Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khabar
La casa era completamente da rifare: impianti, infissi, pavimenti, bagno, tutto. Niente a norma. Quindi una spesa sostanziosa (e fin qui ok, se voglio una casa a posto e non lo è, devo spendere). Ma oltre a questo sono saltati fuori altri problemi: la casa è in uno stabile ex edilizia convenzionata ma il proprietario doveva ancora riscattare il terreno da comune, e voleva che lo facessi io, oltre al prezzo di acquisto. E l'agenzia voleva addebitare completamente a me le spese di agenzia (il 6% :rotfl: ) perché visto che il proprietario avrebbe accettato un'offerta più bassa della richiesta iniziale non se la sentiva di chiedergli anche la provvigione :rotfl:
Sentendo chiaramente aria di presa per il culo, ho lasciato perdere.
hai fatto bene :sisi:
-
Citazione:
Razzer
stiamo parlando di una casa al primo piano nel centro storico di un paesino del cazzo eh. Una casa di nemmeno 40mq e da ristrutturare, non la paragonate ad altre realtà. Guardate anche il rovescio della medaglia: è vero che costa poco, ma se la devi vendere vale anche poco... anzi mi hanno detto che se la vendessimo saremmo fortunati al momento se ne ricavassimo 6 o 7mila euro.
sì, ok... però qua non ci prendo neppure un garage io :esd:
-
Citazione:
boico
sì, ok... però qua non ci prendo neppure un garage io :esd:
10000 euro servono solo per vedere il garage :esd:
-
Citazione:
fantaluca
10000 euro servono solo per vedere il garage :esd:
oddio garage...direi pure loculo per auto:esd:
-
Citazione:
Bel Vale
:esd: roba che se passi per puro caso da una 500 ad una astra non ti ci sta più dentro a meno di rigare sul muro gli specchietti :esd:
-
Citazione:
Razzer
Mi hanno detto che la donazione è sempre impugnabile dagli eredi o dallo stesso donatore che potrebbe rivalersi economicamente sul proprietario. una compravendita invece è più sicura legalmente. non simulo una compravendita, i soldi li do lo stesso alle mie zie poi al massimo me li ridanno.
Se ti ridanno indietro i soldi, e dubito lo facciano in contanti, è una simulazione di compravendita eccome. ;)
Valuta bene cosa fare. Visto che temi sulla donazione, mi viene da pensare che non ti fidi dei tuoi parenti :look:
-
Citazione:
Bel Vale
Esattamente :esd:
Qui ho sentito di box auto in vendita a 35.000Euro :dead:
-
Citazione:
NuT
Se ti ridanno indietro i soldi, e dubito lo facciano in contanti, è una simulazione di compravendita eccome. ;)
Valuta bene cosa fare. Visto che temi sulla donazione, mi viene da pensare che non ti fidi dei tuoi parenti :look:
La donazione può crear problemi in futuro nel caso voglia vendere, uno sconosciuto ci pensa 3 volte prima di comprare una casa che è stata donata...proprio perchè gli eredi del venditore possono ripigliarsela(in una percentuale però)
-
Citazione:
Khabar
Anche di più a Roma :dead: per un 13mq, che con la macchina ci entri solo se la cospargi di vasellina, ho visto chiedere anche 26mila € :dead:
-
Citazione:
Khabar
anche da noi in centro :sisi: