Visualizzazione Stampabile
-
ALI
Qui credo di concentrare la maggiore classe almeno nei titolari s'intende... è da qui che facciamo in modo che le azioni diventino veri e propri pericoli per gli avversari, se da un lato i due in mezzo spesso mi fanno stare in inferiorità numerica rispetto al centrocampo degli avversari, dall'altro sulle fasce, con le ali offensive ho il bonus di mettere in crisi gli avversari sia che giochino a 3 dietro sia che giochino a 4.
Fazzi (22) Grande giocatore, uno di quelli che è pronto per giocare in A anche oggi. Così forte che ha spodestato Donnarumma da quello che era il suo ruolo l'anno precedente.
Donnarumma (27) L'anno scorso ha giocato una stagione straordinaria, quest'anno dovendo giocare a sinistra ha perso parte della sua forza ma rimane un punto fermo attualmente della rosa. Potrebbe essere coinvolto nei discorsi su cambio modulo di cui accennavo prima
Iorio (20) Difficile essere la riserva di Donnarumma in Lega Pro, un giocatore dominante... esserlo poi l'anno dopo di Fazzi in B è ancora peggio. Ammetto di non avergli dato sempre lo spazio che merita e infatti è stato uno di quelli che si è lamentato di più e quando ha giocato non ha sfigurato... Purtroppo non sembra poter avere troppi margini di miglioramento per cui è poco più che sufficiente per l'attuale livello, di certo non ha futuro se saliamo o se vogliamo puntare più in alto
Ponce (26) Con le dovute differenze di età discorso simile a Iorio per quello che l'anno scorso era il titolare a sinistra e che ha perso il posto anche perché ha ripreso ad allenarsi a Ottobre. La qualità della rosa per ambire a giocarsela per un posto tra i grandi (e sperare di restarci) passa anche dall'innalzamento del livello delle riserve e qui sulle fasce c'è tanto da poter fare. Altra area possibile di intervento nel mercato di Gennaio.
PUNTE
Vukusic (26) Ogni tanto si nasconde ma complessivamente è la nostra punta di diamante, l'anno scorso ha sofferto un po' quando giocava da solo ma se saliamo in A è lecito pensare ad una tattica più equilibrata e il tutto potrebbe tradursi in una diminuzione del numero di punte
Fabinho (26) Inizialmente doveva occuparsi della fascia sinistra suo ruolo naturale ma comprato quando giocavo con i 3 dietro la punta centrale è arrivato che nel frattempo il modluo era cambiato... l'arrivo di Fazzi ha portato Donnarumma a sinistra e non si poteva sprecare il talento di uno dei due per cui logico affidarsi al brasiliano a supporto di Vukusic. I risultati della prima parte di stagione sono stati confortanti.
Torreira (20) Inizialmente era il Tc in Lega Pro poi ha fatto vedere le sue qualità come seconda punta e anche in B sta disimpegnandosi bene giocando in alternativa a Fabinho decisamente più pronto di lui, la sua crescita però non è sicura
Loi (21) Tecnicamente sarebbe l'ultimo arrivato, in realtà in questo anno e mezzo di prestito si è distinto per essere un giocatore molto importante e si è guadagnato per questo il contratto. Ha velleità (giustificate) da titolare corroborate da una richiesta di stipendio e di ruolo in squadra degna di un top player quindi anche per questo non posso che ragionare su come far convivere i migliori giocatori che ho in rosa (sia attuali che di prospettiva)
-
La fase del mercato è sempre uno dei momenti che preferisco la serie B ti da la possibilità di viverti il mercato di Gennaio con parecchi giorni senza partite da dover affrontare :asd:
Ecco il mediano di cui ho accennato, arrivato ai primi di Dicembre
http://i65.tinypic.com/21do26b.jpg
e questo è il primo acquisto a mercato aperto:
http://i66.tinypic.com/w89avt.jpg
nel frattempo provo a piazzare gli esuberi Ponce e Iorio senza però che questi riscuotano grossi interessi...
L'Entella invece prende in prestito per farlo giocare il nostro Cebolinha, questo blocca la cessione di Gagliolo per Gennaio, se ne parlerà a fine anno a questo punto.
Nello stesso momento ho anche completato l'acquisto di un terzino destro a parametro zero e sto valutando un paio di trequartisti a sinistra anche se la prima gara del 2018 mi fa ricordare quanto possa essere forte Donnarumma se messo a destra nella sua posizione naturale. L'infortunio di Fazzi viene ammortizzato molto bene infatti.
