Appunto
:esd:
Beh, sì. In effetti non ci avevo pensato. Anche se non so quanto sia fattibile, per il lavoro in primis, sono in una zona di Torino in cui posteggi CarSharing non esistono
Visualizzazione Stampabile
Appunto
:esd:
Beh, sì. In effetti non ci avevo pensato. Anche se non so quanto sia fattibile, per il lavoro in primis, sono in una zona di Torino in cui posteggi CarSharing non esistono
domani vado a contrattare per la Kia Rio.
dopo una serie di valutazioni varie, lettura di recensioni e commenti su internet (tranne questo forum di barboni dove nessuno mi ha filato di striscio :dissense:) ho fatto la mia scelta :zizi:
Io non ti ho risposto perché non seguo quel segmento. So solo che é appena uscita la nuova i20 di Hyundai. Devi darmi un tetto massimo di spesa se vuoi qualche dritta. Un amico con 13k euro ha preso una ottima Ford Kuga (prima serie, la seconda é un flop) usata con soli 65mila km, giusto per farti un esempio.. Dipende dal budget e da cosa cerchi.
diciamo che 9000€ (circa) ce li ho di mio, un finanziamento che ad oggi sarebbe sostenibile è per un importo massimo di 3000€ (pago già un mutuo e ad oggi non ho uno stipendio tale da poter aggiungere altre spese fisse consistenti). Ho una macchina da rottamare (tra i vari che ho girato la KIA è l'unica che mi ha proposto 2800€ di sconto rottamazione, gli altri vanno sui 500€ statali al massimo mettendoci qualche sconticino del menga, mai superiore ad un totale intorno al migliaio di euro).
Non voglio prendere l'usato, vengo da brutte esperienze su mezzi usati (scooter e auto) su cui è stato necessario spendere soldi di manutenzioni impreviste a partire dai primissimi mesi di possesso (i miei fratelli e sorelle hanno avuto esperienze simili, anche su usati presi da concessionarie e/o persone di fiducia). Di contro alcuni amici mi hanno parlato anche di noie sulle auto nuove (uno in particolare che ha dovuto sostituire la turbina di una Fiat Punto e nonostante la garanzia ha dovuto pagare parte delle spese).
ad oggi ho valutato più o meno le stesse macchine che ha citato khabar qualche post fa più qualcun'altra: Renault Clio, Opel Corsa, Ford Fiesta, Mazda 2, Honda Civic, Alfa MiTo, Seat Ibiza, VW Golf.
Tra queste, considerando un motore benzina da almeno 85CV e un allestimento decentemente accessoriato, il prezzo più basso che sono riuscito a strappare è stato superiore ai 13.000€. Ovviamente cambia andando a prendere gli allestimenti base (si scende di un paio di migliaia di euro). In alcuni casi l'unico modo per ottenere quel prezzo è con un finanziamento del concessionario (quelli da 36 mesi su metà del valore e poi permuta del veicolo a gratis -senza neanche effettivi vantaggi sull'acquisto di un nuovo- o maxi rata per la restante metà - da 6.500 a 7.500 in base a modello e allestimento-)
La KIA è stata un'outsider. Non l'avevo mai considerata. Sono passato solo perché la concessionaria è dietro casa e mia sorella mi ha convinto a buttarci un occhio. Con la Rio è stato amore a prima vista: Esteticamente la trovo molto bella, diciamo che porta un buon mix delle linee delle altre già citate. Niente di nuovo ma una serie di soluzioni già adottate da altri messe insieme bene.
L'allestimento medio (che è già più accessoriato delle concorrenti) con in più colore, cerchi in lega, cruise control e sensori di parcheggio (tutte cose che avevo escluso per le altre), me lo porterei a casa con 11.500 euro. In più ci sono 7 anni di garanzia (su tutto escluse batteria -2 anni- e impianto multimediale -3 anni-), a patto che i tagliandi siano fatti ogni anno o 15.000Km presso centri autorizzati (cosa che già faccio abitualmente).
L'unica cosa che non mi convince della Kia è proprio l'interno, che seppure non si possa dire che sia brutto, è molto più minimale rispetto ad altre.
http://rcs.cdn.publieditor.it/w640/M0197_09.jpg
per quanto riguarda il colore, sarei innamorato del blu elettrico visto in brochure, ma che non è contemplato, invece, nel configuratore su internet. L'alternativa sarebbe il nero metallizzato.
Oggi vado a contrattare e vi dico
Bella la foto! Ha la stessa linea di una fiat punto del 95!
KIA gode di una decente reputazione quanto ad affidabilità, ma gli interni sono davvero imbarazzanti :dead:
A marzo prendo questa:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/pho...statiche_3.jpg
:look:
Abbiamo già qualche fiero possessore di Star sul forum? :esd:
Peccato che tu escluda categoricamente l'usato ma a quella cifra puoi FACILMENTE trovare un usato fresco di massimo 1-2 anni e con pochi chilometri, proprio nel segmento che cerchi. Addirittura, essendo a inizio anno, ci sono ottime promozioni sulle KM.0 o le aziendali del 2014. Macchine che garantiscono un allestimento e degli interni decisamente superiori alla Rio che proponi. La i20 non ti piace proprio? Forse si va leggermente fuori budget. In ogni caso, se valuti un modello con allestimento "base" ti conviene valutarlo del 2014 o 2013 col allestimento superiore, IMHO: è la stessa identica macchina ma magari ha 10-20mila km e dentro è molto più appagante. Per non dire che col medesimo budget si trovano ottime cose anche dai segmenti superiore, sebbene in questo caso con almeno 3-4 anni di vita. Dipende anche da cosa devi farci con la macchina e dalla tua percorrenza annua. Dipende anche dal tuo gusto estetico, naturalmente.
Bella!