fermato :asd:
Io intanto sto seguendo la maratona di New York tifando per la nostra Straneo :tunz:
11,19km a 5:03/km di ritmo, per complessivi 56:30min di corsa. Per pochissimo non sono andato sotto i 50min sui 10km, oggi le gambe volavano...nonostante inizialmente non volessi andare :P
Il riposo di sabato e domenica è stato d'oro, la scorsa settimana mi ero ingolfato troppo per il mio stato di forma attuale :zizi: