racconto bellissimo...
Visualizzazione Stampabile
2021, prima stagione in prima divisione cinese...mi salvo all'ultima giornata battendo la mia avversaria diretta con un 4-0 in casa sua dopo un'annata in sofferenza con il problema del gol.
La stagione 2022 si apre male....ad un passo dall'amministrazione controllata..rosso di 4 milioni di euro...e mi hanno venduto le strutture(scarse) giovanili...e ora di cambiare aria....
http://i61.tinypic.com/pwthl.jpg
http://i59.tinypic.com/2iblzbt.jpg
Scappa mark :esd:
Mando curriculum in tutto il mondo, nel calcio di periferia, alla fine mi offrono vari contratti da Singapore, Messico e Colombia...scelgo la seconda divisione colombiana....Aguillas Pereira...squadra dalla storia recente particolare......
da wikipedia
https://en.wikipedia.org/wiki/%C3%81guilas_Doradas
"Since its foundation in 1991 the team has had several names. In 2005 the club was sold to form a new club: Florida Soccer. In 2008 the team was refounded after buying the team Bajo Cauca F.C. and relocating the team to Itagüí.[2]
The team has had very good results in the Categoría Primera B. In 2010 they became champion and advanced to the Categoría Primera A. The team had his debut in the Categoría Primera A in 2011 as Itagüí Ditaires, being the first time in the Categoría Primera A that four teams from the same department compete for the grand prize.
The team was expelled from Itagüí in May 2014, following a dispute between the club's chairman and the city's mayor regarding the financial support received by the club from Itagüí's government. The decision to expel the club from the city was made by the mayor after being publicly criticized by the club's chairman for the scarce support provided to the club. This incident meant the team would change its name to Águilas Pereira, moving to the city of Pereira and playing its home matches at Hernán Ramírez Villegas stadium, change approved by DIMAYOR's Assembly in an extraordinary meeting on July 14, 2014.[3][4] In March 2015, the club moved to Rionegro, changing its name to Águilas Doradas.[5]"
Nel gioco ha il vecchio nome... la sede è ancora a Pereira
https://www.google.it/maps/dir/Itag%...2d6.144837!3e0
Premessa: come qualcuno forse già sa sto vivendo un lungo periodo di vacanza da aprile, causa fallimento dell'azienda presso cui lavoravo (inizio il mese prossimo a lavorare, nessuno si preoccupi :D). Tra trasloco e matrimonio ho trovato parecchio tempo da dedicarmi ad una carriera che - ahimé - mi ha preso più del previsto.
Ho preso spunto da una delle "Challenge" che presentano sul forum della SI: prendi i cinque campionati maggiori europei, vai in vacanza fino alla fine della prima stagione, aspetta che si ricreino i calendari, prendi una delle neopromosse nell'ultima divisione giocabile e portala più in alto che puoi.
Italia e Inghilterra ormai le conosco a memoria, in Francia e Spagna ci son passato nelle recentissime edizioni, la scelta è dunque ricaduta su un territorio che mai prima d'ora avevo sondato a FM: la Germania.
La squadra selezionata all'inizio della stagione 2015/16 in 3. Liga è stata:
Il cammino finora è stato regolare: promozione in 2. Liga il secondo anno, salvezze tranquille e poi, all'ottavo tentativo, lo sbarco in Bundesliga. Ci siamo stabili dalla stagione 2025/26 e, tranne il primo anno, non abbiamo mai rischiato veramente la retrocessione. Il miglior piazzamento è un 6° posto che ci ha permesso di esordire in Europa League, dalla quale siamo usciti ai gironi. Vantiamo anche due finali di Coppa di Germania, entrambe perse.