-
22/01/18 SERIE B 22^ GIO ASCOLI-PESCARA 3-4 (DONNARUMMA 4)
Che dire? Una straordinaria prestazione della squadra che trova sempre sugli esterni le possibilità di creare il maggiore scompiglio agli avversari. Il punteggio sarebbe potuto essere più rotondo, in realtà sino al 70° (autorete di Gagliolo) siamo avanti 4-1 senza storia poi arriva in mischia anche il 4-3 a pochi minuti dalla fine. In porta presento Messina pur avendo potuto recuperare Pelagotti. Purtroppo la nota stonata è proprio in porta... terza gara di Messina e terza volta che lui subisce 3 gol direi che non è più un semplice caso...
27/01/18 SERIE B 23^ GIO PESCARA-MODENA 1-3 (LOI)
Prova di maturità fallita ma devo dire che siamo stati decisamente sfortunati e forse anche penalizzati... chiudiamo con un cambio fatto per infortunio (Gueye) e due acciaccati che hanno potuto continuare la partita ma di questi uno è Pelagotti che ovviamente non ha potuto difendere la porta al meglio. Subiamo i primi due gol nella prima parte del primo tempo ma siamo perfettamente in partita anche se loro sono decisamente più cinici. Nel primo tempo annullato un gol a Loi secondo me regolare ma il mio conterraneo si rifà nel secondo tempo accorciando le distanze al 57° Purtroppo non riusciamo a concretizzare il nostro miglior momento nell'ultimo spezzone di gara buttando al vento un paio di occasioni per pareggiarla ma sono i modenesi a chiudere il match a 3 dalla fine con Pelagotti quasi fermo (forse anche per la botta subita).
-
Non sembra male questo Piemmarteri... ma come fai a togliere un Donnarumma così? Sei sempre col 4-2-4, giusto?
-
Porca miseria un'altra frenata in casa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigSu
Non sembra male questo Piemmarteri... ma come fai a togliere un Donnarumma così? Sei sempre col 4-2-4, giusto?
è andato in prestito da qualche parte infatti :sisi: si per il momento sono sempre con il 4-2-4 ma ho fatto un paio di cambi :look:
dietro e in mezzo non c'è da cambiare nulla... ma nei quattro la davanti....
con il rientro di FAZZI la destra è sua... dispiace per DONNARUMMA, l'esplosione di TORREIRA e LOI mi ha fatto pensare che loro due devono essere più utilizzati e quindi FABINHO può tornare a fare ciò che sa fare meglio cioè l'ala sinistra in soldoni:
FAZZI-------------------------FABINHO
---------LOI-------TORREIRA
In realtà non è una cosa definitiva Donnarumma potendo giocare in tutti e quattro i ruoli alla fine uno spazio lo trova sempre :looksi: quello che è sceso nelle gerarchie è VUKUSIC :look:
Citazione:
nom245
Porca miseria un'altra frenata in casa
mi sono mangiato le mani (e anche dopo :esd: devo ancora postare) la verità è che credo che non siamo ancora pronti per le grandi partite...
-
ero rimasto parecchio indietro , in questo nuovo campionato dopo la bella promozione ( complimenti :sisi: ) siamo abbastanza competitivi.. una B molto equilibrata ed i pochi pareggi ci fanno ancora rincorrere i playoff :)
-
Citazione:
19energy84
ero rimasto parecchio indietro , in questo nuovo campionato dopo la bella promozione ( complimenti :sisi: ) siamo abbastanza competitivi.. una B molto equilibrata ed i pochi pareggi ci fanno ancora rincorrere i playoff :)
grazie ;) devo dire che per quest'anno ho un po' perso le speranze (tieni conto che devo postare ma ho già giocato sino a tutto marzo) con oggi credo di chiudere la stagione e penso di riuscire a postarla, c'è da dire che sto creando le basi per essere più competitivo già dall'anno prossimo e a quel punto la promozione sarà obbligatoria :esd:
-
Sarei curioso di vedere la rosa delle concorrenti
-
In ogni caso fare una stagione in più in B non è male, permette di avere il tempo di far crescere la squadra in maniera che, oltre a poter puntare poi alla promozione, si possa avere la base per non prendere scoppole nella serie superiore