Curioso di sapere questa top ten...magari ne ho saltata qualcuna
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Guarda, che Nolan sia un genio assoluto, non ci piove assolutamente. Vidi Memento quando non si sapeva neanche cosa fosse, e ho amato Person of Interest. Affermare però che WW sia già da Santificare dopo una sola stagione è quantomeno prematuro. Come è ovvio che sia, è come paragonare la carriera di un calciatore promettente di 22 anni a quella fatta e finita di un Campione ormai ritirato. I presupposti ci sono ma ecco, non mi esalterei per ora. Quanto alle top10, sono soggettive ma non penso di sbagliare molto inserendo, fra le altre acclamate sia dal pubblico che dalla critica per aver rappresentato ognuna a modo suo un Turning Point nel campo:
Breaking Bad
Twin Peaks
The Wire
Lost (pur col noto contestato finale)
Game of Thrones (c'è a chi non piace ma chi riesce a farla meglio si accomodi pure)
Andando sul gusto personale io ho adorato anche
Battlestar Galactica (mi manca tanto)
Person of Interest (Nolan, appunto)
Sons of Anarchy
Fringe
Homeland
House of Cards
E sicuramente me ne dimentico 4-5 per strada. Tutte al momento ampiamente sopra all'eventuale hype e sense of wonder che possa avermi creato westworld. Ne riparleremo quando l'arco narrativo di WW sarà abbozzato.
Edit: the Sopranos e Doctor Who sicuramente vanno nel primo elenco, e nel secondo andrebbe anche The Shield e Vikings
molte non le ho mai viste (e dipende dai gusti personali ovviamente) però Lost e Homeland che ho visto le metto si 100%, io ci metterei anche House of Cards e almeno una tra Friends e The big bang theory sul genere "light"
Twin Peaks che ho visto bene solo di recente penso di non averla apprezzata come se l'avessi vista a 13 anni, ma per il periodo in cui è stata fatta direi che è da top 10 :looksi:
Dentro ci metto anche Revenge :look:
Serie giovani (massimo due stagioni) che adoro e vi consiglio assolutamente di vedere:
Fargo
True Detective
Stranger Things
Sense8
Better Call Saul
E ora vado a iniziare il rewatch di The Wire, you pricks :D
Naturalmente Bizio, ma ho fiducia negli showrunner per la terza.
P.s. pensa che per la prima ho costretto mia moglie al rewatch con me. Cos time is a flat circle ;)
Io non riuscirei mai a fare una graduatoria personale delle migliori serie... :uffi:
Son troppe quelle che mi appassionano, persino law & order.... :looksi:
Si ma non è una graduatoria la mia, è un elenco di serie consigliate, l'ordine non è poi così importante ;)
di norma anche io guardo molto serie che guarda anche lei; non sono poi tante ne quelle che guardo solo io (penso a TWD e Banshee tra le recenti) ne quelle che guarda solo lei (Dicte, Once upon a time che ho mollato alla seconda stagione, Candice Renoir)
Ma nemmeno io faccio una vera classifica, è più una lista di consigliati, per farla dovrei metterle tutte su un foglio e dargli un voto di apprezzamento e poi capire che classifica ne viene fuori :rotfl:
a proposito di Law&Order per esempio, noi abbiamo sempre e solo seguito SVU le altre no
Iniziato il rewatch di The Wire.
Formato 4:3 :rotfl:
Il Dominic West cui sono abituato in The Affair fa impressione così giovane :dead: A proposito di The Affair, la storia sta prendendo tinte noir decisamente inattese... curioso di vedere dove vorranno condurci :look:
Ho in rampa di lancio anche Outcast e l'ultima di AHS (Roanoke).
Ma porc... cancellata Masters of Sex
Così a sorpresa fa male, stile The Following... si vedeva chiaramente che quello non era un Series Finale :(
Virginia I'm gonna miss you...
Io ho iniziato Lost ieri, visto che lo nominate tanto, il tema mi ispira, ma per ora non mi prende.
iniziato la terza di black sails, ripeto, certi culi meritano un sacco!
Iniziato pure Continuum, bell'idea, inizio piacevole, ma poi si tramuta tutto nell'ennesimo crime.
Outcast bello bello per ora. Dietro c'è Kirkman e si vede.
