Marcano e Santon sono due difensori da bassa serie B.
Se finisce così, con il 2-1 per il Plezen, secondo me danno il ben servito finale a Di Francesco.
Visualizzazione Stampabile
Marcano e Santon sono due difensori da bassa serie B.
Se finisce così, con il 2-1 per il Plezen, secondo me danno il ben servito finale a Di Francesco.
Secondo voi lo esonerano Di Francesco dopo questa ennesima figuraccia.
Vada che fosse una partita inutile, ma se stai già venendo da un periodo nero non puoi permetterti di sottovalutare le partite. Alcuni giocatori erano veramente indecorosi in campo
ma scusate... Olsen è mediocre, Jesus è mediocre, Santon è mediocre, Fazio è mediocre... andate pure avanti a passare la rosa
ne troverete così di mediocri
CSKA 6 punti contro il Real: ultimo ed eliminato :rotfl:
Finito il girone di Champions penso si possano tirare un po' di somme (soprattutto perché mi hanno sistemato il problema a internet e telefono, e devo trovare qualcosa da fare oltre il passaggio letto-bagno).
Premessa d'obbligo. Per come la vedo io la Champions fino a dicembre non dà indicazioni troppo imponenti a livello fisico. Ne dà qualcuna invece a livello mentale. Per esempio, il Real regina di coppe negli ultimi anni non ha fatto mai primi turni esaltanti, ma ha sempre avuto la consapevolezza di essere la più forte del Mondo e tale si è infatti poi dimostrata a maggio / giugno.
Partiamo da chi non ha passato il girone.
Inter e Napoli hanno avuto gli stessi punti delle squadre che le hanno eliminate. Il Napoli ha avuto una sola sconfitta, ma fanno male i 3 pareggi. Alla fine si può dire che non meritasse veramente di uscire e la differenza l'hanno fatta due gol oltre il 90': quello di Firmino contro il PSG e quello di Di Maria contro il Napoli stesso. L'Inter ha fatto tutto da sola. Doveva vincere contro il PSV e invece ha pareggiato. Si può dire quello che si vuole, ma non si può parlare di sfortuna. All'andata dopo la grandissima rimonta contro il Tottenham ha perso contro il Barça e vinto con episodi arbitrali favorevoli con il PSV, al ritorno ha fatto 2 punti.
Passiamo a chi il girone l'ha passato.
La Roma aveva un girone obiettivamente facile, dove il Real orfano di CR7 è sprofondato due volte contro il CSKA, vincendo comunque il girone. L'obiettivo comunque è stato raggiunto.
La Juve allo stesso modo aveva l'obiettivo di arrivare prima. Dopo un girone di andata strepitoso, ha sbagliato difensivamente 5 minuti contro il Man Utd e preparato secondo me malissimo la partita contro lo Young Boys. La settimana per molti è partita con un viaggio a Madrid per il superclasico, poi per tutti è continuata con la cena di squadra e con l'ennesimo record di unica squadra che non ha perso fuori casa nel 2018. Poi ho visto il campo e ho avuto brutti presagi, simili a quelli di qualche anno fa negli stessi giorni contro il Galatasaray. Ancora ho visto la formazione e allo stesso modo ho pensato che era priva di un collante fra centrocampo e attacco. Infine abbiamo perso, giustamente. Ma il Man UTD che nel girone ha fatto decisamente peggio di noi, ha perso ugualmente. Quindi vittoria del girone alla fine meritata.
Ora agli ottavi penso ci sia una sola squadra ingiocabile nel doppio confronto: l'Atletico Madrid. Penso la Juve abbia la rosa migliore della Champions League, con un solo giocatore insostituibile che è Chiellini, ma in Champions se sbagli anche solo 5 minuti ti trovi sotto nel doppio confronto come sarebbe stato con il Man UTD. Con le altre come Liverpool e Tottenham siamo alla pari (forse leggermente meglio del Tottenham), le altre come Ajax, Schalke e Lione non possono fare paura agli ottavi.
La Roma invece dovrebbe sperare in Porto o Borussia. Altrimenti le toccherà l'impresa.
:rotfl2: