Visualizzazione Stampabile
-
Non hai trovato di meglio?....sei matto? (cit.)
Sfida mica da ridere....
-
Una settimana intera di lavoro, mi accorgo della insufficienza numerica dei difensori e della poca qualità dell'attacco, devo sopperire inventando qualcosa. LA partita contro l'Akragas è di quella da vincere perchè torneremmo nel gruppone e potremmo giocare sulle altre squadre. Provo e riprovo schemi con due esterno offensivi ma quello che mi preoccupa sono la fase difensiva e tenere un ritmo alto. L'Akragas arriva con qualche problema dovuto alla crisi di risultati e noi cerchiamo da subito di mascherare la nostra difficoltà in difesa giocando molto sul pressig. Arriviamo senza scossoni ala fine del tempo, quando da un'azione confusa sulla destra Rossi mette al centro un pallone che Solimene in mischia trasforma in rete. Vantaggio al momento giusto, chiedo ai ragazzi di giocare sulle ripartenze. Arriva troppo presto il ari loro lo sigla Di Fiore che sfrutta una scivolata in rinvi che gl mett eil pallone davanti alla porta. Cerco di dare vigore al centrocampo con i cambi ma le nostre occasioni sono poche e di poco conto. Finisce in pareggio, il primo della stagione. Qualcosa ho visto ma il lavoro è immane.
Lega Pro girone C 14^ Giornata
Casertana - Akragas 1-1
43' Solimene 57' DI Fiore
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta Di Costanzo - Carfagno (90'Mongelli) Pizzolla (84'Pranzili) Loreti(90'Ferro) - Rossi Di Filippo - Solimene
LEGA PRO |
GIRONE C |
14^GIORNATA |
|
Cosenza |
32 |
Lupa Castelli |
17 |
Juve Stabia |
30 |
Torres |
17 |
Benevento |
27 |
Melfi |
16 |
L'Aquila |
26 |
Cavese |
16 |
Lanciano |
24 |
Marsala |
15 |
Trapani |
23 |
Martina Franca |
13 |
Catanzaro |
21 |
Matera |
12 |
Foggia |
19 |
Akragas |
10 |
Monopoli |
17 |
Casertana |
7 |
-
Devo avere un aiuto per portare avanti il progetto salvezza, così convinco Enrico Antonioni a farmi da secondo, mi serve la sua capacità di curare l'attacco e la tattica. Abbiamo un'altra partita in casa contro il Melfi che gioca un calcio molto spigoloso r con la coppia Ranelli e Masini che fanno spesso male lì davanti.Tatticamente c'è molto da fare, ma quello che mi preoccupa sono le scelte dei difensori che non sono proprio adeguati per questa categoria. In campo soffriamo molto il loro gioco e nonostante il buon pressing recuperiamo dei palloni che però non si trasformano in azioni offensive. Il primo tempo scorre su un equilibrio che è dovuto alla grande corsa dei miei centrocampisti. Nella ripresa su un'azione sulla destra Ranelli ci punisce di testa surclassando uno spento Ciletta. Cerco di spingere i miei avanti e con la forza della disperazione riusciamo a pareggiare con Solimene che corregge di testa un cross di Carfagna. Gestiamo bene il rest del tempo e ci vuole un doppio salvataggio sulla linea per non capitolare. Finisce in pareggio ma con tanta paura.
Lega Pro girone C 15^ Giornata
Casertana - Melfi 1-1
53' Ranelli 56' Solimene
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta (56'Marra) Di Costanzo - Carfagno Pizzolla (85'Pranzili) Loreti (90'Ferro) Di Filippo - Rossi Solimene
LEGA PRO |
GIRONE C |
15^GIORNATA |
|
Cosenza |
33 |
Lupa Castelli |
18 |
Juve Stabia |
33 |
Monopoli |
17 |
Benevento |
30 |
Melfi |
17 |
L'Aquila |
29 |
Cavese |
16 |
Trapani |
26 |
Marsala |
15 |
Lanciano |
25 |
Martina Franca |
14 |
Foggia |
22 |
Matera |
13 |
Catanzaro |
21 |
Akragas |
10 |
Torres |
18 |
Casertana |
8 |
-
-
-
-
Trasferta in quel di Foggia, squadra talentuosa che a mio avviso potrebbe centrare i play off. Noi siamo in fase di crescita fisica, per il gioco ancora ci vuole, ma vorrei che giocassero una bella partita, ci serve per il morale e di punti. Decido per una squadra con atteggiamento difensivo con un asola punta, sperando nel contropiede. L'inizio è difficile ma non più di quanto mi aspettassi, passano i minuti e la forza d'impatto dei satanelli si affievolisce. La migliore occasione è sul piede di Solimene che dai 16 metri spara sulla traversa a portiere battuto.Giochiamo molto sul temperamento e fioccano i gialli, segno che mettiamo in campo tutto la nostra voglia. Nella ripresa cerco di dare fiducia ai ragazzi, loro spingono e su un traversone, Sarno, il più basso riesce a colpire di testa in rete. Non meriteremmo di essere sotto ma è così. Spingo in avanti miei e giochiamo qualche bona palla, su una di questa arriv al'occasione d'oro, ma Rossi non trova di meglio che spara addosso al portiere. Rierso tutti in avanti e nel recupero subiamo il classico goal in contropiede. Finisce 2-0, ma ho visto qualcosa di buono.
Lega Pro girone C 16^ Giornata
Foggia- Casertana 2-0
63' Sarno 91' Gallo
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta Marra (90'Liguori) - Carfagno Pizzolla (82' Russo) Pranzili Loreti (73'Rossi)- De Filippo - Solimene
LEGA PRO |
GIRONE C |
16^GIORNATA |
|
Cosenza |
36 |
Cavese |
19 |
Juve Stabia |
36 |
Monopoli |
18 |
L'Aquila |
33 |
Melfi |
18 |
Benevento |
31 |
Lupa Castelli |
18 |
Trapani |
29 |
Marsala |
15 |
Lanciano |
25 |
Martina Franca |
14 |
Foggia |
25 |
Matera |
13 |
Catanzaro |
22 |
Akragas |
10 |
Torres |
21 |
Casertana |
8 |
-
-
Torniamo in casa, abbiamo fatto due settimane di allenamento fisico e affrontiamo al Cavese in un derby sentito dal pubblico. In settimana cerco di minimizzare la posta in palio, ma anche io vorrei vincere. Entriamo in campo con una buona energia che si tramuta in voglia di giocare.La partita si sviluppa su ritmi a noi congeniali e al 17' passiamo in vantaggio con una girata dal limite di Solimene. Gestiamo molto bene il ritorno della Cavese e chiudiamo il tempo con un netto predominio. Nella ripresa vorrei che i ragazzi mantenessero alta la concentrazione. Qualche cambio di natura attica e arriviamo fino al 79' quando su azione corale Asero trova la deviazione di testa in bello stacco, una beffa. Pallone al centro e ci riversiamo pericolosamente in avanti, azione che libera al tiro De Filippo la cui bordata colpisce la traversa ed in ricaduta la nuca del portiere Conti terminando in rete. Finalmente un pò di fortuna che ci assiste fino al termine consentendoci di arrivare alla prima vittoria della mia gestione.
Lega Pro girone C 17^ Giornata
Casertana - Cavese 2-1
17'Solimene 79' Asero 80'Conti (A)
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta Marra (90'Liguori) - Carfagno Pizzolla Pranzili - De Filippo (87'Di Costanzo)- Rossi (82'Loreti) Solimene
LEGA PRO |
GIRONE C |
17^ GIORNATA |
|
Cosenza |
37 |
Monopoli |
21 |
Juve Stabia |
37 |
Cavese |
19 |