Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khabar
30?
Io ho la finta Infostrada e pago 24.90 mensili (22.90 di canone + 2 euro di affitto modem)
Chiamate comprese. Ma alla fine non le ho messe
-
Citazione:
olivar
Chiamate comprese. Ma alla fine non le ho messe
Ah ok. Io manco ho il telefono :esd:
-
Al di là di alcuni problemi tecnici, ormai abbondantemente risolti, ho notato che, negli ultimi 12 mesi, le prestazioni in download della mia linea (fibra 100 mega) sono calate piuttosto vistosamente.
All'inizio andavo a 98 circa, poi 94, 88, e adesso 75. In upload, invece, sono sempre rimasto sui 20.
E' normale un calo di questo tipo? Tecnicamente perché si verificherebbe?
-
Si è normale, sia per il crescente riempimento della cabinetta a cui si allaccia la fibra, sia per un sistema di priorità atto ad avvantaggiare il neoarrivato nei confronti di quelli già presenti
A quanta distanza sei dalla cabinetta? A seconda della distanza, si può capire una misura standard a cui attenersi come riferimento
-
Citazione:
smoldino
Si è normale, sia per il crescente riempimento della cabinetta a cui si allaccia la fibra, sia per un sistema di priorità atto ad avvantaggiare il neoarrivato nei confronti di quelli già presenti
A quanta distanza sei dalla cabinetta? A seconda della distanza, si può capire una misura standard a cui attenersi come riferimento
Saranno meno di 150 metri, giù di lì.
-
Citazione:
Alnitak
Saranno meno di 150 metri, giù di lì.
Sei comunque vicino, diciamo che sarebbe meglio andasse sopra gli 80, più che altro è importante che non abbia picchi ma che sia stabile come linea
-
Citazione:
smoldino
Sei comunque vicino, diciamo che sarebbe meglio andasse sopra gli 80, più che altro è importante che non abbia picchi ma che sia stabile come linea
La linea è stabile.
Tecnicamente il modem si aggancia a 82, ma il test in wifi va a 75. Pensa che quando il test in wifi andava a 98 il modem si agganciava addirittura a 106...
Per carità, quelli attuali non sono parametri insufficienti, però dà molto fastidio che le prestazioni si siano ridimensionate...
-
Citazione:
Alnitak
La linea è stabile.
Tecnicamente il modem si aggancia a 82, ma il test in wifi va a 75. Pensa che quando il test in wifi andava a 98 il modem si agganciava addirittura a 106...
Per carità, quelli attuali non sono parametri insufficienti, però dà molto fastidio che le prestazioni si siano ridimensionate...
Purtroppo in termini contrattuali possono giocare come vogliono, il minimo garantito è molto lontano e quindi al di sopra "vale tutto"
-
Citazione:
smoldino
Purtroppo in termini contrattuali possono giocare come vogliono, il minimo garantito è molto lontano e quindi al di sopra "vale tutto"
Eh lo so, contrattualmente loro sono in una botte di ferro.
Però diciamo che è un po’ uno schifo...
-
è normale comunque...io ora vado a 70-85...vedi il mio speedtest...per i primi 6 mesi andava da dio...