Oggi, stagione 2032/33, siamo forse nell'anno giusto per salire allo step successivo. A quattro giornate dal termine del campionato, dopo 8 stagioni di dominio incontrastato Bayern, la situazione nelle primissime posizioni è concitatissima:
Leverkusen 60
Bayern 59
Elversberg 58
Dortmund 57
Düsseldorf 56
Per rendere il tutto ancora più eccitante, il calendario presenta per queste ultime giornate una serie di scontri diretti tra le prime cinque, tra cui una nostra trasferta thrilling a Monaco alla penultima. Da quando siamo in Bundes, col Bayern abbiamo sempre e solo perso, tranne nella gara di andata di questa stagione, quando li abbiamo surclassati con un clamoroso 4-1. Non è tutto: parecchi giocatori chiave della squadra, nel pieno della maturità, hanno avanzato richieste di cessione a squadre importanti, ma a tutti loro ho strappato la promessa che in Champions League ce li avrei portati io quest'anno. In Champions ci vanno solo le prime tre. Emozioni a palate!
Wow che finale di campionato! :D
Ce la puoi fare :zizi:
beato te che avrai degli spettatori, no come da me che c'è solo il custode del campo a guardare la partita :uffi:
Su su che all'inizio ci si passa tutti :D
Turbinio di emozioni in quel di Elversberg intanto :tunz:
31a giornata: schiantato senza pietà l'Hoffenheim, undici avversari praticamente già in vacanza, ma il 5-0 finale è una bella iniezione di fiducia. Anche perché se il Bayern passeggia 2-0 sull'Amburgo, succede che il Leverkusen cede il passo nello scontro diretto a Düsseldorf (3-1) mentre il Dortmund crolla a Berlino, dove l'Hertha si guadagna la salvezza con un perentorio 2-1.
32a giornata: ancora in casa, ce la giochiamo col Wolfsburg che ambisce ad un piazzamento in Europa League. Li stendiamo in mezzora con un rapido uno-due, poi nel recupero prima dell'intervallo arriva il blackout e conseguente accorcio delle distanze: copione già scritto, i nostri rientrano dagli spogliatoi molli e impauriti e gli ospiti ne approfittano per farci pure il secondo, finirà 2-2 con tardivo forcing infruttuoso dei miei. E qui iniziamo a mangiarci le mani: il Kaiserslautern blocca sull'1-1 il Bayern, il Leverkusen impatta 2-2 sullo Stoccarda e il Düsseldorf perde lo scontro diretto con il redivivo Dortmund (2-1). A 180' dal termine la classifica ora recita:
Bayern 63
Elversberg 62
Leverkusen 61
Dortmund 60
Düsseldorf 59
E sì, la prossima è a Monaco col Bayern :|
Nooo vincevi 2 a 0.... ed ora in casa del Bayern :paura:
Vabbè, per una ventina di minuti ci avevamo creduto :esd:
Bayern imbrigliato dalle nostre trame strette, possesso palla, ritmo lento e pressing alto. Vedono poco la nostra porta, quasi sempre dalla distanza, mentre noi sfruttiamo una delle pochissime occasioni per passare in vantaggio a metà primo tempo. Purtroppo poco prima dell'intervallo la pareggiano nell'unica maniera possibile: un calcio piazzato. Corner e inzuccata vincente di Monnier, francese ex pallone d'oro e bomber da minimo 25 gol a stagione. Li teniamo sulla corda fino all'ultimo. Nel finale getto nella mischia Lopez, 30enne argentino capitano di lungo corso e miglior marcatore della nostra storia. I calci piazzati sono sempre stati il suo forte, al 93' una punizione dal limite suona come un match point per i nostri, il gaucho va col destro, scavalca la barriera e... traversa. FM non ha voluto scrivere il finale più romanzesco possibile ed ora per il titolo abbiamo speranze pressoché esigue, siamo terzi dietro a Bayern e Leverkusen, improbabile che entrambe sbaglino l'ultima partita.
34a giornata. Dilagano entrambe, infatti, e il titolo resta ancora a Monaco per differenza reti. Non è tutto, per la stessa differenza reti il Dortmund ci ruba il terzo posto valevole per i preliminari Champions, rischiando di condannarci alla beffa. Ma il destino stavolta gira dalla nostra parte e al 92' sblocchiamo veramente all'ultimo respiro lo 0-0 che ci stava imponendo il Colonia sul nostro campo. Siamo in Champions! :tunz:
Bayern 67
Leverkusen 67
Elversberg 66
Dortmund 64
Düsseldorf 63