Iniziato The Wire... fantastica :hail:
ieri vista la penultima puntata di Lost e già si ha il sentore dell'inculatura finale :|
ci manca l'ultima (che poi sarebbero due episodi), e con mia moglie dobbiamo solo decidere quale sarà la sera che vogliamo guastarci :|
Tante cose rimangono inspiegate. Almeno alla prima visione.
Se ti ricapiterà di vederlo in futuro noterai molti dettagli che non avevi colto
A me il finale é piaciuto e ha una sua "logica"
Prime video ha alcune cose carine, il servizio X-Ray è fantastico, alcune piccolezze gestite molto meglio di Netflix, ma ha un catalogo troppo scarno per ora.
Certo, averlo gratis essendo già prima è ottimo!
Finalmente son riuscito a vedere l'ultima di Young Pope. Che dire...mah!!
Mah perchè la storia c'è anche ma sembre che Sorrentino metta apposta cose "strane" dentro la narrazione o le riprese giusto perchè ti rimangano più impresse appunto in quanto strane. Poteva essere più lineare, perchè appunto la storia c'è. Ad esempio mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Padre Gutierrez.
Salve.... due parole su alcune serie ;)
Lost a me ha fatto cagare sul Finale (come a mezzo Mondo) ma la colpa è di Lindelof che prometteva risposte da anni ed è finito tutto come sappiamo :facepalm:
Outcast mi ha convinto abbastanza, bella ambientazione, bella caratterizzazione dei pochi personaggi principali, bello il twist nella puntata 8 che ti fa totalmente cambiare prospettiva nella visione ;) [non è uno spoiler ma un teaser ;) ]
The Walking Dead tutto come previsto, buona prima puntata, buona ottava puntata (odiosissimi i mid-season finale) e in mezzo tanta fuffa allungabrodo evitabilissima. Ovviamente si capisce già come andrà la seconda parte di stagione: buona prima puntata, in mezzo tanta fuffa ossia mettere d'accordo le lesbiche del fiume (almeno due puntate di trattative) quelli del Regno (altri due puntate per fargli muovere il culo e imbracciare le armi) e quelli di Hilltop (una puntata organizzativa).... negli spazi vuoti vedremo Negan che fa il cattivone e uccide comparse/personaggi minori a caso, sottotrama che si sviluppa con faccia bruciata e la ex moglie gnocca, e finalone con la guerra a Negan e perdite significative su entrambi i fronti :sisi:
In sostanza: la solita prevedibilità.
Spero di sbagliarmi, ma sugli sceneggiatori di TWD non sbaglio una previsione dall'83 :esd:
Che brutto finale per castle :|
Va bene che non sapevano per certo se l'ottava stagione sarebbe stata l'ultima o meno, ma e da qui si spoilera un attimo :asd: dedicare cinque minuti in più per il phatos finale nello scontro col supercattivo ed il ritorno a casa quando vengono feriti sarebbe stato meglio, perchè vederli per terra sanguinanti uno accanto all'altra e poi veder partire subito il finale con loro 2 sette anni dopo con prole è stato molto deludente :|
Peccato :|
La puntata del fiume è stata agghiacciante, recitata male, con personaggi secondari e veramente noiosa e scontata :|
Non la peggior in assoluto ma ci è andata vicina :asd:
Lost
finito ora
ok, ci sono diverse cose rimaste senza risposta ma ... bello
il finale è bello
e mi spiace che sia finito.
ce lo siamo bevuto in dieci mesi, vedere un paio di puntate a settimana era ormai diventata un abitudine
A chi sta guardando LOST consiglio di proseguire con UNDER THE DOME... :sisi:
Per chi ama farsi intrecciare il cervello consiglio "The OA" su Netflix
Il meglio deve ancora venire.... :asd:
https://joannapary.files.wordpress.c...-cow.jpg?w=750
Visto prima di lost...
Leggi dopo aver visto tutte le puntate :esd:
Spoiler: 20-12-2016, 10:38Folletto GiganteTi odio @bubu ... ora mi tocca fare l'alba..... :grrr: 20-12-2016, 13:17Red&BlueFanChe poi col libro di King c'entra poco, giusto l'idea originaria... 22-12-2016, 18:04SuperMarcoqualcuno ha guardato su netflix The Expanse la prima stagione ha letto come me la serie scritta da Daniel Abraham e Ty Franck